reperibilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
reperibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
reperibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
reperibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
reperibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
reperibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
reperibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
reperibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
reperibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
reperibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



reperibilità

4 partecipanti

Andare in basso

reperibilità Empty reperibilità

Messaggio Da Ospite Gio Dic 23, 2010 9:22 am

ho bisogno di una informazione
mi era stato detto che durante il periodo di sospensione in vista delle feste natalizie, la scuola avrebbe svolto delle attività, ed io ero tenuta ad indicare la mia reperibilità od eventualmente prendere ferie.
io ho dato la mia reperibilità, ma ad oggi 23/12 non mi sono state ancora comunicate le date per lo svolgimento di queste attività. Io non sono residente nella regione in cui lavoro, ho comunicato verbalmente che il mio indirizzo di reperibilità è la regione di origine, ma la scuola dice che io devo restare a sua disposizione e non allontanarmi dal comune in cui si trova la scuola perché potrebbero chiamarmi al mattino ed io devo raggiungere la scuola in poche ore. Se la scuola mi chiama ed io mi trovo nella mia regione di origine ed essendo quest'ultima a molti km di distanza dalla scuola è chiaro che non potrò mai raggiungere la scuola in poche ore, cosa succede?cosa rischio?
Secondo voi non è previsto per chi come me ha un contratto a tempo determinato ed è fuori sede la possibilità di essere informato in tempo utile?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

reperibilità Empty Re: reperibilità

Messaggio Da forza Gio Dic 23, 2010 12:51 pm

qs è la prima ke sento del genere!!

cmq a quanto ne so x la convocazione di riunioni varie ci vogliono 5 gg di preavviso
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

reperibilità Empty Re: reperibilità

Messaggio Da Ospite Gio Ott 25, 2012 10:10 pm

Esiste la reperibilità nel giorno di ferie?
Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

reperibilità Empty Re: reperibilità

Messaggio Da eragon Sab Ott 27, 2012 1:12 am

Ma ragazzi, ma quale reperibilità!!!!!!!!!
Ma mandateli al diavolo quando vi dicono queste castronerie.
Se siete in ferie potete pure spegnere il telefono o evitare di rispondere qualora vi chiamassero.
Nei giorni di sospensione dell'attività didattica se non ci sono attività previste nel piano annuale delle attività ve ne potete tranquillamente tornare a casa...ma non scherziamo!!!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

reperibilità Empty Re: reperibilità

Messaggio Da oiram Sab Ott 27, 2012 10:15 am

cleb ha scritto:Esiste la reperibilità nel giorno di ferie?
Grazie.

CCNL SCUOLA 2006/09
ART. 13 commi 10, 12 e 13
(il mio parere personale è che potrebbe bastare la comunicazione del proprio numero di cellulare).
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

reperibilità Empty Re: reperibilità

Messaggio Da Ospite Sab Ott 27, 2012 10:48 am

cleb ha scritto:Esiste la reperibilità nel giorno di ferie?
Grazie.

Lo chiedo perché nel modulo che mi ha fornito la cgil, e sottolineo cgil, c'è una parte in cui si indica la reperibilità: telefono, città, indirizzo. Mi sembra folle!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

reperibilità Empty Re: reperibilità

Messaggio Da oiram Sab Ott 27, 2012 11:19 am

cleb ha scritto:Lo chiedo perché nel modulo che mi ha fornito la cgil, e sottolineo cgil, c'è una parte in cui si indica la reperibilità: telefono, città, indirizzo. Mi sembra folle!!
Ma le ferie le chiedi al sindacato?
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

reperibilità Empty Re: reperibilità

Messaggio Da Ospite Sab Ott 27, 2012 3:31 pm

oiram ha scritto:
cleb ha scritto:Lo chiedo perché nel modulo che mi ha fornito la cgil, e sottolineo cgil, c'è una parte in cui si indica la reperibilità: telefono, città, indirizzo. Mi sembra folle!!
Ma le ferie le chiedi al sindacato?

Ho chiesto al sindacato di fornirmi il modulo (non gli ho chiesto le ferie ovviamente), così da compilarlo con calma a casa, ma soprattutto perché ritengo che, oltre a consigliarmi le mosse, debba anche darmi il materiale. E mi son fidata. E' la prima volta che chiedo ferie, e quindi ho tutto da imparare.
Ma qui il punto non è questo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

reperibilità Empty Re: reperibilità

Messaggio Da flo Sab Ott 27, 2012 6:48 pm

Non esiste per docenti la "reperibilità" intesa come "l’obbligo del lavoratore di porsi in condizione di essere prontamente rintracciato, fuori dal proprio orario di lavoro, in vista di una eventuale prestazione lavorativa e di raggiungere, in breve tempo, il luogo di lavoro per eseguire la prestazione richiesta."
fonte:
http://www.wikilabour.it/Default.aspx?Page=Reperibilit%C3%A0%20%28orario%20di%20lavoro%29&AspxAutoDetectCookieSupport=1

Durante i periodi di sospensione dell'attività didattica (inizio e fine anno scolastico, vacanze, ponti...) i docenti sono tenuti a partecipare solo alle attività programmate nel piano annuale stilato dal DS e approvato dal C.Docenti.
Durante l'a.s. il piano può essere aggiornato sulla base di sopraggiunte esigenze e di tali modifiche deve essere partecipe il C.Docenti.

Nel modulo ferie penso che il termine "reperibilità" sia stato usato per indicare il recapito a cui rivolgersi in caso di necessità (ad es. comunicazioni urgenti che la scuola deve far pervenire all'interessato).
Non è frequente, ma nella mia scuola è successo di dover rintracciare durante il periodo estivo un docente per comunicazioni urgenti dell'AT, avere un recapito di riferimento è funzionale a tale scopo.

flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

reperibilità Empty Re: reperibilità

Messaggio Da Ospite Dom Ott 28, 2012 3:40 pm

flo ha scritto:Non esiste per docenti la "reperibilità" intesa come "l’obbligo del lavoratore di porsi in condizione di essere prontamente rintracciato, fuori dal proprio orario di lavoro, in vista di una eventuale prestazione lavorativa e di raggiungere, in breve tempo, il luogo di lavoro per eseguire la prestazione richiesta."
fonte:
http://www.wikilabour.it/Default.aspx?Page=Reperibilit%C3%A0%20%28orario%20di%20lavoro%29&AspxAutoDetectCookieSupport=1

Durante i periodi di sospensione dell'attività didattica (inizio e fine anno scolastico, vacanze, ponti...) i docenti sono tenuti a partecipare solo alle attività programmate nel piano annuale stilato dal DS e approvato dal C.Docenti.
Durante l'a.s. il piano può essere aggiornato sulla base di sopraggiunte esigenze e di tali modifiche deve essere partecipe il C.Docenti.

Nel modulo ferie penso che il termine "reperibilità" sia stato usato per indicare il recapito a cui rivolgersi in caso di necessità (ad es. comunicazioni urgenti che la scuola deve far pervenire all'interessato).
Non è frequente, ma nella mia scuola è successo di dover rintracciare durante il periodo estivo un docente per comunicazioni urgenti dell'AT, avere un recapito di riferimento è funzionale a tale scopo.


Grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

reperibilità Empty Re: reperibilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.