Titoli di accesso e titoli valutabili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titoli di accesso e titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titoli di accesso e titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titoli di accesso e titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titoli di accesso e titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titoli di accesso e titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titoli di accesso e titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titoli di accesso e titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titoli di accesso e titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titoli di accesso e titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titoli di accesso e titoli valutabili

+4
ZzaZza
Serendipity79
centosilvie
alice2007
8 partecipanti

Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da alice2007 Ven Ott 26, 2012 10:50 am

Buongiorno a tutti.Mi sono abilitata nel 99 all'insegnamento nella scuola primaria con punti 71,50 (comprensivo di titoli) e nella scuola dell'infanzia con punti 74,50/80 (comprensivo di titoli) come riportato nei certificati, chiedo come inserire tali punteggi nella sezione relativa ai titoli di accesso. Sempre in tale sezione devo inserire anche il diploma conseguito nel 1994 o bastano le abilitazioni?
Nella sezione titoli valutabili devo inserire nuovamente tutto? Ed i punteggi devono essere convertiti? Per favore un aiutino, grazie mille

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Sono fuori dal concorso senza latino (laurea in lettere)?

Messaggio Da centosilvie Ven Ott 26, 2012 1:51 pm

Salve, aggiungo anch'io una domanda: quando mi sono laureata in lettere per insegnare itaiano alle superiori era sufficiente avere due esami di letteratura italiana, uno di storia e uno di geografia. Ora, ho letto sul sito del MIUR l'elenco degli esami per la classe di concorso che mi riguarda e c'è latino linguistica ecc. ecc.
Con la mia situazione secondo voi posso partecipare al concorso o sono fuori? Grazie

centosilvie

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da alice2007 Sab Ott 27, 2012 9:55 am

alice2007 ha scritto:Buongiorno a tutti.Mi sono abilitata nel 99 all'insegnamento nella scuola primaria con punti 71,50 (comprensivo di titoli) e nella scuola dell'infanzia con punti 74,50/80 (comprensivo di titoli) come riportato nei certificati, chiedo come inserire tali punteggi nella sezione relativa ai titoli di accesso. Sempre in tale sezione devo inserire anche il diploma conseguito nel 1994 o bastano le abilitazioni?
Nella sezione titoli valutabili devo inserire nuovamente tutto? Ed i punteggi devono essere convertiti? Per favore un aiutino, grazie mille

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da alice2007 Lun Ott 29, 2012 2:10 pm

alice2007 ha scritto:Buongiorno a tutti.Mi sono abilitata nel 99 all'insegnamento nella scuola primaria con punti 71,50 (comprensivo di titoli) e nella scuola dell'infanzia con punti 74,50/80 (comprensivo di titoli) come riportato nei certificati, chiedo come inserire tali punteggi nella sezione relativa ai titoli di accesso. Sempre in tale sezione devo inserire anche il diploma conseguito nel 1994 o bastano le abilitazioni?
Nella sezione titoli valutabili devo inserire nuovamente tutto? Ed i punteggi devono essere convertiti? Per favore un aiutino, grazie mille

Qualcuno puo' chiarirmi le idee? grazie per la pazienza

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da Serendipity79 Lun Ott 29, 2012 3:31 pm

scusate i0 h0 il magistrale e v0rrei acceder eper quel la scuola dell'infanzia , su titoli valutabili devo inserire la laurea anche?
chi mi risponde? sono bloccata grazie

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da ZzaZza Lun Ott 29, 2012 4:39 pm

alice2007 ha scritto:Buongiorno a tutti.Mi sono abilitata nel 99 all'insegnamento nella scuola primaria con punti 71,50 (comprensivo di titoli) e nella scuola dell'infanzia con punti 74,50/80 (comprensivo di titoli) come riportato nei certificati, chiedo come inserire tali punteggi nella sezione relativa ai titoli di accesso. Sempre in tale sezione devo inserire anche il diploma conseguito nel 1994 o bastano le abilitazioni?
Nella sezione titoli valutabili devo inserire nuovamente tutto? Ed i punteggi devono essere convertiti? Per favore un aiutino, grazie mille

