Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

+8
Astolfo
paolopaolo
gugu
Pantufla
filosofa82
overt
Marilenamd
wonderwoman
12 partecipanti

Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da wonderwoman Gio Ott 25, 2012 8:38 am

Buongiorno a tutti,

se una persona ha l'abilitazione/i come titolo di accesso, questa va ripetuta anche nella sezione dei titoli valutabili insieme a quella aggiuntiva/e, i master o perfezionameni etc... Da quello che ho compreso, rileggendo il decreto e la tabella di valutazione dei titoli, la laurea e il diploma non andrebbero inseriti in quanto anteriori. Vi risulta? Grazie a tutti

wonderwoman

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da Marilenamd Gio Ott 25, 2012 9:37 am

questo è quanto ricevuto dalla mail MIUR riguardo all'integrazione Titoli valutabili:
"Le precisiamo che nella sezione dei titoli valutabili devono essere comunicati tutti i titoli, anche quelli già dichiarati per l�accesso o, ad esempio, per il sostegno.
In caso contrario non è garantita la valutazione degli stessi ai sensi dell�allegato
4 del bando di concorso. "

Marilenamd

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.06.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da wonderwoman Gio Ott 25, 2012 2:06 pm

Grazie Marilena,

In effetti, mi sono riletta il decreto e vedendo i punteggi max previsti dalla tabella per la parte A.1, si parla anche di titolo di studio. Il titolo della sezione dice: "Titolo di studio; Titolo di abilitazione o di idoneità specifico per l'accesso al concorso." In effetti perchè uno non dovrebbe mettere anche la laurea oltre all'abilitazione? E' un titolo che si è conseguito e quindi varrà qualcosa oltre al punteggio previsto per l'abilitazione. Spero non mi sorgano altri dubbi. Buona giornata :-)

wonderwoman

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da overt Gio Ott 25, 2012 7:26 pm

wonderwoman ha scritto:Buongiorno a tutti,

se una persona ha l'abilitazione/i come titolo di accesso, questa va ripetuta anche nella sezione dei titoli valutabili insieme a quella aggiuntiva/e, i master o perfezionameni etc... Da quello che ho compreso, rileggendo il decreto e la tabella di valutazione dei titoli, la laurea e il diploma non andrebbero inseriti in quanto anteriori. Vi risulta? Grazie a tutti
chi possiede un secondo diploma oltre all'abilitazione dove deve inserirlo??????

overt

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da filosofa82 Ven Ott 26, 2012 8:58 am

scusate io non ho capito una cosa. Chi ha la sissis deve dichiarare anche la laurea?

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da Pantufla Ven Ott 26, 2012 9:15 am

Io l'ho inserita negli altri titoli (il titolo di accesso è appunto la ssis) e credo che si debba fare. In ogni caso se non dovessere essere valutabile semplicemnete non sarà valutata e non mi darà ulteriori punti.

Pantufla

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da wonderwoman Ven Ott 26, 2012 9:28 am

Credo che tu abbi ragione, Pantufla!

wonderwoman

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da Marilenamd Ven Ott 26, 2012 12:37 pm

ma se si inserisce la laurea nella sezione A.2 "...altri titoli..." come si fa a raggiungere il massimo di 8.50 punti previsto e dato come possibile dalla sezione A.1???? io solo con l'abilitazione ssis (voto scaglione massimo) e 1.50 aggiuntivi arriverei a 6.50!!!! Se non si considera anche la laurea non si riesce ad arrivare a 8.50 consentito. o sbaglio??????

Marilenamd

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.06.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da gugu Ven Ott 26, 2012 12:38 pm

Marilenamd ha scritto:ma se si inserisce la laurea nella sezione A.2 "...altri titoli..." come si fa a raggiungere il massimo di 8.50 punti previsto e dato come possibile dalla sezione A.1???? io solo con l'abilitazione ssis (voto scaglione massimo) e 1.50 aggiuntivi arriverei a 6.50!!!! Se non si considera anche la laurea non si riesce ad arrivare a 8.50 consentito. o sbaglio??????



