in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06

3 partecipanti

Andare in basso

in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06  Empty in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06

Messaggio Da dariav Mar Ott 02, 2012 2:48 pm

Mi trovo in questa situazione:
sono in maternità obbligatoria (data presunta parto 16 ottobre) e ho accettato supplenza breve scoprendo dopo che questa supplenza breve, in realtà, sarebbe durata, quasi sicuramente, tutto l'anno scolastico essendo una supplenza su astensione anticipata che a dicembre diventerà astensione obbligatoria.
Nel frattempo ho ricevuto numerose chiamate art.40 su cattedre vacanti che ovviamente non potevo prendere in considerazione.
Tuttavia avrei bisogno di alcuni chiarimenti poichè (per quanto già mi senta più che fortunata nell'aver ottenuto una supplenza che si protrarrà tutto l'anno), una cattedra fino al 30/06 mi darebbe ben altre certezze; quindi mi chiedo:

1) nel caso ricevessi una convocazione per cattedra fino al 30/06, so di poter dare mia disponibilità, ma in concreto, cosa cambierebbe per la scuola presso la quale ho attualmente il contratto? Si creerebbe un ulteriore difficoltà o, invece, sarebbero ben lieti di "liberarsi" di me? Quando ho comunicato che avrei accettato la supplenza e che però non avrei preso servizio essendo in obbligatoria, la gentilezza dell'incaricato al telefono si è trasformata in palese scontrosità perchè a suo dire stavo mettendo in difficoltà la scuola...mah!( Mai capito perchè le segreterie siano così ostili nei confronti delle future mamme visto che non è la scuola che paga un'insegnante in maternità...)

2) da qualche parte sul forum ho letto, tempo fa, che la malattia di un insegnante su supplenza breve è pagata per 30 gg al 50%, mentre su cattedra al 30/06 o 31/08 è al 100%...non trovo più dove ho letto, nello specifico, questa informazione...ricordo bene o mi sto confondendo?

3) nel caso non ricevessi alcuna convocazione per cattedra vacante e rimanessi su questa supplenza, la scuola potrebbe interrompere il mio contratto durante le vacanze di Natale? (La titolare entrerà in obbligatoria a inizio dicembre)...per logica credo non possano interrompere il mio contratto...ma la logica spesso non è contemplata nelle segreterie...

Ringrazio di cuore chi mi darà qualche delucidazione in merito!

dariav

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06  Empty Re: in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06

Messaggio Da giulia boffa Mer Ott 10, 2012 5:52 am

ti conviene il 30 giugno, sempre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06  Empty Re: in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06

Messaggio Da girasol Mar Ott 16, 2012 1:02 pm

buongiorno,
sono nella situazione indicata da dariav, sono in maternità obbligatoria e ho una supplenza su sostegno sino al termine delle lezioni ,8 giugno. ho appena ricevuto una convocazione sino al 30/06 su materia. mi reputo già fortunata, perchè è il primo anno che lavoro, ma ho un dubbio:posso scegliere la supplenza più lunga? perchè sino al 30 giugno? o no perchè qui lavoro su sostegno e li sarei sulla materia?
dovrei ripresentare tutti i documenti? sono molto lontana dalla sede, posso gestire tutto (contratto,..) via fax o c'è qualcosa che non sto considerando? scusate le troppe domande, ma sono inesperta.
grazie ancora

girasol

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06  Empty Re: in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06

Messaggio Da girasol Mar Ott 16, 2012 8:53 pm

up!
scusate l'insistenza, ma ho dubbi sulla possibilità di cambiare la supplenza. volevo aggiungere che entrambe le chiamate sono da GI.
Ho un' ultima domanda: nella prima scuola ho firmato la presa di servizio, ora scegliendo la supplenza più lunga ed essendo in obbligatoria, non posso firmare la presa di servizio subito, e avendo intenzione di chiedere l'astensione facoltativa dovrei comunque, prima o poi, presentarmi a scuola per la firma della presa di servizio? o non è necessario? cosa comporta non firmare la presa di servizio per i 5 mesi dell'obbligatoria?la supplenza ha valore a tutti gli effetti, punteggio e stipendio?
grazie

girasol

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06  Empty Re: in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.