Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

+86
Graziana84
Franchini Pasquale
sterne73
tigrina
rosi83
ELILO
mslinus
maui
KarlaSea
smerw80
desperate
nanà1980
liag.
sarita76
Davimat
u.marcella
abellivero
Mbuto
hugoal
paola2013
Sparanza
eliscary
7Fede
cricri81
ORNELLA79
Persuasa
di.gi
stella1983
malentin
apple978
figaro80
Monica M
menuccia73
Manu Sardinia
antonella1979
bru_califfa
liù
Davide
pattyr
Lassara
claudia1980
nepal3
Simmi77
melly81
Rosyxx82
disperata
letylety
Starfish
MeMoLe_Rm
Ranaa
Luminosa83
lisaa
ToSc
gelly
fortuna83
ValeBidi
PONPON
arianna1980
dona_1981
morsetto
tikita
cicialesa
Cheche82
Disillusa
piconangela
simo78
elielisetta
proffy
enza82
Perplessa
almodena
tosca1982
noecervantina
Mercedes
z3pp3lin
Gianfranco
Alicetta
elena.busin
Rosy_79
Stelly
Marou
serrastefys
hartus
Vero82
lallaorizzonte
Lorelai83
90 partecipanti

Pagina 30 di 35 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35  Successivo

Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Gio Set 27, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!!! Vi espongo il mio problema. Ho conseguito il diploma presso l'istituto magistrale ad indirizzo linguistico (progetto Brocca) nel 2001/2002. Sono regolarmente inserita in graduatoria dal 2009 (quindi hanno accettato la mia domanda per due volte consecutive in due scuole diversi) e mi hanno sempre chiamata anche se per motivi di studio ho cominciato ad accettare le supplenze soltanto dall'anno scorso! Quando presentai la domanda la prima volta mi sono informata presso la CGIL scuola e mi avevano detto che non l'avrebbero accettata. Molti continuano a dire che il diploma non è abilitante all'insegnamento, quindi mi chiedo: posso accedere al concorso? Il testo del bando dice: "a) per i posti della scuola primaria, i candidati in possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, ovvero al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998;" Cosa si intende per corsi sperimentali? Il mio rientra fra questi?
Da quello che ho letto navigando in rete non c'è molta chiarezza su questa questione. Come si fa ad essere sicuri? Non vorrei "perdere" del tempo a studiare per il concorso e poi sentirmi dire che il mio diploma non è valido. Spero che qualcuno che ha una certa competenza in materia abbia delle risposte.

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso


Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da liag. Dom Giu 09, 2013 3:11 pm

No in abruzzo nn ancora. Ma tu finchè nn hai un decreto di esclusione a mezzo raccomandata puoi stare serena. Ti auguro di essere fra i prossimi inseriti in ruolo. Un caro saluto.

liag.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Davimat Dom Giu 09, 2013 3:40 pm

Grazie per l'info. Purtroppo quando l'USR ha risposto alla mia richiesta di chiarimenti mi ha scritto che si riserva la possibilità di inviare i decreti anche in seguito: dipende da cosa delibererà il MIUR. E poi prepararsi all'orale con questa spada di Damocle sulla testa è molto demotivante. Se hai altri aggiornamenti ti sarei grata se potessi darmeli. Grazie ancora.

Davimat

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da liag. Dom Giu 09, 2013 3:53 pm

non ti demotivare studia e cerca di prendere un voto alto, se hai modo di aprire un profilo fb cercami nel gruppo e scrivimi anche in pvt. Io purtroppo gestendo quella pagina nn riesco ad essere sempre presente anche qui...

liag.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Davimat Dom Giu 09, 2013 4:07 pm

Grazie x l'incoraggiamento. Una cortesia: sai come vengono assegnati i punteggi x i titoli posseduti? Oltre a sommare il voto di scritto e orale come verranno fatte le graduatorie per l'immissione in ruolo?....purtroppo ho passato lo scritto con un voto basso. Grazie ancora di cuore.