Ovvio. Ho già posto il dubbio, per ora siamo senza risposte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da wonderwoman Ven Ott 26, 2012 12:43 pm

Potevano anche inserire dei facsimili come esmpio... o essere più precisi nelle note stesse della domanda online!

wonderwoman

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da paolopaolo Ven Ott 26, 2012 1:01 pm

wonderwoman ha scritto:Buongiorno a tutti,

se una persona ha l'abilitazione/i come titolo di accesso, questa va ripetuta anche nella sezione dei titoli valutabili insieme a quella aggiuntiva/e, i master o perfezionameni etc... Da quello che ho compreso, rileggendo il decreto e la tabella di valutazione dei titoli, la laurea e il diploma non andrebbero inseriti in quanto anteriori. Vi risulta? Grazie a tutti

Devi inserire la laurea e non il diploma.

Nel calcolo del punteggio, l'abilitazione è un titolo in più rispetto a chi accede con la sola laurea. Infatti il punteggio massimo attribuito al titolo di accesso è 8,5.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da wonderwoman Ven Ott 26, 2012 1:24 pm

scusate errore di digitazione nel messaggio a Pantufla: era "abbia ragione".

wonderwoman

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da wonderwoman Ven Ott 26, 2012 1:35 pm

Grazie Pierpaolo... avevo inviato una risposta ma non deve essere partita poco fa.
Ma oltra alla laurea vanno inseriti anche gli esami sostenuti (quelli che costituirebbero requisito d'accesso al concorso) anche per chi vi accede con il titolo dell'abilitazione? Mi sembrerebbe superfluo a logica. Grazie :-)

wonderwoman

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da Astolfo Ven Ott 26, 2012 1:38 pm

paolopaolo ha scritto:
wonderwoman ha scritto:Buongiorno a tutti,

se una persona ha l'abilitazione/i come titolo di accesso, questa va ripetuta anche nella sezione dei titoli valutabili insieme a quella aggiuntiva/e, i master o perfezionameni etc... Da quello che ho compreso, rileggendo il decreto e la tabella di valutazione dei titoli, la laurea e il diploma non andrebbero inseriti in quanto anteriori. Vi risulta? Grazie a tutti

Devi inserire la laurea e non il diploma.

Nel calcolo del punteggio, l'abilitazione è un titolo in più rispetto a chi accede con la sola laurea. Infatti il punteggio massimo attribuito al titolo di accesso è 8,5.

Scusate davvero non capisco. Nella nota 4 della tabella di valutazione dei titoli (allegato 4) c'è scritto chiaramente che:"Tutti i titoli dal punto A.2.2 al punto A.2.9 compresi, per essere valutati ai sensi
della presente tabella, devono essere conseguiti successivamente al titolo di studio
(laurea o diploma) che costituisce requisito di ammissione alla procedura
concorsuale". Il punto A 2 si riferisce ai titoli alteriori rispetto a quello di accesso. Quindi secondo me la laurea non deve essere dichiarata per chi è abilitato.

Astolfo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da Marilenamd Ven Ott 26, 2012 2:33 pm

la laurea che ti ha permesso di accedere alla ssis e conseguire l'abilitazione, a mio avviso va dichiarata (A.1.1). Questo perché (non dimentichiamo) al concorso non partecipano solo gli abilitati, ma anche coloro che sono in possesso di laurea ma non sono abilitati. Probabilmente, l'intenzione è di costruire il punteggio partendo dalla laurea (o diploma a seconda dei casi) e aggiungere un punteggio più consistente per chi ha l'abilitazione, dando infine un bonus a chi ha studiato due anni alla SSIS, rispetto alle abilitazioni ottenute per esempio tramite concorso.
Altre lauree (seconda, terza laurea ecc ecc) devono effettivamente essere conseguite dopo e fanno parte della sez A.2 della tabella di valutazione.
Questa è la spiegazione che riesco a darmi per giustificare l'inserimento della prima laurea (o diploma) anche se si accede con l'abilitazione.

Marilenamd

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.06.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da gugu Ven Ott 26, 2012 2:46 pm

Marilenamd ha scritto:la laurea che ti ha permesso di accedere alla ssis e conseguire l'abilitazione, a mio avviso va dichiarata (A.1.1). Questo perché (non dimentichiamo) al concorso non partecipano solo gli abilitati, ma anche coloro che sono in possesso di laurea ma non sono abilitati. Probabilmente, l'intenzione è di costruire il punteggio partendo dalla laurea (o diploma a seconda dei casi) e aggiungere un punteggio più consistente per chi ha l'abilitazione, dando infine un bonus a chi ha studiato due anni alla SSIS, rispetto alle abilitazioni ottenute per esempio tramite concorso.
Altre lauree (seconda, terza laurea ecc ecc) devono effettivamente essere conseguite dopo e fanno parte della sez A.2 della tabella di valutazione.
Questa è la spiegazione che riesco a darmi per giustificare l'inserimento della prima laurea (o diploma) anche se si accede con l'abilitazione.


