IN CASO DI SCIOPERO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IN CASO DI SCIOPERO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IN CASO DI SCIOPERO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IN CASO DI SCIOPERO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IN CASO DI SCIOPERO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IN CASO DI SCIOPERO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IN CASO DI SCIOPERO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IN CASO DI SCIOPERO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IN CASO DI SCIOPERO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IN CASO DI SCIOPERO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IN CASO DI SCIOPERO

4 partecipanti

Andare in basso

IN CASO DI SCIOPERO Empty IN CASO DI SCIOPERO

Messaggio Da Barbara774 Lun Nov 19, 2012 5:45 pm

Salve a tutti. Sono una collaboratrice scolastica in servizio presso una scuola primaria divisa in due sedi distaccate. Questa settimana io sono in servizio nella sede distaccata che accoglie due classi. Probabilmente sabato prossimo le mie colleghe in servizio nella sede principale aderiranno tutte allo sciopero, mentre io no. Il dirigente può mandarmi ad aprire l'altra sede sostenendo che si tratta della stessa scuola? O io posso rifiutarmi per non sostituire le colleghe in sciopero? Anche se scelgo di non scioperare tengo molto al rispetto di chi lo fa. In occasione dell'ultimo sciopero tornare a scuola il giorno dopo e scoprire che una collega ha coperto il mio turno e un'altra è stata spostata da un'altra sede per garantire l'apertura al mattino è stato abbastanza avvilente: nessuno si è accorto minimamente del mio sciopero! Grazie a chi mi saprà/vorrà aiutare!

Barbara774

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

IN CASO DI SCIOPERO Empty Re: IN CASO DI SCIOPERO

Messaggio Da noobedient Lun Nov 19, 2012 6:30 pm

di regola dovresti risultare presso la tua sede di servizio,per cui ci vorrebbe l'ordine di servzio specie se le sedi sono distanti fra loro

noobedient

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

IN CASO DI SCIOPERO Empty Re: IN CASO DI SCIOPERO

Messaggio Da floppinda Lun Nov 19, 2012 8:19 pm

per quello che ho saputo proprio in occasione dello sciopero del 14 il DS NON PUO' ASSOLUTAMENTE far cambiare i turni ai colleghi che non fanno sciopero !!!!! immagino valga anche per le sedi...? per i turni comunque ne ho certezza. ciao

floppinda

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

IN CASO DI SCIOPERO Empty Re: IN CASO DI SCIOPERO

Messaggio Da Barbara774 Mar Nov 20, 2012 3:25 pm

E' arrivata stamattina la circolare che avvisa che la scuola primaria sarà regolarmente aperta. Com'è possibile se tutte le collaboratrici sciopereranno (tranne me che però sono in servizio nella sede distaccata)? Dubito che le cose andranno come dovrebbero!

Barbara774

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

IN CASO DI SCIOPERO Empty Re: IN CASO DI SCIOPERO

Messaggio Da fabio73 Mer Nov 21, 2012 4:03 pm

Barbara774 ha scritto:E' arrivata stamattina la circolare che avvisa che la scuola primaria sarà regolarmente aperta. Com'è possibile se tutte le collaboratrici sciopereranno (tranne me che però sono in servizio nella sede distaccata)? Dubito che le cose andranno come dovrebbero!
ti capisco ,essendo anche io un coll.scolastico ,la questione dovrebbe essere girata ai sindacati (se esistono). cmq non devono sostitiure i colleghi assenti, secondo scoprendo che hanno svolto il lavoro di una persona in sciopero DENUNCIARE SIA IL DSGA CHE IL DS .basta abbassare sempre la testa

fabio73

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.05.11
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

IN CASO DI SCIOPERO Empty Re: IN CASO DI SCIOPERO

Messaggio Da fabio73 Mer Nov 21, 2012 4:09 pm

Barbara774 ha scritto:E' arrivata stamattina la circolare che avvisa che la scuola primaria sarà regolarmente aperta. Com'è possibile se tutte le collaboratrici sciopereranno (tranne me che però sono in servizio nella sede distaccata)? Dubito che le cose andranno come dovrebbero!
http://www.flcgil.it/files/pdf/20100622/scheda-flc-cgil-modalita-di-sciopero-del-personale-della-scuola-giugno-2010-3478433.pdf

fabio73

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.05.11
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

IN CASO DI SCIOPERO Empty Re: IN CASO DI SCIOPERO

Messaggio Da Barbara774 Mer Nov 21, 2012 5:20 pm

Grazie. Ho letto le schede dei sindacati sulle modalità di sciopero, la l. 146/1990 e l'accordo nazionale attuativo della l. 146. Secondo me, visto che i riferimenti principali sono ai docenti, rimangono dei margini di interpretazione per quanto riguarda gli ata. Ad esempio si specifica che un insegnante può essere chiamato a cambiar classe per assicurare la vigilanza sugli alunni: significa che anche un ata può essere destinato a sedi diverse (ma dello stesso istituto) per quel giorno? E le schede dei sindacati non mi sembra che lo chiariscano. O mi sbaglio?

Barbara774

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

IN CASO DI SCIOPERO Empty Re: IN CASO DI SCIOPERO

Messaggio Da fabio73 Mer Nov 21, 2012 9:25 pm

Barbara774 ha scritto:Grazie. Ho letto le schede dei sindacati sulle modalità di sciopero, la l. 146/1990 e l'accordo nazionale attuativo della l. 146. Secondo me, visto che i riferimenti principali sono ai docenti, rimangono dei margini di interpretazione per quanto riguarda gli ata. Ad esempio si specifica che un insegnante può essere chiamato a cambiar classe per assicurare la vigilanza sugli alunni: significa che anche un ata può essere destinato a sedi diverse (ma dello stesso istituto) per quel giorno? E le schede dei sindacati non mi sembra che lo chiariscano. O mi sbaglio?
non devi spostarti dallo stessa sede , è NON DEVI SOSTITUIRE I COLLEGHI ASSENTI PER SCIOPERO .

fabio73

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.05.11
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

IN CASO DI SCIOPERO Empty Re: IN CASO DI SCIOPERO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.