Davimat

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da liag. Lun Giu 10, 2013 9:07 am

Davi, no purtroppo nn ne ho idea..in genrale nn credo che nessuno ce l'abbia, nenache i così detti esperti.....

liag.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Davimat Lun Giu 10, 2013 1:32 pm

Mah, ci fosse una cosa chiara! Eh va bè, viviamo alla giornata e se dovessero esserci maggiori info sul nostro destino condividiamo!

Davimat

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ospite Mer Lug 10, 2013 3:56 pm

scusatemi, che fine ha fatto l'interrogazione parlamentare sul titolo di magistrale sperimentale linguistico?
Non dovrebbe essere scaduto il termine per dare una risposta o motivare il rifiuto a darla?

Lalla e altri moderatori: ne sapete qualcosa?
grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da di.gi Ven Ago 02, 2013 10:51 pm

Nessuno dei diplomati indirizzo linguistico è interessato ai pas?

di.gi

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da nanà1980 Dom Ago 04, 2013 1:09 pm

di.gi ha scritto:Nessuno dei diplomati indirizzo linguistico è interessato ai pas?

anche per l'accesso ai pas, come requisito, oltre al servizio prestato, voglio il famoso diploma magistrale ad inidirizzo linguistico conseguito entro il 2001 con la stessa precisa identica dicitura che c'era nella nota della Stellacci di dicembre... se vuoi saperne di più

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

troverai 2 allegati sotto la voce
Attivazione di corsi speciali per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento
Data :: mer 31/07/2013

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da di.gi Lun Ago 05, 2013 11:44 am

sì, ho letto il decreto e proprio per questo mi chiedo perché il ministero non tenga conto delle sentenze del consiglio di stato al riguardo (ci sono diversi pronunciamenti) e che il tar lo ha ritenuto titolo valido per accedere al concorso docenti. Questa è la situazione: con lo stesso titolo e' possibile diventare insegnante di ruolo per concorso, ma non partecipare al percorso abilitante.

di.gi

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da desperate Mar Ago 06, 2013 1:08 pm

Ciao a tutti io sono disperata...dopo 10 anni di insegnamento alla primaria tutte le scuole mi hanno convalidato il mio diploma di licenza linguistica adesso nn potrò accedere al pas....nn so che fare...tenendo conto che ho anche la laurea in lingue ma ho troppo poco servizio x accedere ad altre classi...c'è qualcuno che è nella mia situazione?!

desperate

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.08.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da smerw80 Mar Ago 06, 2013 4:04 pm

questa situazione è assurda...ma come è possibile?'

smerw80

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da hugoal Mar Ago 06, 2013 4:07 pm

Il Tar Campania ha recentemente riammesso al concorso una candidata ingiustamente esclusa poiché in possesso del diploma magistrale linguistico. Il titolo é valido per insegnare, credo ci siano pochi dubbi al riguardo ormai. La sentenza é stata pubblicata anche su Orizzonte scuola.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da hugoal Mar Ago 06, 2013 4:07 pm

Il Tar Campania ha recentemente riammesso al concorso una candidata ingiustamente esclusa poiché in possesso del diploma magistrale linguistico. Il titolo é valido per insegnare, credo ci siano pochi dubbi al riguardo ormai. La sentenza é stata pubblicata anche su Orizzonte scuola.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da smerw80 Mar Ago 06, 2013 4:44 pm

appunto!proprio x questo è tutto + assurdo! ormai il titolo dovrebbe essere ritenuto valido...perche no x il pas?

smerw80

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da hugoal Mar Ago 06, 2013 5:08 pm

Tu fai la domanda ed in caso negativo fai ricorso.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ago 06, 2013 5:17 pm

di.gi ha scritto:sì, ho letto il decreto e proprio per questo mi chiedo perché il ministero non tenga conto delle sentenze del consiglio di stato al riguardo (ci sono diversi pronunciamenti) e che il tar lo ha ritenuto titolo valido per accedere al concorso docenti. Questa è la situazione: con lo stesso titolo e' possibile diventare insegnante di ruolo per concorso, ma non partecipare al percorso abilitante.

al momento c'è solo una sentenza, seppure importante, in merito, e vale esclusivamente per la candidata che ha promosso il ricorso.

