Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità?

2 partecipanti

Andare in basso

Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità? Empty Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità?

Messaggio Da vale0506 Gio Nov 22, 2012 2:13 pm

Ho una cattedra su due scuole medie (15+3) la cui dirigenza è affidata allo stesso DS (per una reggenza). Nella scuola di 15 ore ho anche il coordinamento di una classe.

Il DS ha comunicato la data di una riunione cui le funzioni strumentali, i coordinatori e i referenti devono partecipare obbligatoriamente.
Io gli ho fatto presente che a quella stessa ora ho il consiglio di classe nell'altra scuola e lui sul momento si è mostrato irremovibile, secondo lui dovrei dare priorità alla riunione per i coordinatori & Co.
Infine mi è venuto a ricercare proponendomi il compromesso: 30 minuti Consiglio di classe, trasferimento rapido nell'altra scuola per la parte finale della riunione.
Mi starebbe anche bene visto che il Dirigente è lui e in teoria non dovrebbe contestare ciò che faccio dietro suo ordine (a meno che non mi stia mettendo alla prova), ma ho paura che questo operare infranga il mio obbligo istituzionale di presenziare ai Consigli di classe (tanto più che ci sono i genitori).
Non so, ma non mi è mai successo di abbandonare un Consiglio a metà e non mi sembra giusto verbalizzare la presenza di un membro "per metà" tempo.

Voi come fareste al posto mio?

vale0506

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità? Empty Re: Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 22, 2012 2:36 pm

Io nella mia scuola farei quello che dice il mio ds perché lo stimo molto e mi fido di lui.
Il cdc è quello della classe che coordini? Devi poi parlare tu con i genitori? Se sì, il ds lo ha tenuto in considerazione o non ci ha fatto caso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità? Empty Re: Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità?

Messaggio Da vale0506 Gio Nov 22, 2012 3:13 pm

Valerie ha scritto:Io nella mia scuola farei quello che dice il mio ds perché lo stimo molto e mi fido di lui.
Il cdc è quello della classe che coordini? Devi poi parlare tu con i genitori? Se sì, il ds lo ha tenuto in considerazione o non ci ha fatto caso?

No, non è mio il coordinamento, forse è per questo che il DS ha voluto proporre questo compromesso

vale0506

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità? Empty Re: Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 22, 2012 5:17 pm

allora fai ciò che ti ha detto il ds ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità? Empty Re: Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità?

Messaggio Da forza Ven Nov 23, 2012 7:02 pm

Fai ciò che ti ha detto il ds
E' ammissibile saltare un cdc, capita quando si superano le 40 h o quando si hanno le contemporaneità
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità? Empty Re: Due impegni in contemporanea: a quale devo dare priorità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.