1)i tuoi voti sono /100 perché comprensivi di titoli, non /80. Se più favorevole puoi scegliere il voto scritto+voto orale/80, probabilmente non convertiti nella sezione titoli d'accesso.
2) non lo so. Aspettiamo chiarimenti.
3) si.
4) sicuramente si.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da alice2007 Lun Ott 29, 2012 4:58 pm

[quote="ZzaZza"]
alice2007 ha scritto:Buongiorno a tutti.Mi sono abilitata nel 99 all'insegnamento nella scuola primaria con punti 71,50 (comprensivo di titoli) e nella scuola dell'infanzia con punti 74,50/80 (comprensivo di titoli) come riportato nei certificati, chiedo come inserire tali punteggi nella sezione relativa ai titoli di accesso. Sempre in tale sezione devo inserire anche il diploma conseguito nel 1994 o bastano le abilitazioni?
Nella sezione titoli valutabili devo inserire nuovamente tutto? Ed i punteggi devono essere convertiti? Per favore un aiutino, grazie mille

1)i tuoi voti sono /100 perché comprensivi di titoli, non /80. Se più favorevole puoi scegliere il voto scritto+voto orale/80, probabilmente non convertiti nella sezione titoli d'accesso.
2) non lo so. Aspettiamo chiarimenti.
3) si.
4) sicuramente si.[/quote

Grazie per la risposta.Quindi nei titoli di accesso posso inserire il voto comprensivo di titoli /100 oppure senza titoli /80? E nella sezione titoli valutabili come vanno inseriti?scusa ma sono ancora confusa

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da mi Lun Ott 29, 2012 5:20 pm

ciao, ennesimo dubbio. ho superato il concorso del 1999 per la scuola primaria con un punteggio di 79.60/110 (quindi titoli compresi) pari a 30 (scritto), 40 (orale) e 5.60 ( prova inglese).posso inserire come votazione 75.60/ 88 perchè piu' favorevole o devo per forza mettere il punteggio su 110 comprensivo di titoli?
non riesco a concludere la domanda per questa questione perchè ho notizie discordanti.
grazie

mi

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da Pearl18 Lun Ott 29, 2012 10:30 pm

Ciao a tutti. Volevo chiedere un chiarimento.Possiedo sia il diploma linguistico, conseguito nel 1997, sia il diploma magistrale conseguito nel 1997...vorrei inserire il diploma linguisitico nei titoli valutabili ma nel menù a tendina non compare...cosa devo fare?...grazie

Pearl18

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da Pearl18 Lun Ott 29, 2012 10:42 pm

ovviamente uno è del 98...

Pearl18

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da ZzaZza Lun Ott 29, 2012 10:43 pm

mi ha scritto:ciao, ennesimo dubbio. ho superato il concorso del 1999 per la scuola primaria con un punteggio di 79.60/110 (quindi titoli compresi) pari a 30 (scritto), 40 (orale) e 5.60 ( prova inglese).posso inserire come votazione 75.60/ 88 perchè piu' favorevole o devo per forza mettere il punteggio su 110 comprensivo di titoli?
non riesco a concludere la domanda per questa questione perchè ho notizie discordanti.
grazie
Si, puoi.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da ZzaZza Lun Ott 29, 2012 10:48 pm

alice2007 ha scritto: Grazie per la risposta.Quindi nei titoli di accesso posso inserire il voto comprensivo di titoli /100 oppure senza titoli /80? E nella sezione titoli valutabili come vanno inseriti?scusa ma sono ancora confusa

Se preferisci la votazione senza titoli /80 nella sezione titoli valutabili devi riportare lo stesso voto /100 tramite la proporzione. Voto di abilitazione:80=x:100.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da alice2007 Lun Ott 29, 2012 11:23 pm

ZzaZza ha scritto:
alice2007 ha scritto: Grazie per la risposta.Quindi nei titoli di accesso posso inserire il voto comprensivo di titoli /100 oppure senza titoli /80? E nella sezione titoli valutabili come vanno inseriti?scusa ma sono ancora confusa

Se preferisci la votazione senza titoli /80 nella sezione titoli valutabili devi riportare lo stesso voto /100 tramite la proporzione. Voto di abilitazione:80=x:100.

Grazie mille, però mi chiedo come mai alcuni parlano di base 110??