Il buonsenso direbbe questo. La tabella nella prima parte però andrebbe scritta meglio, non "titolo di accesso" ma titoli che hanno permesso il percorso di abilitazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da paolopaolo Ven Ott 26, 2012 3:30 pm

gugu ha scritto:
Marilenamd ha scritto:la laurea che ti ha permesso di accedere alla ssis e conseguire l'abilitazione, a mio avviso va dichiarata (A.1.1). Questo perché (non dimentichiamo) al concorso non partecipano solo gli abilitati, ma anche coloro che sono in possesso di laurea ma non sono abilitati. Probabilmente, l'intenzione è di costruire il punteggio partendo dalla laurea (o diploma a seconda dei casi) e aggiungere un punteggio più consistente per chi ha l'abilitazione, dando infine un bonus a chi ha studiato due anni alla SSIS, rispetto alle abilitazioni ottenute per esempio tramite concorso.
Altre lauree (seconda, terza laurea ecc ecc) devono effettivamente essere conseguite dopo e fanno parte della sez A.2 della tabella di valutazione.
Questa è la spiegazione che riesco a darmi per giustificare l'inserimento della prima laurea (o diploma) anche se si accede con l'abilitazione.


Il buonsenso direbbe questo. La tabella nella prima parte però andrebbe scritta meglio, non "titolo di accesso" ma titoli che hanno permesso il percorso di abilitazione.


A dir la verità, tutto andrebbe scritto meglio!


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Titoli valutabili, abilitazioni, master, etc.....

Messaggio Da GINEVRA8 Sab Ott 27, 2012 10:16 pm

Ciao,
scusate ma se si ha Laurea in Lettere conseguita prima di Laurea in SFP, per coloro che fanno il concorso per primaria, la Laurea in Lettere non sarà dunque valutata?

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da esaurita Dom Ott 28, 2012 11:45 am

wonderwoman ha scritto:Grazie Pierpaolo... avevo inviato una risposta ma non deve essere partita poco fa.
Ma oltra alla laurea vanno inseriti anche gli esami sostenuti (quelli che costituirebbero requisito d'accesso al concorso) anche per chi vi accede con il titolo dell'abilitazione? Mi sembrerebbe superfluo a logica. Grazie :-)


Anche io vorrei saperlo. Visto che mi iscrivo con l'abilitazione gli esami non mi sembrano importanti...
Un consiglio dagli esperti!!!

esaurita

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da GINEVRA8 Dom Ott 28, 2012 5:28 pm

Ciao,
scusate se ritorno sul mio quesito, ma ...... la laurea in Lettere non è tra i titoli valutabili del concorso docenti se conseguita prima della Laurea in SFP e si partecipa per scuola Primaria ?

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da vanilla77 Mer Ott 31, 2012 6:01 pm

Marilenamd ha scritto:questo è quanto ricevuto dalla mail MIUR riguardo all'integrazione Titoli valutabili:
"Le precisiamo che nella sezione dei titoli valutabili devono essere comunicati tutti i titoli, anche quelli già dichiarati per l�accesso o, ad esempio, per il sostegno.
In caso contrario non è garantita la valutazione degli stessi ai sensi dell�allegato
4 del bando di concorso. "


ho un ulteriore dubbio....nell'ultima pagina dei titoli valutabili, dove dice "altri titoli e certificazioni" vanno messi solo master e diplomi di perfezionamento, o ripetute anche le abilitazioni?

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da alfarossa Mer Ott 31, 2012 8:58 pm

Salve a tutti! Un paio di domande sui titoli valutabili:
a) l'aver svolto un incarico di docenza nel 2000 presso una Università (corso integrativo di insegnamento ufficiale) su argomenti attinenti la classe di concorso costituisce un titolo valutabile nella tipologia A.2.16?

b) l'esser stato per 2 anni ricercatore universitario a t.d. (in seguito al superamento di concorso) alle dipendenze del MIUR, oltre alla preferenza Q, costituisce un titolo valutabile?

alfarossa

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...  Empty Re: Titoli valutabili: abilitazioni, master etc...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.