Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

+6
elestella
pagnottella
suba555
GINEVRA8
FrancescaBo
FRANCI88
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da FRANCI88 Sab Nov 03, 2012 5:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Dunque in base a quanto ho letto sinora ho capito questo:

1) Come titolo d'accesso mettere abilitazione (in quanto la laurea è abilitante) su base 110 anche perchè non è contemplata la la laurea SFP vecchio ordinamento.
Volevo chedervi a tal proposito è stata inserita la laurea SFP vecchio ordinamento tra i titoli di accesso?

2) Come titoli valutabili inserire: laurea SFP su base 110 e abilitazione (in quanto SFP è abilitante) su base 100.

Devo procedere in questo modo?


Ultima modifica di FRANCI88 il Dom Nov 04, 2012 9:49 am - modificato 2 volte.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso


Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da FRANCI88 Lun Nov 05, 2012 4:51 pm

up

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da FRANCI88 Lun Nov 05, 2012 5:43 pm

Ragazzi inseriamo nei titoli valutabili nella tendina lauree in "altro"la laurea in SFP vecchio ordinamento, leggete quanto mi ha risposto Lalla in altro post.:
FRANCI88 ha scritto:
se lo dovessimo inserire cosa potrebbe succedere? Possono invalidare la domanda?

Lalla:
non credo invalideranno la domanda per questo, considerato quanto è astrusa e difettosa la piattaforma per la presentazione della domanda. a questo punto, meglio dichiarare un titolo in più, non valutabile (pratica che in genere ho sempre sconsigliato), che uno in meno, ma di cui rimaniamo in dubbio

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da Ospite Lun Nov 05, 2012 11:03 pm

Io resto dell'idea che se inserisco la laurea abilitante SFP è ovvio che verranno conteggiate l'abilitazione E la laurea. Altrimenti come potrei essere abilitata in SFP senza la laurea SFP?????????????????????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da mirko.vi Mar Nov 06, 2012 12:09 am

Io la rimetto.... non do per scontato nulla !

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da Violaxxx Mar Nov 06, 2012 12:16 am

Cavoli, perchè dite prima 110 e poi 100? La sindacalista che mi ha aiutato a compilarla me li ha inseriti entrambi su base 110...

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da Ospite Mar Nov 06, 2012 12:19 am

mirko.vi ha scritto:Io la rimetto.... non do per scontato nulla !

E cosa metti visto che non esiste SFP vecchio ordinamento? Inserisci una laurea diversa dalla tua?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da Ospite Mar Nov 06, 2012 12:20 am

Violaxxx ha scritto:Cavoli, perchè dite prima 110 e poi 100? La sindacalista che mi ha aiutato a compilarla me li ha inseriti entrambi su base 110...

100 perché è da considerare abilitazione. Mi spiace, ma la sindacalista sbaglia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da Violaxxx Mar Nov 06, 2012 12:29 am

l'ha scritta nello spazio libero, appunto xchè nel menù a tendina non c'è...(io ho solo Sfp da dichiarare, non ho nè magistrali nè altro)
Quindi in quale sezione devo dirle di inserire sfp su base 100?

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da mirko.vi Mar Nov 06, 2012 12:29 am

cleb ha scritto:
mirko.vi ha scritto:Io la rimetto.... non do per scontato nulla !

E cosa metti visto che non esiste SFP vecchio ordinamento? Inserisci una laurea diversa dalla tua?

Si metto la laurea del vicino............

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da Ospite Mar Nov 06, 2012 12:33 am

mirko.vi ha scritto:
cleb ha scritto:
mirko.vi ha scritto:Io la rimetto.... non do per scontato nulla !

E cosa metti visto che non esiste SFP vecchio ordinamento? Inserisci una laurea diversa dalla tua?

Si metto la laurea del vicino............

Le mie domande non erano uno scherzo. Non esiste la dicitura "vecchio ordinamento", quindi io non ho reputato saggio inserire la laurea sfp "nuovo ordinamento".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da Ospite Mar Nov 06, 2012 12:33 am

Violaxxx ha scritto:l'ha scritta nello spazio libero, appunto xchè nel menù a tendina non c'è...(io ho solo Sfp da dichiarare, non ho nè magistrali nè altro)
Quindi in quale sezione devo dirle di inserire sfp su base 100?

