Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Progetto "salva precari" regione Puglia

+60
loredana
gio'
mikept
car
giulia2008
charlotte80
angeladid
sempresole
tizy
peroni
bettina9
Andrea Chénier
elena.l
minacalcio
eumenide
Capitano Nemo
sesta
greta2010
FRANCY2
Andrea Coord.Prec. FLC-BA
paolaetta76
giuggy
star.reale
fran
Mery19
TESSY
nania
Klaudina85
maestrablu
sinky
amelie
hiolao
scuolademocratica
Zoe
catione
lallaorizzonte
Brici
serena
precariabr
tittybariw
happyprof
MAESTRA83
annamaria
dona
Magilla76
serena79
babyrita
piumanelvento
sissi78
no73
gabri81
bimba
tabata77
angie
sailormoon79
mateprof
Precarianto
terry80
lunasottile
rocsina78
64 partecipanti

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da rocsina78 Dom Dic 05, 2010 4:20 pm

Promemoria primo messaggio :

purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso


Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da piumanelvento Sab Gen 22, 2011 9:45 am

bimba ha scritto:Buonasera! Sono impegnata nei progetti e volevo sapere se, quello che mi sta accadento rientra nella normalità.
Mi spiego: quando prendo i ragazzi dalle varie classi, ciascun docente mi consiglia cosa dovrei far fare ai ragazzi.
Molte volte si tratta di continuare la spiegazione che hanno cominciato in classe. Tutto ciò mi porta a non seguire la programmazione che ho preparato. E' giusto così! Grazie.

bisogna cercare di coordinarsi con tutti i soggetti educativi... credo sia giusto, visto che mi sembra opportuno che il programma quotidiano debba essere svolto da tutti... magari cercherei di fare entrambe le cose visto che comunque noi abbiamo più ore settimanali sia di italiano che matematica...

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da piumanelvento Sab Gen 22, 2011 9:48 am

fran ha scritto:care colleghe,
nella scuola dove svolgo il progetto è capitato spesso che interi gruppi di alunni si siano assentati dalle lezioni e che noi colleghe siamo rimaste ad aspettarli, invano, anche per 2 ore.... queste ore ci valgono comunque?? la preside dice di no e che dovremo recuperarle in seguito... voi che ne pensate?

se gli alunni non frequentano vuol dire che c'è qualcosa che non va... forse la dirigente farebbe meglio a capirlo e cambiare la mdoulazione del progetto, magari prevedendo la compresenza mattutina! Attenzione che gli alunni non scendano al di sotto di 8 altrimenti ci può essere la revoca del progetto e quindi anche dei soldi da parte della Regione... ma niente allarmismi, basta modulare diversamente gli interventi! ;-)

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Sab Gen 22, 2011 12:37 pm

io ho notato che nn abbiamo alcuna autonomia nel programmare le attività di recupero, nel senso che noi somministreremo delle prove d'ingresso e finali per ogni unità didattica decise cmq dalle insegnanti di classe, poi per ogni bambino avremo una busta nella quale metteremo i risultati dellle verifiche e le griglie di osservazione che compileremo noi e credo che dovremo anche elaborarle sotto forma di relazione.
ma dal punto di vista della nostra programmazione nulla , seguiamo i bambini nelle esclusive attività proposte dall'insegnante di classe , e quando a febbraio terremo delle ore pomeridiane da sole con la classe, useremo cmq un testo scelto da loro.voi invece come siete messi da questo punto di vista?

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty progetto salvaprecari "Diritti a scuola"

Messaggio Da bimba Sab Gen 22, 2011 5:49 pm

Scusate, ma perchè non siamo stati informati di tutto all'inizio del progetto? E' la prima volta che faccio un progetto e all'inizio mi è stato detto che non avremmo messo voti. Ora, miè stato consegnato il registro e c'è una pagina in cui devo scrivere i voti. Non voglio essere colta impreparata all'ultimo momento, è solo grazie a voi che ho qualche notizia.

bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da fran Sab Gen 22, 2011 7:38 pm

piumanelvento ha scritto:
fran ha scritto:care colleghe,
nella scuola dove svolgo il progetto è capitato spesso che interi gruppi di alunni si siano assentati dalle lezioni e che noi colleghe siamo rimaste ad aspettarli, invano, anche per 2 ore.... queste ore ci valgono comunque?? la preside dice di no e che dovremo recuperarle in seguito... voi che ne pensate?

