AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

+4
Dec
titifra
maurizia1980
greis
8 partecipanti

Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da greis Mer Mag 04, 2011 11:21 am

Buongiorno.. so che ne avrete fin sopra i capelli di qst domande ma ho cercato un po' quà e là nel forum e sinceramente ne ho cavato fuori poco..non sono espertissima ed è la prima volta.. quindi a costo di essere l'ennesima rompiscatole Vi rivolgo alcune domande che spero trovino risposta:
1. ho il diploma magistrale 2001/2002 e vorrei per la prima volta iscrivermi nelle graduatorie di III fascia.. posso?
2. in qst fascia si fanno le supplenze presso scuole primarie giusto?
3. dove compilo l'iscrizione?
4. data la mia non esperienza per poter lavorare è meglio che mi metta come insegnante o insegnante di sostegno?
5. mi hanno parlato di supplenze corte o lunghe.. quale dovrei indicare di essere disponibile a fare? è possible metterle entrambe?
6. la provincia di Bergamo è terribile come "concorrenza"?
7. e con quest'ultima domanda magari vi faccio ridere ma sono confusa: il TFA è possibile dopo 360 gg di lavoro.. ed è una abilitazione al pari di scienze della formazione? con il Tfa si va in I e II fascia? o comunque mi consigliate di iscrivermi a scienze della formazione "che è meglio"?
Scusate ma dopo una delusione lavorativa in tutt'altro campo ho deciso di rimettermi in gioco in questo molto più difficile ma spero più gratificante.. sono consapevole che non è proprio il periodo migliore ma mi butto!!
Vi ringrazio moltissimo anticipatamente!!



greis

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da maurizia1980 Mer Mag 04, 2011 11:53 am

greis ha scritto:Buongiorno.. so che ne avrete fin sopra i capelli di qst domande ma ho cercato un po' quà e là nel forum e sinceramente ne ho cavato fuori poco..non sono espertissima ed è la prima volta.. quindi a costo di essere l'ennesima rompiscatole Vi rivolgo alcune domande che spero trovino risposta:
1. ho il diploma magistrale 2001/2002 e vorrei per la prima volta iscrivermi nelle graduatorie di III fascia.. posso?
2. in qst fascia si fanno le supplenze presso scuole primarie giusto?
3. dove compilo l'iscrizione?
4. data la mia non esperienza per poter lavorare è meglio che mi metta come insegnante o insegnante di sostegno?
5. mi hanno parlato di supplenze corte o lunghe.. quale dovrei indicare di essere disponibile a fare? è possible metterle entrambe?
6. la provincia di Bergamo è terribile come "concorrenza"?
7. e con quest'ultima domanda magari vi faccio ridere ma sono confusa: il TFA è possibile dopo 360 gg di lavoro.. ed è una abilitazione al pari di scienze della formazione? con il Tfa si va in I e II fascia? o comunque mi consigliate di iscrivermi a scienze della formazione "che è meglio"?
Scusate ma dopo una delusione lavorativa in tutt'altro campo ho deciso di rimettermi in gioco in questo molto più difficile ma spero più gratificante.. sono consapevole che non è proprio il periodo migliore ma mi butto!!
Vi ringrazio moltissimo anticipatamente!!



le graduatorie per le scuole usciranno alla fine di maggio o giugno, tieniti informata; l'insegnante di sostegno se fa bene il suo lavoro non è che faccia meno rispetto alla "normale", anzi! le problematiche di parecchi diversamente abili sono montagne rispetto ai normodotati. Puoi accettare supplenze corte e lunghe anche se, viste le graduatorie chilometriche che ci sono in tutta Italia, non illuderti più di tanto che ti chiamino a breve.
Per sapere se Bergamo ha concorrenza, vai sull'Ufficio scolastico di Bergamo, cerchi GRADUATORIE, e poi clicchi su quella che ti serve, ovvio vedrai quelle a esaurimento, controlli quanti sono gli iscritti in prima/seconda e terza fascia (sono relative agli abilitati); per sapere nelle scuole non si deve far altro che provare a telefonare o chiedere a chi insegna lì, poche scuole mettono on line le graduatorie (anche lì ci sono tre fasce)
In quanto a difficile lo è, gratificante, scordatelo, se vuoi comunque tentare, benevnuta in questo folle mondo, anzi SCHIFOSO SISTEMA come disse una collega in altro post.

