chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR

+3
alfredo_tripicchio
MISSMIA
fiore.fiore
7 partecipanti

Andare in basso

chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Empty chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR

Messaggio Da fiore.fiore Mar Nov 06, 2012 12:20 am

c'è qualcuno che potrebbe togliermi dei dubbi??
nella tabella A riguardo ai titoli valutabili c'è scritto:

"Sono ammessi a valutazione gli articoli pubblicati su riviste scientifiche con
riferimento alla classificazione ANVUR, nonché riviste professionali."

cioè se uno ha nel proprio curriculum pubblicazioni di articoli su riviste d'arte e pubblicazioni di copertine di libri può servirsene come titoli valutabili????

riguardo alla classificazione ANVUR,ho cercato di capire cos'è..ma il sito è quasi tutto in costruzione..non ho capito che pubblicazioni possono essere valutate...bho!!!

qualcuno sa qualcosa???

fiore.fiore

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Empty Re: chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR

Messaggio Da MISSMIA Mer Nov 07, 2012 12:29 pm

STESSA DOMANDA, NESSUNO RISPONDE???LALLLA???

MISSMIA

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Empty Re: chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR

Messaggio Da alfredo_tripicchio Gio Nov 08, 2012 12:08 am

Confermo, il sito dell'ANVUR è quasi tutto in costruzione.

Io non ho trovato nulla a parte questa lista delle case editrici (tra l'altro dicono che potrebbe essere modificata, ma l'elenco è aggiornato al 10/05/2012!):

anvur.org/?q=content/elenco-degli-editori-registrati-la-vqr

Nota la rivista, si trova la casa editrice, sperando che rientri nella lista magica.
P.es., nel mio caso Astronomy and Astrophysics, Springer-Verlag, bontà loro c'è. Io l'ho intesa così, poi se c'è un modo più serio per fare una ricerca incrociata e qualcuno ha il link per favore lo condivida.


alfredo_tripicchio

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Empty Re: chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR

Messaggio Da fiore.fiore Gio Nov 08, 2012 5:41 pm

alfredo_tripicchio ha scritto:Confermo, il sito dell'ANVUR è quasi tutto in costruzione.

Io non ho trovato nulla a parte questa lista delle case editrici (tra l'altro dicono che potrebbe essere modificata, ma l'elenco è aggiornato al 10/05/2012!):

anvur.org/?q=content/elenco-degli-editori-registrati-la-vqr

Nota la rivista, si trova la casa editrice, sperando che rientri nella lista magica.
P.es., nel mio caso Astronomy and Astrophysics, Springer-Verlag, bontà loro c'è. Io l'ho intesa così, poi se c'è un modo più serio per fare una ricerca incrociata e qualcuno ha il link per favore lo condivida.

grazie per averla trovata,c'è uno degli editori che cercavo...bontà loro c'è.speriamo che sia come abbiamo capito..!!

fiore.fiore

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Empty Re: chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR

Messaggio Da fiore.fiore Gio Nov 08, 2012 5:45 pm

anche se...ho dei dubbi..non si tratta di una classificazione ma di una lista degli editori registrati..forse non è quello che cerchiamo!!!


fiore.fiore

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Empty Re: chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR

Messaggio Da biologia 74 Gio Nov 08, 2012 8:29 pm

La classificazione ANVUR è utilizzata prettamente per valutare i vari atenei attraverso le pubblicazioni dei ricercatori a tempo indeterminato, professori di prima e seconda fascia. La lista corrisponde alle case editrici che sono ammesse per la valutazione delle pubblicazioni delle suddette categorie e la stessa lista viene utilizzata dal ministero preferibilmente per la valutazione delle pubblicazioni per il concorso.Quindi essa è valida anche nel nostro caso. La classificazione avviene in base al codice ISBN o ISSN (per le riviste) che, tra le altre cose, identifica anche l'editore. Ciò premesso vi consiglio d'inserire qualsiasi pubblicazione dotata di codice ISBN e ISSN e anche non dotata (ad esempio le pubblicazioni fatte per conto di enti pubblici che non utilizzano i codici) lasciamo poi che sia il ministero a stabilire cosa valutare e cosa no.

biologia 74

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.11.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Empty Re: chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR

Messaggio Da alfredo_tripicchio Ven Nov 09, 2012 11:20 am

biologia 74 ha scritto:... Ciò premesso vi consiglio d'inserire qualsiasi pubblicazione dotata di codice ISBN e ISSN ...