se gli alunni non frequentano vuol dire che c'è qualcosa che non va... forse la dirigente farebbe meglio a capirlo e cambiare la mdoulazione del progetto, magari prevedendo la compresenza mattutina! Attenzione che gli alunni non scendano al di sotto di 8 altrimenti ci può essere la revoca del progetto e quindi anche dei soldi da parte della Regione... ma niente allarmismi, basta modulare diversamente gli interventi! ;-)
Il problema è proprio questo: i gruppi sono spesso inferiori all'otto e la preside si ostina ancora a mandare lettere alle famiglie per far frequentare i ragazzi di pomeriggio, tuttavia queste sollecitazioni non sortiscono alcun effetto.... e noi progettiste non sappiamo che fare!!!

fran

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Sab Gen 22, 2011 7:44 pm

fran ha scritto:
Il problema è proprio questo: i gruppi sono spesso inferiori all'otto e la preside si ostina ancora a mandare lettere alle famiglie per far frequentare i ragazzi di pomeriggio, tuttavia queste sollecitazioni non sortiscono alcun effetto.... e noi progettiste non sappiamo che fare!!!

Forse è il caso di svolgere il progetto in orario antimeridiano ...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da fran Sab Gen 22, 2011 8:01 pm

serena ha scritto:
fran ha scritto:
Il problema è proprio questo: i gruppi sono spesso inferiori all'otto e la preside si ostina ancora a mandare lettere alle famiglie per far frequentare i ragazzi di pomeriggio, tuttavia queste sollecitazioni non sortiscono alcun effetto.... e noi progettiste non sappiamo che fare!!!

Forse è il caso di svolgere il progetto in orario antimeridiano ...
Spero anch'io che la scuola decida in tal senso... anche perchè adesso inizio a preoccuparmi seriamente

fran

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty progetto salvaprecari "Diritti a scuola"

Messaggio Da bimba Dom Gen 23, 2011 12:58 pm

Io svolgo il progetto di mattina e non faccio compresenza. Tutti i giorni faccio il giro delle classi e prendo i ragazzi. Il mio elenco dei ragazzi non è molto lungo e la preside ci ha detto che l'importante è che nell'arco della giornata abbiamo preso almeno 8 ragazzi.

bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Dom Gen 23, 2011 7:32 pm

bimba ha scritto:Io svolgo il progetto di mattina e non faccio compresenza. Tutti i giorni faccio il giro delle classi e prendo i ragazzi. Io faccio esattamente la stessa cosa.

Il mio elenco dei ragazzi non è molto lungo e la preside ci ha detto che l'importante è che nell'arco della giornata abbiamo preso almeno 8 ragazzi.
Non credo che sia come ha detto la preside, per quel che ne so io, invece, è fondamentale che ogni gruppo di apprendimento sia formato da almeno (cioè di minimo 8 unità)8 alunni.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da fran Dom Gen 23, 2011 7:50 pm

serena ha scritto:
bimba ha scritto:Io svolgo il progetto di mattina e non faccio compresenza. Tutti i giorni faccio il giro delle classi e prendo i ragazzi. Io faccio esattamente la stessa cosa.

Il mio elenco dei ragazzi non è molto lungo e la preside ci ha detto che l'importante è che nell'arco della giornata abbiamo preso almeno 8 ragazzi.
Non credo che sia come ha detto la preside, per quel che ne so io, invece, è fondamentale che ogni gruppo di apprendimento sia formato da almeno (cioè di minimo 8 unità)8 alunni.
ed ovviamente è importante che gli 8 alunni siano assidui nella frequenza. Per es., come ho già detto in altri post, io ho 3 bei gruppi che vanno dalle 15 alle 18 unità ma i ragazzi si assentano in blocco perchè le lezioni sono pomeridiane... per cui rimango spesso in classe con meno di 8 unità.

fran

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty progetto salvaprecari "Diritti a scuola"

Messaggio Da bimba Lun Gen 24, 2011 2:28 pm

fran ha scritto:
serena ha scritto:
bimba ha scritto:Io svolgo il progetto di mattina e non faccio compresenza. Tutti i giorni faccio il giro delle classi e prendo i ragazzi. Io faccio esattamente la stessa cosa.

