Prima volta che insegno nella scuola primaria statale: graduatorie ad esaurimento, istituto aventi diritto....Aiuto!!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima volta che insegno nella scuola primaria statale: graduatorie ad esaurimento, istituto aventi diritto....Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima volta che insegno nella scuola primaria statale: graduatorie ad esaurimento, istituto aventi diritto....Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima volta che insegno nella scuola primaria statale: graduatorie ad esaurimento, istituto aventi diritto....Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima volta che insegno nella scuola primaria statale: graduatorie ad esaurimento, istituto aventi diritto....Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima volta che insegno nella scuola primaria statale: graduatorie ad esaurimento, istituto aventi diritto....Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima volta che insegno nella scuola primaria statale: graduatorie ad esaurimento, istituto aventi diritto....Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima volta che insegno nella scuola primaria statale: graduatorie ad esaurimento, istituto aventi diritto....Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima volta che insegno nella scuola primaria statale: graduatorie ad esaurimento, istituto aventi diritto....Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima volta che insegno nella scuola primaria statale: graduatorie ad esaurimento, istituto aventi diritto....Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima volta che insegno nella scuola primaria statale: graduatorie ad esaurimento, istituto aventi diritto....Aiuto!!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Prima volta che insegno nella scuola primaria statale: graduatorie ad esaurimento, istituto aventi diritto....Aiuto!!!! Empty Prima volta che insegno nella scuola primaria statale: graduatorie ad esaurimento, istituto aventi diritto....Aiuto!!!!

Messaggio Da mia976 Gio Ott 04, 2012 4:58 am

Scusatemi, so ce vi sembrerà assurdo, ma non riesco proprio a capire niente di tutti questi termini e ad inquadrare la mia situazione; vi chiedo se qualcuno gentilmente può spiegarmi qualcosa.
Il 24 settembre vengo nominata come avente diritto per un incarico annuale fino al 30 giugno come insegnante di sostegno a 15 ore settimanali. Le ore sono divise su 2 scuole primarie dello stesso circolo. Essendo in una situazione molto complessa con il lavoro precedente, sono riuscita ad ottenere l'aspettativa e ho accettato.
Ora però sto cercando di capire meglio la mia posizione, quanto sia possibile o meno un futuro incarico annuale o se invece è stato un evento raro ce mi sia toccato quest'anno; questo chiarimento mi è indispensabile perchè vorrei chiudere con il lavoro precedente avendo, almeno in teoria, delle effettive possibilità che anche per il prossimo abbia un incarico analogo.
Per questo ho cercato di verificare la mia posizione su istanze online: nella mia totale ignoranza non so più neanche in qualche graduatoria sono inserita! Vado su istanze online e trovo che sono inserita nelle graduatorie di terza fascia con punteggio relativo alla scuola primaria di 42 e posizioni nelle singole sedi che vanno dalla 33 alla 140. Per il circolo che mi ha chiamata come avente diritto ho posizione ( la voce che guardo su istanze online è POS. GRAD. NORMALE) 110. Le mie domande sono queste: se in altre scuole avevo una posizione più alta perchè non sono mai stata chiamata da esse? Cosa significa avente diritto? Essere in graduatoria di terza fascia/ istituto vuol dire che non potrò mai essere inserita in altre graduatorie perchè non ho un titolo abilitante? Ho il diploma magistrale ottenuto nel a. s 1994/95 e laurea in scienze dell'educazione: con questi requisiti posso essere inserita nelle graduatorie di altro tipo, ad esempio ad esaurimento? Come avviene tale inserimento e perchè sul internet trovo vari " ricorsi" per questo mancato inserimento? Avrei i requisiti per essere nelle graduatorie ad esaurimento e quindi dovrei fare ricorso e/o altra azione? Essere inserita nelle graduatorie ad inserimento comporta maggiori possibilità di avere incarichi di lungo periodo?
Come vedete, non ci capisco ASSOLUTAMENTE NIENTE e ho provato a chiedere informazioni a delegati sindacali, i quali ( non del tutto in maniera cortese!) mi hanno risposto minimamente e a volte in modo assai frettoloso! Anche alla mia domanda sullo stipendio indicativo che andrei a prendere per 15 ore settimanali (14 di insegnamento frontale e una di programmazione) come insegnante di sostegno su 2 scuole primarie ho ricevuto risposte diverse: dai 750 euro ai 950 mensili; qualcuno sa indicarmi una cifra un po' più precisa?