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da titifra Mer Mag 04, 2011 12:16 pm

Scuole primarie? Dovrebbero esserci buone possibilità anche a Pavia e a Mantova.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da Dec Mer Mag 04, 2011 5:16 pm

greis ha scritto:Buongiorno.. so che ne avrete fin sopra i capelli di qst domande ma ho cercato un po' quà e là nel forum e sinceramente ne ho cavato fuori poco..non sono espertissima ed è la prima volta.. quindi a costo di essere l'ennesima rompiscatole Vi rivolgo alcune domande che spero trovino risposta:
1. ho il diploma magistrale 2001/2002 e vorrei per la prima volta iscrivermi nelle graduatorie di III fascia.. posso? Sì, graduatorie di istituto di terza fascia. Non confonderti con quelle ad esaurimento.
2. in qst fascia si fanno le supplenze presso scuole primarie giusto? Sì.
3. dove compilo l'iscrizione? Uscirà (verso fine maggio-giugno) un modello che presenterai ad una delle scuole dove farai domanda. Nel frattempo, se credi, puoi fare l'iscrizione su istanze on line (dal sito del ministero) e il riconoscimento fisico presso qualunque istituzione scolastica (anche una superiore, per dire), purchè statale.
4. data la mia non esperienza per poter lavorare è meglio che mi metta come insegnante o insegnante di sostegno? Non ti metti. Dato che non hai ovviamente la specializzazione per il sostegno, la domanda è unica; poi se avranno bisogno ti chiameranno per la comune o per il sostegno e nel caso valuterai.
5. mi hanno parlato di supplenze corte o lunghe.. quale dovrei indicare di essere disponibile a fare? è possible metterle entrambe? Sì. Le lunghe le chiedi comunque. Poi c'è una casella in cui puoi dare la disponibilità per quelle brevi fino a 10 giorni. Devi essere reperibile tutte le mattine e pronta a correre a scuola: è un tantino stressante, ma visto che hai poco punteggio può permetterti di aumentare le opportunità e di salire un po' in graduatoria.
6. la provincia di Bergamo è terribile come "concorrenza"? Non ne ho idea. Comunque, se non puoi o non vuoi trasferirti, prova e non farti scoraggiare prima ancora di cominciare.
7. e con quest'ultima domanda magari vi faccio ridere ma sono confusa: il TFA è possibile dopo 360 gg di lavoro.. ed è una abilitazione al pari di scienze della formazione? Sì, ma bisogna vedere quando e per quanto tempo saranno attivati questi percorsi (quando maturerai i 360 giorni, potrebbero anche non esserci più). con il Tfa si va in I e II fascia? In seconda. o comunque mi consigliate di iscrivermi a scienze della formazione "che è meglio"? Anche con scienze della formazione andresti in seconda fascia, in attesa del nuovo sistema di reclutamento. Certo, è una via più sicura, ma anche più impegnativa. A te la scelta.
Scusate ma dopo una delusione lavorativa in tutt'altro campo ho deciso di rimettermi in gioco in questo molto più difficile ma spero più gratificante.. sono consapevole che non è proprio il periodo migliore ma mi butto!!
Vi ringrazio moltissimo anticipatamente!!



Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da greis Mer Mag 04, 2011 6:41 pm

grazieeee!!
finalmente inizio a capirci qualcosina!!!
;)))))

greis

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da greis Ven Mag 06, 2011 4:05 pm

Ciao, posso farti un'altra domanda? senza esperienza e con il diploma magistrale 2001/2002 entro in graduatoria con 3 punti?

greis

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da Dec Ven Mag 06, 2011 4:34 pm

Sinceramente non lo so, ma non credo. Io insegno alle superiori e per la laurea ci davano fino a 33 punti per il 110 e lode, 29 per il 110 e giù a scendere. Non so come sia per il diploma, ma penso che dipenda comunque dal voto che hai preso alla maturità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da greis Dom Mag 29, 2011 4:38 pm

ciao, ho fatto la registrazione su istanze on line e ora mi dice di stampare l'allegato arrivato in mail e presenterlo ad una scuola pubblica, cosa che farò.. poi cosa devo fare? dove inserisco la lista delle scuole?
grazieeee

greis

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da Dec Dom Mag 29, 2011 4:44 pm

