Chiarimenti riguardo a supplenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti riguardo a supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti riguardo a supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti riguardo a supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti riguardo a supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti riguardo a supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti riguardo a supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti riguardo a supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti riguardo a supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti riguardo a supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti riguardo a supplenze

5 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti riguardo a supplenze Empty Chiarimenti riguardo a supplenze

Messaggio Da Pascal Sab Dic 19, 2015 5:06 pm

Buongiorno.

Se possibile, vorrei delucidazioni riguardo ad un paio di questioni che mi sono, tutt'ora, poco chiare.

Ho accettato all'inizio di dicembre una supplenza fino al 30/06 presso una scuola superiore per 6 ore settimanali.

2 settimane dopo ho ricevuto un'altra convocazione per 1 CATTEDRA SU POTENZIAMENTO fino al 30/06 e 1 CATTEDRA SUPPLENZA FINO AL 17/01/16.
Ho risposto a questa supplenza, via mail, accettando quella su potenziamento specificando di avere altre 6 ore in una scuola e puntando, quindi, al completamento d'orario.
La loro risposta, inizialmente, è stata che il potenziamento non si poteva spezzare, quindi non avrei potuto prendere quelle ore. Avevo anche riferito la mia non disponibilità per la supplenza breve.

Tuttavia, un paio di giorni dopo, vengo ricontattato dalla scuola dicendo che era invece possibile prendere 6 ore fino al 30/06 e, inoltre, già che c'ero, se volevo prendere anche l'altra supplenza (tutto ciò è avvenuto per via telefonica, non specificando il numero di ore nè l'orario che sarei andato a coprire per la suppleza breve; richiesta che io avevo fatto anche tramite mail. Su questo punto i sono scontrato con la segretaria in quanto lei afferma, invece di avermi informato sugli orari. La sua parola contro la mia. fatto sta che se avessi saputo prima di avere anche il sabato, avrei rifiutato).

La mattina successiva mi sono presentato a scuola (purtroppo con un ritardo di qualche minuto dovuto a mezzi pubblici) a prendere servizio. Sono passato per la segreteria, mi è stato consegnato l'orario per le due supplenze e detto di entrare in classe immediatamente. Sono andato in classe non sapendo (colpa mia) che l'entrata in classe costituiva presa di servizio.

La situazione è ora questa
SUPPLENZA FINO AL 17/01
L'orario riguardante la supplenza fino al 17/01/2016 prevedeva inizialmente 6 ore, 2 delle quali (1 classe) erano però incompatibili con l'orario che ho nell'altra scuola. Inoltre, con quelle 4 ore, mi trovo impegnato 6 giorni su 7 su due scuole (è vero, il giorno di riposo non è un diritto). Facendo presente questo, mi è stato detto che non avrei potuto in alcun modo rifiutare la supplenza, pena il depennamento dalla graduatoria e la perdita di tutti i posti di lavoro che avevo (parlando con il preside). Tuttavia, mi sono state tolte le 2 ore sulla classe che era incompatibile con l'orario dell'altra scuola.

SUPPLENZA FINO AL 30/06
Sono 3 classi, 2 ore ciascuno, quindi 6 ore totali, distribuite su 3 giorni. Praticamente ho "ereditato" una classe da una docente a cui sono state tolte delle ore per seguire un progetto e 2 classi da un'altra docente che rimane comunque nella scuola (probabilmente per avere orario compatibile).

