contratto scuola paritaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratto scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratto scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratto scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratto scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratto scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratto scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratto scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratto scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratto scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contratto scuola paritaria

+8
Disillusa
Caossina
jacaranda
FRANCY2
speranza
double812
stero
ania2010
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty contratto scuola paritaria

Messaggio Da ania2010 Ven Set 28, 2012 2:13 pm

Salve a tutti, mi è stato proposto di lavorare in una scuola paritaria, solo che la persona con cui ho parlato mi ha detto che il contratto verrà fatto sugli effettivi giorni di lavoro (senza contemplare sabato e domenica), ai fini dell'attribuzione del punteggio non cambia nulla?

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da ania2010 Ven Set 28, 2012 3:00 pm

Qualcuno può aiutarmi? devo dare la risposta entro domani mattina...

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da stero Ven Set 28, 2012 3:53 pm

se non dici che tipo di contratto, è un po' difficile aiutarti. da quello che scrivi penso sia collaborazione occasionale quindi devi contare i giorni effettivi di servizio.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da double812 Ven Set 28, 2012 10:49 pm

No, il punteggio ti vale per intero anche se hai un contratto atipico.
Ti riporto la normativa: tabella allegata al DM 13 giugno 2007.
19) I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non
statali per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le
medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali,
debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero
periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.

double812

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da stero Sab Set 29, 2012 7:28 am

double812 ha scritto:No, il punteggio ti vale per intero anche se hai un contratto atipico.
Ti riporto la normativa: tabella allegata al DM 13 giugno 2007.
19) I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non
statali per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le
medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali,
debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso,
sono valutati per l’intero
periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.

purtroppo le hanno proposto un contratto che non copre sabato e domenica.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da double812 Sab Set 29, 2012 10:21 am

Cioè? Ania, dovresti dirci il tipo di contratto. Per come lo hai descritto mi è sembrato di aver capito che fosse una prestazione d'opera, con la quale vieni pagato solo per le ore effettive di lavoro. La modalità è continuativa perché il contratto ti viene fatto dalla data d'inizio fino a quella di conclusione, quindi rispetta quanto indicato dalla normativa.

double812

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da double812 Sab Set 29, 2012 10:22 am

Comunque sia, ti do un consiglio: a scanso di equivoci non prendere 18 ore e cerca di completare, fosse anche per sole 2 ore, nella scuola pubblica.

double812

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da ania2010 Sab Set 29, 2012 10:32 am

Non ho specificato che tipo di contratto è perché non me l'hanno detto, la vicepreside mi ha detto solo che il sabato e la domenica non vengono conteggiati, poi ha parlato di contratto ANINSEI...

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da stero Sab Set 29, 2012 11:35 am

ania2010 ha scritto:Non ho specificato che tipo di contratto è perché non me l'hanno detto, la vicepreside mi ha detto solo che il sabato e la domenica non vengono conteggiati, poi ha parlato di contratto ANINSEI...

guarda se è ANINSEI dovrebbe valere il servizio da...a...,comunque se cerchi su internet trovi gli estremi delle tipologie di contratto ANINSEI e trovi tutte le info dettagliate

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da ania2010 Sab Set 29, 2012 4:16 pm

Grazie!

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da speranza Sab Set 29, 2012 6:01 pm

double812,vedo che sei competente,anche a me hanno poposto un contratto di 5 ore in una paritaria come lavoro occasionale senza contributi,posso stare tranquilla per il punteggio?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da FRANCY2 Sab Set 29, 2012 9:23 pm

speranza ha scritto:double812,vedo che sei competente,anche a me hanno poposto un contratto di 5 ore in una paritaria come lavoro occasionale senza contributi,posso stare tranquilla per il punteggio?
assolutamente NO! Senza contributi non puoi caricare i punti, è uno dei requisiti essenziali!
Non capisco, poi, come si possa inquadrare un docente in "lavoro occasionale", questo però è un altro discorso....

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da speranza Sab Set 29, 2012 10:41 pm

Scusa Francy,ma hai letto quello che ha scritto double a proposito dei contratti atipici?A me faranno un contratto dal ..al come lavoro occasionale senza contributi,pagandomi le ore effettive di lavoro,quindi ritengo di rientrare nel DM 13 giugno 2007 e il servizio dovrebbe essermi valutato per intero.
La normativa sull'obbligo dei contributi ritengo che sia cambiata dopo l'introduzione di questi contratti atipici nelle paritarie.