Calma, non essere impaziente. Intanto completa la registrazione ad istanze on line: dopo che ti sei presentata alla scuola pubblica, mi pare che ci sia ancora qualche passaggio. Poi, come tutti noi, aspetterai il decreto e vedrai cosa devi fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da greis Dom Mag 29, 2011 4:49 pm

ok, grazie mille.. ;))))))
allora stampo e domani lo presenterò in una scuola..
buon week end!!

greis

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty preferenze scuole

Messaggio Da greis Mer Ago 03, 2011 5:55 pm

ciao, rieccomi!
ho fatto il riconoscimento presso una scuola e ora sto cercadno di compilare il modilo su istanze on line.. devo ancora romperti perdonami!
allora, ho messo scuola infanzia, primaria e personale docente.
ora devo mettere le preferenze delle scuole, ma se vado su gestione sedi mi da una serie di scuole una per paese con un codice meccanografico.. che però se lo confronto con quella particola scuola che mi interessa non corrisponde.. quindi chiedo..devo inserire il codice meccanografico specifico che mi interessa e selezionare la singola scuola o tengo quello generico e quindi vale sia per la materna che per l'elementare di quel paese?
per le supplenze brevi devo indicarne max 7?
e ora invece un consiglio.. sarebbe più opportuno inserire infanzia o primaria? dove è più facile che mi chiamino?
scusami ma ci capisco pochissimo..

greis

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2011 2:06 am

greis ha scritto:ciao, rieccomi!
ho fatto il riconoscimento presso una scuola e ora sto cercadno di compilare il modilo su istanze on line.. devo ancora romperti perdonami!
allora, ho messo scuola infanzia, primaria e personale docente. Personale educativo.
ora devo mettere le preferenze delle scuole, ma se vado su gestione sedi mi da una serie di scuole una per paese con un codice meccanografico.. che però se lo confronto con quella particola scuola che mi interessa non corrisponde.. quindi chiedo..devo inserire il codice meccanografico specifico che mi interessa e selezionare la singola scuola o tengo quello generico e quindi vale sia per la materna che per l'elementare di quel paese? Devi usare quello generico del circolo o del comprensivo, cioè quello che ti propone istanze on line (tra l'altro così le scuole diventano anche di più).
per le supplenze brevi devo indicarne max 7? Sì.
e ora invece un consiglio.. sarebbe più opportuno inserire infanzia o primaria? dove è più facile che mi chiamino? Di fatto indicando circoli e comprensivi le inserisci entrambe, poi vedrai direttamente chi è che ti chiama di più.
scusami ma ci capisco pochissimo..
Domanda magari stupida ma visto che è la prima volta che ti inserisci mi permetto di fartela: hai compilato il modello A2 cartaceo?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da greis Gio Ago 04, 2011 12:00 pm

si si! lo sto compilando ora.. seguo la guida di lalla!
grazie mille sei stata gentilissima!

greis

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da greis Gio Ago 04, 2011 1:56 pm

ops! mi sono bloccata.. chiedo:
1. a pagina 7 mi chiede la valutazione titoli culturali ai sensi delle lettere A B C della tabella di valutazione 1
ho inserito nella colonna graduatoria AAAA, EEEE, e PPPP e nella colonna titolo di accesso la lettera A per tutte e tre. è corretto?
2. le pag. 8/9/10 non mi riguardano essendo primo inserimento, giusto?
3. il modello A2 mi è stato consegnato dai sindacati ma ora mi accorgo che manca le pag. 13 e 14.. per caso in rete esiste un pdf da stampare? ne ho trovato solo uno ma riguarda le inserzioni in graduatoria di 2 anni fa..
grazie

greis

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da Lilyb Gio Ago 04, 2011 3:22 pm

Domanda sul modello A2:
dovendo spedire il modulo per raccomandata, posso spedire solo le pagine che ho compilato, eliminando quelle vuote o mi conviene spedirlo tutto per intero per evitare problemi?

