HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

+16
alessia.it
gianna77
Martina 73
ablasor72
fiorilisa
antol
frappo
tizian@
silviams
Cozza
ZzaZza
cleotrixy
alice2007
ombre
minni3011
ciriprovo
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ciriprovo Dom Ott 14, 2012 6:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao!
Chiedo cortesemente a Lalla o a chiunque possa aiutarmi un aiuto nella compilazione della domanda:
1) io mi sono abilitata con il concorso del '99 con la votazione di 69.50/100 (prove+titoli), ovvero 61/80 (solo prove). Devo riportare il primo voto o il secondo rapportato a centesimi (quindi 76.25/100)?
2) come data di conseguimento del titolo di abilitazione posso indicare la data del 31/3/1999 (data del DDG) o devo usare altre date (non ho certificati di abilitazione, ma comunque mi hanno detto che sui certificati la data precisa non c'è)
3) come ente presso cui il titolo è stato conseguito indico la regione presso cui svolsi il concorso?
4) devo inserire anche la laurea? Io penso di sì, ma vorrei una conferma, anche perchè su questo forum qualche volta si è detto di no. Penso di sì, perchè nell'allegato 4 è indicato come punteggio massimo 8,5 che è il punteggio di laurea con punteggio max + abilitazione sis con punteggio max. Che dite?

Grazie mille!

ciriprovo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso


HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ciriprovo Ven Ott 26, 2012 12:39 pm

Anche l'USR Lazio parla di voto scritto + orale.

Date un okkio a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao

ciriprovo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ZzaZza Ven Ott 26, 2012 1:02 pm

ciriprovo ha scritto:Anche l'USR Lazio parla di voto scritto + orale.

Date un okkio a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao

Finalmente qualcuno si preoccupa di risponderci!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da antol Ven Ott 26, 2012 1:49 pm

tellina ha scritto:riportare solo i voti di scritto e orale....non ha senso. si perdono i punti dei titoli, ad esempio di laurea, che non essendo nuovamente da citare non verrebbero ricalcolati....almeno credo.

Invece calcolare scritto+orale è più vantaggioso (credo per la maggior parte di noi). Considera che il massimo punteggio dei titoli è 20 e che in passato erano pochissime le persone in possesso di così tanti titoli. Nel 1994 e nel 1999 non si era ancora diffusa la "moda" di master e corsi di perfezionamento vari.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da fiorilisa Ven Ott 26, 2012 2:00 pm

scusatemi io non ci sto a capì più niente:-)
Voto diploma da 60 devo trasformarlo in 110
voto di laurea da 110 devo trasformarlo 100
voto abilitazione concorso 1999 EE
(scritto+orale+lingue+titoli+ titoli specifici lingue straniere)
28/40+40/40+5.80/08+4.50/20+0/02= 78,30/110 devo trasformarlo in cosa????????!!!!!!! uffi ma nessuno chiarisce nienteeeeee :-)

fiorilisa

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da antol Ven Ott 26, 2012 3:20 pm

fiorilisa ha scritto:scusatemi io non ci sto a capì più niente:-)
Voto diploma da 60 devo trasformarlo in 110
voto di laurea da 110 devo trasformarlo 100
voto abilitazione concorso 1999 EE
(scritto+orale+lingue+titoli+ titoli specifici lingue straniere)
28/40+40/40+5.80/08+4.50/20+0/02= 78,30/110 devo trasformarlo in cosa????????!!!!!!! uffi ma nessuno chiarisce nienteeeeee :-)

Leggere con attenzione:

voto di diploma su 110;
voto di laurea su 110;
voti di abilitazioni varie su 100.


Per quanto riguarda le abilitazioni conseguite con concorso, il problema è: quale voto trasformare in centesimi? Scritto+orale oppure scritto+orale+titoli? Ci sono due correnti di pensiero. All'Ufficio scolastico del Lazio, secondo gli ultimi post, si sostiene la tesi scritto+orale.
Io mi sono stufata ed, in mancanza di delucidazioni da parte del MIUR, abbraccio la tesi laziale. Tanto i dati sono pubblicati e pubblici! Chi di dovere si preoccuperà di uniformare i criteri di valutazione. Non si può diventere matti per presentare una domanda!

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da Cozza Ven Ott 26, 2012 3:55 pm

...e ok, mi avete convinta.
anche perchè a questo punto...in assenza di altre spiegazioni...non sarà della mia stessa regione ma almeno sempre di miur si tratta...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da antol Ven Ott 26, 2012 4:12 pm

tellina ha scritto:...e ok, mi avete convinta.
anche perchè a questo punto...in assenza di altre spiegazioni...non sarà della mia stessa regione ma almeno sempre di miur si tratta...

