Laurea in Lingue: domande Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laurea in Lingue: domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laurea in Lingue: domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laurea in Lingue: domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laurea in Lingue: domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laurea in Lingue: domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laurea in Lingue: domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laurea in Lingue: domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laurea in Lingue: domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laurea in Lingue: domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Laurea in Lingue: domande

+4
jjb77
gugu
Albith
tarta75
8 partecipanti

Andare in basso

Laurea in Lingue: domande Empty Laurea in Lingue: domande

Messaggio Da tarta75 Gio Set 27, 2012 8:44 am

Ciao: innanzitutto complimenti e grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi! Mi chiamo Beatrice ho una laurea in lingue e letterature straniere indirizzo linguistico glotto-didattico (V/O - inglese e francese) conseguita nella prima sessione dell'aa 2001-2002. Posso partecipare ad A345/346 e A043/050?
Grazie di cuore... Non sono per nulla addentro a queste cose, fino a qualche mese fa avevo un bel lavoro... Ma ora in cassa a ore0 voglio prepararmi bene...

tarta75

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Lingue: domande Empty Re: Laurea in Lingue: domande

Messaggio Da Albith Gio Set 27, 2012 8:49 am

Puoi partecipare sia per inglese A345/346 che per francese A245/246, purché tu abbia un esame di Linguistica generale o Glottodidattica (vale anche Glottologia come poi chiarì anche il MIUR).

Per le lingue, devi avere almeno tre esami di lingua e letteratura inglese o francese a seconda.

Non hai invece titolo per la A043/50 indipendentemente dagli esami in tuo possesso.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Lingue: domande Empty Re: Laurea in Lingue: domande

Messaggio Da gugu Gio Set 27, 2012 8:50 am

Ovviamente non puoi partecipare per A043-A050 non essendo laureata in lettere.

Potrai partecipare per inglese e francese, sempre che tu abbia per ogni lingua almeno un corso triennale e almeno un esame a scelta fra linguistica generale e glottodidattica.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Lingue: domande Empty Re: Laurea in Lingue: domande

Messaggio Da tarta75 Gio Set 27, 2012 9:29 am

Ciao e grazie per la velocissima risposta. Solo un altro quesito... Per 043 e 050 fa fede la Laurea o il curriculum universitario? Cioè avendo la laurea in lingue sono proprio spacciata o essendo la mia una laurea che "ai miei tempi"era sotto lettere e filosofia a Bologna posso far valutare se gli esami che ho sostenuto possono essere idonei?

tarta75

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Lingue: domande Empty Re: Laurea in Lingue: domande

Messaggio Da jjb77 Gio Set 27, 2012 9:52 am

Ciao a tutti. Ho conseguito una laurea in lingue e letterature straniere (inglese e tedesco) nell'a.a. 2001/2002 con immatricolazione nel 1996/97. Non sono abilitata all'insegnamento. Posso partecipare al concorso? Avrei intenzione di partecipare per inglese.
Nel caso entrassi nella graduatoria finale ma per motivi familiari (ho 2 figlie di 6 e 8 anni) non potessi accettare ruolo e cattedra perchè troppo lontani da casa, avrei cmq l'abilitazione o dovrei fare il tfa?
Grazie a chiunque volesse aiutarmi

jjb77

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Lingue: domande Empty Re: Laurea in Lingue: domande

Messaggio Da gugu Gio Set 27, 2012 9:55 am

jjb77 ha scritto:Ciao a tutti. Ho conseguito una laurea in lingue e letterature straniere (inglese e tedesco) nell'a.a. 2001/2002 con immatricolazione nel 1996/97. Non sono abilitata all'insegnamento. Posso partecipare al concorso? Avrei intenzione di partecipare per inglese.
Nel caso entrassi nella graduatoria finale ma per motivi familiari (ho 2 figlie di 6 e 8 anni) non potessi accettare ruolo e cattedra perchè troppo lontani da casa, avrei cmq l'abilitazione o dovrei fare il tfa?
Grazie a chiunque volesse aiutarmi



