HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

+16
alessia.it
gianna77
Martina 73
ablasor72
fiorilisa
antol
frappo
tizian@
silviams
Cozza
ZzaZza
cleotrixy
alice2007
ombre
minni3011
ciriprovo
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ciriprovo Dom Ott 14, 2012 6:02 pm

Ciao!
Chiedo cortesemente a Lalla o a chiunque possa aiutarmi un aiuto nella compilazione della domanda:
1) io mi sono abilitata con il concorso del '99 con la votazione di 69.50/100 (prove+titoli), ovvero 61/80 (solo prove). Devo riportare il primo voto o il secondo rapportato a centesimi (quindi 76.25/100)?
2) come data di conseguimento del titolo di abilitazione posso indicare la data del 31/3/1999 (data del DDG) o devo usare altre date (non ho certificati di abilitazione, ma comunque mi hanno detto che sui certificati la data precisa non c'è)
3) come ente presso cui il titolo è stato conseguito indico la regione presso cui svolsi il concorso?
4) devo inserire anche la laurea? Io penso di sì, ma vorrei una conferma, anche perchè su questo forum qualche volta si è detto di no. Penso di sì, perchè nell'allegato 4 è indicato come punteggio massimo 8,5 che è il punteggio di laurea con punteggio max + abilitazione sis con punteggio max. Che dite?

Grazie mille!

ciriprovo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da minni3011 Ven Ott 19, 2012 12:22 pm

ciao, ho il tuo identico problema (proprio gli stessi 4 punti che hai indicato tu!!). mi fai sapere se hai trovato qualche risposta da qualche parte?
grazie

minni3011

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ombre Ven Ott 19, 2012 1:24 pm

Anch'io ho posto le stesse domande, ma non ho ancora ricevuto risposte.... Speriamo presto qualche moderatore possa darci delle delucidazioni.

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da alice2007 Ven Ott 19, 2012 1:25 pm

minni3011 ha scritto:ciao, ho il tuo identico problema (proprio gli stessi 4 punti che hai indicato tu!!). mi fai sapere se hai trovato qualche risposta da qualche parte?
grazie

Stesso problema, sono bloccata per questo motivo

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da cleotrixy Ven Ott 19, 2012 2:15 pm

Ho trovato ora sul sito MIUR una risposta a una FAQ, la riporto

Nella domanda viene richiesto di indicare la data del conseguimento del titolo di abilitazione, che data riportare se non è indicata nel certificato rilasciato a seguito di partecipazione al concorso ordinario?
RIPOSTA : bisogna indicare la data della pubblicazione della graduatoria definitiva del concorso.

per il punteggio da indicare ancora non ho capito ... sul certificato è indicato
totale punteggio prove titoli 62/100
punt. prova facoltavitva di informatica 0,50/0,50
è stata collocata nella grduatoria di merito con punti 62,50
ha conseguito l'abilitazione con punti 57/80

ora ... cosa metto? :-)

cleotrixy

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ZzaZza Ven Ott 19, 2012 4:12 pm

cleotrixy ha scritto:Ho trovato ora sul sito MIUR una risposta a una FAQ, la riporto

Nella domanda viene richiesto di indicare la data del conseguimento del titolo di abilitazione, che data riportare se non è indicata nel certificato rilasciato a seguito di partecipazione al concorso ordinario?
RIPOSTA : bisogna indicare la data della pubblicazione della graduatoria definitiva del concorso.

per il punteggio da indicare ancora non ho capito ... sul certificato è indicato
totale punteggio prove titoli 62/100
punt. prova facoltavitva di informatica 0,50/0,50
è stata collocata nella grduatoria di merito con punti 62,50
ha conseguito l'abilitazione con punti 57/80
ora ... cosa metto? :-)

