mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità intercompartimentale

+28
massive2276
blues
Giuseppe M.
MicheleMMM
duchess
speranza
81anna
menade83
valef
dubitoergosum
michetta
Davide
Gio23
Cocci23
Castellana75
Frank Sinatra
giorgi77
rox1975
59GraziaC
giulia boffa
gabridi
alfasigma
docentebmw
tecnicus
lallaorizzonte
terry80
orizzontescuola
aprilia gianna
32 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty mobilità intercompartimentale

Messaggio Da aprilia gianna Dom Dic 05, 2010 10:59 am

Promemoria primo messaggio :

La mobilità verso altri enti pubblici risulta ancora possibile per il personale docente? In caso affermativo sarebbe possibile per un docente fare questa esperienza prendendo un anno di aspettativa? o la scelta sarebbe irreversibile?
Ci sono delle limitazioni o normative recenti (quali?) che precludono questa possibilità verso specifici enti che non accettano più personale della scuola diversamente dal passato?

aprilia gianna

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso


mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 14, 2011 3:01 am

non credo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 15, 2011 8:22 pm

clarinettokr ha scritto:I master e i corsi di perfezionamento didattici verranno valutati in un'eventuale domanda di mobilità intercompartimentale?

al momento la mobilità intercompartimentale non è stata praticata

se essa dovesse avverarsi come estrema soluzione invece che come possibilità lavorativa, dipenderà da quali numeri (??) si andrà a gestire e quindi possibilmente la necessità o meno di una graduatoria (speriamo tutti di no)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Ospite Gio Nov 24, 2011 5:57 pm

lallaorizzonte ha scritto:
clarinettokr ha scritto:I master e i corsi di perfezionamento didattici verranno valutati in un'eventuale domanda di mobilità intercompartimentale?

al momento la mobilità intercompartimentale non è stata praticata

se essa dovesse avverarsi come estrema soluzione invece che come possibilità lavorativa, dipenderà da quali numeri (??) si andrà a gestire e quindi possibilmente la necessità o meno di una graduatoria (speriamo tutti di no)

..invece il csa di modena nel 2003-2044 l'ha praticata, anche se su base volontaria.
http://csa.provincia.modena.it/precedente/mobilita/menu_mob.htm

..chissà se ci prospettano qualcosa simile, visto questo precedente (in rete sono riusito a trovare solo questo).



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty mobilità intercompartimentale

Messaggio Da 59GraziaC Gio Dic 15, 2011 8:18 am

Buongiorno a tutti.
Anch'io, come Gabriella, da anni sto cercando inutilmente di ottenere la mobilità intercompartimentale dalla scuola (media, nel mio caso). Ho da 5 anni un comando presso un Archivio di Stato, avendo appositamente conseguito il titolo di studio necessario per svolgere l'attività d'archivista; il lavoro mi piace tantissimo, sarebbe stupendo se potessi stabilizzare questa situazione inevece di dovere ogni anno sperare nel rinnovo del comando (che non è automatico). Come Archivista di Stato guadagnerei meno che come insegnante, ma pur di non tornare nelle aule l'accetterei di buon grado. La carenza di organico e il fatto che io a quanto pare lavori molto bene fanno sì che tutti sarebbero felici se la mia posizione si risolvesse con un trasferimento definitivo, ma... non essendo io (per fortuna) "inidonea all'insegnamento", niente da fare!
Mi unisco all'esortazione di Gabriella: uniamoci, formiamo comitati, facciamoci ricevere dai responsabili del nuovo governo perchè sblocchino questa assurda discriminazione nei confronti degli insegnanti. A Roma, a Roma!
Grazia

59GraziaC

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 15, 2011 8:44 am

janos ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
clarinettokr ha scritto:I master e i corsi di perfezionamento didattici verranno valutati in un'eventuale domanda di mobilità intercompartimentale?

al momento la mobilità intercompartimentale non è stata praticata

se essa dovesse avverarsi come estrema soluzione invece che come possibilità lavorativa, dipenderà da quali numeri (??) si andrà a gestire e quindi possibilmente la necessità o meno di una graduatoria (speriamo tutti di no)

..invece il csa di modena nel 2003-2044 l'ha praticata, anche se su base volontaria.
http://csa.provincia.modena.it/precedente/mobilita/menu_mob.htm

..chissà se ci prospettano qualcosa simile, visto questo precedente (in rete sono riusito a trovare solo questo).



nel 2003 .... una vita fa...

