orario di sostegno alle scuole medie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
orario di sostegno alle scuole medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
orario di sostegno alle scuole medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
orario di sostegno alle scuole medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
orario di sostegno alle scuole medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
orario di sostegno alle scuole medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
orario di sostegno alle scuole medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
orario di sostegno alle scuole medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
orario di sostegno alle scuole medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
orario di sostegno alle scuole medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



orario di sostegno alle scuole medie

2 partecipanti

Andare in basso

orario di sostegno alle scuole medie Empty orario di sostegno alle scuole medie

Messaggio Da D.R.M. Lun Nov 19, 2012 8:24 pm

Buonasera stamane ho preso servizio in una scuola media tramite nomina dall'U.S.P. per una cattedra su sostegno 18/18 fino al 30/06 e al mio arrivo ho avuto due grandi sorprese: la prima l'orario era già pronto senza nessuna possibilità da parte mia di metterci bocca, la seconda mi sono stati assegnati i ragazzi non ho capito con quale criterio. Partendo dal presupposto che uno dei tre ragazzi che mi sono stati assegnati ha una diagnosi molto particolare e che lo stesso ha 18 ore di sostegno non ho capito perché la referente abbia diviso le ore tra me e un'altra collega che lo aveva già dall'inizio dell'anno ed ha 18 ore anche lei, dandone 6 a me 12 all'altra collega... Mah ricordo male o l'orario su sostegno lo stabilisce l'insegnante di sostegno che prende servizio in base alle esigenze dei ragazzi che gli si pongono di fronte??? Sono possibili tutte queste manovre? La collega ha le 18 ore quindi non vedo perché le dovessero dividere tra me e lei e seguire il ragazzo in due quando si aveva la possibilità di farlo seguire o da me o meglio da lei che per continuità lo aveva dall'inizio dell'anno... Vi ringrazio tantissimo per le risposte che vogliate darmi...
Giuseppe

D.R.M.

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

orario di sostegno alle scuole medie Empty Re: orario di sostegno alle scuole medie

Messaggio Da Marcos2k Lun Nov 19, 2012 11:29 pm

strano che ti sia ritrovata con l'orario di sostegno già stabilito ma succede in alcune scuole...

Per l'altra questione, evidentemente il caso è grave e si è pensati di non "gravare" solo su di un insegnante.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

orario di sostegno alle scuole medie Empty Re: orario di sostegno alle scuole medie

Messaggio Da D.R.M. Lun Nov 19, 2012 11:46 pm

VERO?! E DOVE VA A FINIRE ALLORA LA TANTO DECANTATA CONTINUITA' UNA VOLTA CHE L'ALUNNO HA PRESO CONFIDENZA CON UN DOCENTE, CONFIDENZA CHE IN ALCUNI CASI SI RAGGIUNGE ANCHE DOPO NUMEROSI MESI DI LAVORO!!! DIFFICOLTA' CHE SI RISCONTRA PROPRIO NEI CASI PIU' DIFFICILI. MI SEMBRA DI AVER CAPITO TANTE COSE... LA SCUOLA E' UN PO' COME IL VECCHIO MILITARE IL NONNISMO LA FA DA PADRONE L'ULTIMO ARRIVATO VIENE SEMPRE TRATTATO COME L'ULTIMA RUOTA DEL CARRO... E MAGARI SE NON FA CIO' CHE GLI VIENE DETTO SI PASSA ANCHE A FARE DEL MOBBING E DELLE PRESSIONI PSICOLOGICHE... QUESTA E' L'ITALIA?!? L'ITALIA DEI PREVARICATORI?!? CHE SCHIFO E CHE TRISTEZZA POVERI I RAGAZZI DISABILI CHE VENGONO TRATTATI COME IL DIVERSIVO PER POTER GUADAGNARE LA PAGNOTTA NON HO PAROLE. SPERO SOLO CHE UN GIORNO I GENITORI SI RENDANO CONTO DI COME TANTI DEI LORO FIGLI VENGONO USATI SOLO COME MEZZO PER L'ELARGIZIONE DEGLI STIPENDI DI NOI INSEGNANTI DI SOSTEGNO CHE ANCHE SE VOGLIAMO FARE QUALCOSA CON I NOSTRI E LORO RAGAZZI NON POSSIAMO PERCHE' I NOSTRI COLLEGHI VETERANI CURRICOLARI TALVOLTA NON CE LO PERMETTONO. MA NON FANNO NEANCHE UN TUBO PER LAVORARE CON LORO, LORO SONO SOLO UN NUMERO IN PIU' IN CLASSE AFFINCHE' NON SI UNISCANO DUE CLASSI IN UNA.
GRAZIE PER L'ATTENZIONE E NON ME NE VOGLIANO QUEI DOCENTI CHE NON SONO COSì, E FORTUNATAMENTE ANCORA CE NE SONO, MA SEMPRE TROPPO POCHI RISPETTO A QUEI LAVATIVI CHE VANNO A SCUOLA SOLO PER RITIRARSI LO STIPENDIO E A DANNEGGIARE LA CATEGORIA...
GIUSEPPE

D.R.M.

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

orario di sostegno alle scuole medie Empty Re: orario di sostegno alle scuole medie

Messaggio Da Marcos2k Lun Nov 19, 2012 11:57 pm

la continuità va a farsi benedire... quest'anno sono arrivato in una scuola dove avevo scelto 9 ore di psico e 9 udito. Le ore di udito non c'erano o meglio la ragazza era assegnata ad un'altra insegnate e io non ho avuto quanto ho scelto in sede di convocazione. Ho preso così 18 ore di psico e con queste il caso grave. Questo ragazzo l'anno precedente era seguito da un'insegnante che c'è tutt'ora e per continuità doveva prenderlo lei. E invece alcune ore sono state date a me.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

orario di sostegno alle scuole medie Empty Re: orario di sostegno alle scuole medie

Messaggio Da D.R.M. Mar Nov 20, 2012 12:01 am

SI MA DA UN ANNO ALL'ALTRO SAPPIAMO CHE, PER QUANTO SIA UTILE, E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE... MA CHE NELLO STESSO ANNO SI SPARTISCANO GLI ALUNNI COME MEGLIO CREDANO QUESTO E' VERAMENTE TROPPO... ANCHE PERCHE' LI SCELGONO IN BASE ALLA GRAVITA' E LI SCARICANO ALL'ULTIMO ARRIVATO. IO NON HO ALCUN PROBLEMA A TENERE ANCHE I CASI PIU' DISPARATI, PERCHE' DI FARE L'INSEGNANTE DI SOSTEGNO L'HO SCELTO NON ME L'HA IMPOSTO NESSUNO E LO FACCIO CON TANTA PASSIONE QANTO QUELLO CURRICOLARE.

D.R.M.

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

orario di sostegno alle scuole medie Empty Re: orario di sostegno alle scuole medie

Messaggio Da Marcos2k Mar Nov 20, 2012 12:12 am

le insegnanti anziane devono però stare molto attente a farsi bene i conti... qualche anno fa una collega, per via di questo "nonnismo" tra insegnanti di sostegno, si era scelta casi facili a cui aveva dato un mucchio di ore. La preside l'ha obbligata a togliere delle ore per darli ad un caso gravissimo. Non sempre accade ma quando succede...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

orario di sostegno alle scuole medie Empty Re: orario di sostegno alle scuole medie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.