Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.

3 partecipanti

Andare in basso

Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Empty Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.

Messaggio Da omnibus Dom Ott 21, 2012 6:59 pm

Ciao a tutti! Secondo voi e' possibile lasciare una supplenza tecnicamente fino all'avente titolo, in attesa delle nuove graduatorie per l'A.S. 2012/2013 ma con data di fine certa, (nel caso specifico che mi riguarda fino al 12/04/2013) in quanto sostituzione per una riduzione d'orario su posto di Sostegno per accettarne un'altra su posto di Sostegno, sempre fino all'avente titolo ma su posto vacante, fino al 30 Giugno 2013?

A questo proposito la Circolare sulle supplenze del 12/09/2012, Prot. n. AOODGPER 6677 riporta semplicemente la frase generica, senza tuttavia esplicitare con chiarezza in quali situazione ciò è possibile: è consentito lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina
dell’avente titolo, esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno.

omnibus

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Empty Re: Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.

Messaggio Da omnibus Dom Ott 21, 2012 7:15 pm

Nessuno può aiutarmi a chiarire il dubbio?

omnibus

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Empty Re: Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.

Messaggio Da giulianova Dom Ott 21, 2012 7:20 pm

Non credo proprio sia possibile. Per me è abbandono di servizio, ai sensi dell'art. 1 comma 3 della stessa circolare AOODGPER 6677 del 12 settembre 2012.
Altra cosa sarebbe se lasciassi per posto al 30/6, ma... al momento non esistono supplenze con data certa, per quanto ne possano "garantire" le segreterie scolastiche; se l'avente titolo fossi tu, ti conviene aspettare le riconvocazioni. Se non riconvocassero, sarebbero passibili di ricorso.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Empty Re: Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.

Messaggio Da omnibus Dom Ott 21, 2012 7:29 pm

Grazie Giulianova, anch'io credo proprio che sia cosi! Il caso mi riguarda nel senso che la collega a cui è stato concesso ciò si è presa 18 ore ore di sostegno fino ad A.D. su posto vacante in due scuole diverse, 9 + 9, abbandonando le 5 che aveva, togliendo così a me la possibilità di prendere 9 ore su una delle due scuole. E ora, le 5 ore da lei lasciate le stanno proponendo a me...è il caso di fare ricorso?

omnibus

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Empty Re: Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.

Messaggio Da giulianova Dom Ott 21, 2012 7:36 pm

omnibus ha scritto: E ora, le 5 ore da lei lasciate le stanno proponendo a me...è il caso di fare ricorso?
Dipende... ce l'hai più col D.S. o con la collega?
Dopo un confronto con la segreteria in modo che non facciono più lo stesso errore, personalmente lascerei comunque perdere, visto che "a giorni" (!?!) ci dovrebbero essere gli aggiornamenti delle G.I. e quindi le riconvocazioni. A quel punto, a chi spetta spetta...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Empty Re: Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.

Messaggio Da omnibus Dom Ott 21, 2012 7:40 pm

Si infatti probabilmente farò cosi! Aspettero le nuove graduatorie...Grazie per le risposte!

omnibus

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Empty Re: Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.

Messaggio Da annika Mer Ott 24, 2012 3:51 pm

Riflettiamo bene alla luce del regolamento: si può fare se si tratta di sostegno secondo me!Lalla, moderatori?Interessa anche me!

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Empty Re: Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.

Messaggio Da annika Mer Ott 24, 2012 3:52 pm

Sorry...io "vorrei"lasciare una maternità SULLA MATERIA fino al 23 novembre per una di sostegno fino avente diritto!Che dite?

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Empty Re: Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.

Messaggio Da omnibus Mer Ott 24, 2012 8:20 pm

Che si possa lasciare una nomina sulla materia per sostegno sta scritto, il dubbio rimane se si possa lasciare una nomina temporanea di sostegno per altra di sostegno fino ad A.D. C'è da dire poi che la norma parla di "supplenza temporanea", ma nella fase attuale, in attesa delle nuove graduatorie, TUTTE le supplenze dovrebbero essere tecnicamente fino ad A.V, anche quelle brevi su sostituzione per malattia che hanno data certa, in quanto le nuove graduatorie potrebbero essere disponibili anche domani! Poi i dirigenti stanno facendo un pò quello che vogliono....

omnibus

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Empty Re: Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.

Messaggio Da annika Mer Ott 24, 2012 10:13 pm

Infatti...fatto sta che le scuole non mi stanno più convocando...così magari rimango "intrappolata" in questa maternità sulla materia e a dicembre me ne sto a casa!Roba da matti...non ne posso più, spero veramente che escano domani queste benedette GI "aggiornate"!

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Empty Re: Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.

Messaggio Da annika Mer Ott 24, 2012 10:54 pm

Dunque io posso lasciare la materia (maternità) per sostegno (avente diritto)?

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Empty Re: Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.

Messaggio Da omnibus Mer Ott 24, 2012 11:15 pm

Penso proprio di si, leggi il mio primo post con i riferimenti normativi, anche se l'inghippo sta nel termine "supplenza temporanea", immagino che la tua supplenza invece, nonostante temporanea, tecnicamente, sia ora come ora fino ad A.D., che è la formula prescritta sempre dalla stessa circolare per tutte le tipologie di supplenza in attesa delle nuove graduatorie. Purtroppo non è una questione chiara!

omnibus

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Empty Re: Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.

Messaggio Da annika Gio Ott 25, 2012 9:00 am

In realtà se guardo su CONTRATTI in Istanze Online esso risulta con data certa (fine novembre) perchè mi hanno detto che la supplenza su maternità non può essere inserita in altro modo (anche se è ovvio che anch'essa sarebbe fino avente diritto)...Ma il fatto è che questa norma evidentemente le scuole non la sanno visto che non mi stanno convocando per gli spezzoni di sostegno che sono "usciti" dopo...
Spero almeno che mi riconvochino nel momento in cui queste benedette graduatorie saranno definitive!

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Empty Re: Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.

Messaggio Da annika Sab Nov 17, 2012 3:30 pm

Il momento è arrivato: fortunatamente mi hanno convocato per la supplenza di sostegno, ma purtroppo ancora fino avente diritto...a ogni modo, facendo riferimento alla norma di cui sopra, potrei rinunciare alla supplenza su maternità sulla materia?
Vi chiedo l'ultima conferma perchè sto preparando l'eventuale lettera di rinuncia all'incarico sulla materia....
Ah, si tratta in entrambi i casi si tratta di incarichi da 9 ore settimanali...

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Empty Re: Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.

Messaggio Da annika Mar Nov 20, 2012 3:48 pm

Vorrei riportare su questo topic perchè mi serve un'informazione urgentissima. La preside oggi si è "rifiutata" di farmi cambiare supplenza perchè dice che, nonostante la proposta di assunzione è su sostegno, non posso lasciare la supplenza breve in quanto NON SONO SPECIALIZZATA!
Ma io nella norma pubblicata anche qui sopra non riesco proprio a evincerlo!Che differenza fa essere specializzata o no?Le 9 ore propostemi sono su sostegno e la graduatoria degli specializzati è esaurita...

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D. Empty Re: Lasciare nomina fino all'avente diritto su Sostegno per altra di Sostegno sempre fino ad A.D.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.