contratto fino ad avente diritto e impegni obbligatori. mille domande Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratto fino ad avente diritto e impegni obbligatori. mille domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratto fino ad avente diritto e impegni obbligatori. mille domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratto fino ad avente diritto e impegni obbligatori. mille domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratto fino ad avente diritto e impegni obbligatori. mille domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratto fino ad avente diritto e impegni obbligatori. mille domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratto fino ad avente diritto e impegni obbligatori. mille domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratto fino ad avente diritto e impegni obbligatori. mille domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratto fino ad avente diritto e impegni obbligatori. mille domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratto fino ad avente diritto e impegni obbligatori. mille domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contratto fino ad avente diritto e impegni obbligatori. mille domande

2 partecipanti

Andare in basso

contratto fino ad avente diritto e impegni obbligatori. mille domande Empty contratto fino ad avente diritto e impegni obbligatori. mille domande

Messaggio Da itaka74 Mar Nov 06, 2012 6:54 pm

ho un contratto fino ad a.d. scuola primaria 22+2 con orario massacrante. capita, quando si accavallano gli impegni e l'orario frontale, di fare più di 9 ore in un giorno.
sono obbligata a partecipare a tutti gli impegni delle 40+40 se calendarizzati e decisi collegialmente a inizio anno? Mi posso rifiutare di partecipare per esempio a un interclasse o un plesso?
ulteriori domande:
le +2 di programmazione possono essere scalate eventualmente da altri impegni?
nel caso ci si assenta per malattia bisogna recuperare le ore di programmazione?
nella settimana del ponte io ho già fatto 13 ore frontali devo fare anche la programmazione?
esiste una normativa in merito e soprattutto con clausole per chi è fino ad avente diritto e che quindi chiuderà il contratto non appena ci sarà il nuovo nominato?
es. in un mese ho già fatto più di 20 ore di funzione docente, se entro in una nuova scuola queste ore si azzerano?

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

contratto fino ad avente diritto e impegni obbligatori. mille domande Empty Re: contratto fino ad avente diritto e impegni obbligatori. mille domande

Messaggio Da miranda Mar Nov 06, 2012 7:18 pm

Il supplente, qualunque sia il contratto, ha l'obbligo dell'orario deciso dal collegio come un titolare. Generalmente nella scuola primaria le 2 ore di programmazione comprendono anche gli altri impegni, a parte i collegi docenti e la formazione. Per malattia non si recuperano, si recuperano invece se chiedi un permesso. Non capisco come hai fatto a fare 20 ore aggiuntive in un mese, anche perchè parli di funzione docente, che non va quantificata, ma è un obbligo, Se invece hai fatto 20 ore di riunioni, allora c'è qualcosa che non va nel piano di attività della scuola.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.