Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo?

+3
clem
gage1963
Mariangeles
7 partecipanti

Andare in basso

Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo? Empty Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo?

Messaggio Da Mariangeles Dom Set 30, 2012 1:07 am

Salve! So bene quanto controversa sia la questione "perfezionamento/punti a pagamento", così come so che in molti in questo forum vi hanno partecipato. Sto pensando anch'io di "investire/buttare" un po' di soldoni, e spero possiate aiutarmi nella scelta di queste benedette 1500H. Attenendomi al solo titolo, mi interesserebbero della Forcom quelli di 1)Apprendimento e sviluppo della lingua straniera: metodologie didattiche oppure
2)Didattica delle lingue straniere. Mi sembra però di capire che Mnemosine o Eiform siano lievemente più affidabili per quanto riguarda la questione punti e ho letto alcuni pareri che li reputano più seri...chiaramente se così fosse dirotterei sui loro corsi apparentemente più generali (di didattica o giù di lì) pur di illudermi di non aver speso invano, e pace. Quindi domando a voi...poichè spero (probabilmente di illudo) di imparare almeno qualcosina di nuovo e interessante, qualcuno di voi ha frequentato i corsi di Didattica delle lingue Forcom? me li consiglierebbe...o sono davvero tutti figli di una stessa famigerata truffa intellettuale? Grazie mille!!!

P.S. Premetto che non ho ancora alcuna esperienza di servizio.

Mariangeles

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo? Empty Re: Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo?

Messaggio Da gage1963 Dom Set 30, 2012 11:00 am

Ciao , io ho "frequentato " entrambi i corsi da te citati della Forcom e non ho avuto alcun problema nella valutazione agli scorsi aggiornamenti di graduatoria ad esaurimento.

gage1963

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo? Empty Re: Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo?

Messaggio Da clem Dom Set 30, 2012 11:05 am

Anche io come gage ho seguito entrambi della Forcom e non ho avuto problemi nell'assegnazione dei titoli in Ge, ora mi sono iscritta al terzo corso.

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo? Empty Re: Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo?

Messaggio Da Mariangeles Dom Set 30, 2012 11:29 am

Grazie a entrambi per le info...Posso chiedervi anche se sono stati pressapoco utili/interessanti?

Mariangeles

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo? Empty Re: Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo?

Messaggio Da clem Dom Set 30, 2012 11:57 am

Utili? No...
Interessanti? Poco...
Purtroppo ero contro anche io ma notando che gli altri della graduatoria mi superavano proprio con i titoli, mi sono dovuta tutelare anch'io.

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo? Empty Re: Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo?

Messaggio Da flor76 Ven Ott 26, 2012 7:25 pm

Scusate ... quindi tra "Apprendimento e sviluppo della lingua straniera: metodologie didattiche" e "Didattica delle lingue straniere" quale mi consigliate e che differenza c'è??? grazie

flor76

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo? Empty Re: Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo?

Messaggio Da Disillusa Ven Ott 26, 2012 8:51 pm

io ho fatto soltanto Didattica delle lingue straniere con punteggio caricato. Diciamo che le dispense mi sono servite soltanto come spunto per le lezioni, ma niente di più

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo? Empty Re: Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo?

Messaggio Da gipsy Sab Ott 27, 2012 3:31 pm

Li ho fatti entrambi - non c'è una grossa differenza tra i due - e non ho imparato assolutamente nulla. Mi sono valsi come punti, e questo è l'unico vantaggio.

gipsy

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo? Empty Re: Perfezionamento Forcom Didattica delle lingue straniere ... sì o no? Esperienze a riguardo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.