Il TFA, il concorso non è abilitante.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Lingue: domande Empty Re: Laurea in Lingue: domande

Messaggio Da treize Gio Set 27, 2012 3:50 pm

Ma se nel piano di studi della laurea in lingue (conseguita nel 1999) si ha un corso biennale di lingua francese (lingua di specializzazione é l' inglese e, seconda lingua, francese) e si ha anche l'abilitazione in francese, é possibile partecipare al concorso per francese? Certo, vero?

treize

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Lingue: domande Empty Due domandine

Messaggio Da Eryy Gio Set 27, 2012 5:15 pm

Ciao a tutti,
non mi è chiara una cosa: io mi sono laureata nell' a.a. 2000/2001 ma immatricolata nell' a.a. 1995/1996... posso comuque partecipare al concorso nonstante mi sia iscritta prima del 1998 e laureata fuori corso?

Un altra domanda: relativamente alla classe di concorso A0345/A0346, non mi è chiaro se è sufficiente la lingua quadriennale oppure se è indispensabile un esame di linguistica generale... ho trovato due tabelle differenti sul sito miur con informazioni discordanti..

Ultima domanda: ho sostenuto l'esame annuale di Linguistica applicata... si può considerare omologo o no? Non riesco a trovare niente in merito su internet...

Grazie

Eryy

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Lingue: domande Empty Re: Laurea in Lingue: domande

Messaggio Da annari Gio Set 27, 2012 6:27 pm

tarta75 ha scritto:Ciao: innanzitutto complimenti e grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi! Mi chiamo Beatrice ho una laurea in lingue e letterature straniere indirizzo linguistico glotto-didattico (V/O - inglese e francese) conseguita nella prima sessione dell'aa 2001-2002. Posso partecipare ad A345/346 e A043/050?
Grazie di cuore... Non sono per nulla addentro a queste cose, fino a qualche mese fa avevo un bel lavoro... Ma ora in cassa a ore0 voglio prepararmi bene...
sei abilitata? perchè se non lo sei non puoi comunque partecipare al concorso, anche con esami a posto

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Lingue: domande Empty Re: Laurea in Lingue: domande

Messaggio Da tarta75 Gio Set 27, 2012 8:13 pm

Ma il concorso è solo per gli abilitati allora?????

tarta75

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Lingue: domande Empty Re: Laurea in Lingue: domande

Messaggio Da annari Gio Set 27, 2012 8:18 pm

tarta75 ha scritto:Ma il concorso è solo per gli abilitati allora?????
scusa non avevo fatto caso al tuo anno di laurea.

requisito: possono accedere i candidati che abbiano conseguito i titoli di cui alla precedente lettera a) entro l’anno accademico 2001-2002, se si tratta di corso di studi quadriennale

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Lingue: domande Empty Re: Laurea in Lingue: domande

Messaggio Da Ospite Mer Ott 03, 2012 4:56 pm

Buongiorno e grazie per il vostro aiuto...
Mi sono laureata in Lingue e letterature straniere nel 1998...non sono abilitata, posso quindi partecipare?
grazie...
federica

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Laurea in Lingue: domande Empty Re: Laurea in Lingue: domande

Messaggio Da spiderman Mer Ott 03, 2012 9:08 pm

treize ha scritto:Ma se nel piano di studi della laurea in lingue (conseguita nel 1999) si ha un corso biennale di lingua francese (lingua di specializzazione é l' inglese e, seconda lingua, francese) e si ha anche l'abilitazione in francese, é possibile partecipare al concorso per francese? Certo, vero?
Hai una laurea con francese biennale e sei abilitata in francese? com'è possibile? Per accedere ai percorsi che abilitavano all'insegnamento, non bisognava avere tre esami di una lingua?

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Lingue: domande Empty Re: Laurea in Lingue: domande

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.