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Ospite Gio Dic 15, 2011 5:30 pm

59GraziaC ha scritto:Buongiorno a tutti.
Anch'io, come Gabriella, da anni sto cercando inutilmente di ottenere la mobilità intercompartimentale dalla scuola (media, nel mio caso). Ho da 5 anni un comando presso un Archivio di Stato, avendo appositamente conseguito il titolo di studio necessario per svolgere l'attività d'archivista; il lavoro mi piace tantissimo, sarebbe stupendo se potessi stabilizzare questa situazione inevece di dovere ogni anno sperare nel rinnovo del comando (che non è automatico). Come Archivista di Stato guadagnerei meno che come insegnante, ma pur di non tornare nelle aule l'accetterei di buon grado. La carenza di organico e il fatto che io a quanto pare lavori molto bene fanno sì che tutti sarebbero felici se la mia posizione si risolvesse con un trasferimento definitivo, ma... non essendo io (per fortuna) "inidonea all'insegnamento", niente da fare!
Mi unisco all'esortazione di Gabriella: uniamoci, formiamo comitati, facciamoci ricevere dai responsabili del nuovo governo perchè sblocchino questa assurda discriminazione nei confronti degli insegnanti. A Roma, a Roma!
Grazia

Ciao, vorrei chiederti un'informazione che forse non c'entra con il discorso della mobilità intercompartimentale, o forse sì... ma come si fa a conoscere l'elenco degli enti e delle associazioni presso cui poter chiedere un eventuale comando?
L'anno scorso avrei voluto provarci, ma non sono riuscita a sapere dove trovare e consultare l'elenco. Mi sapresti dire qualcosa? Grazie e in bocca al lupo. che il tuo comando diventi definitivo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da rox1975 Ven Dic 30, 2011 12:51 pm

date 1 occhiata qui http://www.impi.it/tblargomenti.php?IDTema=13

rox1975

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da giorgi77 Mer Gen 11, 2012 2:14 pm

Ciao a tutti,
vorrei sapere se c'è qualche novità per quanto riguarda la mobilità intercompartimentale. Sono insegnante di scuola primaria e ho una laurea in sc. della formazione. Posso chiedere la mobilità?
Un'altra domanda: qual è la differenza tra mobilità interc. e comando?
Grazie a chi potrà rispondermi

giorgi77

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da 59GraziaC Ven Gen 20, 2012 12:53 pm

Buongiorno, vi risulta che ci siano novità?

Per rispondere a Pixie e Giorgi77, a quanto ne so, la differenza tra mobilità intercompartimentale e comando è questa:

1) con la prima, si viene trasferiti definitivamente presso un'altra amministrazione; ad esempio dal Ministero per l'Istruzione a quello per i beni culturali. Per ragioni a me ignote, questo tipo di mobilità può essere richiesto da qualsiasi dipendente pubblico TRANNE che dagli insegnanti, a meno che non siano dichiarati inidonei all'insegnamento. Dunque: strozzate qualche ragazzino e potrete (forse) scappare dalla scuola.

2) con il comando, invece, si presta servizio presso un'altra amministrazione (o comunque un altro ente) per un anno (eventualmente rinnovabile a domanda), ma si resta dipendenti da quella d'origine: ad es. un insegnante continua a dipendere dal ministero dell'Istruzione anche se lavora in un museo (che dipende dal MIBAC).

Che io sappia, non c'è un elenco di enti e associazioni presso cui chiedere il comando, nè, del resto, la mobilità intercompartimentale. Si va a tentoni...


