Inquietante messaggio dal Miur Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inquietante messaggio dal Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inquietante messaggio dal Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inquietante messaggio dal Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inquietante messaggio dal Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inquietante messaggio dal Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inquietante messaggio dal Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inquietante messaggio dal Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inquietante messaggio dal Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inquietante messaggio dal Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inquietante messaggio dal Miur

+2
carletto
Violaxxx
6 partecipanti

Andare in basso

Inquietante messaggio dal Miur Empty Inquietante messaggio dal Miur

Messaggio Da Violaxxx Gio Nov 22, 2012 10:45 pm

Oggi ricevo questa mail dal Miur: "Gentile utente,
La informiamo che risulta l'inoltro, tramite le istanze on line del MIUR, di un modello B per la scelta delle sedi per l'a.s. 2012/13 che, in base alle disposizioni della nota prot. 6677 del 12 settembre 2012, non avrebbe dovuto essere compilato, in quanto a sistema risultano già sedi per l’a.s. 2011/12.
Pertanto La informiamo che non sara' presente nelle graduatorie d'istituto delle sedi espresse con il modello B inoltrato quest'anno, ma nelle graduatorie d'istituto delle sedi che Lei ha scelto lo scorso anno, opportunamente modificate in base alle operazioni di razionalizzazione della rete scolastica intervenute con decorrenza 1 settembre 2012.
Saluti
Direzione Generale Personale Scuola"

Il problema? Io quest'anno avevo inserito le stesse sedi dell'anno scorso! Non significa che mi toglieranno dalle Gi, vero?

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Inquietante messaggio dal Miur Empty Re: Inquietante messaggio dal Miur

Messaggio Da carletto Gio Nov 22, 2012 10:52 pm

scusa, ma non ho capito.

quest'anno hai inviato un nuovo modello B? hai inserito tu manualmente le scuole?

come? perché?

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Inquietante messaggio dal Miur Empty Re: Inquietante messaggio dal Miur

Messaggio Da Violaxxx Ven Nov 23, 2012 1:08 am

ho ricompilato il mod. B, reinserendo le stesse scuole scelte l'anno scorso, perchè alcuni sostenevano che dovevamo farlo, altri no, per cui nel dubbio l'ho compilato lo stesso...cmq l'anno scorso lo compilai x inserirmi in II fascia grad. d'istituto, invece quest'anno dovevano spostarmi in I fascia in coda...

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Inquietante messaggio dal Miur Empty Re: Inquietante messaggio dal Miur

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 23, 2012 6:41 am

dunque il messaggio del MIUR non è inquietante, ma assolutamente razionale

ti avverte dell'errore commesso con la compilazione di un nuovo modello B, non ti eroga per questo alcuna sanzione e dà per buono quello già compilato lo scorso anno, opportunamente modificato se alcune scuole hanno subito modifiche in seguito al dimensionamento scolastico.

non leggo dove stia l'inquietudine.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inquietante messaggio dal Miur Empty Re: Inquietante messaggio dal Miur

Messaggio Da kim76 Ven Nov 23, 2012 7:02 pm

Il messaggio del MIUR forse non è inquietante, ma sicuramente non è razionale.

Proprio su questo forum e nelle vostre guide, si è più volte ribadito che chi l'anno scorso era in 2 fascia in GI, quest'anno avrebbe dovuto compilare nuovamente il ModelloB per passare in 1 fascia. Persino una nota ministeriale chiariva questo punto.

A suo tempo, chiesi a Lalla se in questo modo non si correva il rischio di ritrovarsi in GI in due province diverse (per esempio in 2fascia nella provincia X con inserimento 2011, e in 1 fascia nella provincia Y con inserimento 2012) e la riposta fu che la nota ministeriale era chiara: solo chi era già in 1 fascia nel 2011 non doveva ripresentare il Mod.B!

Io l'anno scorso ero in 2fascia, ho ripresentato il Mod.B e ho ricevuto lo stesso messaggio del MIUR di cui sopra... e, sinceramente, mi è parso inquietante l'intero "sistema" in cui ci troviamo ad agire.

Spero di ricevere da Lalla un chiarimento definitivo su questa questione.
Grazie

kim76

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Inquietante messaggio dal Miur Empty Re: Inquietante messaggio dal Miur

Messaggio Da Violaxxx Dom Nov 25, 2012 2:01 am

kim76 ha scritto:Il messaggio del MIUR forse non è inquietante, ma sicuramente non è razionale.

Proprio su questo forum e nelle vostre guide, si è più volte ribadito che chi l'anno scorso era in 2 fascia in GI, quest'anno avrebbe dovuto compilare nuovamente il ModelloB per passare in 1 fascia. Persino una nota ministeriale chiariva questo punto.

A suo tempo, chiesi a Lalla se in questo modo non si correva il rischio di ritrovarsi in GI in due province diverse (per esempio in 2fascia nella provincia X con inserimento 2011, e in 1 fascia nella provincia Y con inserimento 2012) e la riposta fu che la nota ministeriale era chiara: solo chi era già in 1 fascia nel 2011 non doveva ripresentare il Mod.B!

