Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

4 partecipanti

Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da alma Sab Nov 10, 2012 7:52 am

Salve a tutti, ho accettato una supplenza con data certa fino a fine mese. Sarò comunque tenuta in considerazione per le chiamate da G.I. che dovrebbero uscire a breve o vedranno che sono impegnata?

alma

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da Dec Sab Nov 10, 2012 1:09 pm

Vedono che sei impegnata. Puoi accettare solo una supplenza che sia almeno fino al termine delle lezioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da suba555 Sab Nov 10, 2012 1:56 pm

Dec ha scritto:Vedono che sei impegnata. Puoi accettare solo una supplenza che sia almeno fino al termine delle lezioni.

come scusa? se lei sta lavorando da GI lo sta facendo fino ad avente diritto suppongo, nn essendo ancora uscite le GI aggiornate. quindi una volta usciite non dovrebbero riconvocarla?

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da byron28 Sab Nov 10, 2012 2:00 pm

suba555 ha scritto:
Dec ha scritto:Vedono che sei impegnata. Puoi accettare solo una supplenza che sia almeno fino al termine delle lezioni.

come scusa? se lei sta lavorando da GI lo sta facendo fino ad avente diritto suppongo, nn essendo ancora uscite le GI aggiornate. quindi una volta usciite non dovrebbero riconvocarla?

O le modificano il contratto ad AD, oppure non la chiamano, come scrive anche Dec.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da suba555 Sab Nov 10, 2012 2:04 pm

byron28 ha scritto:
suba555 ha scritto:
Dec ha scritto:Vedono che sei impegnata. Puoi accettare solo una supplenza che sia almeno fino al termine delle lezioni.

come scusa? se lei sta lavorando da GI lo sta facendo fino ad avente diritto suppongo, nn essendo ancora uscite le GI aggiornate. quindi una volta usciite non dovrebbero riconvocarla?

O le modificano il contratto ad AD, oppure non la chiamano, come scrive anche Dec.

fammi capire, io ho firmato un contratto con data di termine certa. nn c'è scritto fino ad AD, anche se la segreteria mi ha deto che quando usciranno le nuove grad, devono farmi la cessazione e poi un altro contratto ex novo nel caso io risulti l'avente diritto.
è corretto? oppure le scuole nn mi chiameranno x via del contratto firmato? come risulto attualmente nel loro sistema? non fino ad AD?
però posso cmq perdere il posto? mi spiegate?

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da byron28 Sab Nov 10, 2012 2:09 pm

suba555 ha scritto:
byron28 ha scritto:
suba555 ha scritto:
Dec ha scritto:Vedono che sei impegnata. Puoi accettare solo una supplenza che sia almeno fino al termine delle lezioni.

come scusa? se lei sta lavorando da GI lo sta facendo fino ad avente diritto suppongo, nn essendo ancora uscite le GI aggiornate. quindi una volta usciite non dovrebbero riconvocarla?

O le modificano il contratto ad AD, oppure non la chiamano, come scrive anche Dec.

fammi capire, io ho firmato un contratto con data di termine certa. nn c'è scritto fino ad AD, anche se la segreteria mi ha deto che quando usciranno le nuove grad, devono farmi la cessazione e poi un altro contratto ex novo nel caso io risulti l'avente diritto.
è corretto? oppure le scuole nn mi chiameranno x via del contratto firmato? come risulto attualmente nel loro sistema? non fino ad AD?
però posso cmq perdere il posto? mi spiegate?

Se hai un contratto con data certa (presumo supplenza breve?) non devono farti nessuna cessazione, cosa che si fa invece su contratto fino ad AD. Se le scuole vedono nel sistema che stai lavorando su data certa e con cattedra intera, non ti chiamano.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da suba555 Sab Nov 10, 2012 2:15 pm

byron28 ha scritto:
suba555 ha scritto:
byron28 ha scritto:
suba555 ha scritto:
Dec ha scritto:Vedono che sei impegnata. Puoi accettare solo una supplenza che sia almeno fino al termine delle lezioni.

come scusa? se lei sta lavorando da GI lo sta facendo fino ad avente diritto suppongo, nn essendo ancora uscite le GI aggiornate. quindi una volta usciite non dovrebbero riconvocarla?

