Convocazioni Supplenze brevi Terza fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni Supplenze brevi Terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni Supplenze brevi Terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni Supplenze brevi Terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni Supplenze brevi Terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni Supplenze brevi Terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni Supplenze brevi Terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni Supplenze brevi Terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni Supplenze brevi Terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni Supplenze brevi Terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni Supplenze brevi Terza fascia

2 partecipanti

Andare in basso

Convocazioni Supplenze brevi Terza fascia Empty Convocazioni Supplenze brevi Terza fascia

Messaggio Da Giada.O Gio Nov 22, 2012 10:57 am

Nell'arco di meno di 24 ore sono stata convocata per 3 supplenze brevi (non più di 4gg) per la 052 e la 043. Perché proprio in questi giorni? Si sta muovendo qualcosa? Hanno aggiornato le graduatorie? Che succede? Sono alle mie prime supplenze e completamente spaesata!

Inoltre:

1) può una scuola combinare nello stesso giorno convocazione e presa di servizio? Non dovrebbero passare 24 ore?
2) stamattina mi hanno chiamata alle 8.50 per una supplenza di 4 gg alle medie avente inizio oggi stesso. Siccome la scuola dista un'ora da casa e ho un bambino di un anno, ho detto che accettavo, ma dovevano darmi il tempo materiale di sistemare mio figlio al nido e di raggiungere la scuola. A quel punto mi hanno detto che avrebbero scorso la graduatoria provando a contattare altri e se non trovavano mi avrebbero richiamato. Dopo una mezz'oretta di ragionamenti ho deciso di richiamarli perché comunque loro devono dare tempo all'interessato di raggiungere il posto di lavoro, mica ho il teletrasporto!! Che storia è questa che dai il posto a quello che riesce ad arrivare in orario?? Ho richiamato e mi hanno detto che ormai il supplente era già in classe, che non c'era niente da fare!! Io so di supplenti che risiedono addirittura in regioni diverse da quelle in cui lavorano e a cui viene dato il diritto di iniziare magari anche il secondo giorno di supplenza (mettendo un secondo supplente per il primo giorno), ma a cui non viene assolutamente revocato il posto! Come devo comportarmi? Posso fare qualcosa a questo punto? Sono arrabbiatissima!

Giada.O

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Supplenze brevi Terza fascia Empty Re: Convocazioni Supplenze brevi Terza fascia

Messaggio Da carletto Gio Nov 22, 2012 11:05 pm

Giada.O ha scritto:Nell'arco di meno di 24 ore sono stata convocata per 3 supplenze brevi (non più di 4gg) per la 052 e la 043. Perché proprio in questi giorni? Si sta muovendo qualcosa? Hanno aggiornato le graduatorie? Che succede? Sono alle mie prime supplenze e completamente spaesata!

sono appena uscite le graduatorie di 1a fascia della secondaria (1° e 2° grado).

è possibile che con l'inizio del valzer delle cattedre (una versione ancora più perversa del già odioso e sadico gioco delle sedie musicali) ci siano piccole necessità di copertura posti... ma è solo un'ipotesi.



Inoltre:

1) può una scuola combinare nello stesso giorno convocazione e presa di servizio? Non dovrebbero passare 24 ore?

può in caso di urgenza per supplenze brevi; le 24 ore sono invece obbligatorie per le supplenze dal mese in su.


2) stamattina mi hanno chiamata alle 8.50 per una supplenza di 4 gg alle medie avente inizio oggi stesso. Siccome la scuola dista un'ora da casa e ho un bambino di un anno, ho detto che accettavo, ma dovevano darmi il tempo materiale di sistemare mio figlio al nido e di raggiungere la scuola. A quel punto mi hanno detto che avrebbero scorso la graduatoria provando a contattare altri e se non trovavano mi avrebbero richiamato. Dopo una mezz'oretta di ragionamenti ho deciso di richiamarli perché comunque loro devono dare tempo all'interessato di raggiungere il posto di lavoro, mica ho il teletrasporto!! Che storia è questa che dai il posto a quello che riesce ad arrivare in orario?? Ho richiamato e mi hanno detto che ormai il supplente era già in classe, che non c'era niente da fare!! Io so di supplenti che risiedono addirittura in regioni diverse da quelle in cui lavorano e a cui viene dato il diritto di iniziare magari anche il secondo giorno di supplenza (mettendo un secondo supplente per il primo giorno), ma a cui non viene assolutamente revocato il posto! Come devo comportarmi? Posso fare qualcosa a questo punto? Sono arrabbiatissima!

hai ragione ad essere arrabbiata.

non ci crede nessuno che dopo mezz'ora non solo avevano trovato il supplente, ma la supplenza era già stata registrata, il tizio aveva firmato, ed era pure già in classe a far lezione... nemmeno se stesse tutti i giorni appostato 24H/24 davanti alla scuola in attesa che lo facciano entrare avrebbero potuto fare così in fretta.

semplicemente, hanno trovato uno che diceva "sì, arrivo subito" senza dichiarare "grane" (anche se poi ci mette pure più tempo di te per arrivare).

o magari hanno trovato una scusa per saltare te, che magari non conoscono, per far lavorare l'amico. (a scanso di equivoci: le mie sono pure ipotesi)

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.