Il mio elenco dei ragazzi non è molto lungo e la preside ci ha detto che l'importante è che nell'arco della giornata abbiamo preso almeno 8 ragazzi.
Non credo che sia come ha detto la preside, per quel che ne so io, invece, è fondamentale che ogni gruppo di apprendimento sia formato da almeno (cioè di minimo 8 unità)8 alunni.
ed ovviamente è importante che gli 8 alunni siano assidui nella frequenza. Per es., come ho già detto in altri post, io ho 3 bei gruppi che vanno dalle 15 alle 18 unità ma i ragazzi si assentano in blocco perchè le lezioni sono pomeridiane... per cui rimango spesso in classe con meno di 8 unità.
Il problema è che si formano gruppi di non meno di 8, i ragazzi li avrei presi molte volte durante la settimana e nella loro classe avrebbero trascorso poco tempo e saltato tante materie. Inoltre, volevo sapere da chi fa compresenza, come avviene lo svolgimento del progetto . Grazie

bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Lun Gen 24, 2011 2:49 pm

[quote="bimba"]

Il problema è che si formano gruppi di non meno di 8
Questo NON è un problema: i gruppi devono essere formati da minimo 8 alunni.
i ragazzi li avrei presi molte volte durante la settimana e nella loro classe avrebbero trascorso poco tempo e saltato tante materie.
I ragazzi NON devono saltare le altre materie cioè NON devono fare il recupero/rinforzo e/o consolidamento/potenziamento in altre ore che non siano quelle in cui con il docente titolare fanno ITALIANO o MATEMATICA. In sostanza, l'attività progettuale non deve sottrarre l'alunno alle ore di lezione che non siano quelle per le quali si svolge l'attività prevista dal progetto.
Spero di essere stata chiara.


serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da dona Lun Gen 24, 2011 3:18 pm

[quote="serena"]
bimba ha scritto:

Il problema è che si formano gruppi di non meno di 8
Questo NON è un problema: i gruppi devono essere formati da minimo 8 alunni.
i ragazzi li avrei presi molte volte durante la settimana e nella loro classe avrebbero trascorso poco tempo e saltato tante materie.
I ragazzi NON devono saltare le altre materie cioè NON devono fare il recupero/rinforzo e/o consolidamento/potenziamento in altre ore che non siano quelle in cui con il docente titolare fanno ITALIANO o MATEMATICA. In sostanza, l'attività progettuale non deve sottrarre l'alunno alle ore di lezione che non siano quelle per le quali si svolge l'attività prevista dal progetto.
Spero di essere stata chiara.

Per favore, potresti citare la fonte di questa informazione? Grazie


dona

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty conti in chiave federalista

Messaggio Da piumanelvento Lun Gen 24, 2011 7:09 pm

http://www.sudnews.it/notizia/37232.html

Sono stati presentati sabato scorso i rapporti sull’efficienza della spesa pubblica in Puglia, dedicati all’istruzione e alla sanità. A cura di Massimo Paradiso e Vito Peragine (Sanità) e Vito Peragine e Alessandro Fontana (Istruzione), i due volumi che raccontano i conti pubblici territoriali (Cpt) sono stati illustrati dagli assessori Michele Pelillo (Bilancio) e Alba Sasso (Istruzione). “Si tratta – ha detto Pelillo – di strumenti utili per il decisore politico, perché approfondiscono, quest’anno in materia tematica, argomenti sensibili per la salute dei conti. Sanità e istruzione rappresentano infatti una gran parte della spesa pubblica.



E questi studi per la prima volta analizzano la spesa in chiave federalista, con una verifica dei parametri di congruità”. Per Pelillo “Questo sforzo di approfondimento segue la pubblicazione di “Benvenuti al sud”, il dossier sullo stato dei conti pugliesi. Il nostro assessorato dunque, pur con tutti i limiti dovuti alla strutturale debolezza burocratica, diventa uno strumento non solo di gestione, ma anche di analisi, monitoraggio e studio. Il mio plauso dunque va a coloro che hanno lavorato e lavoreranno, anche in stretto collegamento con il sistema delle università pugliesi.



Sarà un lavoro prezioso anche per i prossimi tempi”. “Siamo la regione – ha aggiunto l’assessore all’Istruzione Sasso – che riceve per il mio settore meno soldi dallo Stato sia per i costi standard per il numero di studenti che per i costi standard per numero di insegnanti. I tagli lineari previsti dalla Finanziaria del governo centrale creeranno però ulteriori problemi per l’apprendimento degli studenti, causando classi sempre più affollate e riduzione del tempo-scuola. Tuttavia la Regione con il progetto “Diritti a scuola” ha deciso di invertire la tendenza, con risultati di apprendimento molto migliorati. Questi risultati li rivendicheremo al tavolo sul federalismo”.

