Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

+19
daniela_buono
RosyMJ76
Serendipity79
lallaorizzonte
paolopaolo
cliomisia
maria2288
Myrea
isabellato.
sarym
Disillusa
gugu
lola2011
geki
kirotta
lisarena
vincenzo77
marfrank
Nocciorellina
23 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da Nocciorellina Mer Set 26, 2012 7:30 pm

Vi inserisco i link dove potersi esercitare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (l'avevo preso sottogamba e invece...soprattutto per quanto riguarda la matematica);

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (un altro sito per le prove invalsi);

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buono studio a tutti

AVVERTENZA DELL'AMMINISTRAZIONE. i link indicati rimandano ad esercitazioni non ufficiali. Il Ministero pubblicherà un inventario di test 20 giorni prima della prova, da cui verranno estratti a sorte i 50 quesiti che per ognuno costituiranno la prova preselettiva
Nocciorellina
Nocciorellina

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da marfrank Mer Set 26, 2012 7:51 pm

Grazieeeee

marfrank

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da vincenzo77 Mer Set 26, 2012 8:51 pm

ragazzi ma già MI SCOPPIA LA TESTAAAAAAA
ce la farò MAI ad imparare 3500 domande in.. tre mesi??? :-(

vincenzo77

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 47
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da lisarena Mer Set 26, 2012 8:52 pm

vincenzo77 ha scritto:ragazzi ma già MI SCOPPIA LA TESTAAAAAAA
ce la farò MAI ad imparare 3500 domande in.. tre mesi??? :-(

in 3 mesi?

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da Nocciorellina Mer Set 26, 2012 9:21 pm

Ciao Vincenzo,

magari fossero 3 mesi, purtroppo il ministro metterà online le domande 20 giorni prima della prova.
Nocciorellina
Nocciorellina

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da kirotta Ven Set 28, 2012 3:03 pm

grazie .vorrei ringraziare nocciorellina per aver,messo a disposizione tutti quei link,
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da geki Ven Set 28, 2012 3:19 pm

molte grazie....

geki

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da lola2011 Ven Set 28, 2012 5:58 pm

Le domande vanno memorizzate in 20 giorni... Impossibile

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da vincenzo77 Ven Set 28, 2012 6:16 pm

ragazzi, un ciao a tutti!
volevo intanto ringraziare Nocciorellina per i link. sei stata davvero carina! ;-)
volevo poi chiarire: io considero tre mesi perchè ho iniziato da subito, con questi malefici quiz!
visti i miei limiti quanto a serie logico-psico-peda-socio-numeral-deduttive del c****, non potrei (parlo per me) permettermi d'arrivare ai 20 giorni prima!
sono un Insegnante d'Inglese, riesco a tradurre un autore neozelandese in pochi minuti, ma se mi si da 'Pietro è ingegnere. gli ingegneri sono tutti laureati. Pietro è laureato..', vi giuro, inizio a sudar freddo, ed impiego tipo venti minuti solo a smaltire ansia e panico 'da prestazione' ahahah
per cui..

un grosso bacio a tutti
Vincenzo G.

vincenzo77

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 47
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da gugu Ven Set 28, 2012 6:18 pm

vincenzo77 ha scritto:ragazzi, un ciao a tutti!
volevo intanto ringraziare Nocciorellina per i link. sei stata davvero carina! ;-)
volevo poi chiarire: io considero tre mesi perchè ho iniziato da subito, con questi malefici quiz!
visti i miei limiti quanto a serie logico-psico-peda-socio-numeral-deduttive del c****, non potrei (parlo per me) permettermi d'arrivare ai 20 giorni prima!
sono un Insegnante d'Inglese, riesco a tradurre un autore neozelandese in pochi minuti, ma se mi si da 'Pietro è ingegnere. gli ingegneri sono tutti laureati. Pietro è laureato..', vi giuro, inizio a sudar freddo, ed impiego tipo venti minuti solo a smaltire ansia e panico 'da prestazione' ahahah
per cui..

un grosso bacio a tutti
Vincenzo G.

Quale? Scrivono in una lingua diversa o più difficile dell'inglese???
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da Disillusa Ven Set 28, 2012 6:25 pm

è lo New Zealandian English

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da Nocciorellina Ven Set 28, 2012 6:34 pm

Vincenzo grazie e anche grazie a tutti. Ho voluto soltanto condividere con la comunità ciò che avevo trovato su internet.
@ Vincenzo mi fai sorridere quando scrivi: "riesco a tradurre un autore neozelandese in pochi minuti, ma se mi si da 'Pietro è ingegnere. gli ingegneri sono tutti laureati. Pietro è laureato..', vi giuro, inizio a sudar freddo".
Anch'io vado nel pallone. Io sono ormai anni che faccio la traduttrice e preferisco trovarmi davanti un manuale tecnico, medico, legale o qualunque altra traduzione che risolvere delle domande assurde.
Nocciorellina
Nocciorellina

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da lola2011 Ven Set 28, 2012 6:44 pm

Anche io ho iniziato a fare i test per scrupolo, ma avendo solo 1 minuto a domanda, confido più nelle capacità mnemoniche che in quelle di comprensione nonostante mi stia esercitando. Ma 3500 sono davvero troppe!
I test per me impossibili sono oltre i sillogismi sono le sequenze numeriche. Mi consola il fatto che non sono l'unica a doverci ragionare a lungo :-)

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da sarym Ven Set 28, 2012 8:20 pm

grazie mille a nocciorellina per l'utilissimo elenco

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da isabellato. Ven Set 28, 2012 9:08 pm

Grazie mille Nocciorellina.

isabellato.

