domande urgenti per giovanna onnis Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domande urgenti per giovanna onnis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domande urgenti per giovanna onnis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domande urgenti per giovanna onnis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domande urgenti per giovanna onnis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domande urgenti per giovanna onnis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domande urgenti per giovanna onnis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domande urgenti per giovanna onnis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domande urgenti per giovanna onnis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domande urgenti per giovanna onnis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domande urgenti per giovanna onnis

3 partecipanti

Andare in basso

domande urgenti per giovanna onnis Empty domande urgenti per giovanna onnis

Messaggio Da fiore76 Sab Ott 06, 2012 7:16 pm

Cara Giovanna Onnis, so di farti domande difficili, ma in questo periodo sono molto in confusione e non so che fare. Ti spiego: quest'anno come docente di sostegno infanzia, mi trovo, dopo l'anno di prova effettuato, nella sede definitiva. In tale sede c'è un bambino iscritto H che forse però non frequenterà tutto l'anno......è l'unico bambino H dell'infanzia, non ce ne sono altri.
Mi chiedo:
1) che Fine faccio? potrei anche fare sostituzioni alle elementari o medie visto che è un I.C?
2) è corretto se il mio contratto a T.I è su sostegno farmi fare l'insegnante comune?
3) ho un sosPetto: il preside secondo anche l'anno prossimo vuole utilizzarmi per non perdere un insegnante in meno nell'organico di diritto sostegno. ( anche se non ci sono bambini h sa seguire)..... Lo può fare?
grazie milleeeeeeee!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

domande urgenti per giovanna onnis Empty Re: domande urgenti per giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 07, 2012 3:19 pm

L'anno prossimo se non c'è l'alunno H e non c'è più la tua cattedra in OD sarai dichiarata soprannumeraria e dovrai fare domanda di trasferimento...il Ds non ha poteri decisionali sulla tua utilizzazione, questo è competenza dell'AT.
Per quest'anno, il tuo Ds potrà chiedere all'AT di poterti utilizzare nell'istituto in cui sei titolare con le modalità che dovrà esplicitare...non credo che questo possa farlo in totale autonomia....l'AT potrebbe avere necessità di un docente di sostegno e utilizzarti in altra sede se l'alunno H non frequenterà per tutto l'anno...ma questo deve essere documentato, perchè anche se la frequenza sarà saltuaria, il sostegno deve essere comunque garantito all'alunno e tu sei la sua insegnante.
Spero di esserti stata d'aiuto, ciao Fiore :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domande urgenti per giovanna onnis Empty Re: domande urgenti per giovanna onnis

Messaggio Da fiore76 Dom Ott 07, 2012 4:10 pm

Grazie Giovanna, scusami ma sono nuova del mondo scolastico.....ma l'at come può sapere della mia situazione?
Come potrebbe utilizarmi il dirigente? può mandarmi anche alle elem o medie?
A febbraio se non si sono iscritti alunni h, mi conviene chiedere il trasferimento?
grazie ancora......

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

domande urgenti per giovanna onnis Empty Re: domande urgenti per giovanna onnis

Messaggio Da mariland Dom Ott 07, 2012 4:37 pm

Potrebbe utilizzarti in altro grado se tu ne hai i titoli, può capitare che l'alunno non frequenti per un qualche motivo o si trasferisca e il docente rimane a disposizione e viene utilizzato per supplenze, attività di potenziamento e progetti vari per l'anno scolastico, poi come ti è stato già scritto se il posto non sarà più disponibile perchè l'alunno si è trasferito e non c'è nessuna nuova iscrizione di alunni h allora sarai dichiarata soprannumeraria e dovrai fare domanda di trasferimento. Ma se l'alunno resterà iscritto in quella scuola il posto continuerà a sussistere.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

domande urgenti per giovanna onnis Empty Re: domande urgenti per giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 07, 2012 5:35 pm

fiore76 ha scritto:Grazie Giovanna, scusami ma sono nuova del mondo scolastico.....ma l'at come può sapere della mia situazione?
Come potrebbe utilizarmi il dirigente? può mandarmi anche alle elem o medie?
A febbraio se non si sono iscritti alunni h, mi conviene chiedere il trasferimento?
grazie ancora......
Se non sei interessata a lasciare la tua scuola di titolarità, io non farei domanda di trasferimento a febbraio/marzo, ma aspetterei di essere dichiarata soprannumeraria, facendo solo allora domanda di trasferimento condizionata
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domande urgenti per giovanna onnis Empty Re: domande urgenti per giovanna onnis

