Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

+10
ros17
nanni
Pisistrato
Agata85
mikymouse
jessika77
maurizeta
lacamp
pppp
griet
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da griet Mer Nov 14, 2012 4:04 pm

Ma se all'uscita delle GI di secondaria II grado non ci sono nuovo inseriti e neppure accorpamenti di istituti, siamo proprio sicuri che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? O invece riconfermeranno solo il contratto?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da pppp Mer Nov 14, 2012 4:17 pm

Devono riconvocare perchè, nonostante le graduatorie siano invariate, cambia la tipologia del contratto.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da griet Mer Nov 14, 2012 4:23 pm

Lo spero proprio ma per come conosco certe segreterie, non credo che lo faranno davvero tutte le scuole! Alcune si limiteranno a confermare il contratto AD.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da pppp Mer Nov 14, 2012 4:25 pm

Io invece spererei il contrario... Sto lavorando su un incarico che diventerà al 30 giugno e ho paura che chi ha rifiutato alla prima convocazione cambi idea e mi prenda il posto!

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da lacamp Gio Nov 15, 2012 1:37 pm

Stessa situazione di pppp. Chi mi precedeva ha rifiutato il contratto fino AD, ma una volta riconvocato per contratto fino al 30 giugno accetterà.
Considera che potrà lasciare una supplenza per un'altra fino alla fine dell'anno.
Dunque non solo non è sicuro, ma altamente improbabile che gli AD saranno riconvocati.

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da maurizeta Ven Nov 16, 2012 12:17 am

...no , ma che dite?!!

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da jessika77 Ven Nov 16, 2012 7:49 am

ragazzi meglio prevenire che curare... sarà una frase fatta ma è cosi.
Vi spiego come ho fatto io, ho chiamato tutte le scuole dove sono inserita in graduatoria ed ho chiesto se vi erano contratti fino ad avente diritto per i posti che mi interessavano, alcuni sono stati restii nel darmi questa informazione per telefono e allora sono andata di persona. Adesso ho in mano i numeri dei posti disponibili, meglio controllare ragazzi fanno un sacco di casini in queste segreterie

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da Ospite Ven Nov 16, 2012 8:43 am

jessika77 ha scritto:ragazzi meglio prevenire che curare... sarà una frase fatta ma è cosi.
Vi spiego come ho fatto io, ho chiamato tutte le scuole dove sono inserita in graduatoria ed ho chiesto se vi erano contratti fino ad avente diritto per i posti che mi interessavano, alcuni sono stati restii nel darmi questa informazione per telefono e allora sono andata di persona. Adesso ho in mano i numeri dei posti disponibili, meglio controllare ragazzi fanno un sacco di casini in queste segreterie

Infatti. Anch'io ho chiamato qualche scuola, ma in realtà l'unico risultato che forse ho ottenuto è l'aver agitato qualche segretario... Ho percepito molto affanno, frasi sconnesse e giustificazioni tipo "la normativa è complicata", "non voglio fare errori". Che fare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da mikymouse Sab Nov 17, 2012 3:04 pm

Io non capisco...chi ci precede ha diritto piu' di noi di accettare o meno quindi perchè arrabbiarsi?
Se c'è una graduatoria deve essere rispettata in nome dell'onestà e della limpidezza delle informazioni.
La selezione deve essere chiara.
Ovvio che la paura di perdere il posto c'è, ma dobbiamo prevedere che in un sistema come è quello scolastico, qualcuno prima di noi potrebbe aver più diritto.
Se è in posizione precedente alla nostra, vuol dire che ha piu' diritto di noi di occupare quel posto.

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da Agata85 Lun Nov 19, 2012 3:26 pm

mikymouse ha scritto:Io non capisco...chi ci precede ha diritto piu' di noi di accettare o meno quindi perchè arrabbiarsi?
Se c'è una graduatoria deve essere rispettata in nome dell'onestà e della limpidezza delle informazioni.
La selezione deve essere chiara.
Ovvio che la paura di perdere il posto c'è, ma dobbiamo prevedere che in un sistema come è quello scolastico, qualcuno prima di noi potrebbe aver più diritto.
Se è in posizione precedente alla nostra, vuol dire che ha piu' diritto di noi di occupare quel posto.

Sono totalmente d'accordo con te e spero vivamente che si attengano alla corretta procedura perché, se così non fosse, sarebbe veramente vergognoso, dato che si parla di graduatorie con dei ben precisi punteggi (anche se io sto lavorando e mi farebbe comodo continuare). Purtroppo, però, in una segreteria mi hanno detto che rispetto a settembre, ora le scuole non saranno così sollecite nel chiamare, ma che tenderanno a confermare chi già c'è. Io sono rimasta basita.

Agata85

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da lacamp Lun Nov 19, 2012 6:57 pm

Agata85 ha scritto: Purtroppo, però, in una segreteria mi hanno detto che rispetto a settembre, ora le scuole non saranno così sollecite nel chiamare, ma che tenderanno a confermare chi già c'è. Io sono rimasta basita.
Anch'io vorrei continuare a lavorare e speravo nella nota miur del 15 novembre 11, poi ho letto la precisazione del 18 alla nota e ho dedotto che le segreterie devono riconvocare. Mi sembra molto strano che le segreterie ti abbiano detto che si tenderà a riconfermare!!! Tutte le segretarie con cui io ho parlato per convocazioni fino AD, compresa l'ultima sul sostegno, che sono fortunatamente riuscita a prendere, a differenza delle altre, mi hanno sempre risposto che, una volta arrivate le nuove graduatorie, si dovrà rifare tutto daccapo!

