ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricorsi pettine e ruolo

+12
ange
docente76
mauro80
peppino1971
pinuccia67
michy
alice2007
clizia
mipa
veneranda
lallaorizzonte
lillibeth
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da lillibeth Dom Dic 09, 2012 10:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei sapere chi di voi ha avuto sentenza di merito positiva per i ricorsi pettine, se è stato già chiamato a firmare per l'incarico a tempo indeterminato.

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso


ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da mauro80 Lun Nov 25, 2013 9:03 pm

[quote="clizia"]ho chiamato il legale dell'anief....l'anief ricorrerà in cassazione ma solo per dimostrare che, prima di iniziare gli inserimenti a pettine, a monte, con esito favorevole della corte costituzionale, avevano già chiesto di eliminare le code ed inserire tutti a pettine. siccome ciò non fu attuato dal miur, ricorrendo in cassazione, l'anief vuole dimostrare che l'esito dell'appello è incongruente, tutelando i diritti di chi è stato immesso con ruolo retrodatato. Noi NON PERDEREMO IL RUOLO!!!
Ma perchè coloro che pensavano di rivendicare  il ruolo non hanno ricorso? E' comodo lamentarsi adesso!!! I ricorsi sono nominali e non collettivi.

Ben detto! Sei grandissima!

io ho l'udienza di merito a giorni, secondo te la decisione di Torino in 2 grado può influenzare un primo grado in un'altra regione?

mauro80

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da clizia Lun Nov 25, 2013 9:36 pm

ciao mauro80,
no, non credo che la decisione di Torino possa influenzare l'udienza in I° grado. Io attendo l'appello per giugno 2014. Nel frattempo ho iniziato l'anno di prova....In bocca al lupo e fammi sapere!!!

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da mauro80 Lun Nov 25, 2013 10:11 pm

clizia ha scritto:ciao mauro80,
no, non credo che la decisione di Torino possa influenzare l'udienza in I° grado. Io attendo l'appello per giugno 2014. Nel frattempo ho iniziato l'anno di prova....In bocca al lupo e fammi sapere!!!
Grazie tante,

ho bisogno di incoraggiamenti come il tuo! certo che ti farò sapere, ci sono quasi.

notte!

mauro80

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da Annabm Dom Feb 01, 2015 5:07 pm

Ciao ragazzi, provo a scrivervi anche se i post sono di anni fa... ho avuto ora sentenza positiva , in merito al ricorso pettine, con decorrenza 2009.... dovrei firmare fra qualche mese e sicuramente starò fuori tempo per produrre la domanda di trasferimento.. visto che l'AT di riferimento è un'altra regione e tra l'altro molto distante , qualcuno di voi si è trovata nella medesima situazione??? e' comunque possibile fare la domanda di trasferimento allegando la copia della sentenza?
confido in una vostra risposta grazie

Annabm

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 01, 2015 5:43 pm

Annabm ha scritto:Ciao ragazzi, provo a scrivervi anche se i post sono di anni fa... ho avuto ora sentenza positiva , in merito al ricorso pettine, con decorrenza 2009.... dovrei firmare fra qualche mese e sicuramente starò fuori tempo per produrre la domanda di trasferimento.. visto che l'AT di riferimento è un'altra regione e tra l'altro molto distante , qualcuno di voi si è trovata nella medesima situazione??? e' comunque possibile fare la domanda di trasferimento allegando la copia della sentenza?
confido in una vostra risposta  grazie

semmai prova a metterti in contatto con l'ufficio scolastico e fate in modo di regolarizzare il tutto prima della mobilità. in assenza della firma del contratto a tempo indeterminato non puoi presentare domanda di mobilità

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da Annabm Dom Feb 01, 2015 5:54 pm

Grazie tante lalla.... Gentilissima.... Quindi devo far snellire i tempi.... Domani chiamo l'avvocato e vediamo se può accellerare i tempi.... Ma quando sono le scadenze?