Detto questo, le mie domande sono.
- Alla scadenza della supplenza fino al 17/01 avrei l'intenzione di lasciarla e non rinnovarla qualora venisse prolungata. è possibile fare ciò senza perdere le altre supplenze che sto già facendo, tenuto conto che i "contratti" dovrebbero essere 3?
- Per quanto riguarda le 40+40 ore. Premesso che debba gestirmele su due scuole, pur non avendo 18 ore mi è parso di capire che vadano svolte in toto. dovrei quindi suddividerle proporzionalmente tra le due scuole. Ora, supposto che in questo esatto momento svolgo 6 ore in una e 10 ore in un altra, le dovrei suddividere in questo modo. Qualora la supplenza breve finisse, mi troverei ad avere 6h da una parte e 6h dall'altra. Come devo quindi calcolare la proporzione tra le due scuole? Può essere cambiata durante il corso dell'anno? (non so se è la sezione giusta per parlarne)
-Le ferie vengono maturate in generale (ovvero me le posso gestire sulle 2 scuole) oppure devono essere proporzionali all'orario svolto?

Ringrazio chiunque abbia letto e sia in grado di darmi risposte.

Pascal

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.12.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riguardo a supplenze Empty Re: Chiarimenti riguardo a supplenze

Messaggio Da Antonia_70 Sab Dic 19, 2015 6:57 pm

1) Sì, non abbandoni... semplicemente non accetti la continuazione della supplenza e qs puoi farlo. Peggio sarebbe se tu accettassi e poi non ti presentassi.
2) Per quanto riguarda qs questione, parla coi dirigenti e raggiungi un accordo.
3) Formulata così la situazione non mi è chiarissima.... Tento una risposta: proporzionate all'orario svolto e devi gestirle con entrambe le scuole (sono due diversi istituti e vanno concordate di volta in volta con le rispettive segreterie). Non che ti rimanga molto dopo vacanze di Natale, Pasqua etc etc...

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riguardo a supplenze Empty Re: Chiarimenti riguardo a supplenze

Messaggio Da Pascal Sab Dic 19, 2015 7:04 pm

Ok, grazie per le risposte!
Però, a quanto ho capito (correggimi se sbaglio), le ferie che vengono maturate vengono considerate come utilizzate solo alla fine del rapporto di lavoro. Quindi, per dire, dovesse esserci un collegio docenti dopo la fine delle lezioni, potrei usare uno di questi giorni per saltarlo.
Giusto?

Pascal

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.12.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riguardo a supplenze Empty Re: Chiarimenti riguardo a supplenze

Messaggio Da Antonia_70 Sab Dic 19, 2015 9:28 pm

Guarda, se rimangono giorni di ferie ti verranno conteggiate dalla scuola (e pagate) dopo la fine del contratto. Nel caso tu volessi richiedere ferie durante l'as, ricorda che non devi pesare sull'amministrazione pubblica. Ciò vuol dire che se vuoi un giorno di ferie devi trovare un collega che ti sostituisca GRATUITAMENTE e cui tu poi ricambierai il favore

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riguardo a supplenze Empty Re: Chiarimenti riguardo a supplenze

Messaggio Da Pascal Sab Dic 19, 2015 9:36 pm

anche per un collegio docenti che si tiene dopo l'8 Giugno?

Pascal

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.12.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riguardo a supplenze Empty Re: Chiarimenti riguardo a supplenze

Messaggio Da Antonia_70 Sab Dic 19, 2015 9:39 pm

No, se il tuo contratto è fino all'8 giugno non sei tenut* a partecipare a nulla che venga stabilito dopo tale data (scrutini esclusi x cui ti verrà eventualmente prorogato il contratto).

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riguardo a supplenze Empty Re: Chiarimenti riguardo a supplenze

Messaggio Da Pascal Dom Dic 20, 2015 9:44 pm

Mi è sorta un'altra domanda.
Come devo fare per i colloqui con i genitori? Devo avere 2 giorni di ricevimento parenti, 1 per ogni scuola?