MI SCUSO PER LE TROPPE DOMANDE E PER LA MIA TOTALE IGNORANZA SU TUTTA LA QUESTIONE!
Spero tanto ci sia qualcuno così gentile da farmi un po' di chiarezza, anche al fine di poter capire cosa potrò ipoteticamente aspettarmi in futuro ( altri possibili incarichi in relazione alla graduatoria/ posizione che ho? Quali azioni posso fare
( ricorsi, compilazione di domande e/o altro)?
VI RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE!

Mia

mia976

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima volta che insegno nella scuola primaria statale: graduatorie ad esaurimento, istituto aventi diritto....Aiuto!!!! Empty Re: Prima volta che insegno nella scuola primaria statale: graduatorie ad esaurimento, istituto aventi diritto....Aiuto!!!!

Messaggio Da eutelia75 Gio Ott 04, 2012 9:19 am

mia976 ha scritto: Le mie domande sono queste: se in altre scuole avevo una posizione più alta perchè non sono mai stata chiamata da esse? perchè le altre non avevano necessità di insegnanti
Cosa significa avente diritto? hanno scorso la graduatoria di istituto -GI- e sono arrivati a te che hai accettato; se fossi già stata impegnata o avessi rifiutato avrebbero continuato a scorrere la GI
Essere in graduatoria di terza fascia/ istituto vuol dire che non potrò mai essere inserita in altre graduatorie perchè non ho un titolo abilitante? Ho il diploma magistrale ottenuto nel a. s 1994/95 e laurea in scienze dell'educazione: con questi requisiti posso essere inserita nelle graduatorie di altro tipo, ad esempio ad esaurimento?
controlla se puoi partecipare al concorso la cui iscrizione sarà dal 6 ottobre (vai nella sezione CONCORSO DOCENTI); nelle GE non perchè sono a ESAURIMENTO
Come avviene tale inserimento e perchè sul internet trovo vari " ricorsi" per questo mancato inserimento? Avrei i requisiti per essere nelle graduatorie ad esaurimento e quindi dovrei fare ricorso e/o altra azione?
Non c'entri
Essere inserita nelle graduatorie ad inserimento comporta maggiori possibilità di avere incarichi di lungo periodo?
Le GI sono di Istituto non di inserimento, non è detto che tu possa avere incarichi a lungo termine, dipende dalle scuole scelte e dal fatto che gli insegnanti di quelle scuole si ammalino o entrino in maternità, a esempio, dipende da quanti docenti con più punti hai davanti in graduatoria e se hanno già lavoro in altre scuole o meno, ogni anno è diverso dall'altro
Mia

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Prima volta che insegno nella scuola primaria statale: graduatorie ad esaurimento, istituto aventi diritto....Aiuto!!!! Empty Re: Prima volta che insegno nella scuola primaria statale: graduatorie ad esaurimento, istituto aventi diritto....Aiuto!!!!

