Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda?

4 partecipanti

Andare in basso

Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda? Empty Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda?

Messaggio Da alelob Ven Ott 05, 2012 8:00 pm

ciao a tutti, mi hanno chiamato per una supplenza di 6 ore in un scuola secondaria di primo grado, ma io lavoro in un'azienda privata e non so se posso accettare.
come orari riuscirei ad organizzarmi perchè in azienda ho molta flessibilità, ma sarebbe legale?
io domani vado a scuola e sento cosa mi dice il dirigente, ma sarei molto felice di sentire il parere di un esperto o di ha avuto esperienze simili.
grazie in anticipo, buona serata.

alelob

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda? Empty Re: Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda?

Messaggio Da davideA042 Ven Ott 05, 2012 10:43 pm

ciao, sono nella tua stessa situazione: proposta supplenza di 6 ore (alle superiori) e lavoro a tempo indeterminato full-time nel privato. Il mio capo è disposto a concedermi il part-time (20 ore settimanali).
La segreteria della scuola mi ha detto che anche con il part-time i due lavori sono incompatibili, mentre i sindacati mi hanno detto esattamente il contrario: il part-time nel privato sarebbe compatibile con la cattedra poichè questa copre meno del 50% dell'orario pieno (18 ore).
Quello che non ho capito è se il dirigente scolastico è "obbligato" ad autorizzare il secondo lavoro, oppure se può non autorizzarlo a sua discrezione.
Domani vado anche io a sentire cosa dice il dirigente scolastico...

davideA042

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda? Empty Re: Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda?

Messaggio Da fradacla Sab Ott 06, 2012 12:42 am

davideA042 ha scritto:
La segreteria della scuola mi ha detto che anche con il part-time i due lavori sono incompatibili, mentre i sindacati mi hanno detto esattamente il contrario: il part-time nel privato sarebbe compatibile con la cattedra poichè questa copre meno del 50% dell'orario pieno (18 ore).
Quello che non ho capito è se il dirigente scolastico è "obbligato" ad autorizzare il secondo lavoro, oppure se può non autorizzarlo a sua discrezione.
Domani vado anche io a sentire cosa dice il dirigente scolastico...
Con 6 ore a scuola il lavoro da dipendente privato è compatibilissimo.
Devi comunicarlo per iscritto al DS, dichiarando che l'altro lavoro non è in conflitto con gli interessi dell'amministrazione e che, ovviamente, il tuo lavoro privato non interferirà con il tuo impegno scolastico.
L'interpretazione prevalente è che il DS autorizza, il che significa che, motivando, può anche non autorizzare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda? Empty Re: Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda?

Messaggio Da alelob Sab Ott 06, 2012 3:09 pm

Ciao di nuovo,
oggi sono stata a scuola e ho accettato la supplenza. In segreteria mi hanno detto che nel frattempo loro si informano e in caso di incompatibilità mi comunicheranno che dovrò lasciare la supplenza.
Specifico che io ho un contratto full time e dalle ricerche fatte mi risulta che non potrei accettare... nei prossimi giorni mi rivolgerò ad un sindacato per valutare le opzioni che ho. Se l'azienda mi concede un part time posso continuare la supplenza? grazie, ciao



alelob

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda? Empty Re: Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda?

Messaggio Da fradacla Sab Ott 06, 2012 11:14 pm

La mia risposta sulla compatibilità partiva dal presupposto, da te citato, che la tua azienda ti darebbe un part time.
Non mi sembra di aver mai letto nulla di categorico sul fatto che il dipendente privato full time sia incompatibile con una supplenza di 6 ore, ma è un dato di fatto che 40 ore settimanali + 6 di supplenza sono oltre il limite della conciliabilità pratica.
Certo, se fai i turni di notte, magari ci stai dentro, ma con quale lucidità al mattino a scuola? :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda? Empty Re: Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda?

Messaggio Da alelob Dom Ott 07, 2012 8:16 am

a scuola ho 3 ore al sabato e 3 ore al lunedì... mi basterebbero 4 ore di permesso a settimana dall'azienda, il punto è capire se è legale. :-)

alelob

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda? Empty Re: Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda?

Messaggio Da fradacla Dom Ott 07, 2012 11:22 am

alelob ha scritto:a scuola ho 3 ore al sabato e 3 ore al lunedì... mi basterebbero 4 ore di permesso a settimana dall'azienda, il punto è capire se è legale. :-)
Non tieni conto di un "piccolo" dettaglio: a scuola dovrai andare al mattino per fare lezione, ma anche di tanto in tanto nel pomeriggio, e non in giorni fissi.
Non puoi contare sui permessi lavorativi per tutti gli impegni connessi all'attività didattica.
Quindi, o scegli in azienda un tipo di part time che ti lasci una certa flessibilità oraria, o la vedo dura.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda? Empty Re: Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda?

Messaggio Da sterne73 Gio Feb 28, 2013 3:15 am

Ciao,
ho lo stesso quesito da porre. Lavoro a tempo indeterminato in un'azienda privata durante le ore serali 36 ore settimanali.
Non ci sarebbe nessuna possibilità da parte mia di accettare eventuali supplenze?

Grazie

sterne73

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda? Empty Re: Acettare una supplenza di 6 ore se si ha un contratto con azienda?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.