mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità intercompartimentale

+28
massive2276
blues
Giuseppe M.
MicheleMMM
duchess
speranza
81anna
menade83
valef
dubitoergosum
michetta
Davide
Gio23
Cocci23
Castellana75
Frank Sinatra
giorgi77
rox1975
59GraziaC
giulia boffa
gabridi
alfasigma
docentebmw
tecnicus
lallaorizzonte
terry80
orizzontescuola
aprilia gianna
32 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty mobilità intercompartimentale

Messaggio Da aprilia gianna Dom Dic 05, 2010 10:59 am

Promemoria primo messaggio :

La mobilità verso altri enti pubblici risulta ancora possibile per il personale docente? In caso affermativo sarebbe possibile per un docente fare questa esperienza prendendo un anno di aspettativa? o la scelta sarebbe irreversibile?
Ci sono delle limitazioni o normative recenti (quali?) che precludono questa possibilità verso specifici enti che non accettano più personale della scuola diversamente dal passato?

aprilia gianna

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso


mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Cocci23 Mer Set 30, 2015 3:53 pm

Io sono entrata in ruolo nella Primaria nel 2007, anche per me un solo scatto, per cui credo che la perdita non sarebbe molto alta anche se non capisco il perche' di questo trattamento iniquo nei confronti del personale docente.

Cocci23

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Mer Set 30, 2015 4:14 pm

La solita discriminazione....ma comunque basta che mi fanno uscire dalla scuola sono disposta anche a perdere qualcosa.....quest' anno sto vivendo un altro incubo!!!Su due plessi,tante materie,classi difficili!!!
Non ne posso più ed il mio Sogno è cambiare ente quanto prima!!
Ho avuto Sempre la vocazione per l' ufficio,poi per diverse circostanze mi sono ritrovata ad insegnare!!
Tu Cocci 23 insegni alla Scuola Primaria? Restiamo in contatto e riaggiorniamoci...presto...

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Cocci23 Mer Set 30, 2015 4:43 pm

...in effetti l'ennesima discriminazione...! Si insegno nella primaria e so bene cosa vuol dire lavorare in più' plessi e in comuni diversi. La mobilità intecompartimentale sarebbe davvero UNA MANNA DAL CIELO.

Cocci23

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Cocci23 Mer Set 30, 2015 5:34 pm

E' stato registrato dalla Corte dei Conti il decreto relativo alla mobilità del personale degli enti di area vasta in soprannumero, della Croce rossa italiana, nonchè dei corpi e servizi di polizia provinciale per lo svolgimento delle funzioni di polizia municipale

Cocci23

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Mer Set 30, 2015 6:40 pm

Ma gli Enti di aria vasta hanno la precedenza per ora per la mobilitá intercompartimentale?
Noi insegnanti dovremo attendere dei bandi per noi?

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da docentebmw Mer Set 30, 2015 7:14 pm

Probabilmente usciranno dei bandi specifici.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Mer Set 30, 2015 11:01 pm

Speriamo che escano presto....sono sempre in attesa di cambiare....
Se avete novitá mi raccomando scrivete....lo stesso farò io...vi avviso...
Grazie di cuore...

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Cocci23 Mer Set 30, 2015 11:14 pm

clarinettokr ha scritto:Probabilmente usciranno dei bandi specifici.

si sa gia' quando dovrebbero uscire?

Cocci23

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Gio Ott 01, 2015 6:31 am

Quando usciranno i bandi?

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Gio Ott 01, 2015 6:41 am

Presumibilmente in che periodo potrebberero uscire i bandi?
Anche per me sarebbe una Vera Manna dal Cielo andare in altro ente come impiegata,qualsiesi mansione mi andrebbe benissimo pur di uscirmene dall' incubo in cui sono!!!
Quest' anno sono su più istituti,tante materie,alunni super problematici....non so se e come arriverò a giugno!!!!
Tutti se ne fregano di noi....!!Se hai un problema ti dicono che vuoi fare,devi sopportare e basta!!!
Alla fine non mi interessa se avrò uno stipendio più basso,ma voglio cambiare quanto prima!!!
Comunque il nostro stipendio da insegnanti è bassissimo e ci ammazziamo solo di lavoro!!!Quindi va benissimo per me cambiare....prima di crollare definitivamente!!!!
Se avete aggiornamenti scrivetemi,restiamo in contatto,noi che siamo interessati alla mobilitá intercompartimentale ci capiamo bene,gli altri non comprendono perchè vogliamo cambiare!!!
A prestissimo...riaggiorniamoci sempre...
Sapere che siamo tutti interessati alla cosa mi da sollievo...Speriamo di avere presto belle notizie!!!

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da dubitoergosum Gio Ott 01, 2015 2:27 pm

i bandi sono quelli di comune mobilità, l'unico impedimento alla partecipazione, prima dell'approvazione della tabella, era l'impossibilità dell'ente ricevente di stabilire la corrispondenza di livello.
Purtroppo in questo periodo ci sono prevalentemente mobilità dedicate ai dipndenti di area vasta, ma non sono le sole.
Martedì in GU è uscita una serie di mobilità non riservate ai dipendenti della provincia, ad esempio.
Senza contare che quelle riservate ai dipendenti di area vasta spesso non trovano candidati, quindi immagino che gli enti, fallita quella riservata, aprano almeno per una parte dei posti una mobilità aperta a tutti.
Ci vuole pazienza: non aspettatevi di arrivare ad ottenere, in poche settimane, un posto altrove.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da dubitoergosum Gio Ott 01, 2015 2:39 pm

all'uni bari, per esempio, ho visto due bandi aperti di mobilità.
Chi è nei dintorni potrebbe provare!