non ho capito se hai ricevuto esclusione dal concorso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da hugoal Mar Ago 06, 2013 5:31 pm

Lalla certo che vale solo per la candidata, ma confermando una guirisprudenza ormai consolidata la vedo davvero dura per il Miur continuare a sostenere la tesi dell'ultima circolare della Stellacci, a maggior ragione che la sentenza dà ragione alla candidata doppiamente, sia per le note contrastanti sia poiché conferma le tesi contenute nelle sentenze precedeti.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ago 06, 2013 5:32 pm

hugoal ha scritto:Lalla certo che vale solo per la candidata, ma confermando una guirisprudenza ormai consolidata la vedo davvero dura per il Miur continuare a sostenere la tesi dell'ultima circolare della Stellacci, a maggior ragione che la sentenza dà ragione alla candidata doppiamente, sia per le note contrastanti sia poiché conferma le tesi contenute nelle sentenze precedeti.

il miur è abituato a perdere ma non a desistere dalle sue convinzioni, non mi attendo una nota di passo indietro in questo momento.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da hugoal Mar Ago 06, 2013 5:40 pm

Su questo concordo ma in caso di esclusione di vincitori
prevedo molti molti ricorsi.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da di.gi Mar Ago 06, 2013 7:57 pm

Io ho fatto ricorso per infanzia campania e ho superato l'orale...ma ora il mio problema è l'accesso al pas. Ho i requisiti per accedere alla primaria dove ho insegnato inglese perché laureata in lingue esattamente come desperate.magari possiamo contattarci in privato per vedere come procedere.ho contattato il sindacato con il quale ho fatto ricorso per il concorso ma per il pas non ha attivato ricorso specifico x questo problema..anche questo è strano..ci saranno evidentemente meno persone interessate e a loro non conviene.

di.gi

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da desperate Mer Ago 07, 2013 4:42 am

Guarda a me la cosa + carina che hanno detto i sindacati è che posso andare a lourdes...:'( il miur adesso si è parato il sedere mettendo questa equivalenza al diploma magistrale che ti deve rilasciare la scuola dove lo hai conseguito..infatti la mia mi ha confermato che licenza linguistica nn lo è...xò me lo dicono dopo 10 anni in cui invece tutte le altre scuole me lo hanno convalidato....di.gi se vuoi mandarmi tua mail ci scriviamo privatamente...cmq tutti avranno la possibilità di abjljtarsi,mi scavalcheranno in graduatoria e io nn lavorerò +......e ho buttato 10 anni di carriera...

desperate

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.08.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da di.gi Mer Ago 07, 2013 7:36 pm

x desperate [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

di.gi

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da hugoal Gio Ago 22, 2013 7:07 pm

La mia ragazza dopo aver superato l'orale nel Lazio sia per infanzia che per primaria si è andata ad informare presso la propria scuola per verificare la validità del diploma e, come immaginavo dopo aver letto ed interpretato le normative, la scuola le ha confermato che il suo diploma è valido poiché la sua sperimentazione era autorizzata dal ministero e che nel caso il Ministero dovesse chiedere informazioni presso la scuola loro daranno risposta affermativa circa la validità del diploma. In effetti lei sul diploma ha scritto "indirizzo sperimentale linguistico". Quindi un diploma "valido" per il ministero esiste.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da ToSc Ven Ago 23, 2013 9:20 am

Ciao hugoal, mi ricordi cosa c'è scritto precisamente sul diploma della tua ragazza? Noi in Abruzzo stiamo vivendo un incubo! Come altre colleghe, ho superato tutte le prove e mi sono vista recapitare la notifica di esclusione qualche giorno prima di Ferragosto, per poi avere l'ancor più amara sorpresa di non comparire neppure in graduatoria, dove sono invece inseriti i ricorsisti! A noi è stato permesso di andare avanti fino alla fine, ma poi ci hanno fatto magicamente sparire, quando non c'era più tempo utile per un ricorso! E' davvero mortificante pensare di non avere neppure il diritto di esistere, dopo un anno di sacrifici e buoni risultati!

ToSc

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 30 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 35 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.