Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

+4
giusmarino
Milletta
ombre
stefi2010
8 partecipanti

Andare in basso

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da stefi2010 Mar Nov 27, 2012 10:13 am

Apprezzo molto queste lodevoli iniziative di creare gruppi di lavoro per cercare di ottimizzare le forze e trovare quante più risposte possibili.
Ma perché da nessuna parte leggo di qualche iniziativa per comunicare a chi ha organizzato questo assurdo concorso che siamo indignati del trattamento che ci e' stato riservato e che il nostro diritto ad una giusta preparazione e' inesorabilmente compromesso per i ristretti tempi e la modalità di acquisizione dei test?
Di fronte ad una siffatta espressione di malcontento penso che tutti usciremmo volentieri dall'anonimato.
O in fondo in fondo ci lamentiamo, ma poi ...eseguiamo?

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Re: Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da ombre Mar Nov 27, 2012 10:20 am

Quello che a me fa più sorridere (amaramente) è che ormai è più di un mese (se non di più) che ci arrabattiamo tra quiz e sillogismi e... chi ha avuto tempo di studiare per le prove che davvero dovrebbero contare, cioè quelle di disciplina / avvertenze generali ?

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Re: Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da giusmarino Mar Nov 27, 2012 11:00 am

ma io purtroppo che di solito sono in prima linea sulle questione inerenti ribellioni questa volta non riesco a ribellarmi in toto.
In primo luogo io non ho fatto alcuna domanda in questi giorni di logica, contro logica, comprensione del testo, sillogismo perchè la trovo una cosa inutile.... trovo molto più utile esercitarmi da oggi con le baattterie e con le domande che veramente mi usciranno alla prova. (e nel tempo dal bando a oggi ho fatto proprio le materie di settore)
In secondo luogo anche sulle tempistiche non mi trovo d'accordo: ogni concorso pubblico ha un preavviso di 20 giorni per le batterie, è la prassi, non è che ci hanno tratttato diversamente dagli altri. In altri concorsi ho avuto più di 4000 domande da fare in 20 giorni di argomenti molto più durii e non trovo quindi la cosa del MIUR così difficile.
Essendo 70 test per 20 giorni voglio toglierne 3 per eventuali ripetizioni si tratta di fare circa 5 test al giorno, non la trovo una cosa da marziani.
Unica nota veramente stonata, ma per quello bisognerà aspettare stasera per sapere se è vero, è il fatto che ci potrebbero non essere le soluzioni esatte e il fatto che forse bisogna per forza fare tutto al pc.... questo lo trovo sul serio scandaloso!

giusmarino

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Re: Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da simoneds9 Mar Nov 27, 2012 11:06 am

Se volessimo proprio essere precisi, dalle 20:00 del 27/10 alle 9:00 del 17/12 non sono 20 giorni precisi.... sono 19 e qualche ora... poi non so se legalmente parlando vale solo il numero del giorno o anche l'orario....

simoneds9

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Re: Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da giusmarino Mar Nov 27, 2012 11:10 am

Milletta ha scritto:Unica nota veramente stonata, ma per quello bisognerà aspettare stasera per sapere se è vero, è il fatto che ci potrebbero non essere le soluzioni esatte e il fatto che forse bisogna per forza fare tutto al pc.... questo lo trovo sul serio scandaloso!
E di questo stiamo parlando GIUSMARINO.
Sono circondata da avvocati, e tutti i loro concorsi pubblici hanno batteria di domande con risposte esatte stampabili.
Addirittura, per il concorso al comune di Roma, stanno fornendo l'archivio delle domande la cui risposta dovrà essere commentata in sede di seconda prova scritta. 100 domande, te le studi bene e le saprai commentare.
Ti sembra uguaglianza dei cittadini davanti alla legge questa?!?

io ho fatto una panoramica generale della cosa....
se noti nella mia unica nota stonata dico anche che bisogna attendere stasera perchè da più fonti risulta che ci sarà un archivio con tutte le domande e le risposte esatte.....

giusmarino

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Re: Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da giusmarino Mar Nov 27, 2012 11:18 am

"A partire dalle ore 20.00, i candidati potranno prendere visione dell’archivio da cui saranno estratti i quesiti di cui al comma 2 dell’art. 5 del bando di concorso attraverso una procedura che permetterà nello stesso tempo anche di familiarizzare con le modalità con le quali si svolgerà la prova preselettiva."

