Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata

3 partecipanti

Andare in basso

Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata Empty Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata

Messaggio Da cristymif Gio Feb 11, 2016 2:40 pm

Buongiorno a tutti,
io ho l'abilitazione all'insegnamento per la classe di concorso A26 (Matematica), sono inserita nelle graduatorie di II fascia ma lavoro presso un'azienda privata con contratto a tempo indeterminato.
Il lavoro che faccio non mi piace, mi trovo qui perché quando mi sono abilitata le graduatorie d'istituto erano chiuse e quindi non avendo possibilità di insegnare mi sono dedicata ad altro.
Adesso però penso seriamente di lasciare il mio attuale lavoro per dedicarmi all'insegnamento, solo che vorrei qualche chiarimento.

La mia intenzione sarebbe quella di lasciare il lavoro in caso di chiamata per supplenza, però il mio dubbio è il seguente:
in genere le chiamate per supplenze danno poco preavviso (chiamano oggi per prendere servizio il giorno dopo o pochi giorni dopo in caso di weekend). Io sono anche disposta a lasciare il lavoro senza preavviso (dare le dimissioni non appena accetto una supplenza) ma ci sono i tempi tecnici per passare da un lavoro ad un altro in pochi giorni?

Grazie in anticipo.

cristymif

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata Empty Re: Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata

Messaggio Da Magide Gio Feb 11, 2016 4:46 pm

Non porti un problema di tempi perché appena finisce un contratto ne inizia un altro tranquillamente visto che daresti le dimissioni senza preavviso, altrimenti dovrebbero passare 15 o 30 giorni o di più, a seconda dell'anzianità di servizio presso l'azienda dove lavori e dovrai pagare una penale pari allo stipendio che ti sarebbe spettato nell'arco dei giorni di preavviso che non darai.

Io però al posto tuo penserei all'utilità di questo gesto, ovvero, a cosa ti porterà? Di punteggio ne maturi poco. Tanto vale fare questa "operazione" nel prossimo settembre-ottobre e accettare un eventuale incarico annuale, sicuramente più proficuo per punteggio e stipendio. Oppure - visto che sei abilitata - prova il concorso e, in caso di vittoria, potrai licenziarti per tempo e non pagare nulla.

Magide

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso

Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata Empty Re: Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata

Messaggio Da cristymif Ven Feb 12, 2016 4:07 pm

Magide ha scritto:Non porti un problema di tempi perché appena finisce un contratto ne inizia un altro tranquillamente visto che daresti le dimissioni senza preavviso, altrimenti dovrebbero passare 15 o 30 giorni o di più, a seconda dell'anzianità di servizio presso l'azienda dove lavori e dovrai pagare una penale pari allo stipendio che ti sarebbe spettato nell'arco dei giorni di preavviso che non darai.

Io però al posto tuo penserei all'utilità di questo gesto, ovvero, a cosa ti porterà? Di punteggio ne maturi poco. Tanto vale fare questa "operazione" nel prossimo settembre-ottobre e accettare un eventuale incarico annuale, sicuramente più proficuo per punteggio e stipendio. Oppure - visto che sei abilitata - prova il concorso e, in caso di vittoria, potrai licenziarti per tempo e non pagare nulla.



Grazie per il chiarimento. Hai ragione, non mi sono espressa bene nel messaggio. La mia intenzione è proprio quella di aspettare settembre e un eventuale supplenza per tutto l'anno scolastico.
Ho scritto la domanda adesso solo per fare un po' di ordine mentale.
Sto anche studiando per il concorso anche se non vi faccio molto affidamento in quanto, lavorando per 8 ore al giorno, non ho molto tempo per studiare.

cristymif

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata Empty Re: Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata

Messaggio Da Pesca321 Mar Set 12, 2017 4:44 pm

Ciao @cristymif, scusa se sono indiscreta, ma volevo chiederti se la tua situazione si è evoluta. Io praticamente sono messa come te, e proverò il concorso 2018. Sei riuscita a lasciare il lavoro in azienda?
Pesca321
Pesca321

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.09.13
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata Empty Re: Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.