Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo

+17
Pan
giulia boffa
boston
joejoe13
valef
pisa
paolates
CI SIAMO QUASI (SI SPERA)
Jankele
Erodoto
paolopaolo
Danitristesse
lallaorizzonte
pturci
orlando878
gugu
paola_t
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo - Pagina 3 Empty Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo

Messaggio Da paola_t Gio Set 27, 2012 9:55 am

Promemoria primo messaggio :

sono una docente a tempo indeterminato di scuola primaria, abilitata con ultimo concorso del 99.
all'epoca non ero ancora laureata quindi ho potuto fare il concorso solo per la primaria (e per l'infanzia se avessi voluto) in quanto in possesso anche di un diploma magistrale,
perchè ora mi è vietato provare a concorrere per le medie o le superiori visto che ho una laurea quadriennale in lingue conseguita entro l'a.a. 2001/2002 come prevede il decreto??



paola_t

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso


Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo - Pagina 3 Empty Re: Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo

Messaggio Da Pan Mer Mar 27, 2013 1:12 am

Certo che se li hanno ammessi vuol dire che c'era sotto qualche cavillo burocratico; io continuo a pensare che chi già è di ruolo, come chi si trova a pochi anni dalla pensione non è giusto che partecipino a questo concorso!
Pan
Pan

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo - Pagina 3 Empty Re: Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo

Messaggio Da Eleonora Genovesi Mer Mar 27, 2013 1:49 am

Questa è solo l'ennesima forma dell'assoluta arbitrarietà con la quale è stato strutturato questo concorso che penso passerà alla storia
per il numero dei ricorsi cui darà luogo.
Il punto è che lo si sarebbe dovuto inficiare sul nascere e pretendere che
i suoi contenuti rispettassero le norme di legge.
E che dire del fatto che,unico nel suo genere,questo concorso non prevede
la possibilità da parte del candidato di non presentarsi per giustificati motivi
come : malattia,parto,lutto....
Concordo con roberto-R quando dice che il fatto che una cosa sia prevista
nel bando non ne fa necessariamente una cosa giusta.
Eppure mi è stato detto che,poichè il bando prevedeva l'accesso alla prova pratica previo superamento della prova scritta,anche se ciò ledeva palesemente la legge,poichè era scritto era giusto !!!!
Se sul bando ci fosse stato scritto :PER ARRIVARE AGLI ORALI DEVI AMMAZZARE UN ALTRO CONCORRENTE questo sarebbe stato giusto solo
perchè scritto nel bando? Il mio è ovviamente un paradosso portato al-
l'eccesso,ma per molti il senso è questo

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo - Pagina 3 Empty Re: Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo

Messaggio Da Dulcamara Mer Mar 27, 2013 10:47 am

Eleonora, non esageriamo: l'accesso alla prova pratica è giusto sia ristretto, la ragione c'è, eccome, ovvero lo snellimento procedurale. Tra l'altro mi pare sia espressamente specificato nel decreto. Per quanto mi concerne avrei fatto un'ulteriore prova a risposte multiple di settore stile tfa prima di poter accedere allo scritto. Sull'altra notazione siamo perfettamente d'accordo, si dovrebbero prevedere sessioni in più date. Il problema è che dovrebbero avere una prova diversa ed anche in quel caso pioggia di ricorsi, obiezioni, lamentele inutili ed ingiustificati.

Memole, che discorsi fai? Ad esempio per quanto mi concerne nella mia regione si tiene il concorso solo per l'A059, non ho avuto la possibilità di scegliere, ma mi piacerebbe in futuro concorrere anche per CDC sulle superiori. Se mai entrassi ora e si tenesse un altro concorso che vincessi in futuro (un quadrato di remote possibilità) ci sarà comunque un lavoratore che vuole solo quello che lascio, anche perché la differenza a livello contrattuale non c'è... Se il concorso validasse la maggior bravura di qualcuno su un'altra CDC rispetto a quella che ha di ruolo su un aspirante non di ruolo viene prima il merito del candidato cattedratico sull'altra CDC.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo - Pagina 3 Empty Re: Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo

Messaggio Da Dulcamara Mer Mar 27, 2013 6:25 pm

Bravo Roberto, sta storia del compito messianico e della superiorità morale ha fatto danni immensi e ne fa anche in molti altri campi. Abitiamo in un paese ove sono diffusissimi malcostume e malaffare, ma è sempre colpa di qualcun altro, tutti quanti sono moralmente superiori a tutti gli altri...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo - Pagina 3 Empty Re: Accesso al concorso vietato a chi è di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.