"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

+4
mariel
lola2011
starmoon28
clem
8 partecipanti

Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da clem Ven Set 28, 2012 11:05 am

Se i miei colleghi hanno tutti 18, 20 o addirittura 24h in 5 giorni e io 12h in 4 giorni, posso appellarmi a qualcosa (nè buon senso nè umanità) per averle in 3 giorni così da poter completare in altra scuola?

Alla mia richiesta hanno risposto che non fanno favoritismi per motivi personali...ho iniziato una guerra che alla fine mi porterà alla catastrofe (tutti mi evitano e io non ho fatto niente!)...non sceglierò mai più questa scuola perchè vige la dittatura, la casta e il nepotismo! E' vergognoso...

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da starmoon28 Ven Set 28, 2012 11:10 am

figurati! 2 anni fa il Preside mi ha costretto a fare 9 ore in 4 giorni...così non ho potuto completare...stupida io, che non mi sono ribellata!

starmoon28

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da lola2011 Ven Set 28, 2012 11:14 am

Non penso che tu ti possa appellare a qualcosa. Ognuno pensa al proprio tornaconto... Anche io ho un part time di 12 ore "spalmate" su 3, a volte 4 giorni, che potrebbero diventare 5, in base alla settimana. Impossibile fare completamento, al massimo faccio una supplenza di un giorno quando sono libera.
Attendo l'uscita delle graduatorie sperando di essere chiamata per una supplenza di 24 ore. Purtroppo sono l'ultima arrivata in quella scuola e mi accontento di lavorare.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da mariel Ven Set 28, 2012 11:20 am

mi aggiungo: 5 ore in 3 giorni! ma è possibile? in più non è solo una classe ma 2!
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da clem Ven Set 28, 2012 11:33 am

Hai ragione Lola, ma io questa ingiustizia proprio non riesco ad accettarla perchè non esiste una motivazione valida. In 7 anni di precariato è sempre la stessa identica storia. Chi fa il doppio delle mie ore e prende il triplo del mio stipendio, lavora solo 1 giorno in più di me e io devo come sempre abbassare la testa, vedere il bicchiero mezzo pieno, accontentarmi e andare avanti, ma più che tirare la cinghia e vedere i sacrifici di mio marito che ha trovato anche il doppio lavoro, cosa devo fare???

Sono anche penalizzata rispetto a chi è dopo di me (io sono abilitata e ho preso spezzone dal Csa al 30/6, l'altra docente ha la cattedra, è senza abilitazione, GI 3a fascia, fino ad avente diritto e chiamata dalla scuola 2 settimane dopo di me). Come posso non essere incavolata e delusa per questo sopruso gravissimo???

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da clem Ven Set 28, 2012 11:43 am

Scusa Mariel, prendi il coraggio a 2 mani e vai a ribellarti, è assurdo! Sempre con educazione e gentilezza, chiedi il motivo per cui il tuo orario è così, punta sul fatto del diritto al completamento e magari coinvolgi i colleghi gentili in questo tuo problema. Io sono la timidezza in persona, sono anche piccolina e con la vocina, ma in questi anni ho visto tanti colleghi e anche amici che subivano in silenzio e piano piano ho tirato fuori la voce e anche se alla fine non ottengo nulla e sto sulle scatole a tutti, faccio bene il mio lavoro, vado d'accordo con gli alunni e con i loro genitori, porto a casa le mie soddisfazioni e almeno non sono più considerata una mezza persona, debole e che ha paura della sua ombra e soprattutto la "pivella che fa da tappabuchi" (mi è stato detto in faccia l'anno scorso dalla vicepreside!!!).

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da Posidonia Ven Set 28, 2012 11:44 am

[quote="starmoon28"]figurati! 2 anni fa il Preside mi ha costretto a fare 9 ore in 4 giorni...così non ho potuto completare...stupida io, che non mi sono ribellata![/quI