Leggi indietro. Troverai tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da mirko.vi Mar Nov 06, 2012 12:35 am

Ah scusa pensavo mi prendessi in giro...... ho inserito altra laurea e ho scritto a mano vecchio ordinamento- laurea in Scienze della Formazione Primaria e tutto il resto. Al massimo non me la valuteranno...

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da Violaxxx Mar Nov 06, 2012 12:55 am

da ciò che avete scritto capisco che il 100 sarebbe nei titoli valutabili...x cui eventualmente lo si potrà modificare fino al 24 novembre, giusto?

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da FRANCI88 Mar Nov 06, 2012 7:30 am

Violaxxx ha scritto:Cavoli, perchè dite prima 110 e poi 100? La sindacalista che mi ha aiutato a compilarla me li ha inseriti entrambi su base 110...

Si viola, anche ad un mio collega il sindacato ha detto di mettere tutto sia abilitazione accesso che abilitazione valutabili in 110.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da FRANCI88 Mar Nov 06, 2012 7:37 am

Miirko anch'io faccio così, non vedo perchè le lauree del nuovo ordinamento possono essere valutate mentre la nostra no.
Ma da ieri sera che il sito non mi fa entrare, neppure stamattina, sto impazzendo. Spero in giornata o, se il sito è andato completamente, in una proroga, tanto i titoli valutabili possono essere modificati fino al 21....
Adesso c'è questo nuovo enigma dei titoli congiunti, il nostro è titolo congiunto? Va inserito anche nelle lauree in altro dei titoli d'accesso? L'ho chiesto a Lalla in altro post spero mi risponda.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da valej Mar Nov 06, 2012 12:04 pm

Scusate ma io non sto capendo più niente....
Nelle FAQ c'è scritto così:
Come vanno inseriti i punteggi della laurea e del diploma di scuola secondaria di secondo grado che costituiscono titolo di accesso al concorso?

Risposta: L'inserimento del titolo di accesso è richiesto in due diverse sezioni della domanda: quella dei “titoli di accesso” e quella dei “titoli valutabili”. Pertanto nella prima il voto deve essere dichiarato come riportato dal diploma finale, mentre nella seconda deve essere rapportato a 110, come previsto dalla nota 1 relativa al punto A.1.1 dell'allegato 4 al DDG 82 del 24 settembre 2012 .


Non capisco dove deve essere rapportato a 100....

valej

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da suba555 Mar Nov 06, 2012 12:13 pm

valej ha scritto:Scusate ma io non sto capendo più niente....
Nelle FAQ c'è scritto così:
Come vanno inseriti i punteggi della laurea e del diploma di scuola secondaria di secondo grado che costituiscono titolo di accesso al concorso?

Risposta: L'inserimento del titolo di accesso è richiesto in due diverse sezioni della domanda: quella dei “titoli di accesso” e quella dei “titoli valutabili”. Pertanto nella prima il voto deve essere dichiarato come riportato dal diploma finale, mentre nella seconda deve essere rapportato a 110, come previsto dalla nota 1 relativa al punto A.1.1 dell'allegato 4 al DDG 82 del 24 settembre 2012 .


Non capisco dove deve essere rapportato a 100....

nella nota 1 allegato 4 si dice che i diplomi di scuola secondaria di secondo grado devono essere riportati a 110. nella nota sguente si dice che le "abilitazioni diversamente classificate" - ovvero la nostra in SFP - si riportano a 100. dato che la nostra è un'abilitazione presumo - io ho fatto così e questa mi sembra l'opinione di lalla che però nn ci ha fatto sapere + nulla - debba essere riportata a 100 ma attenzione: solo nella sezione titoli valutabili, dove però continuo a nn capire se dobbiamo inserirla anche tra le lauree oltre che reinserirla tra le abilitazioni. ho + volte chiesto sul forum, ma nn è arrivata alcuna risposta, quindi ho deciso di me: ho riportato a 100 SFP nei titoli valutabili e nn l'ho inserita tra le lauree, anche perchè la vecchio ordinamento nn c'è. attendo conferme o smentite o parere differenti. riguardo al punteggio riportato in 100 tieni conto poi che al punto A.1.2 della tabella valutazione titoli, in riferimento alle abilitazioni conseguite con SFP, il punteggio è indicato con riferimento ai centesimi. quindi...