Annabm

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da Ospite Lun Feb 02, 2015 2:12 pm

Ciao Anna ti racconto della mia esperienza!Sentenza di merito a marzo 2014,ho firmato contratto di ruolo i primi di giugno 2014 e sono riuscita a presentare domanda di trasferimento cartacea presso USP in cui ho avuto nomina di ruolo.Infatti,il contratto sulla mobilità citava che è possibile presentare domanda CARTACEA(per chi come me aveva avuto il ruolo dopo la scadenza dei termini online) purché venissero rispettati i termini entro i quali gli USP dovevano comunicare i dati al sistema.Nel caso delle superiori tale termine scadeva se non ricordo male attorno alla metà di giugno.
Stai quindi attenta ai termini che riporterà il nuovo contratto per il tuo grado di scuola!Ovviamente come ha già detto Lalla cerca in Primis di far restringere i tempi,se non è possibile tieni presente la presentazione del cartaceo!!
In bocca al lupo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da Annabm Lun Feb 02, 2015 5:17 pm

Aka grazie.... Ma poche ore fa l'AT di riferimento mi ha chiamato.... Sono molto preoccupata.... Ti spiego subito la situazione io ho avuto sentenza positiva per un'altra regione con retrodatazionre al 2009 ed ora sto lavorando presso una scuola nella mia regione con incarico annuale... l'AT di riferimento mi ha detto che il contratto da firmare sarebbe pronto ma la cosa più strana é che dovrei immediatamente prendere servizio lì fino a giugno per fare valere i miei diritti di risarcimento altrimenti li perdo e prendo servizio a settembre .... Ma come è possibile una cosa del genere? Io dovrei lasciare la mia cattedra per un'altra in una diversa Regione ? È la continuità? Il tt Nn mi quadra e sono molto preoccupata.... Ho figli piccoli e tante altre cose che Nn vanno sarebbe complicato partire ora e subito aiutoooo

Annabm

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 02, 2015 5:29 pm

Annabm ha scritto:Aka grazie.... Ma poche ore fa l'AT di riferimento mi ha chiamato.... Sono molto preoccupata.... Ti spiego subito la situazione io ho avuto sentenza positiva per un'altra regione con retrodatazionre al 2009 ed ora  sto lavorando presso una scuola nella mia regione con incarico annuale... l'AT di riferimento mi ha detto che il contratto da firmare sarebbe pronto ma la cosa più strana é che dovrei immediatamente prendere servizio lì fino a giugno per fare valere i miei diritti di risarcimento altrimenti li perdo e prendo servizio a settembre .... Ma come è possibile una cosa del genere? Io dovrei lasciare la mia cattedra per un'altra in una diversa Regione ? È la continuità? Il tt Nn mi quadra e sono molto preoccupata.... Ho figli piccoli e tante altre cose che Nn vanno sarebbe complicato partire ora e subito aiutoooo

fai chiamare l'ufficio Scolastico dall'avvocato, per chiarire i termini della sentenza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da Annabm Lun Feb 02, 2015 5:36 pm

Lalla grazie ma il mio avv Nn risponde.... Volevo solo sapere
se è lecito fare una cosa del genere.. Tt gli altri ricorrenti su questo blog e Nn solo Nn si sono trovati in questa situazione alquanto strana e poco chiara

Annabm

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 02, 2015 5:39 pm

Annabm ha scritto:Lalla grazie ma il mio avv Nn risponde.... Volevo solo sapere
se è lecito fare una cosa del genere.. Tt gli altri ricorrenti su questo blog e Nn solo Nn si sono trovati in questa situazione alquanto strana e poco chiara

dipende da cosa c'è scritto nella sentenza. cosa significa che perdi il diritto al risarcimento se non assumi subito servizio? c'è qualcosa che non quadra, per questo è necessario far intervenire l'avvocato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da Annabm Lun Feb 02, 2015 7:09 pm

Infatti lalla è tt strano ... Intanto l'ho chiamato e domani contatta AT .... In tt i casi che ha trattato Nn ha trovato questa situazione ...Nn dovrebbe essere eseguita in questo modo la sentenza Anche perché al di là del risarcimento econom retrodatato Nn sarebbe costituzionale e giusto interrompere su un incarico annuale la continuità didattica a febbraio .... Grazie lalla

Annabm

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da Ospite Lun Feb 02, 2015 10:14 pm