Io credevo fosse più corretto considerare anche i titoli, ma poi, leggendo vari post, mi sono accorta che prevale la corrente di pensiero "scritto+orale". Visto che si tratta del metodo più vantaggioso, mi adeguo. Non voglio correre il rischio di essere penalizzata. Comunque aspetto ancora qualche giorno per inoltrare la domanda (già compilata), con la speranza che dall'"alto" qualcuno ci illumini! ;-)

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ZzaZza Sab Ott 27, 2012 8:34 am

La CISL sta intervenendo per chiarire sul punteggio di abilitazione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ablasor72 Sab Ott 27, 2012 11:19 am

ciriprovo ha scritto:Ciao!
Chiedo cortesemente a Lalla o a chiunque possa aiutarmi un aiuto nella compilazione della domanda:
1) io mi sono abilitata con il concorso del '99 con la votazione di 69.50/100 (prove+titoli), ovvero 61/80 (solo prove). Devo riportare il primo voto o il secondo rapportato a centesimi (quindi 76.25/100)?
2) come data di conseguimento del titolo di abilitazione posso indicare la data del 31/3/1999 (data del DDG) o devo usare altre date (non ho certificati di abilitazione, ma comunque mi hanno detto che sui certificati la data precisa non c'è)
3) come ente presso cui il titolo è stato conseguito indico la regione presso cui svolsi il concorso?
4) devo inserire anche la laurea? Io penso di sì, ma vorrei una conferma, anche perchè su questo forum qualche volta si è detto di no. Penso di sì, perchè nell'allegato 4 è indicato come punteggio massimo 8,5 che è il punteggio di laurea con punteggio max + abilitazione sis con punteggio max. Che dite?

Grazie mille!


il punteggio del concorso ordinario indicato tra i titoli di accesso può essere espresso, se più favorevole, tenendo conto della votazione conseguita nelle sole prove d'esame espressa in ottantesimi (o in ottantottesimi per i concorsi della primaria con la prova di lingua straniera)
ablasor72
ablasor72

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ciriprovo Dom Ott 28, 2012 3:56 pm

Quindi nei titoli d'accesso indichiamo scritto+orale/80, mentre nei titoli valutabili dobbiamo convertire lo stesso voto in 100-simi?
Ciao e grazie

ciriprovo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ciriprovo Dom Ott 28, 2012 5:51 pm

Altro dubbio: io parteciperò per 2 classi di concorso. Su 1 sono abilitata e sull'altra no, ho solo la laurea. Qundi come titoli di accesso ho inserito sia l'abilitazione che la laurea.
E' corretto?
Grazie mille!

ciriprovo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da silviams Sab Nov 03, 2012 11:58 pm

ciriprovo ha scritto:Altro dubbio: io parteciperò per 2 classi di concorso. Su 1 sono abilitata e sull'altra no, ho solo la laurea. Qundi come titoli di accesso ho inserito sia l'abilitazione che la laurea.
E' corretto?
Grazie mille!

Credo ci sia una risposta di Lalla nella rubrica "chiedilo a Lalla". Prova a dare un'occhiata.

silviams

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ciriprovo Dom Nov 04, 2012 2:51 pm

Grazie mille silviams!

ciriprovo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da Martina 73 Lun Nov 05, 2012 1:35 pm

Qualcuno partecipa solo con il diploma scuola dell'infanzia? Se si come avete calcolato il voto nei titoli di accesso?

Martina 73

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da gianna77 Lun Nov 05, 2012 2:56 pm

io partecipo anche per scuola dell'infanzia però non mi pare molto corretto inserire solo il voto delle prove e poi convertirlo in centesimi, se ne trae un gran vantaggio.
io ho preso 75/100 calcolando solo le prove sarebbero 73/80 che convertiti in centesimi darebbero 73:80=x:100 cioè 91/100 che è molto diverso dal voto finale di 75/100 voi che ne dite?

gianna77

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da antol Lun Nov 05, 2012 3:16 pm

gianna77 ha scritto:io partecipo anche per scuola dell'infanzia però non mi pare molto corretto inserire solo il voto delle prove e poi convertirlo in centesimi, se ne trae un gran vantaggio.
io ho preso 75/100 calcolando solo le prove sarebbero 73/80 che convertiti in centesimi darebbero 73:80=x:100 cioè 91/100 che è molto diverso dal voto finale di 75/100 voi che ne dite?

Qualunque cosa diciamo che valore può avere? Le regole dei concorsi si scrivono sui bandi o si chiariscono con mezzi ufficiali, altrimenti ognuno fa come gli pare. Aspettiamo... Prima o poi qualcuno ci illuminerà!