Grazie! Nel tuo post ci sono due importanti indicazioni:
1) la data di abilitazione da riportare in base alle faq del Miur è quella della pubblicazione della graduatoria definitiva del concorso;
2) nel tuo certificato di abilitazione si dice che hai conseguito l'abilitazione con punti 57/80, e cioè il tuo voto di abilitazione è il risultato della somma voto scritto+voto orale/80.
Finalmente abbiamo una risposta su quale data e quale voto di abilitazione dobbiamo mettere!!!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da cleotrixy Ven Ott 19, 2012 4:17 pm

quindi il punteggio da indicare è 57/80 voto scritto + orale. Ora è più chiaro anche per me.
Grazie a voi

cleotrixy

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da Cozza Ven Ott 19, 2012 4:35 pm

ehmmmmmm la data di abilitazione quindi dove la troviamo?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ZzaZza Ven Ott 19, 2012 4:38 pm

tellina ha scritto:ehmmmmmm la data di abilitazione quindi dove la troviamo?
Devi cercare la graduatoria definitiva del concorso e mettere la data riportata lì. Mi pare che nel sito edscuola ci fossero tutte le graduatorie definitive..

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da cleotrixy Ven Ott 19, 2012 4:42 pm

io ho cercato su internet e sul vecchio sito del provveditorato di Bergamo che si occupava del concorso per l'ambito 05 c'erano graduatorie provvisorie e definitive con la data di pubblicazione. Cercando sui vari siti dovrebbero esserci gradutorie con la data di pubblicazione.

cleotrixy

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da silviams Ven Ott 19, 2012 6:25 pm

[quote="ZzaZza"]
cleotrixy ha scritto:

per il punteggio da indicare ancora non ho capito ... sul certificato è indicato
totale punteggio prove titoli 62/100
punt. prova facoltavitva di informatica 0,50/0,50
è stata collocata nella grduatoria di merito con punti 62,50
ha conseguito l'abilitazione con punti 57/80
ora ... cosa metto? :-)

Solo per ulteriore conferma: 57 è la somma del tuo voto orale + voto scritto? Grazie.

silviams

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ciriprovo Ven Ott 19, 2012 7:59 pm

Ciao a tutti! Per fortuna che qualche risposta inizia piano piano ad arrivare!!!
Ricapitolando
1) Punteggio Abilitazione --> Riportiamo VOTO SCRITTO+ORALE, ma in 80 o convertito in 100? Questo non mi è ancora chiaro
2) Data Abilitazione --> Data pubblicazione delle graduatorie di merito
3) Che Ente dobbiamo mettere??
4) La laurea quando dobbiamo inserirla??
Aggiungo un ulteriore quesito, che esula dalla domanda del concorso, ma anche su questo nessuna risposta ... la cancellazione delle graduatorie di merito del concorso 99 non comporta l'annullamento della nostra abilitazione, corretto? Ditemi di sìììì!!!!
Ciao

Ciao e grazie

ciriprovo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ombre Ven Ott 19, 2012 8:56 pm

Certo che no, il nostro concorso era abilitante, quindi l'abilitazione rimane. Di questo sono certa.

Io comunque la data di pubblicazione della graduatoria non so dove trovarla... farò qualche ricerca ma ho qualche dubbio che sia ancora reperibile. Se voi trovate un sito utile in internet vi prego di farcelo sapere.

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ZzaZza Ven Ott 19, 2012 9:24 pm

ciriprovo ha scritto:Ciao a tutti! Per fortuna che qualche risposta inizia piano piano ad arrivare!!!
Ricapitolando
1) Punteggio Abilitazione --> Riportiamo VOTO SCRITTO+ORALE, ma in 80 o convertito in 100? Questo non mi è ancora chiaro
2) Data Abilitazione --> Data pubblicazione delle graduatorie di merito
3) Che Ente dobbiamo mettere??
4) La laurea quando dobbiamo inserirla??
Aggiungo un ulteriore quesito, che esula dalla domanda del concorso, ma anche su questo nessuna risposta ... la cancellazione delle graduatorie di merito del concorso 99 non comporta l'annullamento della nostra abilitazione, corretto? Ditemi di sìììì!!!!
Ciao
Ciao e grazie

1) sembra l'ipotesi più accreditata
2) si
3) io metterei l'USR della regione dove si è svolto il concorso
4) non lo so
5) ma non se ne parla proprio! L'abilitazione l'abbiamo conseguita e vale per sempre!


ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ciriprovo Sab Ott 20, 2012 12:09 am

Ciao, ABILITATI A VITA MI PIACE!!!
Chi fosse interessato alle date delle graduatorie di merito del '99 per la Puglia può consultare il vecchio sito dell'USR (non riesco a pubblicare il link, purtroppo!). Buona notte!

ciriprovo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da tizian@ Sab Ott 20, 2012 9:03 am

ciriprovo ha scritto:Ciao a tutti! Per fortuna che qualche risposta inizia piano piano ad arrivare!!!
Ricapitolando
1) Punteggio Abilitazione --> Riportiamo VOTO SCRITTO+ORALE, ma in 80 o convertito in 100? Questo non mi è ancora chiaro
2) Data Abilitazione --> Data pubblicazione delle graduatorie di merito
3) Che Ente dobbiamo mettere??
4) La laurea quando dobbiamo inserirla??
Aggiungo un ulteriore quesito, che esula dalla domanda del concorso, ma anche su questo nessuna risposta ... la cancellazione delle graduatorie di merito del concorso 99 non comporta l'annullamento della nostra abilitazione, corretto? Ditemi di sìììì!!!!
Ciao

Ciao e grazie
ragazzi sul mio certificato di abilitazione( originale) c'è scritto il punteggio totale costituito da voto scritto+orale+ titoli= totale in /100.

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da frappo Sab Ott 20, 2012 9:38 am

Salve ho bisogno di una risposta certa...sono nel panico e nessuno mi ha saputo dare risposta....con un diploma dell'accademia delle arti conseguito nell'anno 2001-2002 posso partecipare al concorso? sulle istanze on line, nella compilazione della domandina, il titolo è presente nei titolo di acceso trai diplomi, devo inserire quello come titolo di accesso?

frappo

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ciriprovo Gio Ott 25, 2012 5:59 pm

Ciao, condivido alcune info che mi hanno dato stamane all'USR Puglia, dove mi sono abilitata con il concorso del '99 (classe A047).
Sinceramente, non ho la certezza al 100% che queste siano le info SICURE da inserire nel bando, spero comunque in una FAQ del MIUR o in una conferma da parte di Lalla, ma in caso non arrivi nulla procederò così nella compilazione:
- la votazione da riportare è quella della prova scritta + orale in 80. Vi devo dire la verità che questa cosa secondo me ha anche un senso, visto che i titoli dell'epoca saranno comunque nuovamente valutati con nuove modalità
- l'Ente che ha rilasciato l'abilitazione è la Sovraintendenza Scolastica per la Puglia di Bari (infatti sulla Gu dell'epoca e sul telegramma che mi mandarono per la convocazione per l'orale si cita proprio questo Ente)
- circa la data, l'addetto mi ha confermato che sui certificati non è riportata alcuna data e mi ha fornito la data di pubblicazione della graduatoria ... anche se forse avrebbe più senso inserire la data del concorso. Comunque, almeno in questo caso la FAQ esiste.

ciriprovo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da Cozza Gio Ott 25, 2012 6:44 pm

a dubbio però aggiungo dubbio...
noi abilitati da concorso come titolo per questo nuovo concorso mettiamo solo...l'abilitazione.
non abilitazione E laurea...quindi i titoli che all'epoca ci arrivavano dal voto di laurea (nel mio caso quei punto in più arrivavano solo da lì), ora li perderemmo (e non mi par proprio il caso).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da antol Gio Ott 25, 2012 7:04 pm

tellina ha scritto:a dubbio però aggiungo dubbio...
noi abilitati da concorso come titolo per questo nuovo concorso mettiamo solo...l'abilitazione.
non abilitazione E laurea...quindi i titoli che all'epoca ci arrivavano dal voto di laurea (nel mio caso quei punto in più arrivavano solo da lì), ora li perderemmo (e non mi par proprio il caso).

