contratto scuola paritaria - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratto scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratto scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratto scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratto scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratto scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratto scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratto scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratto scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratto scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contratto scuola paritaria

+8
Disillusa
Caossina
jacaranda
FRANCY2
speranza
double812
stero
ania2010
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty contratto scuola paritaria

Messaggio Da ania2010 Ven Set 28, 2012 2:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, mi è stato proposto di lavorare in una scuola paritaria, solo che la persona con cui ho parlato mi ha detto che il contratto verrà fatto sugli effettivi giorni di lavoro (senza contemplare sabato e domenica), ai fini dell'attribuzione del punteggio non cambia nulla?

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso


contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da eutelia75 Gio Ott 04, 2012 9:41 am

Per contratti atipici (detti anche contratti innominati) si intendono quei contratti non espressamente disciplinati dal diritto civile ma creati ad hoc dalle parti, in base alle loro specifiche esigenze di negoziazione.

Essi possono essere costituiti da elementi tipizzati di diversi contratti tipici (ed in tal caso sono detti contratti misti), oppure possono essere del tutto indipendenti da altri modelli contrattuali preesistenti (contratti sui generis). Ciò vale in particolare per alcuni tipi contrattuali resi necessari dal recente sviluppo dell'attività economica come ad esempio, il leasing, il franchising, il factoring, il catering, l'handling, o i contratti di sale and lease back.

In Italia, l'articolo 1322 del codice civile regola questa tipologia di contratti.

Pur se non previsti né disciplinati dalla legge, essi sono ammessi purché leciti e diretti a realizzare interessi meritevoli di tutela secondo l'ordinamento giuridico. Quanto alla loro disciplina occorre valutare nel caso concreto, se e in che misura le norme di singoli tipi contrattuali e di diversi contratti possano essere applicate alla fattispecie esaminata.

Anche i contratti atipici devono soddisfare i requisiti essenziali del contratto, a pena di nullità. L'esistenza di contratti atipici sancisce uno dei principi base del nostro ordinamento civile, ossia quello della autonomia contrattuale.


eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da speranza Gio Ott 04, 2012 12:05 pm

Grazie Eutelia dell'interessamento ,io sono molto preoccupata e non so cosa fare,spero in un intervento di fradacla.

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da speranza Gio Ott 04, 2012 4:27 pm

La nota 21 della domanda di aggiornamento delle Gae parla di contratto atipico valutabile alla stregua di lavoro dipendente,ma in quanto atipico non vengono versati i contributi ,o no?Ergo,i contributi NON sono più vincolanti ai fini del punteggio,io così ho capito leggendo la nota 21 che fa riferimento all'art 19 del D.M 2007

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da speranza Ven Ott 05, 2012 4:08 pm

Fradacla,giulia,lalla,cosa pensate di tutta la questione dei contratti atipici senza versamento dei contributi?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da speranza Sab Ott 06, 2012 5:30 pm

eutelia75,anche tu mi hai abbandonato....

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 07, 2012 6:39 am

se non ti versano i contributi il punteggio non vale, questo è categorico

questo è un ottimo motivo per fare una vertenza e far perdere la parità a queste sedicenti paritarie

I contratti atipici sono per ritenuta d'acconta e partita iva per esperti esterni da far valutare come altro insegnamento per un massimo di 3 pp l'anno su gi 3 fascia e vengono impunemente usati come contratti di docenza, che sono tutta un'altra cosa
leggersi bene la legge del 2000 sulla parità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da speranza Dom Ott 07, 2012 4:20 pm