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da Martina 73 Lun Nov 05, 2012 3:22 pm

Mi riferivo al voto del diploma scuola dell'infanzia non a quello dell'abilitazione

Martina 73

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da alessia.it Lun Nov 05, 2012 3:41 pm

gianna77 ha scritto:io partecipo anche per scuola dell'infanzia però non mi pare molto corretto inserire solo il voto delle prove e poi convertirlo in centesimi, se ne trae un gran vantaggio.
io ho preso 75/100 calcolando solo le prove sarebbero 73/80 che convertiti in centesimi darebbero 73:80=x:100 cioè 91/100 che è molto diverso dal voto finale di 75/100 voi che ne dite?

io sono nella tua stessa situazione. per l'infanzia ho un punteggio pari a 72/100 comprensivo di titoli mentre considerando solo le prove sono 69/80. con la trasformazione di 69/80 in 100esimi arrivo a 86,25; è ovvio che questo punteggio è più favorevole. dato che, a quanto pare, c'è la possibilità di scelta io, tra i titoli d'accesso, ho inserito il voto espresso in 80esimi (quindi 69/80) perchè più favorevole mentre tra i titoli valutabili ho inserito 86,25/100. se non dovessero arrivare altri chiarimenti in merito, lascerò tutto così.

alessia.it

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da silviams Lun Nov 05, 2012 6:31 pm

silviams ha scritto:
ciriprovo ha scritto:Altro dubbio: io parteciperò per 2 classi di concorso. Su 1 sono abilitata e sull'altra no, ho solo la laurea. Qundi come titoli di accesso ho inserito sia l'abilitazione che la laurea.
E' corretto?
Grazie mille!

Credo ci sia una risposta di Lalla nella rubrica "chiedilo a Lalla". Prova a dare un'occhiata.

Comunque la laurea sarebbe sufficiente per entrambe le classi di concorso giusto? Le hai messe tutte e due? Sono nella stessa situazione tua.

silviams

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da gianna77 Lun Nov 05, 2012 10:51 pm

alessia.it ha scritto:
gianna77 ha scritto:io partecipo anche per scuola dell'infanzia però non mi pare molto corretto inserire solo il voto delle prove e poi convertirlo in centesimi, se ne trae un gran vantaggio.
io ho preso 75/100 calcolando solo le prove sarebbero 73/80 che convertiti in centesimi darebbero 73:80=x:100 cioè 91/100 che è molto diverso dal voto finale di 75/100 voi che ne dite?

io sono nella tua stessa situazione. per l'infanzia ho un punteggio pari a 72/100 comprensivo di titoli mentre considerando solo le prove sono 69/80. con la trasformazione di 69/80 in 100esimi arrivo a 86,25; è ovvio che questo punteggio è più favorevole. dato che, a quanto pare, c'è la possibilità di scelta io, tra i titoli d'accesso, ho inserito il voto espresso in 80esimi (quindi 69/80) perchè più favorevole mentre tra i titoli valutabili ho inserito 86,25/100. se non dovessero arrivare altri chiarimenti in merito, lascerò tutto così.

a questo punto farò anch'io così. scusa ma 86,25 non lo devi arrotondare per difetto a 86 o non vale più nemmeno questa regola.... :-)

gianna77

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da Mozartino74 Mar Nov 06, 2012 6:39 am

Salve a tutti.
Se possibile, chiaritemi un dubbio.
Mi sono abilitato nel lontano 1995 non riuscendo però a superare la prova di lingua inglese: io devo quindi considerare il voto in 88esimi, prima di rapportarlo a 110 nella sezione titoli valutabili?

Grazie

Mozartino74

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ics70 Mar Nov 06, 2012 8:47 am

Mozartino74 ha scritto:Salve a tutti.
Se possibile, chiaritemi un dubbio.
Mi sono abilitato nel lontano 1995 non riuscendo però a superare la prova di lingua inglese: io devo quindi considerare il voto in 88esimi, prima di rapportarlo a 110 nella sezione titoli valutabili?

Grazie
Devono riportarlo in 88esimi (prima di rapportarlo in 100esimi) sia coloro i quali non hanno superato la prova di lingua sia coloro che non hanno partecipato alla stessa prova non obbligatoria.
N.B. Si rapporta in 110esimi il diploma di II grado e non l'abilitazione.


Ultima modifica di ics70 il Mar Nov 06, 2012 9:38 am - modificato 2 volte.

ics70

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da molly_1 Mar Nov 06, 2012 9:32 am

ma il punteggio conseguito nel concorso non va rapportato a 100 nella sezione Titoli valutabili?

molly_1

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da ics70 Mar Nov 06, 2012 9:35 am

molly_1 ha scritto:ma il punteggio conseguito nel concorso non va rapportato a 100 nella sezione Titoli valutabili?

ics70

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da molly_1 Mar Nov 06, 2012 9:45 am

avendolo rapportato in 110 nella sezione titoli valutabili posso modificarlo entro il 21 novembre, giusto?

molly_1

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione - Pagina 2 Empty Re: HELP! Dubbi su titoli di accesso e su punteggio dell'abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.