Si parla di un archivio e di una procedura che permetterà anche di familiarizzare con le procedure della sessione, quindi non SOLO con quella magari.
Il dubbio a me resta soprattutto sulle soluzioni in realtà, di cui non si parla proprio!

giusmarino

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Re: Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da carla77 Mar Nov 27, 2012 2:08 pm

giusmarino ha scritto:.
Essendo 70 test per 20 giorni voglio toglierne 3 per eventuali ripetizioni si tratta di fare circa 5 test al giorno, non la trovo una cosa da marziani.

dici così perchè hai già avuto esperienza personale?ti è capitato di dover studiare per un concorso ed avere queste condizioni?

carla77

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Re: Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da carla77 Mar Nov 27, 2012 2:12 pm

Milletta ha scritto:
Il problema è che questo maledetto concorso costituisce UN PRECEDENTE, dunque tutti gli altri potrebbero avere queste caratteristiche, e ciò è pericolosissimo e inaccettabile.
Passato questo maledetto incubo cerchiamo di creare un collettivo organico per far sentire la nostra voce ai notabili del Miur. Pensiamoci.

non penso si crei un precedente..nessun'altra categoria di lavoratori acceterebbe una cosa del genere (o meglio il governo non si permetterebbe mai di fare questa cosa ad altri lavoratori..siamo noi i preferiti

carla77

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Re: Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da lucina77 Mar Nov 27, 2012 2:30 pm

In un altro post, scrissi che gli italiani sono "pecoroni", mentre in Spagna gli studenti protestano sul serio, gli italiani sono in coda per acquistare l'ultimo modello di I-phone...eh eh ....(panem et circenses); quando ci sono gli scioperi, poi, sette insegnanti su dieci non aderiscono, ma sono bravissimi a lamentarsi nei corridoi...qualunque iniziativa concreta sarebbe doverosa, insomma siamo 310 mila.....lo ribadisco perchè stimolata dal titolo del topic, ma temo che sia un'utopia. In ogni caso ci sarò questa sera per risolvere i quiz, ma anche (spero) per qualsivoglia altra iniziativa.

lucina77

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Re: Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da giusmarino Mar Nov 27, 2012 2:36 pm

carla77 ha scritto:
giusmarino ha scritto:.
Essendo 70 test per 20 giorni voglio toglierne 3 per eventuali ripetizioni si tratta di fare circa 5 test al giorno, non la trovo una cosa da marziani.

dici così perchè hai già avuto esperienza personale?ti è capitato di dover studiare per un concorso ed avere queste condizioni?

tutti i concorsi finora fatti li ho fatti in queste condizioni con lo stesso tempo per studiare e con più domande da fare....

giusmarino

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Re: Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da lucina77 Mar Nov 27, 2012 2:43 pm

Certo, magari però con domande inerenti l'obiettivo della tua candidatura al concorso....non con una serie di quiz strutturati solo per "falciare" il più gran numero possibile di persone....

lucina77

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Re: Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da lucina77 Mar Nov 27, 2012 2:45 pm

Si oscilla tra egoismo, assenza di senso civico, fatalismo e altro.