24/01/2011

--------------------------------------------------------------------------------

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Lun Gen 24, 2011 7:35 pm

[quote="dona"]
serena ha scritto:
bimba ha scritto:

Il problema è che si formano gruppi di non meno di 8
Questo NON è un problema: i gruppi devono essere formati da minimo 8 alunni.
i ragazzi li avrei presi molte volte durante la settimana e nella loro classe avrebbero trascorso poco tempo e saltato tante materie.
I ragazzi NON devono saltare le altre materie cioè NON devono fare il recupero/rinforzo e/o consolidamento/potenziamento in altre ore che non siano quelle in cui con il docente titolare fanno ITALIANO o MATEMATICA. In sostanza, l'attività progettuale non deve sottrarre l'alunno alle ore di lezione che non siano quelle per le quali si svolge l'attività prevista dal progetto.
Spero di essere stata chiara.

Per favore, potresti citare la fonte di questa informazione? Grazie


Per quanto riguarda: i gruppi devono essere formati da minimo 8 alunni, la fonte è il bando del progetto "Diritti a scuola" relativo all'a.s. 2010/11.
Per quanto riguarda: I ragazzi NON devono saltare le altre materie cioè NON devono fare il recupero/rinforzo e/o consolidamento/potenziamento in altre ore che non siano quelle in cui con il docente titolare fanno ITALIANO o MATEMATICA. In sostanza, l'attività progettuale non deve sottrarre l'alunno alle ore di lezione che non siano quelle per le quali si svolge l'attività prevista dal progetto, NON c'è nessuna fonte. Nella scuola in cui sto lavorando io, il progetto si sta svolgendo nel modo che ho descritto: gli alunni vengono allontanati dalla propria classe per lavorare nel piccolo gruppo SOLO nelle ore di Italiano. Su questo paletto, la preside è stata chiarissima da subito, già l'anno scorso noi progettiste abbiamo realizzato in questo modo l'attività progettuale e quest'anno stiamo proseguendo in tale percorso.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty progetto salvaprecari "Diritti a scuola"

Messaggio Da bimba Lun Gen 24, 2011 8:01 pm

Scusate, ma come si fa' a seguire gruppi formati da molti ragazzi che in terza media non sanno distinguere un articolo da un aggettivo e mancano di disciplina? Inoltre, mentre noi facciamo recupero e consolidamento (prelevando i ragazzi solo nelle ore di taliano o o di matematica), i loro insegnanti vanno avanti nelle spiegazioni e i ragazzi rimangono sempre indietro: non sembra un cane che si morde la coda?

bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da piumanelvento Lun Gen 24, 2011 10:07 pm

bimba ha scritto:Scusate, ma come si fa' a seguire gruppi formati da molti ragazzi che in terza media non sanno distinguere un articolo da un aggettivo e mancano di disciplina? Inoltre, mentre noi facciamo recupero e consolidamento (prelevando i ragazzi solo nelle ore di taliano o o di matematica), i loro insegnanti vanno avanti nelle spiegazioni e i ragazzi rimangono sempre indietro: non sembra un cane che si morde la coda?

io credo che con loro vada meglio il sostegno scolastico durante le ore curriculari in compresenza... ma ogni progetto ha una sua storia e va modificato con l'accordo del dirigente e del comitato tecnico, nonchè con gli altri insegnanti... purtroppo non esiste un progetto standard, ma quello migliore per quella scuola... cercate di trovare il meglio e cercate di propinarlo alla dirigente!

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Mer Gen 26, 2011 6:08 pm

Cari colleghi progettisti/e,
vorrei sapere se voi state partecipando ai Consigli di classe di fine quadrimestre, cioè agli scrutini. Io, poiché svolgendo il progetto, ho alunni appartenenti a 15 classi diverse, penso che dovrò partecipare a 15 Consigli, quindi, svolgerò in questo modo 15 ore di attività funzionali delle 30 ore previste nel bando. Mi chiedo se qualcun altro/a di voi è nella mia situazione. Oppure sono io la sola a cui è stato chiesto di parteciparvi?

Grazie a chi scioglierà questo nodo e, tranquillizzandomi, mi farà affrontare meglio l' "ardua impresa".

