facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



facoltativa dopo le vacanze

+10
fiorella80
briski
lunarossa76
Vanessa66
ralma
zone
giulia boffa
Leag
Paolo1974
mariachiara78
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Empty facoltativa dopo le vacanze

Messaggio Da mariachiara78 Sab Nov 10, 2012 12:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.Ho prodotto domanda per astensione facoltativa dopo quella obbligatoria che mi scade il 23novembre. chiedendo i 30gg terminano sab 22 dicembre. Ho chiesto di rientrare in servizio il 24, primo giorno di vacanza.Se chiedo astensione per 6 mesi dopo il rientro delle vacanze mi spetta la retribuzione della vacanze natalizie?o bisogna rientrare almeno un giorno?
grazie

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Empty Re: facoltativa dopo le vacanze

Messaggio Da lunarossa76 Gio Nov 22, 2012 9:52 am

anke a me la segretaria mi ha detto di prendere servizio il 21...... in teoria la famosa presa di servizio virtuale è a discrezione del preside.... il mio PRETENDE che si faccia la presa di servizio effettiva ..... tra l'altro la presa di servizio del 24 non è possibile perchè è un giorno prefestivo e la scuola è chiusa... o almenno così mi hanno detto a scuola.....

lunarossa76

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Empty Re: facoltativa dopo le vacanze

Messaggio Da mariachiara78 Gio Nov 22, 2012 11:30 am

Ragazze..io ho insistito un'ora..anche loro lo pretendevano..stampate quei fogli e andate, fateglieli leggere più volte. alla fine si son convinti..e il mio dirigente è tosto..il mio non era un tentativo di "fregare" qualcuno anzi..ho insistito perchè volevo che continuasse il lavoro la supplente, che so essere molto brava, invece interrompendo con la presa di servizio l'avremmo persa a danno anche degli alunni..purtroppo magari sono stanchi di chi si approfitta di assenza, malattie e quant'altro..e non vogliono perder tempo ma se la legge dice questo..provar non nuoce..

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Empty Re: facoltativa dopo le vacanze

Messaggio Da Vanessa66 Gio Nov 22, 2012 4:48 pm

Il mio ginecologo mi farà il certificato dal 5 Dicembre per trenta giorni riuscirò così a coprire la supplente a Natale? La segreteria della mia scuola nicchia,come mi devo comportare?
Forse sono io a non capire bene l'iter ma ormai si ha sempre paura di essere presi in giro.

Vanessa66

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Empty Re: facoltativa dopo le vacanze

Messaggio Da emy80 Ven Nov 23, 2012 5:32 pm

Io sono in congedo parentale fino al 21 dicembre. il 22 dovrei rientrare e poi vorrei richiedere congedo dal 7 gennaio. Se il 22 è giornata libera, quindi io non mi reco fisicamente a scuola, le vacanze non mi saranno conteggiate come congedo, vero? e la mia supplente resterà il 7?
Grazie mille per le risposte.

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Empty Re: facoltativa dopo le vacanze

Messaggio Da briski Ven Nov 23, 2012 6:43 pm

Grazie a chi risponderà ad Emy80 xkè ho il suo stesso dubbio!
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Empty Re: facoltativa dopo le vacanze

Messaggio Da emy80 Sab Nov 24, 2012 3:57 pm

qualche risposta????grazie.

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Empty Re: facoltativa dopo le vacanze

Messaggio Da Emmaleo Lun Dic 03, 2012 4:28 pm

ciao a tutti. io sono in obbligatoria fino al 25 dicembre e sto sostituendo un titolare che continua a mandare certificati settimanali di malattia, poichè sta aspettando il ricovero per un'operazione (calcoli).
dunque, io non sono in servizio e attualmente sta insegnando la mia supplente.

il titolare probabilmente presenterà richiesta di ripresa servizio il 24 o data simile come dicevate qui sopra, per avere stipendio pieno durante le vacanze di Natale. Se non venisse operato prima di Natale, la supplenza resterebbe di nuovo libera. Dunque, richiamerebbero me, immagino. Io a quel punto sarei in facoltativa o congedo parentale. Sarei costretta a riprendere servizio almeno un giorno, a Gennaio, vero? Anche se presentassi subito la mia richiesta di congedo parentale? Perchè credo che al scuola farà contratti a me e alla mia supplente fino al 23 Dicembre e non per tutte le vacanze di Natale, ovviamente.