59GraziaC

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Ospite Sab Gen 21, 2012 10:21 am

59GraziaC ha scritto:Che io sappia, non c'è un elenco di enti e associazioni presso cui chiedere il comando, nè, del resto, la mobilità intercompartimentale. Si va a tentoni...

...invece quando si tratta di bloccare gli aumenti dello stipendio, o peggio ancora, tagliare indiscrminatamente e selvaggiamente....le idee ce li hanno chiare!!

Penso che con questo modo di procedere del "dire e non dire", lasciare sul vago l'argomento, ci marciano su.

Difatti, a mio avviso, se il ministero procede nei termini di uniformità e con raziocinio, organizzare questa "benedetta" mobilità intercompartimentale gioverebbe a parecchi. E qui casca l'asino: ma quando mai il ministero negli ultimi anni ha organizzato qualcosa a favore degli insegnanti per tutelarli!!?? Da un lato sbandiera questa opportunità, dall'altro non dice niente.
Forse è un modo per tenere "buoni" i sovrannumerari o coloro che della scuola ne hanno piene le tasche e vogliono scappare via più veloce della luce!

...chi vivrà...vedrà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da docentebmw Dom Ago 12, 2012 8:25 pm

Accolto un ordine del giorno circa 2 mesi fà.......

http://cultura.italiadeivalori.it/index.php?option=com_content&view=article&id=83:mobilita-intercompartimentale-pa-accolto-odg-presentato-dallidv&catid=43:scuola&Itemid=107

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Ospite Gio Ago 23, 2012 11:12 am

clarinettokr ha scritto:Accolto un ordine del giorno circa 2 mesi fà.......

http://cultura.italiadeivalori.it/index.php?option=com_content&view=article&id=83:mobilita-intercompartimentale-pa-accolto-odg-presentato-dallidv&catid=43:scuola&Itemid=107

Bene, mi sembra l'unico partito che si muova su questa direzione in maniera fattiva e concreta.
Ma i sindacati, ovverosia coloro i quali dovrebbero prendere l'iniziativa, dove sono? cosa fanno? Perchè tacciono? quali sono sono le loro proposte (se ci sono)? Perchè non intervengono?


Mah...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Frank Sinatra Lun Set 03, 2012 3:07 am

Non sarebbe male premere in qualche modo attraverso i sindacati a che si riparli di mobilità intercompartimentale che mi sa che di questo passo non ne usciamo più.

Frank Sinatra

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da docentebmw Sab Ott 11, 2014 10:19 pm

Col decreto Madia, si ricomincia a parlare di mobilità intercompartimentale per la scuola....
Avete novità in merito....
Ho trovato questo articolo su orizzontescuola di qualche settimana fà....

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-scuola-molte-assunzioni-perch-non-c-anche-mobilit-intercompartimentale-docenti-gi-ruolo

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da docentebmw Sab Ott 11, 2014 10:21 pm

Un altro articolo
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-intercompartimentale-dei-docenti-gi-ruolo-e-ingresso-dei-precari-realizzare-simultaneam

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Ospite Ven Mar 27, 2015 4:17 pm

Trovata questa discussione che mi interessa. Scusate, ma sapete se c'è qualche novità per la mobilità intercompartimentale? Anch'io vorrei spostarmi dalla scuola ad altra amministrazione, ma le strade mi sembrano bloccate o molto complicate. Se non disturbo vorrei chiedere a gabridi se mi illumina sul COMANDO che mi sembra un'impresa titanica ....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da docentebmw Gio Giu 11, 2015 5:24 pm

http://conbs.blogspot.it/2015/04/il-dicastero-della-funzione-pubblica.html

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da docentebmw Mar Ago 11, 2015 8:27 pm

Ci sono novità? Il decreto Madia sulla pubblica amministrazione appena approvato ha portato a degli sviluppi???