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da fran Mer Gen 26, 2011 6:15 pm

care colleghe/i,
nella scuola dove svolgo il progetto si è presentato l'ennesimo problema:
la preside ieri durante un collegio docenti ha annunciato con un giro di parlole che farà una "cresta" sui compensi che ci verserà la regione appena la scuola riceverà i soldi.... mi spiego meglio la preside ha deciso che tratterrà i soldi delle ore di mancata didattica per assenza totale degli alunni che si è verificata durante le ore pomeridiane.... e non solo ... la scuola calcolerà i nostri compensi in base a delle ore che noi svolgiamo mensilmente e che loro ci fanno attestare sttraverso un cartellino elettronico.
noi siamo preoccuppate
vi chiedo: come ci tuteliamo?
la collega si è già rivolta ad un sindacato che ci ha detto che tutto ciò non è lecito, voi cosa ci consigliate?

fran

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da star.reale Mer Gen 26, 2011 6:18 pm

nella mia scuola, un liceo della provincia di Brindisi, ho letto una circolare che "invitava" i docenti dei progetti a partecipare ai consigli di fine quarimestre.

star.reale

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da lunasottile Mer Gen 26, 2011 6:26 pm

fran ha scritto:care colleghe/i,
nella scuola dove svolgo il progetto si è presentato l'ennesimo problema:
la preside ieri durante un collegio docenti ha annunciato con un giro di parlole che farà una "cresta" sui compensi che ci verserà la regione appena la scuola riceverà i soldi.... mi spiego meglio la preside ha deciso che tratterrà i soldi delle ore di mancata didattica per assenza totale degli alunni che si è verificata durante le ore pomeridiane.... e non solo ... la scuola calcolerà i nostri compensi in base a delle ore che noi svolgiamo mensilmente e che loro ci fanno attestare sttraverso un cartellino elettronico.
noi siamo preoccuppate
vi chiedo: come ci tuteliamo?
la collega si è già rivolta ad un sindacato che ci ha detto che tutto ciò non è lecito, voi cosa ci consigliate?
Denunciate sta pazza: questi Dirigenti che si credono padreterni devono capire che non possono assolutamente prendere una lira in più di quello che spetta alla scuola (che già è un bel gruzzoletto per ogni docente impegnato). Non ci sono gli alunni? Che si metta con il popò sulla sedia e riorganizzi il progetto in orario antimeridiano.

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Mer Gen 26, 2011 6:28 pm

star.reale ha scritto:nella mia scuola, un liceo della provincia di Brindisi, ho letto una circolare che "invitava" i docenti dei progetti a partecipare ai consigli di fine quarimestre.

In che senso la circolare "invitava" i docenti dei progetti a partecipare ai consigli di fine quarimestre? L' "invito" è un obbligo o una libera scelta?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da fran Mer Gen 26, 2011 6:34 pm

serena ha scritto:
star.reale ha scritto:nella mia scuola, un liceo della provincia di Brindisi, ho letto una circolare che "invitava" i docenti dei progetti a partecipare ai consigli di fine quarimestre.

In che senso la circolare "invitava" i docenti dei progetti a partecipare ai consigli di fine quarimestre?
Noi invece siamo obbligati a partecipare a:
collegi docenti
incontri scuola-famiglia
incontri sul progetto a fine di ogni modulo (per 5 moduli)
il tutto fino al raggiungimento del tetto massimo delle 30 ore

fran

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Mer Gen 26, 2011 6:39 pm

fran ha scritto:
serena ha scritto:
star.reale ha scritto:nella mia scuola, un liceo della provincia di Brindisi, ho letto una circolare che "invitava" i docenti dei progetti a partecipare ai consigli di fine quarimestre.

In che senso la circolare "invitava" i docenti dei progetti a partecipare ai consigli di fine quarimestre?
Noi invece siamo obbligati a partecipare a:
collegi docenti
incontri scuola-famiglia
incontri sul progetto a fine di ogni modulo (per 5 moduli)
il tutto fino al raggiungimento del tetto massimo delle 30 ore

Quindi, collegi docenti e incontri scuola-famiglia SI, ma Consigli di classe di fine quadrimestre NO?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da fran Mer Gen 26, 2011 6:46 pm

serena ha scritto:
fran ha scritto:
serena ha scritto:
star.reale ha scritto:nella mia scuola, un liceo della provincia di Brindisi, ho letto una circolare che "invitava" i docenti dei progetti a partecipare ai consigli di fine quarimestre.

In che senso la circolare "invitava" i docenti dei progetti a partecipare ai consigli di fine quarimestre?
Noi invece siamo obbligati a partecipare a:
collegi docenti
incontri scuola-famiglia
incontri sul progetto a fine di ogni modulo (per 5 moduli)
il tutto fino al raggiungimento del tetto massimo delle 30 ore

Quindi, collegi docenti e incontri scuola-famiglia SI, ma Consigli di classe di fine quadrimestre NO?
Sì, in pratica la scuola ha deciso così!!!
Tieni conto che io sono in una scuola decisionista in cui tutto decide la preside, spesso sbagliando, e dove ci considerano mere esecutrici delle loro decisioni su tutti i fronti

fran

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 16 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.