Grazie Giulia dell'intervento,ma non ho ben capito a cosa si riferisce la nota 21 della domanda di aggiornamneto delle Gae che testualmente recita:"21. Indicare il periodo di servizio prestato impostando in alternativa i campi “dal... al...” ovvero il campo “per complessivi giorni...” . Se le informazioni sono entrambe presenti devono essere coerenti. Nel caso in cui non lo fossero, prevale il numero di giorni complessivi. Per i servizi
d’insegnamento prestati con rapporti di lavoro non subordinato (prestazioni d’opera, collaborazioni, ecc.) si rinvia alla tabella di valutazione
titoli (nota 19, punto D, primo periodo) annessa al D.M. 131/07 (Regolamento Supplenze)."
E' questo il mio dubbio,il lavoro occasionale,senza contributi, che mi hanno offerto ,rientra o no in questa nota?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 07, 2012 4:22 pm

se ti hanno dato 0,5 pp al mese sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da speranza Dom Ott 07, 2012 4:26 pm

E' la prima volta che mi fanno questo tipo di contratto,io voglio il punteggio intero,ti posto l'art.19 de lDM 13 giugno 2007.
19) I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non
statali per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le
medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali,
debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero
periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente."Non ti sembra che possa essere il mio caso?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 07, 2012 4:28 pm

devi avere i contributi, devono valere come contratto tipico cioè devono essere continuativi, il contratto deve avere inizio e fine
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da speranza Dom Ott 07, 2012 4:48 pm

Il contratto della paritaria per 5 ore sarà come lavoro occasionale, avrà una data di inizio e una di fine,ma non mi verseranno i contributi,il titolare mi ha detto che il servizio sarà valutato per intero,che devo fare?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 07, 2012 4:49 pm

ti ha detto una bugia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da speranza Dom Ott 07, 2012 4:58 pm

Ok,ma siccome lui ha fatto riferimento alla nota 19 potresti gentilmente dirmi quali casi vi rientrano così domani vado a parlargli con cognizione di causa?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 07, 2012 5:00 pm

i casi come il tuo, ma con contributi pagati "secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente"

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da speranza Dom Ott 07, 2012 5:33 pm

Quindi anche per i contratti atipici sono previsti i contributi ,è qui l'inghippo,lui sostiene di no ed è per questo che li preferisce,ma ciò non toglie che,secondo lui, il servizio prestato,essendo la scuola paritaria,sia riconosciuto per intero.In quella scuola non ci sono solo io ,ci sono altri precari e lui sostiene che all'aggiornamento hanno dichiarato il servizio e non ci sono stati problemi,che mi consigli di fare?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 07, 2012 5:48 pm

io chiederei all'at, hanno mai allegato i certificati di servizio quando hanno fatto l'aggiornamento? Sul certificato ci deve essere scritto che sono stati versati i contributi; se lui asserisce il contrario chiedi all'at, così siamo sicuri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da speranza Dom Ott 07, 2012 6:01 pm

Ok,andrò all'AT e mi informerò,grazie di tutto,sei stata gentilissima.

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da tika Mar Feb 05, 2013 4:06 pm

Vorrei avere anch'io delle spiegazioni in merito. Sono stata chiamata in una scuola paritaria per sostituire un collega. Mi è stato detto (all'inizio) che ovviamente ci sarebbe stato un contratto.....MAI VISTOOOOO!!!! Come funziona? Mi faranno firmare tutto alla fine?

tika

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da jacaranda Mer Feb 06, 2013 10:54 am

tika ha scritto:Vorrei avere anch'io delle spiegazioni in merito. Sono stata chiamata in una scuola paritaria per sostituire un collega. Mi è stato detto (all'inizio) che ovviamente ci sarebbe stato un contratto.....MAI VISTOOOOO!!!! Come funziona? Mi faranno firmare tutto alla fine?

No tika, devi firmare subito. Il contratto anzi va firmato prima di mettere piede in classe. Dunque ti consiglio di sollecitare la segreteria, aspettare una settimana al massimo, sempre pressando e dopodichè vattene!
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da baby82 Gio Mar 07, 2013 1:54 pm

Scusate, avrei anche io una domanda sulla tipologia atipica. Secondo voi il tirocinio/borsa lavoro in una paritaria svolto per nove mesi può essere considerato contratto atipico?

baby82

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.