[/quote]
Appunto....infatti nessuno partecipa a questo topic, peccato.

lucina77

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Re: Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da carla77 Mar Nov 27, 2012 2:52 pm

giusmarino ha scritto:
carla77 ha scritto:
giusmarino ha scritto:.
Essendo 70 test per 20 giorni voglio toglierne 3 per eventuali ripetizioni si tratta di fare circa 5 test al giorno, non la trovo una cosa da marziani.

dici così perchè hai già avuto esperienza personale?ti è capitato di dover studiare per un concorso ed avere queste condizioni?

tutti i concorsi finora fatti li ho fatti in queste condizioni con lo stesso tempo per studiare e con più domande da fare....

personalmente fare 5 test al giorno è una roba da marziani..tutto dipende dalle condizioni..se la mia unica preoccupazione giornaliera è fare i quiz forse non è da marziani (anche se ritengo che non si può stare ore ore e ore sui quiz..il cervello va in tilt)..

carla77

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Re: Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da giusmarino Mar Nov 27, 2012 2:53 pm

lucina77 ha scritto:Certo, magari però con domande inerenti l'obiettivo della tua candidatura al concorso....non con una serie di quiz strutturati solo per "falciare" il più gran numero possibile di persone....

no Lucina ancora una volta ti devo contraddire.... spesso con sinonimi, queisiti di logica, comprensione del testo, lettura di tabella, matrici, serie numeriche che nulla avevano a che fare con i profili per i quali concorrevo!

giusmarino

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Re: Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da giusmarino Mar Nov 27, 2012 2:55 pm

sarò marziano ma io non ci metto tantissimo tempo per ogni test se strutturati così....

giusmarino

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Re: Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da carla77 Mar Nov 27, 2012 2:58 pm

giusmarino ha scritto:sarò marziano ma io non ci metto tantissimo tempo per ogni test se strutturati così....

tu intendi già con la risposta?

carla77

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Re: Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mar Nov 27, 2012 3:07 pm

Secondo me stanno facendo di tutto per farci arrivare alla preselezione già stanchi, stressati, stremati così da commettere molti più errori del normale.
Ci stanno creando uno stato di ansia e panico davvero incredibile tra rimandare le date, non darci notizie certe, scrivere note dopo la chiusura del bando con specifiche di esclusione (guarda il diploma in istituto magistrale), toglierci giorni di studio, non fornendoci dei mezzi adatti per una giusta preparazione....
questo è davvero uno stato di terrore psicologico!!!!
dite che posso far causa al miur? quasi quasi........
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Re: Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da giusmarino Mar Nov 27, 2012 3:08 pm

ci sono stati test che non avevo proprio le risposte per i primi 10 giorni e le avevo solo in un secondo momento.... ho trovato quello molto ma molto stancante ma solo perchè finisic per crearti falsi riferimenti.... ma se il sistema ti corregge in automatico e t dice quelle che hai sbagliato almeno ti crei riferimenti giuste per quelle che hai fatto bene.... ovvio che il massimo auspicabile sarebbe avere la batterie da poter scaricare in cartaceo con relative soluzioni......quindi dobbiamo aspettare ancora 5 ore per sapere cosa ci destina sul serio il futuro!

giusmarino

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Re: Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da carla77 Mar Nov 27, 2012 3:46 pm

giusmarino ha scritto:ci sono stati test che non avevo proprio le risposte per i primi 10 giorni e le avevo solo in un secondo momento.... ho trovato quello molto ma molto stancante ma solo perchè finisic per crearti falsi riferimenti.... ma se il sistema ti corregge in automatico e t dice quelle che hai sbagliato almeno ti crei riferimenti giuste per quelle che hai fatto bene.... ovvio che il massimo auspicabile sarebbe avere la batterie da poter scaricare in cartaceo con relative soluzioni......quindi dobbiamo aspettare ancora 5 ore per sapere cosa ci destina sul serio il futuro!

io ho sostenuto una prova preselettiva..1500 quiz senza risposta in venti giorni...le risposte me le sono dovute cercare tutte io. è stato un lavoro molto pesante (almeno per me)..la fortuna è stata che era d'estate e in quei 20 giorni mi son occupata solo ed esclusivamente dei quiz..purtroppo ora non ci sono le stesse condizioni..

carla77

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia? Empty Re: Petizione contro le ingiustizie di questo concorso? Utopia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.