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da jacaranda Dom Set 30, 2012 11:06 am

Io so che i contributi sono fondamentali per ottenere il punteggio, probabilmente la scuola intendeva "quelli devi pagarteli tu!"
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da double812 Dom Set 30, 2012 8:42 pm

Io vi ho postato la normativa che ho trovato, e da quella mi pare chiaro che il principio che ha il sopravvento è quello della continuità del lavoro e della conformità della materia con il piano di studi curricolare (se una scuola privata decidesse di far venire un docente in uno scientifico a fare un corso di ceramica con contratto a p.o. non gli varrebbe il punteggio). Comunque, p.o. sta per prestazione d'opera che è sostanzialmente uguale alla prestazione occasionale fatta eccezione per i vincoli temporali (il limite di 30 giorni l'anno con lo stesso datore di lavoro).
Io l'anno scorso a scanso di equivoci ho preso sei ore anche alla pubblica; quest'anno ho chiesto che mi togliessero questa tipologia di contratto e me ne facessero uno "normale". Non posso darvi certezze al 100%, vi ho solo riportato la normativa che ho trovato.

double812

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da speranza Dom Set 30, 2012 10:49 pm

A me il contratto NON lo cambiano e quindi rimane contratto occasionale dal 17/09 al 30/06 2013,i contributi non me li pagano nè potrei versarli io direttamente perchè l'Inps dice che non è possibile farlo.
Qualcuno sa dirmi se posso stare tranquilla per il punteggio?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da ania2010 Lun Ott 01, 2012 4:34 pm

Ciao speranza, non sono un'esperta ma anche io ho sempre saputo che il versamento dei contributi era un requisito indespensabile per avere poi il punteggio...di solito le scuole paritarie ti pagano pochi contributi...lavori 16 ore, ne fanno risultare 4..Informati bene...

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da Caossina Mar Ott 02, 2012 12:21 am

buonasera,sono stata chiamata da una scuola paritaria che fa pure cosi di formazione ma assolventi l'obbligo formativo.
mi fanno un contratto a titolo onorario e sulla mia classe di concorso. a me qualcosa non quadra. cosa devo controllare per stare tranquilla?

Caossina

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da speranza Mar Ott 02, 2012 1:16 am

Sì Caossine,il problema dei contratti occasionali è sempre più diffuso,solo vorrei sapere se rientro nell'art.19 del D.M 2007 per cui il contratto atipico viene equiparato a lavoro dipendente con riconoscimento del punteggio.

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da Disillusa Mar Ott 02, 2012 9:17 am

speranza ha scritto:A me il contratto NON lo cambiano e quindi rimane contratto occasionale dal 17/09 al 30/06 2013,i contributi non me li pagano nè potrei versarli io direttamente perchè l'Inps dice che non è possibile farlo.
Qualcuno sa dirmi se posso stare tranquilla per il punteggio?

se hai un contratto significa che la scuola assolve a tutti gli obblighi fiscali e contributivi che derivano da quel contratto

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da eutelia75 Mar Ott 02, 2012 10:59 am

Disillusa ha scritto:
speranza ha scritto:A me il contratto NON lo cambiano e quindi rimane contratto occasionale dal 17/09 al 30/06 2013,i contributi non me li pagano nè potrei versarli io direttamente perchè l'Inps dice che non è possibile farlo.
Qualcuno sa dirmi se posso stare tranquilla per il punteggio?

se hai un contratto significa che la scuola assolve a tutti gli obblighi fiscali e contributivi che derivano da quel contratto
col particolare che per il CONTRATTO OCCASIONALE NON sono previsti versamenti di contributi, inoltre non si possono superare i 30 giorni/anno e i 5000 euro/anno; senza contributi NON puoi caricare i punti

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da Disillusa Mar Ott 02, 2012 11:06 am

se si superano i 5000 euro all'anno lordi ci si iscrive alla gestione separata dell'Inps e lì mi sembra che ci siano i contributi.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da speranza Mar Ott 02, 2012 2:51 pm

Eutelia75,mi sembri bene informata,ma hai letto l'art 19?Cosa si intende per contratto atipico,non potrebbe essere che il contratto occasionale che mi vogliono fare sia atipico e quindi equiparato a lavoro dipendente comeprevede il D.M. del 2007?
Ad ogni modo 5000 euro NON li supererò,i 30 gg credo di sì fino alla fine dell'anno...

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da speranza Gio Ott 04, 2012 1:40 am

Nessuna risposta che possa risolvere l' enigma dei contratti occasionali?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da eutelia75 Gio Ott 04, 2012 9:36 am

speranza ha scritto:Eutelia75,mi sembri bene informata,ma hai letto l'art 19?Cosa si intende per contratto atipico,non potrebbe essere che il contratto occasionale che mi vogliono fare sia atipico e quindi equiparato a lavoro dipendente comeprevede il D.M. del 2007?
Ad ogni modo 5000 euro NON li supererò,i 30 gg credo di sì fino alla fine dell'anno...

facciamo una cosa, aspettiamo fradracla, lei è una moderatrice super esperta di paghe e contributi: a questo punto sono pure io curiosa anche se sono certa che senza contributi, indipendentemente dal tipo di contratto, non si possono caricare i punti; lo so per certo perchè proprio quest'anno a un collega hanno tolto il ruolo in quanto, dopo controlli da parte dell'at, è saltato fuori che un bel numero di punti erano stati caricati senza che ci fossero contributi versati (purtroppo scuola paritaria del sud che fa lavorare senza pagare stipendi e contributi, come si dice da noi: "A GRATIS")

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.