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Empty Re: facoltativa dopo le vacanze

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 03, 2012 4:40 pm

emy80 ha scritto:Io sono in congedo parentale fino al 21 dicembre. il 22 dovrei rientrare e poi vorrei richiedere congedo dal 7 gennaio. Se il 22 è giornata libera, quindi io non mi reco fisicamente a scuola, le vacanze non mi saranno conteggiate come congedo, vero? e la mia supplente resterà il 7?
Grazie mille per le risposte.


giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Empty Re: facoltativa dopo le vacanze

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 03, 2012 5:18 pm

Emmaleo ha scritto:ciao a tutti. io sono in obbligatoria fino al 25 dicembre e sto sostituendo un titolare che continua a mandare certificati settimanali di malattia, poichè sta aspettando il ricovero per un'operazione (calcoli).
dunque, io non sono in servizio e attualmente sta insegnando la mia supplente.

il titolare probabilmente presenterà richiesta di ripresa servizio il 24 o data simile come dicevate qui sopra, per avere stipendio pieno durante le vacanze di Natale. Se non venisse operato prima di Natale, la supplenza resterebbe di nuovo libera. Dunque, richiamerebbero me, immagino. Io a quel punto sarei in facoltativa o congedo parentale. Sarei costretta a riprendere servizio almeno un giorno, a Gennaio, vero? Anche se presentassi subito la mia richiesta di congedo parentale? Perchè credo che al scuola farà contratti a me e alla mia supplente fino al 23 Dicembre e non per tutte le vacanze di Natale, ovviamente.

dal 7 la supplenza tocca a te, manda però la richiesta di congedo almeno 15 gg prima del 7 mentre sei ancora sotto contratto, la tua supplente continuerà a sostituirti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Empty Re: facoltativa dopo le vacanze

Messaggio Da Emmaleo Lun Dic 03, 2012 7:16 pm

ok grazie mille. intorno al 17 telefono e mi informo sul modello da presentare

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Empty Re: facoltativa dopo le vacanze

Messaggio Da Enzuccia Mer Dic 12, 2012 3:56 pm

Lavorando solo il mercoledì, venerdì e sabato vorrei chiedere congedo parentale dal 9 gennaio (perchè lunedì 7 e martedì 8 non ho lezione) all'8 febbraio perchè non vorrei perdere le vacanze di carnevale che iniziano il 10. Dopo le vacanze di carnevale che termineranno il 13 prenderò ulteriore congedo dal 15 febbraio (14 è giovedì) al 26 marzo.
Dal sindacato Cisl mi hanno detto che devo per forza rientrare in servizio e non posso effettuare un rientro scritto mediante fax o pec. In questo modo sarò costretta a salire più volte durante l'anno tra un congedo e l'altro e il mio supplente ogni volta interromperà il suo contratto. Ma è normale? Mi spiace per lui ma quei giorni di vacanza non li posso perdere, mi serviranno il prossimo anno.
Vorrei sapere: le lezioni finiscono l'8 giugno ma io ho contratto fino al 30 giugno. Devo continuare col congedo anche dopo l'8? O avendo solo una seconda basta richiedere congedo fino all'8 giugno e mandare messa a disposizione fino al 30 giugno??? Aiuto Giulia!!!!!

Enzuccia

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Empty Re: facoltativa dopo le vacanze

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 12, 2012 11:13 pm

non occorre rientrare in classe, basta rientrare quando non hai lezione e sei in servizio comunque
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Empty Re: facoltativa dopo le vacanze

Messaggio Da ty73 Gio Dic 13, 2012 11:20 am

Mi unisco per postare la mia situazione, dal 25 Novembre ho prodotto e inviato il modellino per il congedo parentale fino al 22 dicembre, lo riprenderò dal 7 Gennaio inviando un ulteriore modellino, volevo rientrare il 24 per la messa a disposizione e non perdere le vacanze di Natale a stipendio pieno, ma la segreteria piu' volte e dopo varie discussioni, mi ha assicurato che avendo presentato un congedo di tot giorni, quindi la facoltativa stacca il 22 è da lì in poi vengo pagata normalmente..sono davvero stanca di discutere con loro!!! Vediamo come va a finire..

ty73

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Empty Re: facoltativa dopo le vacanze

Messaggio Da Enzuccia Gio Dic 13, 2012 8:27 pm

Non capisco perchè i sindacati dicano che bisogna rientrare per forza.
Grazie comunque.
Per rientrare lo stesso in un giorno che non ho lezione s'intende mandare fax o pec di ripresa servizio o andare materialmente a scuola?
C'è una normativa di riferimento?

Enzuccia

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Empty Re: facoltativa dopo le vacanze

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 14, 2012 9:03 am

s'intende mandare fax o pec, non rientrare fisicamente altrimenti salta il contratto della supplente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

facoltativa dopo le vacanze - Pagina 2 Empty Re: facoltativa dopo le vacanze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.