Si, infatti. Nel campo Codice (che, a quanto ho letto altrove, è opzionale) io metterò l'ISSN, anche se avrei preferito inserire il DOI, che si riferisce all'articolo, non alla rivista, ma non lo trovo (partendo dal DOI è facile trovare l'articolo, viceversa non tanto). Nel campo Casa Editrice metto quella che si aspetta l'ANVUR.

alfredo_tripicchio

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Empty Re: chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR

Messaggio Da francesco_76 Ven Nov 09, 2012 11:40 am

Io ho messo:

"ISSN XXXX-YYYY"

ma dove lo vedono il nome della rivista?
Vogliono sapere solo la casa editrice?

francesco_76

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Empty Re: chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR

Messaggio Da alfredo_tripicchio Ven Nov 09, 2012 3:32 pm

Quello era pure il mio dubbio. Ho visto che la maggioranza (in base ai vari post che ho letto) ha messo il nome della rivista nel titolo e il titolo dell'articolo nell'argomento. Mi pare la cosa più sensata. Io nel titolo metterei anche volume e pagina, oltre al nome rivista. Come al solito dobbiamo interpretare e affidarci alla buona sorte. Mi piacerebbe essere smentito da un comunicato ufficiale, io non ho trovato altro, ma forse mi è sfuggito qualcosa.

alfredo_tripicchio

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Empty Re: chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR

Messaggio Da francesco_76 Ven Nov 09, 2012 4:25 pm

Ma il fatto è che quando vado a vedere il pdf che si è creato, di tutte le cose che ho scritto nelle pubblicazioni ne appaiono solo 6/7 parole... succede anche a voi?

francesco_76

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Empty Re: chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR

Messaggio Da alfredo_tripicchio Ven Nov 09, 2012 4:46 pm

Si, il PDF tronca tutti i campi liberi. Per il nome della rivista posso inventarmi un'abbreviazione che sia ancora comprensibile (nel mio caso p.es. A&A non lo capisce nessuno, Astronomy and Astrophysics rischia di sforare, quindi ancora una volta mi tocca improvvisare e sperare nella pazienza del valutatore). Per il titolo dell'articolo c'è poco da fare, di solito è lunghissimo. Spero solo che non si basino esclusivamente sul PDF, ma che poi vadano a vedere quello che è stato inserito all'atto dell'inoltro, ma anche su questo non c'è chiarezza.

alfredo_tripicchio

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Empty Re: chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR

Messaggio Da francesco_76 Ven Nov 09, 2012 5:02 pm

Il fatto è che non ci hanno dato alcuna indicazione.

Speriamo che si faccia chiarezza, alla fine la differenza la faranno anche i titoli valutabili...

francesco_76

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Empty Re: chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR

Messaggio Da biologia 74 Ven Nov 09, 2012 7:10 pm

Anche a me succede la stessa cosa sul PDF sia per i titoli dell'articolo che per quelli dei volumi. E anche io - a naso - per gli articoli ho inserito alla voce "Titolo" il nome della rivista e a quella "argomento" il titolo dell'articolo, indicando non il DOI ma l'ISSN. Ho scelto di fare così perché quando stampo il PDF esce "RIVISTA SCIENTIFICA" e poi "TITOLO" e quindi lo trovavo più logico.. ma non dovrebbe essere logico, o "a naso", mi pare che il minimo era poter indicare le pubblicazioni come si fa per i concorsi universitari, senza "secondo me" o "io interpreto così". In mezzo a tutta questa confusione, per quanto mi riguarda lascio tutto così vorrà dire che: 1) per i titoli corretti e non troncati di articoli e volumi si rifaranno ai codici; 2) per i titoli corretti dei volumi o articoli senza codici (dato che non sono obbligatori) la responsabilità penale di dichiarare il vero è la mia, se vorranno controllare quindi invierò volentieri delle copie dei miei lavori al Ministero, 3) dato che i parametri di valutazione delle pubblicazioni -da bando - suonano più o meno col "preferibilmente" o "laddove fosse possibile" non mi sembra che ci sia dato sapere (forse non lo sanno nemmeno loro) che possano valutare più o meno di altro... Insomma conclusa questa fase, per quanto mi riguarda il mio unico "pensiero" è quello di studiare... sperando nel miracolo vi essere l'"UNO SU MILLE CE LA FA" In bocca a lupo a tutti!

biologia 74

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.11.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Empty Re: chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR

Messaggio Da prof33 Dom Nov 11, 2012 4:02 pm

Io ho considerato riviste accreditate dall'ANVUR queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
anche se poi alla fine ho inserito tutto... poi vedono loro quale considerare e quale no.

prof33

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Empty Re: chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR

Messaggio Da fiore.fiore Mar Nov 13, 2012 11:05 am

prof33 ha scritto:Io ho considerato riviste accreditate dall'ANVUR queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
anche se poi alla fine ho inserito tutto... poi vedono loro quale considerare e quale no.


non si resce di aprire questi link..per raggiunto limite di consultazione...ahahah

incredibile...mettete tutto quello che avete pubblicato...se superate le preselezioni magari serviranno!!

in bocca al lupo a tutti

fiore.fiore

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Empty Re: chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR

Messaggio Da Chiarachan Sab Set 21, 2013 5:35 pm

ciao ragazze/i, sono una new entry in questo forum. Grazie per la splendida opportunità di condividere informazioni utili.
Io ho pubblicato diversi articoli con un relativo codice ISSN la cui casa editrice è annoverata dall'ANVUR nell'elenco delle case editrici. Come posso farmi valutare questi articoli? So che valgono 0,20 ognuno per un massimo di 3 punti. Ho letto i precedenti commenti, cos'è questo pdf? Chi lo crea, a chi devo richiederlo? Per piacere indicatemi i corretti passaggi da compiere.
Grazie infinite

Chiarachan

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.09.13

Torna in alto Andare in basso

chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR Empty Re: chiedo a chi può chiarimenti riguardo alla classificazione ANVUR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.