ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI?

+15
alf69
salvo76
Laluan
boston
pulsar
bramante
anecoico
Sasha73
Grace75
lucetta10
wasi
amelia1234
mr
FRANCY2
eutelia75
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Empty ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI?

Messaggio Da eutelia75 Lun Ott 15, 2012 8:31 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/profumo-avanti-tutta-pi-ore-lavoro-e-pi-stipendio-chi-vorr-e-pi-part-time-tagli-non-sono-cos-ta

Meno di oggi in caso di lavoro solo al mattino e pieno per tutto il giorno, quindi 24 h al prezzo di 18?
Come oggi per lavoro solo mattino e aumento stipendio per lavoro tutto il giorno, quindi le 6 h in più avranno un corrispettivo? Di quanto vorrebbe aumentare la nostra busta questo genio della scuola?
100-200 euro al mese? In pratica quello che noi paghiamo a lui per un'ora del suo "preziosissimo" lavoro?

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso


ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Empty Re: ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI?

Messaggio Da alf69 Mer Ott 17, 2012 11:21 am

ho letto e riletto i vostri commenti; ho avuto una certezza: siamo deboli e loro ci vedono così purtroppo; uno contro l'altro e ci fanno un MAZZO che ahimè meritiamo;
FERMIAMO la scuola veramente e poi voglio vedere se dopo una settimana ci ascoltano....

alf69

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Empty Re: ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI?

Messaggio Da pulsar Mer Ott 17, 2012 5:54 pm

A questo punto inorridisco e mi dico di farmi gli affari miei.Tra tre anni,forse,andrò in pensione e chi s'è visto s'è visto.Perché scioperare?Si arrangino i saputoni!Sono talmente bravi che ce la faranno anche ad insegnare per più tempo e in più classi.



pulsar

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Empty Re: ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI?

Messaggio Da rominav Mer Ott 17, 2012 6:07 pm

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-10-17/profumo-pronti-rivedere-norma-162728.shtml?uuid=Aba9f7tG

Forse qualcosa i muoverà per evitare questo abominio delle 24 ore...

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Empty Re: ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI?

Messaggio Da Laluan Mer Ott 17, 2012 6:48 pm

Non ho parole riguardo l'ARROGANZA di certe persone che è peggio dell'ignoranza di altre (a quanto pare la mia). Mi piacerebbe sentire il parere di sua moglie dopo 5 ore a contatto con bambini dai 3 ai 5 anni... Di sicura qualcuno pensa che un prof. di matematica debba guadagnare di più di uno di ed. fisica (che tristezza).
Non metto in discussione le competenze dei professori, anzi, ma talvota con tutta la loro competenza (dico davvero) non sono in grado di trasmettere i contenuti ai ragazzi. Parlo per esperienza diretta di mia figlia (medie) che fortunatamente in prima media ha vissuto di rendita in matematica di ciò che aveva acquisito alla primaria: profe preparatissima che però si limitava a far COPIARE le definizioni e ad assegnare esercizi, mai eseguito un problema di geometria o aritmetica e durante l'estate ne ha assesgnati 10 pagine del libro di testo. Ovviamente spiegate dalla sottoscritta, con un semplice diploma magistrale (immaginate che fatica!). Detto ciò rimarco la mia contrarietà alle 24 ore alle superiori per i motivi già citati sopra, ma eviterò di intervenire in topic specifici, nei quali professori colti mi danno dell'ignorante gratuitamente!

Laluan

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Empty Re: ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI?

Messaggio Da Grace75 Mer Ott 17, 2012 9:32 pm

Questo post ha raggiunto livelli di maleducazione e di mancanza di rispetto veramente eccessivi....che tristezza, ed è proprio così che facciamo il gioco di questo governo, tutti contro tutti, senza un vero spirito di classe...ribadisco, a mr, ma anche ad altri, che purtroppo è QUESTO quello che VOI insegnate ai vostri ragazzi....non si insegna né ciò che si sa, né ciò che si vuole, ma si insegna solo ciò che si è....per taluni di loro (parlo degli studenti che si ritrovano certi insegnanti) non posso che dire poveretti....

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Empty Re: ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI?

Messaggio Da jazzist Mer Ott 17, 2012 9:57 pm

Brava Grace! Non oso immaginare cosa possano pensare dei docenti di sostegno....

jazzist

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Empty Re: ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI?