Io l'anno scorso ero in 2fascia, ho ripresentato il Mod.B e ho ricevuto lo stesso messaggio del MIUR di cui sopra... e, sinceramente, mi è parso inquietante l'intero "sistema" in cui ci troviamo ad agire.

Spero di ricevere da Lalla un chiarimento definitivo su questa questione.
Grazie

Condivido Kim! Lalla, per me è inquietante un Ministero che non si preoccupa di spiegarti, delucidarti, chiarirti se compilare o no una domanda, però si prende la briga di farti notare, a posteriori (mesi dopo, ma tranqui) che hai sbagliato ad inoltrarla. Voi stessi prima ci avete detto di non compilarla, poi di compilarla...insomma, sapete bene anche voi la confusione in cui opera il miur e quindi non stupirti se ho usato quel termine, che ho usato in maniera ironica, credevo fosse evidente! W l'ironia, anche in questo sito spero sia lecita!

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Inquietante messaggio dal Miur Empty Re: Inquietante messaggio dal Miur

Messaggio Da Monia1980 Dom Nov 25, 2012 9:24 pm

Ho avuto lo stesso problema...e mi è arrivata la stessa nota. Io nell'incertezza avevo rimandato il modello B...il problema è che il ministero non è mai chiaro. In questo caso comunque almeno non ci abbiamo perso nulla...se si sbrigassero a dare contratti a AD farebbero un gran favore a tutti.

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Inquietante messaggio dal Miur Empty Re: Inquietante messaggio dal Miur

Messaggio Da kim76 Mar Nov 27, 2012 11:39 pm

Purtroppo non in tutti i casi si può dire che "non ci abbiamo perso nulla"... Chi, come me, si era convinto di poter ripresentare un nuovo ModB, optando magari per un cambio di scuole o di provincia, si ritrova ora nella stessa situazione dell'anno scorso.

E' la differenza tra illudersi di poter lavorare e rimanere disoccupati che rende la cosa non così marginale come potrebbe sembrare.

L'urgenza di avere una risposta sulla questione, era dettata dalla volontà di capire se si può fare un reclamo per la mancata accettazione del ModB, o se invece è corretto l'operato del MIUR nel considerare nullo il nuovo ModB.

Perchè poi il sistema consentisse di inoltrare la domanda, mentre tale operazione era preclusa (dal sistema stesso) per chi era già in 1a fascia, rimane un mistero degno della migliore tradizione italiana.

Spero ancora di avere un chiarimento, ma la rassegnazione, ormai, tende ad avere il sopravvento in tutto ciò che riguarda il mondo della legislazione scolastica... e delle logiche sindacali.

kim76

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Inquietante messaggio dal Miur Empty Re: Inquietante messaggio dal Miur

Messaggio Da Robertissimo Mer Nov 28, 2012 11:14 am

Gentili signori il messaggio non è affatto inquietante ma normale e ovvio. La disciplina in materia parla abbastanza chiaro: quest'anno il modello B potevano compilarlo solo le persone inserite in IV fascia ad esaurimento che nel 2011 non avevano presentato moedllo B di scelta delle sedi. In secondo luogo se a qualcuno come a Kim76 o a qualcun'altro nella sua stessa situazione avessero consentito di cambiare provincia di GI avrebbero dovuto consentirlo a tutti gli inseriti nelle GI per correttezza. Altrimenti si sarebbero favorite solo una categoria di persone. Ma il nuovo aggiornamento (di cambi sede-nuovi inserimenti-aggiornamenti) è previsto per il 2014. Pertanto non c'è nulla da recriminare, è un problema di tutti potenzialmente quello di avere sbagliato la scelta della provincia purtroppo. Se il Miur ha consentito l'inoltro è marginale e purtroppo qualcuno si è illuso di poter cambiare provincia, ma la nota parlava chiaro. A presto.

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Inquietante messaggio dal Miur Empty Re: Inquietante messaggio dal Miur

Messaggio Da kim76 Gio Nov 29, 2012 1:08 am

Purtroppo in questo forum si ha le memoria corta.

Premesso che le considerazioni di Robertissimo possano sembrare, in linea di principio, condivisibili, mi permetto di ricordare che:

1. L'inserimento dei neo-abilitati in IV fascia delle GaE consentì loro di scegliere la provincia un anno dopo rispetto agli altri, ma per non ledere i diritti dei vecchi abilitati, il MIUR optò per l'inserimento dei nuovi in coda, ossia in fascia aggiuntiva (IV fascia). Questo non fece piacere a chi era già inserito in III fascia, si parlò di disparità di trattamento etc., ma intanto è ciò che è accaduto. Successivamente, si parlò di inserire i neo-abilitati in coda anche alla prima fascia di GI, usando lo stesso principio delle GaE.
La polemica tra vecchi abilitati (di cui fa certamente parte Robertissimo) e neo abilitati (come me) non è ora oggetto di discussione, ma è del tutto fuori luogo continuare a parlare di "correttezza" rispetto a agli altri inseriti in GI.