Pascal

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.12.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riguardo a supplenze Empty Re: Chiarimenti riguardo a supplenze

Messaggio Da Antonia_70 Dom Dic 20, 2015 10:10 pm

Si.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riguardo a supplenze Empty Re: Chiarimenti riguardo a supplenze

Messaggio Da scricciolo Dom Gen 10, 2016 9:40 am

Buongiorno volevo un aiuto e spero che finalmente abbia trovato il posto giusto dato che non sono tanto pratica del forum e ieri ho scritto in un posto non adatto.Vorrei sapere che significa supplenza fino al 31 agosto,dato che e la prima volta in assoluto che me ne danno una.Significa che dovro' andare tutti i hiorni fino ad agosto?Ieri ho chiesto a un sindacalista e prima si e messo a ridere e poi mi ha detto che bisogna vedere l'orario che mi danno.Che significa?Aiutatemi perché lavoro da pochi anni sotto lo Stato e ci capisco poco perché con le scuole private c'era meno confusione.Grazie spero che qualcuno mi risponda al piu presto.

scricciolo

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riguardo a supplenze Empty Re: Chiarimenti riguardo a supplenze

Messaggio Da fradacla Dom Gen 10, 2016 12:08 pm

scricciolo ha scritto:Buongiorno volevo un aiuto e spero che finalmente abbia trovato il posto giusto dato che non sono tanto pratica del forum e ieri ho scritto in un posto non adatto.Vorrei sapere che significa supplenza fino al 31 agosto,dato che e la prima volta in assoluto che me ne danno una.Significa che dovro' andare tutti i hiorni fino ad agosto?Ieri ho chiesto a un sindacalista e prima si e messo a ridere e poi mi ha detto che bisogna vedere l'orario che mi danno.Che significa?Aiutatemi perché lavoro da pochi anni sotto lo Stato e ci capisco poco perché con le scuole private c'era meno confusione.Grazie spero che qualcuno mi risponda al piu presto.

Supplenza fino al 31 agosto significa che il servizio e lo stipendio vengono riconosciuti fino a quella data.
Le ferie maturate durante quei mesi vanno fruite tra luglio e agosto, dopo che sono terminate le lezioni e gli eventuali esami.

Fra il 1 luglio e il 31 agosto, a parte i giorni in cui si è in ferie, si è a disposizione per eventuali attività programmate.
Invece di ridere, il sindacalista avrebbe potuto dirti che, semplicemente, non si va a scuola tutti i giorni a luglio e agosto, ma si è tenuti alla presenza solo per attività collegiali calendarizzate (classico esempio nelle superiori l'esame per lo scrutinio integrativo).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riguardo a supplenze Empty Re: Chiarimenti riguardo a supplenze

Messaggio Da scricciolo Dom Gen 10, 2016 8:30 pm

Grazie x avermi risposto.Essendo una supplenza su potenziamento devo essere presente anche a riunioni con genitori e consigli vari?Comunque e una supplenza particolare e volevo chiedere un altro consiglio.E iniziata il 10 dicembre, ho preso servizio e mi era stato detto fino al 13 di febbraio.Ha oggi non ho ancora firmato nessun contratto tra l'altro da me sollecitato.Ho visto che e stato inserito su istanze on line ma ad oggi non sono stata ancora chiamata.Ieri mi arriva la mail che sono disponibili due posti su potenziamento fino al 31 agosto appunto e non ce scritto ne orari e giorni (quindi non capisco se e quella che sto facendo ora e che continua) e non ce scritto neanche di quante ore e il contratto.Finora sono stata buttata da una classe all'altra x coprire i buchi e solo ogni tanto sono riuscita a fare il lavoro do potenziamento,infatti anche gli alunni sono sempre un po confusi.Che significa tutto questo?Grazie.

scricciolo

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riguardo a supplenze Empty Re: Chiarimenti riguardo a supplenze

Messaggio Da gennaro55 Dom Gen 10, 2016 9:26 pm

Chi mi può aiutare sulle incompatibilità : una supplenza da graduatoria di istituto di 15 ore sett.scuola secondaria dall'11/01/2016 e fino al 30/06/2016 e' compatibile con un contratto di docenza università


gennaro55

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.01.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riguardo a supplenze Empty Re: Chiarimenti riguardo a supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.