Messaggio Da pulsar Gio Ott 18, 2012 12:09 am

anecoico ha scritto:
pulsar ha scritto:Smettiamola di polemizzare l'uno contro l'altro!
Oggi più che mai dobbiamo essere solidali tra noi e prepararci a combattere insieme.
(Per mr :Io insegno, nella primaria, anche inglese,forse male,ma non è colpa mia se mi richiedono il livello B1. Sono laureata in materie letterarie e ho l'abilitazione per tutti e due i livelli di secondaria,abilitazione conseguita attraverso un concorso a cattedra.Sono un'infermiera o un medico?Io mi ritengo un'insegnante e basta)
Abilitati in inglese, per il bene dei discenti, la laurea in lettere a loro non serve. Scommetto che ti servirà per la mobilità professionale.
Spesso si usa la primaria come via breve per il ruolo.
Anche io conosco laureati che fanno gli operai ma non pretendono di certo lo stipendio da manager.

anecoico
Mi spiace deluderti,ma non ho mai avuto l'intenzione di trasferirmi altrove,né ce l'ho adesso,dopo 38 anni di insegnamento.Amo il lavoro che svolgo e non soffro di complessi di inferiorità nei confronti di nessuno.
Ripeto:dopo aver letto gli interventi in questo dibattito ,resami conto dell'arroganza di taluni,non parteciperò più ad alcuna forma di protesta contro l'aumento delle ore d'insegnamento nella scuola secondaria.
E con questo non interverrò più in questa vergognosa disputa.

pulsar

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Empty Re: ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI?

Messaggio Da Grace75 Ven Ott 19, 2012 1:41 pm

jazzist ha scritto:Brava Grace! Non oso immaginare cosa possano pensare dei docenti di sostegno....

Beh io lo sono e ti dico che probabilmente da certa gente veniamo considerati alla stregua di compagni di gioco o al più assistenti di base, con tutto il rispetto per tale categoria....perché io ho rispetto per tutte le professioni e soprattutto per tutte le persone...e naturalmente cerco pure di insegnarlo ai miei bambini.

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Empty Re: ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI?

Messaggio Da prof.ssina Ven Ott 19, 2012 5:14 pm

eutelia75 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/profumo-avanti-tutta-pi-ore-lavoro-e-pi-stipendio-chi-vorr-e-pi-part-time-tagli-non-sono-cos-ta

Meno di oggi in caso di lavoro solo al mattino e pieno per tutto il giorno, quindi 24 h al prezzo di 18?
Come oggi per lavoro solo mattino e aumento stipendio per lavoro tutto il giorno, quindi le 6 h in più avranno un corrispettivo? Di quanto vorrebbe aumentare la nostra busta questo genio della scuola?
100-200 euro al mese? In pratica quello che noi paghiamo a lui per un'ora del suo "preziosissimo" lavoro?

Se ho ben capito, se la legge viene approvata lavoreremo 24 ore invece di 18 per avere lo stesso stipendio?
Io insegno una materia che si può fare solo di pomeriggio, e mai la mattina. Con 24 ore pomeridiane, mi salta il giorno libero, e non potrei mai comunque partecipare a collegi e consigli. Mi pare parecchio assurdo.

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Empty Re: ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI?

Messaggio Da lisarena Ven Ott 19, 2012 5:50 pm

secondo me il fatto che alle primarie si lavori più ore rispetto alle medie o alle superiori, e il fatto che un maestro debba conoscere tante materie, è dovuto proprio alla maggior importanza che quest'ordine di scuola ha rispetto agli altri. La scuola in Italia, infatti, non sembra pensata per educare, insegnare, formare veramente le persone, ma per lasciarle ignoranti, deboli, inconsapevoli, poco libere. La dimostrazione di ciò per me è data, tra le atre cose, da questo carico eccessivo dato ai maestri (ma è vero che uno solo deve insegnare musica, matematica, ecc.?) e dagli stipendi più bassi. In questo modo il maestro lavorerà male e avrà poca voglia di preparare lezioni a casa. La stessa cosa sta accadendo ora alle medie e alle superiori con le 24h: distruggere la scuola più possibile, impedire ai prof di insegnare bene o benino,lasciare le nuove generazioni nell'ignoranza.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI? - Pagina 2 Empty Re: ALLA FINE PROFUMO QUANTO VORREBBE PAGARCI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.