Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni!

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Empty Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni!

Messaggio Da carmar0908 Gio Nov 08, 2012 10:15 pm

Salve, sono mamma di una bambina di 3 anni e mezzo. Quest'anno ho avuto il mio primo incarico annuale e vorrei sapere quali sono le modalità per fruire del congedo parentale - ex astensione facoltativa per mia figlia. Vorrei sapere:
1- esso può essere negato dal DS anche se chiesto con i canonici 15 di anticipo?
2- deve essere espresso il motivo per cui si richiede oppure no?
3- è strettamente connesso solo a motivi di salute della bimba?
4- il reddito cui si fa riferimento per attribuire la retribuzione al 30%, cioè i circa 16 mila euro rapportati all'importo della pensione minima, è quello personale o quello complessivo del nucleo familiare (sulla domanda che mi hanno dato a scuola c'è scritto "reddito individuale inferiore a ", ma, alla domanda fatta in segreteria su cosa considerare visto che il mio reddito è stato 0 perchè finora non ho lavorato, mi è stato risposto di inserire quello complessivo del nucleo, cioè il mio più quello di mio marito
5- se lo chiedo per qualche giorno prima delle vacanze di Natale per partecipare alla recita natalizia dell'asilo e poi malauguratamente non dovessi rientrare a scuola il 7 gennaio per malattia mia o della bimba mi verrebbero conteggiate anche le vacanze natalizie? e a che titolo? congedo o malattia?
6-mi converrebbe a tal punto fare una dichiarazione di disponibilità a prendere servizio dal giorno dopo il congedo?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi!!!

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Empty Re: Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni!

Messaggio Da carmar0908 Gio Nov 08, 2012 10:44 pm

Rispondetemi, please!

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Empty Re: Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni!

Messaggio Da fradacla Gio Nov 08, 2012 11:10 pm

Sposto nel forum Maternità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Empty Re: Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni!

Messaggio Da carmar0908 Gio Nov 08, 2012 11:38 pm

Ok

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Empty Re: Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni!

Messaggio Da ralma Ven Nov 09, 2012 4:45 pm

1- Il Dirigente non può negare il congedo parentale se richiesto con 15 giorni d'anticipo: è un tuo diritto!
2- Non devi assolutamente indicare i motivi per cui lo richiedi.
3- Non è connesso alle condizioni di salute del tuo bambino. Tu lo richiedi per stare con tuo figlio, indipendentemente dal fatto che lui sia malato o meno.
4- Il reddito è il tuo personale e se questo è zero, ancora meglio!
5 e 6 non sono sicura sulla risposta e quindi non mi pronuncio.
Ciao

ralma

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Empty Re: Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni!

Messaggio Da Paolo1974 Ven Nov 09, 2012 5:49 pm

maryeclaudia ha scritto:Salve, sono mamma di una bambina di 3 anni e mezzo. Quest'anno ho avuto il mio primo incarico annuale e vorrei sapere quali sono le modalità per fruire del congedo parentale - ex astensione facoltativa per mia figlia. Vorrei sapere:
1- esso può essere negato dal DS anche se chiesto con i canonici 15 di anticipo?
2- deve essere espresso il motivo per cui si richiede oppure no?
3- è strettamente connesso solo a motivi di salute della bimba?
4- il reddito cui si fa riferimento per attribuire la retribuzione al 30%, cioè i circa 16 mila euro rapportati all'importo della pensione minima, è quello personale o quello complessivo del nucleo familiare (sulla domanda che mi hanno dato a scuola c'è scritto "reddito individuale inferiore a ", ma, alla domanda fatta in segreteria su cosa considerare visto che il mio reddito è stato 0 perchè finora non ho lavorato, mi è stato risposto di inserire quello complessivo del nucleo, cioè il mio più quello di mio marito
5- se lo chiedo per qualche giorno prima delle vacanze di Natale per partecipare alla recita natalizia dell'asilo e poi malauguratamente non dovessi rientrare a scuola il 7 gennaio per malattia mia o della bimba mi verrebbero conteggiate anche le vacanze natalizie? e a che titolo? congedo o malattia?

Al termine del congedo, se questo temrina l'ultimo giorno di lezione prima delle vacanze, manda alla scuola un telegramma/fax/pec in cui dichiari il temrine del congedo e la messa a disposizione della scuola. In questo modo sono "costretti" a ritenerti in servizio anche per le vacanze di Natale.

6-mi converrebbe a tal punto fare una dichiarazione di disponibilità a prendere servizio dal giorno dopo il congedo?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi!!!

Esatto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Empty Re: Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni!

Messaggio Da carmar0908 Ven Nov 09, 2012 11:57 pm

Grazie mille Ralma e Paolo1974!

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Empty Re: Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni!

Messaggio Da carmar0908 Dom Nov 11, 2012 1:02 am

Ancora una domanda: ma la richiesta di congedo parentale deve essere fatta solo alla scuola oppure devo inoltrare anche una richiesta all'INPS?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Empty Re: Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni!

Messaggio Da byron28 Dom Nov 11, 2012 1:36 am

Solo alla scuola.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni! Empty Re: Aiuto.....congedo parentale dopo i 3 anni!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.