O le modificano il contratto ad AD, oppure non la chiamano, come scrive anche Dec.

fammi capire, io ho firmato un contratto con data di termine certa. nn c'è scritto fino ad AD, anche se la segreteria mi ha deto che quando usciranno le nuove grad, devono farmi la cessazione e poi un altro contratto ex novo nel caso io risulti l'avente diritto.
è corretto? oppure le scuole nn mi chiameranno x via del contratto firmato? come risulto attualmente nel loro sistema? non fino ad AD?
però posso cmq perdere il posto? mi spiegate?

Se hai un contratto con data certa (presumo supplenza breve?) non devono farti nessuna cessazione, cosa che si fa invece su contratto fino ad AD. Se le scuole vedono nel sistema che stai lavorando su data certa e con cattedra intera, non ti chiamano.


è una maternità fino a febbraio. ho sbagliato a firmare? cioè io potrei perdere il posto per subentro avente diritto ma non sarei richiamato dalle nuove riconvocazioni? una trappola? devo quindi solo sperare di essere riconfermato?

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da byron28 Sab Nov 10, 2012 2:26 pm

Se c'è la data certa, allora devi dire alla tua scuola che tu ormai dovrai lavorare fino a febbraio (che non sarebbe male, di questi tempi...). Se poi vogliono fare i furbi dicendoti che riconvocheranno all'uscita delle nuove GI e quindi rischi di perdere anche questa discreta supplenza (oltre a non essere chiamata da altre scuole già da adesso) fai loro notare che il tuo contratto non è fino ad AD e quindi non ti possono toccare. Sennò rischi di perdere capra e cavoli. Spero di essere riuscito a farmi capire
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da suba555 Sab Nov 10, 2012 2:38 pm

byron28 ha scritto:Se c'è la data certa, allora devi dire alla tua scuola che tu ormai dovrai lavorare fino a febbraio (che non sarebbe male, di questi tempi...). Se poi vogliono fare i furbi dicendoti che riconvocheranno all'uscita delle nuove GI e quindi rischi di perdere anche questa discreta supplenza (oltre a non essere chiamata da altre scuole già da adesso) fai loro notare che il tuo contratto non è fino ad AD e quindi non ti possono toccare. Sennò rischi di perdere capra e cavoli. Spero di essere riuscito a farmi capire

ma cosa comporterebbe la procedura che loro dicono di dover seguire, cioè cessazione del contratto e rifacimento ex novo dello stesso?

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da byron28 Sab Nov 10, 2012 2:50 pm

La cessazione si fa solo se sei su AD, e non su supplenza con data certa (N01 - supplenza breve _ N15 - su maternità). Se la maternità su cui sei tu è con data certa la supplenza è tua, però... c'è un però. Il contratto su maternità si può fare anche con data certa ma si può anche modificare se è ancora in stato di bozza e non è stato convalidato e trasmesso dal ds, praticamente è come un contratto fatto su AD per capirci. Se è così potrebbero fregarti. ora risulti con contratto con data certa su maternità ma se non è stato inviato non è ancora valido. Possono benissimo chiuderlo inviandolo e togliendolo dallo stato di bozza, modificando prima la data e farlo finire prima. La cosa migliore sarebbe trasformarlo in codici N14, non inviarlo ed aspettare l'uscita delle gi. Solo allora potrebbero convalidarlo con la data fine e tu sarsti libera, e nel frattempo tu adesso potresti benissimo essere chiamata da altre scuole.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da alma Sab Nov 10, 2012 3:13 pm

Se, come dice Dec, posso lasciare la supplenza solo per chiamate fino a fine lezioni, vuol dire che queste chiamate le posso ricevere, no? Ovvero, per questo tipo di convocazioni devono richiamare tutti, quelli attualmente su AD e quelli con contratto a t.d.? Su questo tipo di contratti non c'è la data di cessazione? Anche perché una cosa è una supplenza fino a febbraio, un'altra una fino a fine mese, quindi tre settimane.
Sempre che nel frattempo le cose si sblocchino.