Messaggio Da Dec Sab Ott 06, 2012 1:17 am

mia976 ha scritto:Scusatemi, so ce vi sembrerà assurdo, ma non riesco proprio a capire niente di tutti questi termini e ad inquadrare la mia situazione; vi chiedo se qualcuno gentilmente può spiegarmi qualcosa.
Il 24 settembre vengo nominata come avente diritto per un incarico annuale fino al 30 giugno come insegnante di sostegno a 15 ore settimanali. Le ore sono divise su 2 scuole primarie dello stesso circolo. Essendo in una situazione molto complessa con il lavoro precedente, sono riuscita ad ottenere l'aspettativa e ho accettato.
Ora però sto cercando di capire meglio la mia posizione, quanto sia possibile o meno un futuro incarico annuale o se invece è stato un evento raro ce mi sia toccato quest'anno; questo chiarimento mi è indispensabile perchè vorrei chiudere con il lavoro precedente avendo, almeno in teoria, delle effettive possibilità che anche per il prossimo abbia un incarico analogo.
Per questo ho cercato di verificare la mia posizione su istanze online: nella mia totale ignoranza non so più neanche in qualche graduatoria sono inserita! Vado su istanze online e trovo che sono inserita nelle graduatorie di terza fascia con punteggio relativo alla scuola primaria di 42 e posizioni nelle singole sedi che vanno dalla 33 alla 140. Per il circolo che mi ha chiamata come avente diritto ho posizione ( la voce che guardo su istanze online è POS. GRAD. NORMALE) 110. Le mie domande sono queste: se in altre scuole avevo una posizione più alta perchè non sono mai stata chiamata da esse? Cosa significa avente diritto?
Le graduatorie devono essere ripubblicate in questi giorni, quindi in teoria qualcuno potrebbe avere diritto al tuo posto e tu verresti lasciata a casa dall'oggi al domani.
Essere in graduatoria di terza fascia/ istituto vuol dire che non potrò mai essere inserita in altre graduatorie perchè non ho un titolo abilitante? Esatto. Dovresti provare ad abilitarti o, come suggeriva eutelia, provare a vincere il concorso. Ho il diploma magistrale ottenuto nel a. s 1994/95 e laurea in scienze dell'educazione: con questi requisiti posso essere inserita nelle graduatorie di altro tipo, ad esempio ad esaurimento? No. Come avviene tale inserimento e perchè sul internet trovo vari " ricorsi" per questo mancato inserimento? Avrei i requisiti per essere nelle graduatorie ad esaurimento e quindi dovrei fare ricorso e/o altra azione? Su questo forum non diamo consigli su ricorsi a pagamento; ognuno si regola come crede. Essere inserita nelle graduatorie ad inserimento comporta maggiori possibilità di avere incarichi di lungo periodo? Certamente sì. Permette anche di aspirare al ruolo senza fare il concorso, ma non dovrebbero essere possibili nuovi inserimenti; per questo sono dette ad esaurimento.
Come vedete, non ci capisco ASSOLUTAMENTE NIENTE e ho provato a chiedere informazioni a delegati sindacali, i quali ( non del tutto in maniera cortese!) mi hanno risposto minimamente e a volte in modo assai frettoloso! Anche alla mia domanda sullo stipendio indicativo che andrei a prendere per 15 ore settimanali (14 di insegnamento frontale e una di programmazione) come insegnante di sostegno su 2 scuole primarie ho ricevuto risposte diverse: dai 750 euro ai 950 mensili; qualcuno sa indicarmi una cifra un po' più precisa?

MI SCUSO PER LE TROPPE DOMANDE E PER LA MIA TOTALE IGNORANZA SU TUTTA LA QUESTIONE!
Spero tanto ci sia qualcuno così gentile da farmi un po' di chiarezza, anche al fine di poter capire cosa potrò ipoteticamente aspettarmi in futuro ( altri possibili incarichi in relazione alla graduatoria/ posizione che ho? Quali azioni posso fare
( ricorsi, compilazione di domande e/o altro)?
VI RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE!

Mia

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima volta che insegno nella scuola primaria statale: graduatorie ad esaurimento, istituto aventi diritto....Aiuto!!!! Empty Re: Prima volta che insegno nella scuola primaria statale: graduatorie ad esaurimento, istituto aventi diritto....Aiuto!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.