Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando.

+4
lallaorizzonte
Roberto_R
eragon
Grazia81
8 partecipanti

Andare in basso

Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Empty Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando.

Messaggio Da Grazia81 Sab Dic 01, 2012 3:52 pm

La mia domanda è semplice. Come riportato dal bando (D.M. MIUR 24.09.2012, N. 82), l'art.2 comma 1 recita:
Art. 2 - Requisiti di ammissione
1. Ai concorsi sono ammessi a partecipare i candidati in possesso del titolo di abilitazione all'insegnamento nella scuola dell'infanzia o primaria o secondaria di I e II grado, conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, ivi compresi i titoli di abilitazione conseguiti all'estero purché riconosciuti con apposito decreto del Ministero.

Essendo abilitata all'insegnamento nella scuola secondaria, posso partecipare in qualsiasi classe di concorso? Nel bando non è specificato diversamente o mi sbaglio?
Grazie a tutti

Grazia81

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Empty Re: Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando.

Messaggio Da eragon Sab Dic 01, 2012 3:57 pm

Certo, un mio amico abilitato nell'A030 ha provato per l'A052!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Empty Re: Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando.

Messaggio Da eragon Sab Dic 01, 2012 7:17 pm



eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Empty Re: Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando.

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Dic 02, 2012 7:27 am

Grazia81 ha scritto:La mia domanda è semplice. Come riportato dal bando (D.M. MIUR 24.09.2012, N. 82), l'art.2 comma 1 recita:
Art. 2 - Requisiti di ammissione
1. Ai concorsi sono ammessi a partecipare i candidati in possesso del titolo di abilitazione all'insegnamento nella scuola dell'infanzia o primaria o secondaria di I e II grado, conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, ivi compresi i titoli di abilitazione conseguiti all'estero purché riconosciuti con apposito decreto del Ministero.

Essendo abilitata all'insegnamento nella scuola secondaria, posso partecipare in qualsiasi classe di concorso? Nel bando non è specificato diversamente o mi sbaglio?
Grazie a tutti

è come se chiedessi se il professore di lettere può insegnare matematica.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Empty Re: Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando.

Messaggio Da Gebo Dom Dic 02, 2012 2:10 pm

lalla non è completamente vero, chi è in possesso di abilitazione siss ha sostenuto gli esami delle materie trasversali (psicologia, didattica, ecc...) e credo non sia corretto interpretare a priori il bando (che non specifica) in questa maniera.

Gebo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Empty Re: Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando.

Messaggio Da puffetta82 Dom Dic 02, 2012 11:33 pm

Cara Lalla, sono appena entrata al TFA (quindi, non abilitata) e sono in lista per la fase preselettiva del concorso. Ho letto quanto indicato qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non avendo presentato ricorso (ho sbagliato i tempi ...), cosa mi consigli di fare? Avrei davvero bisogno di un consiglio!!

puffetta82

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Empty Re: Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando.

Messaggio Da Grazia81 Lun Dic 03, 2012 12:57 am

Carissimo, io sto parlando del bando, non di logica, certamente un abilitato in storia dell'arte è strano che possa insegnare matematica. Ma questo nel bando di ammissione non è specificato. Ti ripeto che il requisito di abilitazione all'insegnamento nella scuola secondaria io ce l'ho. Quindi non essendo specificato di essere in possesso dell'abilitazione per l'insegnamento della classe di concorso per la quale si vuole concorrere, credo che dal punto di vista giuridico sono in regola. Se è stata una leggerezza nella redazione del bando il problema non è mio. Voglio solo sapere se, in caso passassi la prova preselettiva, e poi venissi esclusa, posso far ricorso giuridico. Tutto qua.
Grazie cmq per le risposte.

Roberto_R ha scritto:Non esiste l'abilitazione all'insegnamento nella scuola secondaria.
Esiste l'abilitazione per l'insegnamento di ..... nella scuola secondaria.
Potevi presentare domanda solo per la tua disciplina.
L'hai presentata ? Perchè ora è un tantino tardi !

Grazia81

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Empty Re: Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando.

Messaggio Da puffetta82 Lun Dic 03, 2012 7:42 pm

Sarei grata a chi mi sapesse rispondere!

puffetta82

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Empty Re: Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando.

Messaggio Da albachiara Mar Dic 04, 2012 11:12 am

Grazia81 ha scritto:Carissimo, io sto parlando del bando, non di logica, certamente un abilitato in storia dell'arte è strano che possa insegnare matematica. Ma questo nel bando di ammissione non è specificato. Ti ripeto che il requisito di abilitazione all'insegnamento nella scuola secondaria io ce l'ho. Quindi non essendo specificato di essere in possesso dell'abilitazione per l'insegnamento della classe di concorso per la quale si vuole concorrere, credo che dal punto di vista giuridico sono in regola. Se è stata una leggerezza nella redazione del bando il problema non è mio. Voglio solo sapere se, in caso passassi la prova preselettiva, e poi venissi esclusa, posso far ricorso giuridico. Tutto qua.
Grazie cmq per le risposte.

Roberto_R ha scritto:Non esiste l'abilitazione all'insegnamento nella scuola secondaria.
Esiste l'abilitazione per l'insegnamento di ..... nella scuola secondaria.
Potevi presentare domanda solo per la tua disciplina.
L'hai presentata ? Perchè ora è un tantino tardi !


NON ESISTE l'abilitazione per la scuola secondaria e basta, ma è SPECIFICA.

Si stanno veramente superando tutti i limiti, perchè non fare ricorso contro le nuvole visto che oggi piove e non hai l'ombrello?.

albachiara

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Empty Re: Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando.

Messaggio Da albachiara Mar Dic 04, 2012 11:20 am

puffetta82 ha scritto:Sarei grata a chi mi sapesse rispondere!

Chiedi consiglio ad un sindacato della tua zona, non so se ci sono ancora i tempi, ma puoi provare.

albachiara

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Empty Re: Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando.

Messaggio Da irene10 Mar Dic 04, 2012 1:16 pm

Salve, sono laureata in Scienze pedagogiche (LS/87) e vorrei un chiarimento riguardo ai requisiti di accesso alla classe 36/A. Ho letto che per accedere alla classe sono necessari "almeno 96 crediti nei settori scientifico disciplinari M-FIL, M-STO, M-PED, M-PSI e SPS di cui: - 24 tra M-FIL/01, M-FIL/02, M-FIL/03 o 04, M-FIL/06 o M-FIL/07 o M-FIL/08, M-STO/05, - 24 tra M-PED/01, M-PED/02, M-PED/04, - 24 tra M-PSI/01, M-PSI/02, M-PSI/04, M-PSI/05 o M-PSI/06, - 24 tra SPS/07, SPS/08, SPS/09, SPS/11, SPS/12"
Per "tra" si intende che è necessario possedere almeno 1 CFU per ciascun settore (e dunque almeno 1 in M-FIL/01, 1 in M-FIL/02 e così via) fino al raggiungimento dei 24 o che bisogna possedere 24 CFU che non siano necessariamente reperiti in ciascun settore (e dunque ad esempio potrei avere 10 cfu di M-FIL/01, 10 di M-FIL/O4 e 4 di M-FIL/07 e non possederne nessuno di M-FIL/03)? Grazie..

irene10

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando. Empty Re: Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.