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 19, 2012 6:59 pm

Se il sistema fosse trasparente (graduatorie pubbliche, contratti pubblici...) non ci sarebbe motivo di dubitare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da Pisistrato Lun Nov 19, 2012 7:21 pm

Ma figurati nelle scuole in cui sto lavorando non riconvocheranno nessuno... chi ha preso ha preso e stop...

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da nanni Lun Nov 19, 2012 7:31 pm

Ciao a tutti, a prescindere dal fatto che possa fare piacere rimanere nella situazione lavorativa in cui ci si trova, le scuole DEVONO RICONVOCARE ma so che molte segreterie non lo faranno...

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da Agata85 Lun Nov 19, 2012 7:55 pm

lacamp ha scritto:
Agata85 ha scritto: Purtroppo, però, in una segreteria mi hanno detto che rispetto a settembre, ora le scuole non saranno così sollecite nel chiamare, ma che tenderanno a confermare chi già c'è. Io sono rimasta basita.
Anch'io vorrei continuare a lavorare e speravo nella nota miur del 15 novembre 11, poi ho letto la precisazione del 18 alla nota e ho dedotto che le segreterie devono riconvocare. Mi sembra molto strano che le segreterie ti abbiano detto che si tenderà a riconfermare!!! Tutte le segretarie con cui io ho parlato per convocazioni fino AD, compresa l'ultima sul sostegno, che sono fortunatamente riuscita a prendere, a differenza delle altre, mi hanno sempre risposto che, una volta arrivate le nuove graduatorie, si dovrà rifare tutto daccapo!

Pensa a quanto è sembrato strano a me sentirmi dire così!!! Ho avuto occasione di chiedere la stessa cosa in più segreterie e in una di queste mi è stato risposto in questo modo.

Anch'io confido nel fatto che si attengano alla procedura corretta e, soprattutto, legale..il caso contrario sarebbe veramente una cosa vergognosa e scandalosa! Però, sentendo cose del genere, a me viene qualche dubbio, cavolo..

Agata85

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da Pisistrato Lun Nov 19, 2012 8:24 pm

Si... ma iniziate ad ignorarlo da subito. Da ora parlate d'altro. Un consiglio.

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da ros17 Mar Nov 20, 2012 9:26 am

vorrei un chiarimento per una mia amica: ha contratto fino all'avente diritto su malattia.
la scuola deve riconvocare COMUNQUE o è tenuta a farlo solo se si tratta di incarichi fino a giugno?
grazie!
ros17
ros17

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da jessika77 Mar Nov 20, 2012 11:15 am

ros17 ha scritto:vorrei un chiarimento per una mia amica: ha contratto fino all'avente diritto su malattia.
la scuola deve riconvocare COMUNQUE o è tenuta a farlo solo se si tratta di incarichi fino a giugno?
grazie!

deve riconvocare

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da memes Mar Nov 20, 2012 12:36 pm

Qualcuno cortesemente puo' aiutarmi? Alla convocazione tramite Pec da g.i. del 05.11.2012 un mio collega ( in graduatoria prima di me ) ha ottenuto l'incarico per 18 ore su classe A040 Ipia dal 05.11.2012 al 20.11.2012 con nomina fino A.D. In data 16.11.2012 sono pubblicate le g.i. aggiornate ( non cambia la mia posizione e credo nemmeno quella del collega ). In pratica mi chiedo e chiedo a voi, domani finisce il contratto stipulato in precedenza, la scuola deve rifare la convocazione tramite PEC o rinnovera' il contratto al precedente insegnante?
Vi chiedo scusa seripeto questo argomento ma e' urgente per me avere un chirimento. Chi mi aiuta?
Grazie
memes
memes

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da tapina Mar Nov 20, 2012 1:18 pm

Ma sei sicura/o che il contratto di supplenza sarà proprogato?
Se è così, la scuola avrebbe dovuto riconvocare non appena sono uscite le g.i. aggiornate!
Però, visto che il 16 era venerdì, avranno preferito terminare la settimana con il vecchio supplente. E ci sta (forse). Tuttavia, già sabato avrebbero dovuto riconvocare tramite PEC per assegnare la supplenza all'a.d. sulla base delle nuove g.i.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da no73 Mar Nov 20, 2012 3:17 pm

al momento della convocazione fino a AD la segretaria mi ha detto che "devono riconvocare per forza in base all'art. 40" Cosa sia tale articolo non lo so,m a a me ha dato la certezza. Certo le graduatorie sono statae pubblicate oggi, ma finora niente.
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da lacamp Mar Nov 20, 2012 5:21 pm

Pisistrato ha scritto:Si... ma iniziate ad ignorarlo da subito. Da ora parlate d'altro. Un consiglio.
pisistrato... io mica ho capito che vuoi dire... :-)

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da Ospite Mar Nov 20, 2012 7:11 pm

lacamp ha scritto:
Pisistrato ha scritto:Si... ma iniziate ad ignorarlo da subito. Da ora parlate d'altro. Un consiglio.
pisistrato... io mica ho capito che vuoi dire... :-)

Nemmeno io.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da tapina Ven Nov 23, 2012 12:45 am

Evidentemente non è così scontato che le scuole riconvochino per assegnare le supplenze agli eventuali a.d.: dopo la pubblicazione delle g.i. di 1^ fascia definitive, ho aspettato 24h e ho chiamato le 3 scuole che stavo monitorando (per 3 supplenze lunghe) ... 3/3 mi hanno risposto in modo evasivo se non addirittura poco cortese.
Ovviamente a oggi ancora nessuna riconvocazione.
Spero che a voi stia andando meglio.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da Pisistrato Ven Nov 23, 2012 1:41 pm

Ehm... mi sa che avevo sbagliato post!

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD? Empty Re: Ma é sicuro che le scuole riconvocheranno tutti gli AD?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.