Io l'anno scorso ho fatto 9 ore in 5 giorni + giorno libero settimanale. per cui anch'io non ho potuto completare! siccome la supplenza è arrivata a gennaio, non è stato possibile cambiare alcunchè!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da mariel Ven Set 28, 2012 11:51 am

clem ha scritto:Scusa Mariel, prendi il coraggio a 2 mani e vai a ribellarti, è assurdo! Sempre con educazione e gentilezza, chiedi il motivo per cui il tuo orario è così, punta sul fatto del diritto al completamento e magari coinvolgi i colleghi gentili in questo tuo problema. Io sono la timidezza in persona, sono anche piccolina e con la vocina, ma in questi anni ho visto tanti colleghi e anche amici che subivano in silenzio e piano piano ho tirato fuori la voce e anche se alla fine non ottengo nulla e sto sulle scatole a tutti, faccio bene il mio lavoro, vado d'accordo con gli alunni e con i loro genitori, porto a casa le mie soddisfazioni e almeno non sono più considerata una mezza persona, debole e che ha paura della sua ombra e soprattutto la "pivella che fa da tappabuchi" (mi è stato detto in faccia l'anno scorso dalla vicepreside!!!).
inizio domani, mi hanno chiamata perchè la collega prima di me che aveva preso la supplenza ha dovuto rinunciare perchè non sono riusciuti (o non han voluto? ;-)) a sistemarle l'orario dato che lei aveva anche un'altra scuola...
oltre il danno la beffa poi: la scuola è a 60 km..devo prendere i mezzi per arrivarci!oltre al tempo(ci impiego 1 e mezza piena facendo 3 cambi) i soldi (400 euro di stipendio e quasi 100 euro di abbonamento mensile).....tra l'altro mi hano messo le prime 2 ore del sabato poi 2 ore il lunedi e poi 1 ora (e dico1) il giovedi!!!!!!
c'è altro da aggiungere?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da clem Ven Set 28, 2012 12:00 pm

Certo Posidonia, anche io un anno ho avuto 9h in 5 giorni e non ho completato, ma ho accettato in silenzio perchè era un part time arrivato a metà novembre e per motivi di lutto del ds reggente, quindi era giusto così, ma qualche anno fa il 1 settembre solo a me avevano detto che l'orario era già fatto e non modificabile...mi sono beccata una porta in faccia, urla isteriche e insulti delicati del tipo "voi giovani non avete voglia di lavorare e volete la pappa pronta", ma alla fine ho ottenuto le mie 9 h in 3 giorni e ho completato in altra scuola con altre 9h (e avevo il giorno libero). Ho puntato i piedi perchè sapevo che ero nel giusto e che era un mio diritto!

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da Posidonia Ven Set 28, 2012 12:06 pm

clem ha scritto:Certo Posidonia, anche io un anno ho avuto 9h in 5 giorni e non ho completato, ma ho accettato in silenzio perchè era un part time arrivato a metà novembre e per motivi di lutto del ds reggente, quindi era giusto così, ma qualche anno fa il 1 settembre solo a me avevano detto che l'orario era già fatto e non modificabile...mi sono beccata una porta in faccia, urla isteriche e insulti delicati del tipo "voi giovani non avete voglia di lavorare e volete la pappa pronta", ma alla fine ho ottenuto le mie 9 h in 3 giorni e ho completato in altra scuola con altre 9h (e avevo il giorno libero). Ho puntato i piedi perchè sapevo che ero nel giusto e che era un mio diritto!

il mio era un allattamento su tempo prolungato, ma ti assicuro che x come si sono messe le cose quest'anno nella mia prov mi accollerei anche 2 ore settimanali o 6 ore in 6 giorni, pur di lavorare!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da andulina Ven Set 28, 2012 12:13 pm

anche io ho preso due spezzoni di 12 ore fino avente diritto, ma non avevano ancora fatto l'orario su entrambi ora bisognerà vedere se sarò avente diritto su entrambi. ma avete esperienze di completamenti orario sul sostegno? è difficile riuscire a completare l'orario? non avendo ore fisse sulla classe che voi sappiate spesso vengono incontro all'insegnante per completare l'orario o son più le volte che viene negato per non cambiare un orario già fatto prima di trovare l'avente diritto o il supplente? che fatica

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da tata matilda Ven Set 28, 2012 12:17 pm

La mia amica vi batte tutte: le hanno proposto 5 ore...articolate in 5 giorni!! Un'ora al giorno! Stranamente nessuno le voleva accettare...chissà come mai???

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da andulina Ven Set 28, 2012 12:31 pm

ma quest'anno è allucinante a me fino ad ora sono arrivati solo spezzoni, mai successo prima

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da clarissa Ven Set 28, 2012 12:34 pm

tata matilda ha scritto:La mia amica vi batte tutte: le hanno proposto 5 ore...articolate in 5 giorni!! Un'ora al giorno!
Stavo per scrivere che io avevo battuto il record, 7 ore su 5 giorni (tutti, praticamente, tranne giorno libero) ma la tua amica mi ha superato!!

