Concorso, più posti al Sud o al Nord? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso, più posti al Sud o al Nord? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso, più posti al Sud o al Nord? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso, più posti al Sud o al Nord? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso, più posti al Sud o al Nord? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso, più posti al Sud o al Nord? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso, più posti al Sud o al Nord? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso, più posti al Sud o al Nord? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso, più posti al Sud o al Nord? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso, più posti al Sud o al Nord? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso, più posti al Sud o al Nord?

+2
annari
sophia010
6 partecipanti

Andare in basso

Concorso, più posti al Sud o al Nord? Empty Concorso, più posti al Sud o al Nord?

Messaggio Da sophia010 Gio Set 27, 2012 11:58 pm

ho confrontato le tabelle e ho constatato un certo scarto....ma non si sa come mai? com'è possibile che in 2-3 giorni si siano "bruciati" tanti posti destinati alle regioni del sud(es. campania e sicilia) ?
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso, più posti al Sud o al Nord? Empty Re: Concorso, più posti al Sud o al Nord?

Messaggio Da annari Ven Set 28, 2012 12:12 am

sophia010 ha scritto:ho confrontato le tabelle e ho constatato un certo scarto....ma non si sa come mai? com'è possibile che in 2-3 giorni si siano "bruciati" tanti posti destinati alle regioni del sud(es. campania e sicilia) ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso, più posti al Sud o al Nord? Empty Re: Concorso, più posti al Sud o al Nord?

Messaggio Da Cozza Ven Set 28, 2012 3:12 am

...meno male che alla sicilia son rimaste tutte le 79 cattedre previste per la a028...dormiamo tutti sogni più tranquilli....ah si a parte quelli come me che in lombardia di posti ne hanno solo 2...per i prossimi tre anni...
furti di ruoli previsti o aggiornamenti...forseforse in qualche caso si sono resi conto di averle sparate davvero grosse e a caso...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso, più posti al Sud o al Nord? Empty Re: Concorso, più posti al Sud o al Nord?

Messaggio Da eutelia75 Ven Set 28, 2012 9:00 am

scusa, a cosa servono tutti quei posti al sud quando già c'è è saturo oggi, PRIMA del concorso?
al nord mancano posti, al sud ne avanzano e i nostri soloni dove creano posti (sulla carta)?
è inutile dire che il MIUR è obbligato, ecc... ecc..., siamo onesti: dal sud vengono sempre al nord, a ogni apertura di GE, per prendere esclusivamente il ruolo, hanno centinaia di punti e un'età non solo non più verde, manco più grigia, ovvio che dopo poco che sono tornati al sud vanno in pensione... ecco perchè si creano tanti pensionamenti al sud!
Naturalmente finchè si vorrà tenere la testa sotto la sabbia...
fermo restando che a me, meridionale, sta benissimo questo riparto, tenterò al sud il concorso avendo già un bel gruzzoletto di punti in titoli

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso, più posti al Sud o al Nord? Empty Re: Concorso, più posti al Sud o al Nord?

Messaggio Da Cozza Ven Set 28, 2012 2:49 pm

euuutelia...adotttamiiiii mi serve una famiglia meridionale in prestito...arrrrivoooo (ho già un alunno che mi ha offerto ripetizioni di siciliano....mi sto preparando, si si si)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso, più posti al Sud o al Nord? Empty Re: Concorso, più posti al Sud o al Nord?

Messaggio Da FRANCY2 Ven Set 28, 2012 3:15 pm

tellina ha scritto:euuutelia...adotttamiiiii mi serve una famiglia meridionale in prestito...arrrrivoooo (ho già un alunno che mi ha offerto ripetizioni di siciliano....mi sto preparando, si si si)

EUTELIA è sempre forte! Anch'io sto pensando a una regione, non la Lombardia, troppi pochi posti, per tentare il concorso, si sa mai, impegni non ne ho, potrei trasferirmi in tutta Italia, chissà se adotta pure me!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso, più posti al Sud o al Nord? Empty Re: Concorso, più posti al Sud o al Nord?

Messaggio Da antol Ven Set 28, 2012 5:20 pm

Il sud è stato sempre penalizzato per le immissioni in ruolo! Finalmente c'è qualche posto in più e sembra quasi che siamo privilegiati! Sono anni che al sud si fanno immissioni con il contagocce, nonostante la presenza di numerosi posti vacanti. Nella mia classe i posti messi a concorso ci sono! Poi, suppongo che la ripartizione non sia stata fatta a caso, ma anche in base ai pensionamenti previsti.
Molti insegnanti presenti in graduatoria sono "anziani" proprio perché le immissioni in ruolo, negli anni passati, non sono state fatte in numero adeguato. I posti vacanti sono stati occupati in parte con le assegnazioni provvisorie, in parte con gli incarichi annuali. Mi sembra che sia arrivato il momento di fare le immissioni su tutti i posti vacanti! E questo, ovviamente, non vale soltanto per il sud.

Per quanto riguarda la regione in cui fare il concorso, ognuno è libero di scegliere. Le nuove regole sulle assegnazioni provvisorie e sui trasferimenti sono note a tutti. E lo dice una che, dopo quattro anni lontano da casa, è tornata nella propria città prima di entrare di ruolo. Ogni scelta (libera e soggettiva) comporta rinunce e sacrifici.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso, più posti al Sud o al Nord? Empty Re: Concorso, più posti al Sud o al Nord?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.