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da valej Mar Nov 06, 2012 12:25 pm

Ok, sono sempre più confusa...
Anche io ho inserito, sia nei Titoli di Accesso che nei Titoli Valutabili, la Laurea in SFP vecchio ordinamento, sotto "abilitazione", dopo aver appurato che nella tendina della Laurea non c'era...
Quindi per mettere nei titoli valutabili il punteggio in 100, devo fare:
103(voto di laurea)*100/110????
il risultato poi (93,63) va arrotondato per eccesso?
Grazie mille!

valej

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da FRANCI88 Mar Nov 06, 2012 3:38 pm

C'è la casellina apposita per i numeri dopo la virgola.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da Ospite Mar Nov 06, 2012 11:14 pm

Nella nota 2 dell'allegato 4 c'è scritto che si arrotonda per eccesso al voto superiore da 0.5 in su, quindi 94 (anch'io ho questo voto).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da Ospite Mer Nov 07, 2012 2:18 am

anch'io ho diversi dubbi su questa sezione, provo a fare un esempio di come ho compilato:


TITOLI DI ACCESSO
Titolo conseguito Dettagli
Scuola primaria
Nazione conseguimento: Italia
Data conseguimento: 23/03/2010
Voto conseguito: 105,0/110
Ente: ............
Modalità di conseguimento: Laurea abilitante in scienza della formazione primaria
Laurea Non sono presenti titoli di lauree conseguite
Diploma Non sono presenti titoli di diplomi conseguiti


(dunque, qui ho provato ad inserire anche il titolo di laurea per sicurezza ma nel menù a tendina non compare scienze della formazione primaria, nè per il nuovo nè per il vecchio ordinamento. per il diploma credo di aver fatto bene a non inserire nulla avendo solo la maturità classica)


TITOLI VALUTABILI

TITOLI VALUTABILI
Titolo di abilitazione all'insegnamento Titolo conseguito Dettagli
EE00 - INSEGNAMENTO SCUOLA PRIMARIA
Nazione conseguimento: Italia
Data conseguimento: 23/03/2010
Voto conseguito: 105,0/110
Ente: ......... Roma
Modalità di conseguimento: Laurea abilitante in scienza della formazione primaria
Laurea Titolo conseguito Dettagli
LAUREA IN DISCIPLINE .........................
L-19/S - Scienze della Formazione Primaria
Nazione conseguimento: Italia
Ente: Roma - ...............
Voto conseguito: 105/110
Data conseguimento: 23/03/2010
Anno accademico di conseguimento: 2008/2009
Esami sostenuti: Lingua e grammatica italiana, Psicologia generale, Pedagogia ngenerale, Didattica generale, Didattica della matematica, Psicopatologia dello sviluppo, Riabilitazione logopedica generale e speciale, Didattica della lingua italiana, Didattica speciale, Pedagogia speciale, Fondamenti di logica e informatica per la didattica
Diploma Non sono presenti titoli di diplomi conseguiti
Titoli di sostegno Titolo conseguito Dettagli
J - Scuola primaria
Altri titoli e certificazioni Titolo conseguito Dettagli
.......
Pubblicazioni di libri e/o su riviste scientifiche/professionali ........
Note - Altre informazioni ...........




qui ho inserito di nuovo la laurea abilitante, sia come abilitazione che come laurea, sempre in /110 (ma mi viene il dubbio, vista la virgola, che si debba trasporre il voto in /100). nel secondo caso credo di aver scelto una classe di nuovo ordinamento ovvero L-19/S - Scienze della Formazione Primaria . sinceramente non ho mai capito se la mia laurea, quadriennale, sia di vecchio o nuovo ordinamento. è "vecchia" per il numero di anni e perchè non è suddivisa ma è "nuova" perchè funziona con il sistema dei crediti. credo che molti di voi abbiano lo stesso tipo di laurea. ho fatto male ad inserirla?mi sono iscritta nel 2006 e laureata 3 anni e mezzo dopo (ultima sessione 2008-2009), perchè iscritta direttamente al secondo anno dopo la prima laurea (che ho inserito qui, pur non essendo titolo d'accesso...a questo punto mi viene pure il dubbio sul diploma delle superiori, non l'ho inserito perchè è ovvio che lo possieda e perchè non è un vecchio magistrale-psicopedagogico). inoltre sul numero degli esami sostenuti: ne ho inseriti solo alcuni perchè mi pare di aver letto che non si potevano inserire tutti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento - Pagina 2 Empty Re: Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.