Supplente con più di 18 ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplente con più di 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplente con più di 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplente con più di 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplente con più di 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplente con più di 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplente con più di 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplente con più di 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplente con più di 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplente con più di 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplente con più di 18 ore

4 partecipanti

Andare in basso

Supplente con più di 18 ore Empty Supplente con più di 18 ore

Messaggio Da magodiafano Lun Ott 01, 2012 12:08 am

Salve ragazzi ho una cosa da chiedervi...
Il mio "sogno" si è infranto e purtroppo ci sono rimasto male perché oltre al danno avrò la beffa.
In pratica ero stato chiamato da una scuola per una supplenza annuale di due ore settimanali per il sabato (unico giorno in cui ero disponibile), ma soprattutto in una scuola a meno di chilometro da casa e in cui conoscevo una docente che avrebbe potuto aiutarmi visto che era la mia prima supplenza.
Io ero felice sia per la fortuna enorme avuta e sia perché avrei potuto finalmente fare punteggio e avere un piano su cui poggiarmi qualora il lavoro nel privato fosse andato male (e al momento sono molto ben avviato).
Morale della favola; meno di due giorni prima della lezione vengo informato che il posto per cui ero stato chiamato non era più disponibile.
Avevo sognato tanto, avevo tanto diffuso la notizia e il mio posto non c'era più.

Grazie all'insegnante che lavora in quella scuola, sono venuto a sapere che le mie due ore erano state date ad un supplente (casualmente figlio di una segretaria di un'altra scuola nelle vicinanze) che già aveva diverse ore nella scuola e che grazie alle mie due ore raggiungeva le venti ore settimanali.
Adesso non so se la mia amica lo abbia fatto per consolarmi, ma mi ha riferito che l'azione fatta dal preside è stata molto scorretta nei miei confronti poiché solitamente non si danno più di 18 ore ai supplenti a meno che non vi siano circostanze particolari.

La beffa è che si sono liberate delle ore in un'altra scuola, sempre per una supplenza annuale, che non posso accettare poiché non vi è disponibilità il sabato in quanto l'insegnante di inglese (io sono conversatore) ha il giorno libero proprio il sabato.

Che tristezza.

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Supplente con più di 18 ore Empty Re: Supplente con più di 18 ore

Messaggio Da flo Lun Ott 01, 2012 12:28 am

Mi dispiace per il tuo "sogno infranto", ma la procedura è la seguente:
i DS assegnano gli spezzoni pari e inferiori a 6 ore secondo questo ordine:

1) ai docenti a tempo determinato, in servizio presso quella scuola, con diritto al completamento di orario

2) ai docenti in servizio presso quella scuola
a) prima ai docenti a tempo indeterminato
b) poi a docenti a tempo determinato

3) Solo dopo aver esaurito questa fase, qualora lo spezzone risulti ancora non assegnato, il Dirigente Scolastico ricorre alle Graduatorie di istituto, partendo dalla I fascia.

Un docente può accettare fino a un max di 6 ore aggiuntive all'orario di cattedra.

vedi: OS-Supplenze: attribuzione degli spezzoni pari o inferiori a 6 ore
http://www.orizzontescuola.it/node/25310
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Supplente con più di 18 ore Empty Re: Supplente con più di 18 ore

Messaggio Da magodiafano Lun Ott 01, 2012 7:32 am

Appunto, la persona sopra di me era un docente a tempo determinato come me! Ma è normale che abbia avuto più delle consuete 18 ore?

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Supplente con più di 18 ore Empty Re: Supplente con più di 18 ore

Messaggio Da stefi2010 Lun Ott 01, 2012 7:45 am

magodiafano ha scritto:Appunto, la persona sopra di me era un docente a tempo determinato come me! Ma è normale che abbia avuto più delle consuete 18 ore?

Non credo proprio! Mi risulta che i docenti a tempo determinato possono prendere fino ad un massimo di 18 ore.

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Supplente con più di 18 ore Empty Re: Supplente con più di 18 ore

Messaggio Da Cozza Lun Ott 01, 2012 8:00 am

certo che è stato tutto corretto.
anche i docenti annuali hanno qualche piccolo diritto uguale ai colleghi di ruolo.
tra l'altro, qui non so nulla ma ipotizzo, in caso di tua effettiva nomina per il sabato...come avresti fatto per le riunioni pomeridiane che non son certo di sabato? oppure non avresti comunque dovuto partecipare in qualità di conversatore?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplente con più di 18 ore Empty Re: Supplente con più di 18 ore

Messaggio Da stefi2010 Lun Ott 01, 2012 8:09 am

stefi2010 ha scritto:
magodiafano ha scritto:Appunto, la persona sopra di me era un docente a tempo determinato come me! Ma è normale che abbia avuto più delle consuete 18 ore?

Non credo proprio! Mi risulta che i docenti a tempo determinato possono prendere fino ad un massimo di 18 ore.

Cito una delle faq di Lalla:
1) il docente a tempo determinato che debba completare l'orario, può con uno spezzone, superare le 18 ore?
No, il completamento deve avvenire "fino al raggiungimento dell'orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo", (art. 4 Regolamento delle supplenze), quindi 18 ore nella scuola secondaria. Le ore oltre le 18 possono invece essere conferite come "aggiuntive", tenendo sempre conto della procedura.


stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Supplente con più di 18 ore Empty Re: Supplente con più di 18 ore

Messaggio Da Cozza Lun Ott 01, 2012 9:10 am

appunto...ore aggiuntive assegnate non dal provveditorato in sede di nomina, qui si massimo diciotto ore, ma assegnate dalla scuola stessa.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplente con più di 18 ore Empty Re: Supplente con più di 18 ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.