alma

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da alma Sab Nov 10, 2012 3:18 pm

Oppure devo chiedere alla scuola di farmi un contratto, se possono e vogliono, fino ad AD, in modo da risultare libera per altre convocazioni?

alma

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da byron28 Sab Nov 10, 2012 3:24 pm

Potresti anche tenerti questa se ti facessero arrivare fino a febbraio, non è detto che ti arrivino chiamate fino a giugno. Certo se poi ti chiamano per una supplenza fino termine lezioni o 30/06 puoi lasciarla senza problemi, ma non è una cosa probabile anche se possibile a questo punto dell'attività didattica.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da Dec Sab Nov 10, 2012 3:24 pm

alma ha scritto:Se, come dice Dec, posso lasciare la supplenza solo per chiamate fino a fine lezioni, vuol dire che queste chiamate le posso ricevere, no? Sì, ma solo queste. Ovvero, per questo tipo di convocazioni devono richiamare tutti, quelli attualmente su AD e quelli con contratto a t.d.? Sì. Su questo tipo di contratti non c'è la data di cessazione? Quelli fino ad avente diritto? No. Anche perché una cosa è una supplenza fino a febbraio, un'altra una fino a fine mese, quindi tre settimane.
Sempre che nel frattempo le cose si sblocchino.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da Dec Sab Nov 10, 2012 3:25 pm

alma ha scritto:Oppure devo chiedere alla scuola di farmi un contratto, se possono e vogliono, fino ad AD, in modo da risultare libera per altre convocazioni?
Questo avrebbero dovuto farlo fin da subito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da alma Sab Nov 10, 2012 3:37 pm

Intendevo i contratti a t.d....
Il contratto devo ancora firmarlo, la settimana prossima...è una supplenza fino a fine mese su malattia, suppongo, della docente titolare.
Quindi posso chiedere a loro se possono farmi un contratto fino a AD, anche se dubito che ciò che possa accadere...in ogni caso l'importante è che eventualmente chiamino per supplenze fino al termine delle lezioni, le altre sarebbero comunque brevi (più o meno, a seconda).

alma

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da Dec Sab Nov 10, 2012 3:39 pm

Più che chiedere tu dovresti pretendere un contratto fino ad avente diritto, visto che ti hanno chiamato dalle vecchie graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da byron28 Sab Nov 10, 2012 3:42 pm

Bè, ci sono malattie che durano anche mesi, per non parlare delle maternità... Se la tua supplenza è su una malattia la cui titolare rientra presto sarebbe meglio farla fino ad AD (come dovrebbe essere) sennò rischi di perdere supplenze più lunghe come descritto sopra.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da alma Sab Nov 10, 2012 3:57 pm

Ho capito, grazie, siete stati chiarissimi.
In effetti, attingendo dalle vecchie graduatorie, dovrebbe essere comunque su AD (se non mi sbaglio in questa fase i contratti devono essere fatti tutti, o quasi, su AD, no)?
Può anche essere che abbiano in mente di farlo così ma, sapendo già la data certa, mi comunicano anche quella per correttezza...boh?

alma

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da Dec Sab Nov 10, 2012 4:02 pm

alma ha scritto:Ho capito, grazie, siete stati chiarissimi.
In effetti, attingendo dalle vecchie graduatorie, dovrebbe essere comunque su AD (se non mi sbaglio in questa fase i contratti devono essere fatti tutti, o quasi, su AD, no)?
Tutti quelli da GI.
Può anche essere che abbiano in mente di farlo così ma, sapendo già la data certa, mi comunicano anche quella per correttezza...boh?
Sarebbe più corretto dirti come stanno le cose. Comunque non possiamo intepretare le loro intenzioni. Chiedi spiegazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da byron28 Sab Nov 10, 2012 4:02 pm

Purtroppo penso che qualche ricorso ci sarà, perché parecchie scuole non hanno rispettato la circolare ministeriale. Sai perché hanno detto ai docenti e poi messo la data certa? per timore di non trovare nessuno disposto ad accettare un posto su AD, facendo però con questo contratti illegali.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate Empty Re: Supplenza t.d. e chiamate da G I aggiornate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.