2. Tutte le testate sindacali, scrissero chiaramente nelle loro guide che gli inseriti in II fascia di GI nel 2011 dovevano presentare il MOD.B nel 2012, finendo in "coda" alla I fascia (come avvenuto per GaE).
Persino una nota ministeriale sentenziò: "E' da fugare ogni dubbio sul fatto che in questa fase possano essere compiuti degli errori, in quanto potranno accedere al sistema solo coloro che ne hanno diritto. Per gli altri compare la scritta "l'Aspirante non ha diritto alla compilazione del modello B per l'a.s. 2012/13".

3. Nella Guida di Lalla, pubblicata in data 20.09.2012,

alla domanda: "Nel 2011 mi sono inserito nella II fascia delle GI. Quest'anno nella IV fascia aggiuntiva delle GaE. Devo presentare il modello B?"

segue risposta: "Sì, il Ministero comunica che l'inclusione riguarda gli aspiranti inclusi nella fascia aggiuntiva delle GaE e che nell'a.s. 2011/12 non erano inclusi nella prima fascia GI"

P.S.
Sapendo che la fiducia non è di questo mondo, vi posto il Link:

http://www.orizzontescuola.it/speciali/modello-b-graduatorie-di-istituto-entro-il-24-settembre-chi-lo-deve-compilare-e-chi-no

kim76

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Inquietante messaggio dal Miur Empty Re: Inquietante messaggio dal Miur

Messaggio Da Robertissimo Gio Nov 29, 2012 10:26 pm

kim76 ha scritto:Purtroppo in questo forum si ha le memoria corta.

Premesso che le considerazioni di Robertissimo possano sembrare, in linea di principio, condivisibili, mi permetto di ricordare che:

1. L'inserimento dei neo-abilitati in IV fascia delle GaE consentì loro di scegliere la provincia un anno dopo rispetto agli altri, ma per non ledere i diritti dei vecchi abilitati, il MIUR optò per l'inserimento dei nuovi in coda, ossia in fascia aggiuntiva (IV fascia). Questo non fece piacere a chi era già inserito in III fascia, si parlò di disparità di trattamento etc., ma intanto è ciò che è accaduto. Successivamente, si parlò di inserire i neo-abilitati in coda anche alla prima fascia di GI, usando lo stesso principio delle GaE.
La polemica La mia non è una polemica tra vecchi abilitati (di cui fa certamente parte Robertissimo) [b]Ti sbagli non ne faccio parte e neo abilitati (come me) non è ora oggetto di discussione, ma è del tutto fuori luogo continuare a parlare di "correttezza" rispetto a agli altri inseriti in GI. Quando parlo di altri inseriti mi riferisco a tutti gli inseriti in GI e non solo a quelli di I fascia e non penso che sia affatto fuori luogo

2. Tutte le testate sindacali, scrissero chiaramente nelle loro guide che gli inseriti in II fascia di GI nel 2011 dovevano presentare il MOD.B nel 2012, finendo in "coda" alla I fascia (come avvenuto per GaE).
Persino una nota ministeriale sentenziò: "E' da fugare ogni dubbio sul fatto che in questa fase possano essere compiuti degli errori, in quanto potranno accedere al sistema solo coloro che ne hanno diritto. Per gli altri compare la scritta "l'Aspirante non ha diritto alla compilazione del modello B per l'a.s. 2012/13". Questa nota è equivoca ma non conferma quanto sostieni tu.

3. Nella Guida di Lalla, pubblicata in data 20.09.2012,

alla domanda: "Nel 2011 mi sono inserito nella II fascia delle GI. Quest'anno nella IV fascia aggiuntiva delle GaE. Devo presentare il modello B?"

segue risposta: "Sì, il Ministero comunica che l'inclusione riguarda gli aspiranti inclusi nella fascia aggiuntiva delle GaE e che nell'a.s. 2011/12 non erano inclusi nella prima fascia GI"
La guida di Lalla con tutta la stima che nutro nei suoi confronti non sono mai riuscito a capire su cosa si basa quando dice che il ministero sostiene che il modello B devono compilarlo quelli che non erano inseriti in prima fascia, penso che ci sia stato alla base un fraintendimento e ne approfitto per chiedere qui chiarimenti in merito a quella risposta
P.S.
Sapendo che la fiducia non è di questo mondo, vi posto il Link:

http://www.orizzontescuola.it/speciali/modello-b-graduatorie-di-istituto-entro-il-24-settembre-chi-lo-deve-compilare-e-chi-no

[b]

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Inquietante messaggio dal Miur Empty Re: Inquietante messaggio dal Miur

Messaggio Da kim76 Ven Nov 30, 2012 7:58 pm

Un chiarimento "ufficiale" (di Lalla o altri "addetti") sulla questione è ciò che chiedo da giorni. Invano.

kim76

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Inquietante messaggio dal Miur Empty Re: Inquietante messaggio dal Miur

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.