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da ZzaZza Lun Ott 29, 2012 11:24 pm

La base 110 è per diplomi e lauree, non per le abilitazioni

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da alice2007 Lun Ott 29, 2012 11:30 pm

ZzaZza ha scritto:
mi ha scritto:ciao, ennesimo dubbio. ho superato il concorso del 1999 per la scuola primaria con un punteggio di 79.60/110 (quindi titoli compresi) pari a 30 (scritto), 40 (orale) e 5.60 ( prova inglese).posso inserire come votazione 75.60/ 88 perchè piu' favorevole o devo per forza mettere il punteggio su 110 comprensivo di titoli?
non riesco a concludere la domanda per questa questione perchè ho notizie discordanti.
grazie
Si, puoi.

scusami l'insistenza però notavo che qui parla di base 110 per quanto riguarda l'abilitazione, grazie per la pazienza

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da ZzaZza Mar Ott 30, 2012 6:24 am

alice2007 ha scritto:
ZzaZza ha scritto:
mi ha scritto:ciao, ennesimo dubbio. ho superato il concorso del 1999 per la scuola primaria con un punteggio di 79.60/110 (quindi titoli compresi) pari a 30 (scritto), 40 (orale) e 5.60 ( prova inglese).posso inserire come votazione 75.60/ 88 perchè piu' favorevole o devo per forza mettere il punteggio su 110 comprensivo di titoli?
non riesco a concludere la domanda per questa questione perchè ho notizie discordanti.
grazie
Si, puoi.

scusami l'insistenza però notavo che qui parla di base 110 per quanto riguarda l'abilitazione, grazie per la pazienza

Per quanto riguarda il concorso primaria del 99 il voto di abilitazione è /88 (voto scritto/40+voto orale/40+voto prova di lingua/8) e il voto della graduatoria finale è /110 (titoli/20+laurea in lingue/2). La proporzione allora sarà: voto abilitazione:88=x:100. Ok?

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da ombre Mar Ott 30, 2012 7:01 am

Mi è venuto un dubbio.
Io sono abilitata tramite concorso ordinario per le classi a345 e a346 (concorso unico per le due classi).

Quando vado ad inserire il titolo di accesso, però, il menu a tendina non prevede una abilitazione per tutte e due le classi di concorso, ma è possibile selezionarne solo una alla volta.

Che faccio? Metto due volte. una per a345 e una per a346? Non dovrebbe essere una dichiarazione falsa, in fondo si capisce, stessa procedura concorsuale, stessa data, ma così almeno riesco a mettere entrambe le cdc.

Mi date un consiglio?

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da alice2007 Mar Ott 30, 2012 2:13 pm

ZzaZza ha scritto:
alice2007 ha scritto:
ZzaZza ha scritto:
mi ha scritto:ciao, ennesimo dubbio. ho superato il concorso del 1999 per la scuola primaria con un punteggio di 79.60/110 (quindi titoli compresi) pari a 30 (scritto), 40 (orale) e 5.60 ( prova inglese).posso inserire come votazione 75.60/ 88 perchè piu' favorevole o devo per forza mettere il punteggio su 110 comprensivo di titoli?
non riesco a concludere la domanda per questa questione perchè ho notizie discordanti.
grazie
Si, puoi.

scusami l'insistenza però notavo che qui parla di base 110 per quanto riguarda l'abilitazione, grazie per la pazienza

Per quanto riguarda il concorso primaria del 99 il voto di abilitazione è /88 (voto scritto/40+voto orale/40+voto prova di lingua/8) e il voto della graduatoria finale è /110 (titoli/20+laurea in lingue/2). La proporzione allora sarà: voto abilitazione:88=x:100. Ok?

Grazie ancora, scusami ma la proporzione devo farla nella sezione titoli di accesso o nella sezione titoli valutabili? Inoltre io non ho dato l'esame di lingua quindi la base è /80?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da ZzaZza Mar Ott 30, 2012 2:47 pm

In questo momento mi sento di dirti che la proporzione va fatta nella sezione titoli valutabili e non in quella dei titoli d'accesso. Ma non è una cosa che ti posso dire con certezza.
Finalmente il Miur ha chiarito nelle nuove Faq. E' confermata l'indicazione che ti avevo dato.


