URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line

3 partecipanti

Andare in basso

URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line Empty URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line

Messaggio Da laurasia Lun Ott 08, 2012 5:28 pm

Ho preso servizio presso una scuola primaria "speciale" frequentata solo da bambini h. Il contratto è fino ad a.diritto da graduatorie di istituto. Io non ho la specializzazione sul sostegno, ma nonostante ciò credevo di poter affrontare questa esperienza. Dopo una settimana circa di lavoro mi rendo conto che la situazione psicologica e fisica che questo particolare incarico richiede, è per me insostenibile e vorrei lasciarlo. Dunque domando:
1. So che si può lasciare un posto fino ad a.diritto solo per uno con data certa, ma non possedendo io la specialità sul sostegno posso lo stesso lasciarlo?
2. Nel caso in cui con l'abbandono perdessi la possibilità di conseguire supplenze in tutte le altre scuole, mi chiedo: questo "depennamento" non decadrebbe con l'uscita delle nuove graduatorie?
3. Ammettiamo che io stringa i denti e resti dove sono fino allo scorrimento delle nuove graduatorie.Ho notato che su istanze on line è inserito il mio contratto fino ad avente diritto. Ne deduco che a sistema io risulto occupata. Quando usciranno le nuove graduatorie, le altre scuole che le riscorreranno, come faranno a contattarmi se io risulto occupata?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi!

laurasia

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line Empty Re: URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line

Messaggio Da carletto Lun Ott 08, 2012 6:21 pm

1. puoi sempre lasciare, ma c'è la sanzione di non essere più chiamata da nessuna graduatoria per l'anno in corso...
2. ... in teoria. in pratica, appunto, le nuove graduatorie dovrebbero ripristinarsi nuove eliminando il vissuto di quest'anno. c'è però il fatto che nulla esiste di certo nella scuola italiana, tra segreterie e ds potenzialmente incapaci, ignoranti o in mala fede, e regole non sempre chiare che ognuno interpreta come vuole.
3. le scuole, vedendo che il contratto è fino ad avente diritto, dovrebbero contattarti. naturalmente, non sempre è possibile scoprire chi non lo fa. quindi conviene segnarsi i posti liberi nelle proprie scuole e chiedere a ciascuna segreteria di rendere conto delle loro nomine se, dopo qualche giorno dall'uscita delle nuove graduatorie, ancora non ti avessero contattata.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line Empty Re: URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line

Messaggio Da laurasia Lun Ott 08, 2012 6:46 pm

Grazie mille. Purtroppo mi sono messa, in buona fede, in una situazione fuori dalle mie competenze didattiche. Preciso che il contratto on line non presenta la dicitura "fino all'avente diritto", bensì è catalogato come supplenza con fine contratto una data impossibile quale 9/9/9999.

laurasia

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line Empty Re: URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line

Messaggio Da carletto Lun Ott 08, 2012 7:10 pm

sì, la data dovrebbe essere quella, ma se controlli la tipologia dovrebbe specificare proprio fino ad avente diritto o qualcosa di equivalente.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line Empty Re: URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line

Messaggio Da laurasia Lun Ott 08, 2012 7:27 pm

No. Su istanze on line il mio contratto è definito come supplenza su astensione per maternità, ma niente menzione di "fino all'avente diritto"...

laurasia

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line Empty Re: URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line

Messaggio Da laurasia Lun Ott 08, 2012 7:32 pm

Dimenticavo... siccome il mio contratto on line non è definito fino all'avente diritto ( e non mi spiego il perchè), le altre scuole, al momento di scorrere le nuove graduatorie, non mi chiameranno??

laurasia

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line Empty Re: URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line

Messaggio Da carletto Mar Ott 09, 2012 6:43 am

è possibile.

chiedi spiegazioni in segreteria e fatti cambiare la tipologia di contratto. insisti un pochino se titubano.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line Empty Re: URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line

Messaggio Da petruccia Mar Ott 09, 2012 12:55 pm

Cara Laurasia,
ricordo qualche anno fa che un collega ha lasciato l'incarico su posto di sostegno in corso d'anno scolastico. Ne ha parlato con il dirigente scolastico spiegando che la situazione era difficile ... il preside e la segreteria hanno trovato la modalità meno penalizzante per l'allievo, l'insegnante e per la scuola per concludere l'incarico... non so se aspettativa (o altro) per motivi di studio, di famiglia.
Nel sostegno ogni caso è a sé e non possiamo conoscerlo finché non ci lavoriamo ogni giorno fianco a fianco.
Parlane con il dirigente che saprà darti lumi in merito, spiegandogli delle difficoltà oggettive che affronti. Fai presente che è per il bene dell'allievo, della scuola e infine per la tua salute (anche se qualcuno ti potrebbe dire che potresti sicuramente metterti in malattia, ma non è questo che ti interessa).
E' altrettanto possibile che ci siano insegnanti disposti ad accettare l'incarico e a svolgerlo al meglio delle loro capacità perché più preparati o semplicemente più disponibili ad affrontare i casi di h.
In bocca la lupo.
Petruccia

petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line Empty Re: URGENTE: lasciare supplenza sostegno fino ad a.d e contratto on line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.