Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto

4 partecipanti

Andare in basso

Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Empty Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto

Messaggio Da pasquale.russo78 Lun Ott 29, 2012 7:41 pm

Salve a tutti, sono nuovo sul forum e ho provato a fare una ricerca prima di aprire questo uovo topic ma i risultati non mi hanno soddisfatto...
Il mio quesito è questo. Sono stato convocato per una supplenza in ed. fisica fino ad avente diritto di 16 ore, di cui, 5 ore pomeridiane, per attività extrascolastiche di pallavolo con gli stessi alunni che frequentano l'istituto in orario scolastico. Il mio problema è che non posso accettare tutte le ore a disposizione per impegni di lavoro nel pomeriggio e anche perchè l'orario del pomeriggio potrebbe non conciliare con i corsi TFA che inizieranno tra breve.
A questo punto ho chiesta alla dirigente se potevo prendere solo una parte di ore della mattina e una lezione del pomeriggio, oppure tutte le ore della mattina e lasciare i 2 pomeriggi al successivo in graduatoria, il quale anche lui aveva problemi a prenderle tutte e quindi era d'accordo con entrambe le mie soluzioni.
Purtroppo la dirigente ha rifiutato queste nostre scelte dicendo che lo spezzone di ore è contemplato solo per il completamento orario e che sarebbe andata avanti con la graduatoria nei prossimi giorni... Allora, nel dubbio mi sono riservato di accettare l'intera nomina nelle 24h successive!

E' vera questa cosa? Non posso accettare solo una parte di ore, anche trovando un accordo con i loro orari di classe?
Vi prego aiutatemi devo decidere entro domani, altrimenti mi vedrò costretto a rifiutare!!

Grazie a chi mi risponde!

pasquale.russo78

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Empty Re: Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 29, 2012 8:03 pm

è vera; si può frazionare cattedra o spezzone solo per completamento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Empty Re: Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto

Messaggio Da pasquale.russo78 Lun Ott 29, 2012 8:09 pm

Grazie mille Giulia! Solo un'altra cosa scusa. Sapresti dirmi quanto durerà questa supplenza fino ad avente diritto? Perché se fosse per poco tempo, tipo una settimana o 10 giorni potrei conciliare... Grazie ancora e scusa le domande banali, ma sono nuovo!

pasquale.russo78

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Empty Re: Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 29, 2012 8:16 pm

non so dirtelo con sicurezza, però l'uscita delle nuove graduatorie potrebbe essere imminente da quanto si capisce sui movimenti strani che stanno facendo su IOL
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Empty Re: Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto

Messaggio Da pasquale.russo78 Lun Ott 29, 2012 8:24 pm

A questo punto se l'uscita dovrebbe essere imminente mi conviene accettare, perchè i corsi del TFA inizieranno a fine novembre, me la rischio...
Ma se dovessi accettare e la nomina si prolunga mettiamo fino alle feste di Natale, non posso in alcun modo recedere dal contratto? Nemmeno se dovessi giustificarlo con un nuovo lavoro?

pasquale.russo78

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Empty Re: Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto

Messaggio Da carletto Lun Ott 29, 2012 8:45 pm

pasquale.russo78 ha scritto:A questo punto se l'uscita dovrebbe essere imminente mi conviene accettare, perchè i corsi del TFA inizieranno a fine novembre, me la rischio...
Ma se dovessi accettare e la nomina si prolunga mettiamo fino alle feste di Natale, non posso in alcun modo recedere dal contratto? Nemmeno se dovessi giustificarlo con un nuovo lavoro?

puoi sempre licenziarti (ovviamente), ma se lasci per un motivo diverso dall'aver ricevuto incarico in altra scuola fino a fine lezioni non puoi ricevere altre supplenze per tutto l'anno scolastico.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Empty Re: Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto

Messaggio Da StefyLe Mar Ott 30, 2012 3:44 pm

Salve mi è arrivata una mail da una scuola primaria in cui si chiedeva di dare disponibilità x 5 ore settimanali di allattamento fino ad avente diritto, io ho tel per dare disponibilità ma ho dei dubbi : potrei completare l'orario eventualmente mi chiamassero altre scuole?anche spezzando la cattedra?potrei abbandonare queste ore dopo aver preso servizio?mi chiameranno altre scuole o risulterò occupata ?mi posso tirare indietro prima di prendere servizio?con quali conseguenze?

StefyLe

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Empty Re: Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto

Messaggio Da Ospite Mar Ott 30, 2012 7:30 pm

Cioé tu allatterai per 5 ore? (Scusa ma avevo voglia di ridere,non te la prendere).
Comunque,una volta accettate le 5h,potrai accettare tutte le altre supplenze,ma solo se le ore siano uguali o inferiori a 19.
Naturalmente,puoi benissimo spezzare la supplenza,caso mai accettandone 19h e rifiutando le restanti 5h (ipotizzando una cattedra da 24h).
Risulterai parzialmente occupata/occupata.
Sarà dovere della scuola contattarti per informazioni riguardanti il tuo stato di lavoro.
Se hai già stipulato il contratto,ormai devi per forza presentarti a lavoro e mantenere in vita il contratto.
Se dovessi licenziarti,come già detto,non potrai ricevere supplenze per il resto dell'anno (se hai già stipulato contratti,comunque quelli rimangono in vita sino a quando non termini la supplenza).
Puoi recedere il contratto solo se al 30/06 o al termine delle lezioni.
Ciao!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Empty Re: Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto

Messaggio Da StefyLe Mar Ott 30, 2012 11:32 pm

In effetti la battuta ci stava!:) non ho firmato ancora nessun contratto ma ho solo dato una disponibilità x telefono,se mi tiro indietro prima di firmare il contratto incorso in sanzioni?e visto che è fino ad avente diritto se quando escono le nuove graduatorie d'istituto dovesse toccare ancora a me, potrei lasciarla in quel momento senza senza incorrere nella sanzione di non essere più chiamata x nessuna supplenza?

StefyLe

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto Empty Re: Posso accettare solo uno spezzone di ore da una nomina in terza fascia di istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.