Ultima modifica di ZzaZza il Mer Ott 31, 2012 3:58 pm - modificato 1 volta.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da alice2007 Mar Ott 30, 2012 3:07 pm

ZzaZza ha scritto:In questo momento mi sento di dirti che la proporzione va fatta nella sezione titoli valutabili e non in quella dei titoli d'accesso. Ma non è una cosa che ti posso dire con certezza.
Per quanto riguarda l'altra domanda credo che il totale sia comunque /88. Purtroppo la tua scelta di non fare l'esame di lingua allora potrebbe penalizzarti. Anche su questo però non mi sento sicura della risposta.

Grazie per la pazienza!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da matitaepenna Mar Ott 30, 2012 7:46 pm

Scusate, continuo a girare nel forum ma non trovo le risposte che cerco, per cui mi intrufolo qui; spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho compilato la domanda per il concorso, ma non mi è stata accettata perchè mancano delle dichiarazioni: ma io non ho idea di cosa manchi! Come faccio?
L'unico dubbio è nella voce "esami sostenuti" che non ho compilato; ma si devono mettere gli esami sostenuti nel corso di laurea? Io ho la laurea in chimica che non necessita di esami integrativi per l'accesso alla classe di concorso.
Grazie


matitaepenna

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da alice2007 Mer Ott 31, 2012 10:32 am

alice2007 ha scritto:
ZzaZza ha scritto:In questo momento mi sento di dirti che la proporzione va fatta nella sezione titoli valutabili e non in quella dei titoli d'accesso. Ma non è una cosa che ti posso dire con certezza.
Per quanto riguarda l'altra domanda credo che il totale sia comunque /88. Purtroppo la tua scelta di non fare l'esame di lingua allora potrebbe penalizzarti. Anche su questo però non mi sento sicura della risposta.

Grazie per la pazienza!

Scusami ZzaZza se ti chiedo un'altra cosetta. Nel punteggio dell'abilitazione di scuola primaria ho un punto e mezzo di titoli (diploma di maturità classica) e mi chiedo quindi dove posso inserirlo.Inoltre vorrei sapere cosa significa "abilitazioni diversamente classificate", grazie per la tua infinita gentilezza

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da ZzaZza Mer Ott 31, 2012 10:49 am

[quote="alice2007"]
alice2007 ha scritto: Scusami ZzaZza se ti chiedo un'altra cosetta. Nel punteggio dell'abilitazione di scuola primaria ho un punto e mezzo di titoli (diploma di maturità classica) e mi chiedo quindi dove posso inserirlo.Inoltre vorrei sapere cosa significa "abilitazioni diversamente classificate", grazie per la tua infinita gentilezza

Guarda anch'io ho il diploma di maturità classica oltre a quello di maturità magistrale. Non è valutabile in questo concorso il secondo diploma, perché questa volta il titolo d'accesso è l'abilitazione e non il diploma, solo eccezionalmente hanno accesso anche i soli diplomati. Di conseguenza non lo possiamo inserire.
Per Abilitazioni diversamente classificate si intendono quelle abilitazioni dove il voto totale non era espresso in centesimi: ad es. in ottantesimi o in sessantesimi.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da alice2007 Mer Ott 31, 2012 11:09 am

[quote="ZzaZza"]
alice2007 ha scritto:
alice2007 ha scritto: Scusami ZzaZza se ti chiedo un'altra cosetta. Nel punteggio dell'abilitazione di scuola primaria ho un punto e mezzo di titoli (diploma di maturità classica) e mi chiedo quindi dove posso inserirlo.Inoltre vorrei sapere cosa significa "abilitazioni diversamente classificate", grazie per la tua infinita gentilezza

Guarda anch'io ho il diploma di maturità classica oltre a quello di maturità magistrale. Non è valutabile in questo concorso il secondo diploma, perché questa volta il titolo d'accesso è l'abilitazione e non il diploma, solo eccezionalmente hanno accesso anche i soli diplomati. Di conseguenza non lo possiamo inserire.
Per Abilitazioni diversamente classificate si intendono quelle abilitazioni dove il voto totale non era espresso in centesimi: ad es. in ottantesimi o in sessantesimi.

Gentilissima, grazie

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso e titoli valutabili Empty Re: Titoli di accesso e titoli valutabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.