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da vincenzo77 Sab Set 29, 2012 6:14 am

@Gugu: trova il New Zealand english in WikiPedia (è un mio articolo..) ;-)
@Nocciorellina: amica cara, allora puoi CAPIRMI! tra colleghi..
ma ti giuro, hai presente l'ansia che mi sale? cioè ma se anche tu mi dicessi tipo '1.. 2.. 3.. 4..' completa la sequenza numerica, inizierei ad avere iper- e ipo-tachicardia (INSIEME!), iper- e ipo-tensione, rash cutaneo e.. MONONUCLEOSI (che ne so, ci stava bene..) ahahah
@Lola2011: per quanto ti possa consolare, NON sei AFFATTO l'unica! tu.. ragionarci a lungo? io è tre giorni che ancora non ho capito che CAZZO di relazione psico-socio-affettivo-semantico-glotto-pedagogica ci sia tra Cane/Balena/Scoglio e Tamburo!!! ma che è??? oddio mi viene da PIANGERE :-(

vincenzo77

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 47
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da lola2011 Sab Set 29, 2012 8:19 am

Cane/balena/tamburo/scoglio???? Non ci arrivo neanche io Vincenzo :-).Fammi sapere qual è quella esatta quando scopri la soluzione, ora sono curiosa. Grazie
Nel libro su cui mi sto esercitando ci sono varie domande in cui bisogna calcolare l'incremento o decremento percentuale delle vendite di un'azienda, spero non ce ne siano durante la prova. Sarebbe impossibile calcolare tutto a mente e poi non si proverebbe la capacità logica. Bisognerebbe essere tutti laureati in economia!

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da Myrea Dom Set 30, 2012 1:07 am

Nocciorellina, sei stata gentilissima!!!!!! Grazie mille, cara!
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da maria2288 Mar Ott 02, 2012 12:56 pm

Io mi preparo con la EDISES, organizza un corso on line di 30 ore. Costa 160 euro, ma per gli iscritti ANIEF, come me, fanno degli sconti. Pagherei la metà. Qualcuno si è già iscritto? Che ne pensate?

maria2288

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da cliomisia Gio Ott 04, 2012 3:56 pm

Sul sito della Edises sto provando i test , ma sbaglio io o ci sono poche domande relative alla logica?
Sono daccordo con voi che non sono test ufficiali, ma mi sarei aspettata una varietà maggiore di domande.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da cliomisia Ven Ott 05, 2012 2:44 pm

Sapete darmi qualche delucidazione? Come state trovando i test sui vari siti?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da paolopaolo Sab Ott 06, 2012 4:31 pm

Nocciorellina ha scritto:Vi inserisco i link dove potersi esercitare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (l'avevo preso sottogamba e invece...soprattutto per quanto riguarda la matematica);

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (un altro sito per le prove invalsi);

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buono studio a tutti

AVVERTENZA DELL'AMMINISTRAZIONE. i link indicati rimandano ad esercitazioni non ufficiali. Il Ministero pubblicherà un inventario di test 20 giorni prima della prova, da cui verranno estratti a sorte i 50 quesiti che per ognuno costituiranno la prova preselettiva


non esiste un link ufficiale?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ott 06, 2012 4:35 pm

paolopaolo ha scritto:
Nocciorellina ha scritto:Vi inserisco i link dove potersi esercitare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (l'avevo preso sottogamba e invece...soprattutto per quanto riguarda la matematica);

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (un altro sito per le prove invalsi);

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buono studio a tutti

AVVERTENZA DELL'AMMINISTRAZIONE. i link indicati rimandano ad esercitazioni non ufficiali. Il Ministero pubblicherà un inventario di test 20 giorni prima della prova, da cui verranno estratti a sorte i 50 quesiti che per ognuno costituiranno la prova preselettiva


non esiste un link ufficiale?

naturalmente no, come già detto dall'amministrazione la batteria ufficiale dei test sarà pubblicata 20 giorni prima della prova

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da Serendipity79 Sab Ott 06, 2012 4:39 pm

grazie a chi ha pubblicato i link intanto mi esercito con quelli,attendiamo quelli del ministero

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da paolopaolo Lun Ott 15, 2012 11:57 am

come li trovate?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso a cattedra: link per l'esercitazione Empty Re: Concorso a cattedra: link per l'esercitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.