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Gio Ago 20, 2015 10:38 pm

Quando sará concretamente realizzabile la mobilitá intercompartimentale per gli insegnanti?
Sono una docente di scuola primaria a tempo indeterminato che vorrebbe tanto poter avere la possibilitá di passare ad altra amministrazione.Come mai non si riescono a reperire notizie e nessuno sa niente?
Quando potrá essere fattibile spostarsi in altro ente?Ho chiesto anche se per una docente fosse possibile passare al personale ATA,mi hanno detto che non si puo' fare perchè sono due cose diverse!!!
Ma allora mi chiedo come puo' fare un insegnante per poter cambiare mansione...non se mi proponessi come collaboratrice scolastica se la cosa potrebbe essere fattibile!!!
Tutte le categorie di lavoratori hanno la possibilitá di cambiare ente,chi insegna no!!!
Non è giusto tutto cio'.....per una docente che vuol cambiare mansione mi chiedo che cosa potrebbe essere fattibile nel concreto???Se qualcuno dovesse avere notizie,mi faccia sapere,vorrei proprio cambiare!!!!Grazie.

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Cocci23 Dom Ago 30, 2015 6:54 pm

Sono una docente di ruolo di scuola primaria e anche a me piacerebbe avere la possibilita' di lavorare in un altro comparto della pubblica amministrazione. Ci sono novita' in merito alla mobilita' intercompartimentale per i docenti di ruolo? Qualcuno ha notizie sull'argomento?

Cocci23

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Dom Ago 30, 2015 11:58 pm

Per Cocci23
Per fortuna ci sono insegnanti interessate alla mobilitá intercompartimentale proprio come me.Io so soltanto che la possibilitá esiste,ma nessuno sa dirmi di più in merito.
Per me dovremmo scrivere al governo affinchè ci siano delle leggi più chiare per favorire la mobilitá degli insegnanti verso altre amministrazioni.Io sono molto interessata alla cosa,pure io sono insegnante di scuola primaria davvero stufa della scuola e desiderosa di poter essere trasferita in altra amministrazione.
Restiamo in contatto.Ti lascio la mia mail f.fiabesca75@gmail.com
Se qualcuno avesse informazioni,in merito all'argomento per favore scriva.
Grazie di cuore.

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da docentebmw Dom Ago 30, 2015 11:58 pm

Tutto tace.......

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Lun Ago 31, 2015 12:05 am

Per clarinettokr
Per me dobbiamo cercare anche scrivendo al governo cercare di smuovere le cose affinchè qualcosa si muova in questo senso....perchè una persona che non vuol più insegnare non può cambiare amministrazione?
Non è giusto che per noi non ci siano altre possibilitá....eppure leggevo un articolo che diceva che dovrebbe muoversi qualcosa....ma quando....!?Sarebbe anche ora no??

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Castellana75 Lun Ago 31, 2015 12:22 am

Avevo letto anch' io l' articolo dal titolo il Dicastero della Funzione Pubblica pronto ad avviare la mobilitá intercompartimentale....e quando?Speriamo al più presto...ogni anno insegnare mi piace sempre meno....cambierei da domani per andare in altra amministrazione...invece il 1* settembre ancora a scuola.....!!!!Se solo ci penso mi viene la nausea.....Speriamo tutti noi che lo desideriamo di poter andar via presto...in altra amministrazione!!!Stare con i ragazzini mi ha fatto cadere in depressione...sono davvero desiderosa di andarmene dalla scuola....quanto prima....

Castellana75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Cocci23 Lun Ago 31, 2015 2:11 pm

Per Castellana75.
Mi sembra di aver capito che la riforma relativa alla pubblica amministrazione faccia riferimento alla mobilita' intercompartimentale ma non mi e' chiaro se la domanda di mobilita' la possono fare tutti i docenti di ruolo o solo gli insegnanti inidonei. Comunque teniamoci in contatto.

Cocci23

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità intercompartimentale - mobilità intercompartimentale - Pagina 2 Empty Re: mobilità intercompartimentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.