Messaggio Da fiore76 Dom Ott 07, 2012 5:52 pm

Giovanna sei gentilissima, vedi sono in un periodo di profonda confusione: la bambina h non viene da 1 mese ( mese settembre)......alcuni mi dicono non dire che la bambina non viene!.........altri mi dicono che il preside non intende farmi perdere posto quest'anno perchè gli servono le insegnanti nell'organico per fare numero..........NON CI VEDO CHIARO........ MA LA BAMBINA HA GIà 5 ANNI E L'ANNO PROSSIMO è IN ETà DI SCUOLA ELEMENTARE.!.......
Vorrei dire alle mie colleghe, come potrebbe il preside tenermi se non risultano iscritti!
A scuola mi dicono di tacere, di non far sapere che la bambina non viene già da 1 mese........Tu cosa mi consigli di fare?
Scusami ancora ma sono in preda al panico......ho paura che mi cambiano scuola........ho paura di fare suppelze alle elementari perchè ne ho titolo......grazie per l'aiuto!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

domande urgenti per giovanna onnis Empty Re: domande urgenti per giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 07, 2012 5:58 pm

Io contatterei telefonicamente la famiglia della bambina per conoscere meglio la situazione e sapere quali sono le loro intenzioni in relazione alla frequenza della figlia.
So che i DS hanno l'obbligo di comunicare all'AT la non frequenza degli alunni H iscritti nella loro scuola, però non conosco il termine entro il quale va fatta la comunicazione e in quali casi (n° totale assenze continuative) siano obbligati a fare questa comunicazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domande urgenti per giovanna onnis Empty Re: domande urgenti per giovanna onnis

Messaggio Da fiore76 Dom Ott 07, 2012 6:08 pm

ecco hai centrato il punto, mi hanno anche detto di non contattare la famiglia della bambina!
Non so come ringraziarti per l'aiuto!
baci

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

domande urgenti per giovanna onnis Empty Re: domande urgenti per giovanna onnis

Messaggio Da fiore76 Dom Ott 07, 2012 6:42 pm

grazie anche a mariland!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

domande urgenti per giovanna onnis Empty Re: domande urgenti per giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 07, 2012 6:46 pm

Ecco.... forse vogliono mantenere "calme le acque", perchè in assenza di dati certi il DS non comunica niente all'AT e se questa comunicazione non viene fatta entro una certa data, allora non puoi più essere spostata dalla scuola.
Io contatterei comunque la famiglia in via ufficiosa , tanto per essere informata in merito...perchè se un domani è l'AT a richiedere il resoconto della frequenza scolastica degli alunni H, tu e il DS saprete già come muovervi!
Ne hai parlato con il DS esponendogli le tue preoccupazioni? Da quel che ho capito lui non ha nessun interesse che tu vada via dalla scuola e potrà consigliarti al meglio....almeno spero!!!!
Un bacione anche a te Fiore :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domande urgenti per giovanna onnis Empty Re: domande urgenti per giovanna onnis

Messaggio Da fiore76 Dom Ott 07, 2012 6:52 pm

grazie ancora giovanna.....ne ho parlato con il referente sostegno il quale mi ha detto di non chiamare la famiglia, non so perchè!.....penso che il ds voglia utilizzarmi........la mia preoccupazione è: lo potrà fare quest'anno ma non penso anche l'anno prossimo!!!!!!


fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

domande urgenti per giovanna onnis Empty Re: domande urgenti per giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.