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da clem Ven Set 28, 2012 12:36 pm

Sabato e lunedì sono i giorni che spettano ai tappabuchi (io li ho sempre avuti) ma per me un orario del genere è anti-didattico al massimo e pensa che in alcune scuole non è proprio permesso dal regolamento interno (per fortuna, ottime scuole che pensano agli alunni e ds in gamba e umani esistono ancora, anche se rare).

Mariel prova a spiegare la tua situazione all'addetto all'orario, o con gentilezza e umiltà prova a parlare al ds, oppure guarda l'unica ora del giovedì e vedi se riesci a scambiarla con un collega dicendogli che passi 3 ore sull'autobus per un'ora di lezione, magari è parlare al muro ma almeno c'hai provato! A volte non è mai detta l'ultima parola! 60 km, 300 € di stipendio, 3 ore di mezzi pubblici scomodi, sabato e lunedì e un'ora il giovedì, ma come si può essere così iene???

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da mariel Ven Set 28, 2012 12:51 pm

clem ha scritto:Sabato e lunedì sono i giorni che spettano ai tappabuchi (io li ho sempre avuti) ma per me un orario del genere è anti-didattico al massimo e pensa che in alcune scuole non è proprio permesso dal regolamento interno (per fortuna, ottime scuole che pensano agli alunni e ds in gamba e umani esistono ancora, anche se rare).

Mariel prova a spiegare la tua situazione all'addetto all'orario, o con gentilezza e umiltà prova a parlare al ds, oppure guarda l'unica ora del giovedì e vedi se riesci a scambiarla con un collega dicendogli che passi 3 ore sull'autobus per un'ora di lezione, magari è parlare al muro ma almeno c'hai provato! A volte non è mai detta l'ultima parola! 60 km, 300 € di stipendio, 3 ore di mezzi pubblici scomodi, sabato e lunedì e un'ora il giovedì, ma come si può essere così iene???
grazie clem, per la tua solidarietà...
domani vado e vediamo che situazione trovo...naturalmente il sabato le prime 2 ore...domattina sveglia alle 5!...
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da clem Ven Set 28, 2012 12:56 pm

Io sono grandina e abilitata e ho preso 12h dal provveditorato ma ho dovuto rifiutare 8 completamenti d'orario (l'ultimo stamattina) perchè ho la possibilità di completare nella stessa scuola (dopo 7 anni di giri in tutta la provincia) e siccome vogliono impormi le ore più assurde privilegiando una collega non abilitata arrivata 2 settimane dopo di me, mi sono impuntata e sto facendo la guerra al ds e alle sue adepte. Dopo avermi tenuto sulle spine per 10 giorni mi hanno detto che è meglio se completo in altra scuola, dopo 8 rifiuti!!! e questo mi ha mandato in bestia!!!

Sono sostenuta dal mio sindacalista ma delle iene così maligne e tutte concentrate nella stessa scuola non le avevo mai incontrate (l'aula insegnanti è diventata la mia fossa dei leoni). Purtroppo quest'anno perderò la mia battaglia perchè la legge dell'autonomia rende il ds un vero e proprio dittatore e non sapete che nervoso mi sta divorando perchè non è giusto!!!!!!! (ho perso 2 kg in 3 giorni).

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da clem Ven Set 28, 2012 1:00 pm

In bocca al lupo Mariel, spero vada tutto bene. E in bocca al lupo anche a tutti i precari che per lavorare e prendere punteggio fanno sacrifici ENORMI. Coraggio!!!

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da lola2011 Ven Set 28, 2012 1:10 pm

Anche a me quest'anno hanno proposto solo spezzoni di 6 o 12 ore e idem alle mie amiche. Noi però siamo in III fascia, quindi ci dobbiamo accontentare di quello che arriva.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da mariel Ven Set 28, 2012 1:18 pm

clem ha scritto:In bocca al lupo Mariel, spero vada tutto bene. E in bocca al lupo anche a tutti i precari che per lavorare e prendere punteggio fanno sacrifici ENORMI. Coraggio!!!
grazie davvero!mi hai dato un pò di coraggio per domani...grazie ;-)
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

"E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^ Empty Re: "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.