Il titolo di accesso che si può dichiarare per una classe di concorso è uno ed uno solo! :-D
Per gli abilitati credo sia esclusivamente l'abilitazione. In teoria chi si è laureato entro l'a.a. 2001-2002 potrebbe usare la laurea come titolo di accesso e l'abilitazione come titolo aggiuntivo, ma non penso si possa fare. Da un'attenta lettura dell'art. 2 del bando deduco questo.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da Cozza Gio Ott 25, 2012 8:26 pm

ecco appunto...quindi questo non ha senso:
 la votazione da riportare è quella della prova scritta + orale in 80. Vi devo dire la verità che questa cosa secondo me ha anche un senso, visto che i titoli dell'epoca saranno comunque nuovamente valutati con nuove modalità
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ZzaZza Gio Ott 25, 2012 10:28 pm

tellina ha scritto:ecco appunto...quindi questo non ha senso:
 la votazione da riportare è quella della prova scritta + orale in 80. Vi devo dire la verità che questa cosa secondo me ha anche un senso, visto che i titoli dell'epoca saranno comunque nuovamente valutati con nuove modalità

Cosa non ha senso, tellina?

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ZzaZza Gio Ott 25, 2012 10:32 pm

ciriprovo ha scritto:Ciao, condivido alcune info che mi hanno dato stamane all'USR Puglia, dove mi sono abilitata con il concorso del '99 (classe A047).
Sinceramente, non ho la certezza al 100% che queste siano le info SICURE da inserire nel bando, spero comunque in una FAQ del MIUR o in una conferma da parte di Lalla, ma in caso non arrivi nulla procederò così nella compilazione:
- la votazione da riportare è quella della prova scritta + orale in 80. Vi devo dire la verità che questa cosa secondo me ha anche un senso, visto che i titoli dell'epoca saranno comunque nuovamente valutati con nuove modalità
- l'Ente che ha rilasciato l'abilitazione è la Sovraintendenza Scolastica per la Puglia di Bari (infatti sulla Gu dell'epoca e sul telegramma che mi mandarono per la convocazione per l'orale si cita proprio questo Ente)
- circa la data, l'addetto mi ha confermato che sui certificati non è riportata alcuna data e mi ha fornito la data di pubblicazione della graduatoria ... anche
se forse avrebbe più senso inserire la data del concorso. Comunque, almeno in questo caso la FAQ esiste.
Ottimo, ciriprovo! Grazie per aver condiviso con noi queste importanti notizie! Gli indizi continuano a esserci...

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da Cozza Ven Ott 26, 2012 12:19 pm

riportare solo i voti di scritto e orale....non ha senso. si perdono i punti dei titoli, ad esempio di laurea, che non essendo nuovamente da citare non verrebbero ricalcolati....almeno credo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ciriprovo Ven Ott 26, 2012 12:28 pm

tellina ha scritto:ecco appunto...quindi questo non ha senso:
 la votazione da riportare è quella della prova scritta + orale in 80. Vi devo dire la verità che questa cosa secondo me ha anche un senso, visto che i titoli dell'epoca saranno comunque nuovamente valutati con nuove modalità

Se non erro e se ho interpretato correttamente il bando:
- il titolo di accesso, se si è abilitati per la stessa classe di concorso per cui ci si iscrive al concorso, è solo l'abilitazione, che avrà una sua valutazione, in base al punteggio conseguito
- tra gli altri titoli valutabili, oltre all'abilitazione, c'è anche la laurea.

Quindi tellina, perchè dici che la laurea non verrà valutata? Lo sarà, sempre se ho capito bene il bando, ma con punteggi molto diversi dal '99.

Peraltro, in alcuni casi tipo il mio, con le modalità di valutazione e punteggio di questo concorso, la votazione delle prove/80 è migliore di quella complessiva/100.

In ogni caso, ripeto, al di là di quello che diciamo noi conta quello che dice il MIUR. Siccome però una strada va presa, personalmente, se qualcuno non fornirà indicazioni SICURE diverse, procederò come mi hanno indicato alla USR.

Ciao a tutti e buona giornata!

ciriprovo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.