Lilyb

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 04, 2011 3:24 pm

Lilyb ha scritto:Domanda sul modello A2:
dovendo spedire il modulo per raccomandata, posso spedire solo le pagine che ho compilato, eliminando quelle vuote o mi conviene spedirlo tutto per intero per evitare problemi?

potresti anche eliminarle. io le lascerei per una questione di ordine. non credo che 10 g. in più possano pesare così tanto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da melanie Gio Ago 04, 2011 3:25 pm

Lilyb ha scritto:Domanda sul modello A2:
dovendo spedire il modulo per raccomandata, posso spedire solo le pagine che ho compilato, eliminando quelle vuote o mi conviene spedirlo tutto per intero per evitare problemi?

Entrambe le soluzioni sono corrette. Io lo manderei tutto
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da greis Gio Ago 04, 2011 3:35 pm

ops! mi sono bloccata.. chiedo:
1. a pagina 7 mi chiede la valutazione titoli culturali ai sensi delle lettere A B C della tabella di valutazione 1
ho inserito nella colonna graduatoria AAAA, EEEE, e PPPP e nella colonna titolo di accesso la lettera A per tutte e tre. è corretto?
2. le pag. 8/9/10 non mi riguardano essendo primo inserimento, giusto?
3. il modello A2 mi è stato consegnato dai sindacati ma ora mi accorgo che manca le pag. 13 e 14.. per caso in rete esiste un pdf da stampare? ne ho trovato solo uno ma riguarda le inserzioni in graduatoria di 2 anni fa..
grazie

greis

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da gigia480 Gio Ago 04, 2011 3:42 pm

greis ha scritto:ops! mi sono bloccata.. chiedo:
1. a pagina 7 mi chiede la valutazione titoli culturali ai sensi delle lettere A B C della tabella di valutazione 1
ho inserito nella colonna graduatoria AAAA, EEEE, e PPPP e nella colonna titolo di accesso la lettera A per tutte e tre. è corretto?
2. le pag. 8/9/10 non mi riguardano essendo primo inserimento, giusto?
3. il modello A2 mi è stato consegnato dai sindacati ma ora mi accorgo che manca le pag. 13 e 14.. per caso in rete esiste un pdf da stampare? ne ho trovato solo uno ma riguarda le inserzioni in graduatoria di 2 anni fa..
grazie
http://www.orizzontescuola.it/node/17708

gigia480

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da gigia480 Gio Ago 04, 2011 3:44 pm

Scarica il decreto e stampa il mod. A2 (non l'A2 bis)

gigia480

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da greis Gio Ago 04, 2011 4:27 pm

ti ringrazio, scaricato e salvato!
sai aiutarmi nel completare la pagina 7 vedi up?

greis

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da gigia480 Gio Ago 04, 2011 6:11 pm

greis ha scritto:ops! mi sono bloccata.. chiedo:
1. a pagina 7 mi chiede la valutazione titoli culturali ai sensi delle lettere A B C della tabella di valutazione 1
ho inserito nella colonna graduatoria AAAA, EEEE, e PPPP e nella colonna titolo di accesso la lettera A per tutte e tre. è corretto? Sì, corretto. Metti pure il voto in centodecimi (facendo la dovuta proporzione) per tutte e tre le voci perchè essendo primo inserimento te lo devono valutare
2. le pag. 8/9/10 non mi riguardano essendo primo inserimento, giusto? Tutto in bianco, tranne se hai qualche titolo di preferenza nella parte in basso a pag. 10
3. il modello A2 mi è stato consegnato dai sindacati ma ora mi accorgo che manca le pag. 13 e 14.. per caso in rete esiste un pdf da stampare? ne ho trovato solo uno ma riguarda le inserzioni in graduatoria di 2 anni fa..
grazie

gigia480

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da greis Sab Ago 13, 2011 12:22 pm

Ho fatto tutto!!! felice
potreste linkarmi dove leggere il regolamento per quanto riguarda le supplenze corte o lunghe che siano?
cioè se mi chiamano per quelle brevi e rifiuto perchè sto facendo un'altra supplenza non vengo più chiamata per 3 anni da quella scuola? ect.
grazie!!

greis

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da Dec Sab Ago 13, 2011 6:58 pm

No, se sei già impegnata nella scuola statale non scatta mai nessuna sanzione; questa può essere applicata solo se sei libera (o lavori in una paritaria).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.