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da speranza Gio Ott 01, 2015 5:32 pm

Grazie dubito,vedo che sei competente,tienici informate,mi raccomando

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Gio Ott 01, 2015 9:51 pm

Per Dubitoergosum
Grazie per le tue informazioni.
Peccato che non sono a Bari ma a Como....comunque sto guardando io e spero che al più presto esca qualcosa....è passato non tanto tempo dall' inizio della scuola e sono giá esausta!!!
Se per caso vedessi qualche mobilitá su Como e provincia fammi sapere...
Sto anch' io ogni giorno facendo ricerche in internet per vedere se trovo bandi...
So che anche all' INPS c' è carenza di personale ma per ora bandi niente!!
Speriamo che escano presto!!Sono davvero stanca della scuola!!!

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Gio Ott 01, 2015 9:58 pm

Ma sará vero come mi hanno detto ad un sindacato che facendo la domanda di inidoneitá all' insegnamento si va direttamente in ufficio??Anche se preferirei andare in ufficio per una mia libera scelta,non perchè inidonea!!
Anche se con il passare degli anni con tutte le problematiche quotidiane da affrontare in classi difficili all' inidoneitá ci si arriva ad essere purtroppo!!Cosa ne pensate?Si può riuscire ad andare via dalla scuola senza dover serguire l' iter dell' inidoneitá??

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da dubitoergosum Gio Ott 01, 2015 10:17 pm

aspetta, cerca dei bandi di mobilità.
io ho detto Bari, pensa che era la seconda università a cui ho pensato! alla prima, Padova, c'erano solo dei bandi di marzo. Decine di posti!
Devi controllare a tappeto tutti i siti web delle amministrazioni della tua zona, sono tantissime! Ed hai molte possibilità perché il C1 amministrativo è tra le figure più frequentemente richieste.
Guarda le ASL, tutti i comuni che puoi raggiungere, la Regione, le ATO...
ci vuole solo la pazienza e costanza di cercare.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Gio Ott 01, 2015 10:46 pm

Per Dubitoergosum
Grazie infinite per il tuo prezioso consiglio.Ti lascio anche la mia mail f.fiabesca75@gmail.com
Teniamoci aggiornate.....Se penso a domani...giornata pesante con classe difficile...tu da quanti anni insegni?
Io da una diecina d' anni...ma da circa un anno ho scoperto cos' è la mobilitá intercompartimentale.
Lo so che bisogna avere tanta pazienza...speriamo di poter cambiare quanto prima!!!

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Gio Ott 01, 2015 10:49 pm

Ma poi pensavo...fare domande presso le segreterie delle scuole...??Magari in paesini dove c' è carenza e hanno esaurito le graduatorie d' istituto?Si potrebbe fare??

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Cocci23 Gio Ott 01, 2015 10:58 pm

Per dubitoergosum
Ho provato a guardare sul sito dell uniba ma ho trovato solo bandi già scaduti.

Cocci23

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da dubitoergosum Ven Ott 02, 2015 7:01 am

http://www.uniba.it/personale/profili/pta
Guarda sotto avvisi e notizie pta, ci sono 2 link. Scadono il 15 ottobre.
Hanno pubblicato il 29: è molto importante monitorare bene tutto.
Poi leggere bene i bandi, per arrivare preparati Al colloquio.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da dubitoergosum Ven Ott 02, 2015 7:12 am

Per Castellana, ti avevo scritto 2 righe qualche giorno fa, poi la reinvio ;-)
Per AA nelle scuole... è molto difficile, nel 2014 le domande per ata terza fascia sono state una marea! Inoltre ci sono stati tagli, e l'aa è il profilo piu ambito.
Cercate, con la consapevolezza che non ci sono tutti i bandi, i siti dedicati alla mobilitå nella pa. (IMPI, mobilità pubblico impiego).
Ma la ricerca manuale, a tappeto, in tutti i siti Web, è inevitabile.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Cocci23 Ven Ott 02, 2015 5:31 pm

Per dubitoergosum
Complimenti per la preparazione, sei davvero molto competente in materia di mobilità intercompartimentale...che tu sappia noi docenti possiamo chiedere l'aspettativa ai sensi dell'art. 36 (no art. 18) del contratto collettivo scuola per accettare una supplenza fino al 30/06 come personale ATA? La questione non mi è ancora chiara!

Cocci23

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da docentebmw Ven Ott 02, 2015 7:48 pm

Avevo pensato di formare un gruppo su wathzapp per scambiarci informazioni quotidianamente. Che ne dite?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da docentebmw Ven Ott 02, 2015 9:25 pm

http://www.firenzepost.it/2015/09/30/province-ecco-decreto-per-la-mobilita-dei-dipendenti-ora-sara-pubblicato-sulla-gazzetta-ufficiale/

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da dubitoergosum Sab Ott 03, 2015 7:49 am

cocci,
Non sono molto preparata sui temi della scuola purtroppo, quindi non saprei risponderti perché, almeno fino ad oggi, la scuola è stata un mondo a parte sotto molti aspetti, ma da un paio d'anni sto provando dei concorsi pubblici per accedere nella pa (e su questo argomento potrei scrivere un bel libro), di riflesso conosco i meccanismi della mobilità.
tra l'altro sono letteralmente circondata da amici che lavorano in enti locali, una è sindacalista alla provincia quindi conosco abbastanza bene anche quello che sta dietro alle mobilità dei dipendenti di area vasta.
Clarinetto, la tua è una buona idea, ma io non scrivo il numero del mio tel su questo forum, come si potrebbe concretamente fare? non m'intendo di gruppi wasapp ;-)

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - Pagina 5 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.