Ciao purtroppo anche a me è successa la stessa cosa.Mi sono dovuta dimettere dall'incarico che avevo e ho dovuto prendere servizio nella nuova provincia!!La motivazione nel mio caso era la seguente:L'USP dove ho avuto il ruolo mi teneva accantonato il posto fino a quando non sarebbe stata pronunciata la sentenza di merito e in questo frangente nominata, su tale posto,un supplente fino all'avvento diritto.Per cui una volta avuta sentenza di merito positiva io dovevo prendere servizio nella provincia del ruolo.Nel mio caso,inizi di giugno,la scuola era quasi finita per cui il disagio è durato un mesetto!!
La cosa che puoi fare è di tardare la firma del contratto il più possibile ma sempre rimanendo nei termini della domanda di trasferimento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da Ospite Lun Feb 02, 2015 10:17 pm

In effetti oltre a me,e a te, tutti gli altri ricorrenti che hanno scritto sul forum non hanno preso subito servizio!!Probabilmente anche il tuo USP ha nominato fini all'avvento diritto sul posto accantonato.Ti posso chiedere di quale USP si tratta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da Annabm Lun Feb 02, 2015 11:03 pm

Caspita Aka diventa un grande problema da risolvere la regione di interesse è Liguria e a te???

Annabm

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da Ospite Mar Feb 03, 2015 8:37 am

A me Umbria.In ogni caso rintraccia l'avvocato e cerca si capire se sul tuo posto accantonato c'è un supplente fino all'avente diritto.In caso contrario mi sembra strano che tu debba andare a prendere servizio solo per poter avere la parte economica.Leggi tu stessa la sentenza è cerca di capire cosa c'è scritto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da Annabm Mar Feb 03, 2015 11:54 am

Povera me e miei alunni!!!! Ho ben tre casi paritari di cui due in quinta!!!!! Aka speriamo bene e grazie... Incrocio le dita

Annabm

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da Ospite Mer Feb 04, 2015 1:38 pm

In bocca al lupo e fammi sapere....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da Annabm Mer Feb 04, 2015 10:25 pm

Ok.... Al momento siamo in attesa di risposte... Grazie e a presto

Annabm

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da gmshalom Dom Mar 01, 2015 12:15 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Annabm ha scritto:Ciao ragazzi, provo a scrivervi anche se i post sono di anni fa... ho avuto ora sentenza positiva , in merito al ricorso pettine, con decorrenza 2009.... dovrei firmare fra qualche mese e sicuramente starò fuori tempo per produrre la domanda di trasferimento.. visto che l'AT di riferimento è un'altra regione e tra l'altro molto distante , qualcuno di voi si è trovata nella medesima situazione??? e' comunque possibile fare la domanda di trasferimento allegando la copia della sentenza?
confido in una vostra risposta  grazie

semmai prova a metterti in contatto con l'ufficio scolastico e fate in modo di regolarizzare il tutto prima della mobilità. in assenza della firma del contratto a tempo indeterminato non puoi presentare domanda di mobilità

Scusa Lalla, ai fini della mobilità vale la stessa cosa per chi ha già un contratto a TI in regione diversa da quella nella quale ha ottenuto la retrodatazione? Grazie

gmshalom

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da herman hesse Gio Feb 11, 2016 9:41 am

Salve, spero che dopo tanti anni qualcuno possa rispondere alla mia richiesta di aiuto.
Due giorni fa finalmente si è concluso il mio ricorso pettine con il riconoscimento della retrodatazione al 01/09/2009. Il mio posto era stato accantonato a Bologna su AD03 mentre quest'anno ho avuto il ruolo a Brescia in fase B, sempre AD03. Attualmente svolgo servizio con incarico fino al 30/06/2016 in un'altra provincia (che è quella dove risiedo).
Data l'urgenza della domanda di mobilità, per il riconoscimento della retrodatazione è sufficiente la sola notifica della sentenza ai vari ATP di Bologna e di Brescia o bisogna effettuare altre procedure?
Vi ringrazio anticipatamente e spero in una vostra risposta

herman hesse

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.15

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da speranza Dom Feb 14, 2016 6:35 pm

Bisogna aspettare se il Miur fa appello:se l'avv.notifica la sentenza al Miur quest'ultimo ha 30 gg di tempo per fare appello,se invece NON la notifica il termine per l'appello è di 6 mesi,quindi se c'è appello è difficile se non impossibile che l'AT dia esecuzione alla sentenza.Poi considera che,anche senza appello, l'AT ha sempre 4 mesi di tempo per eseguire.Informati da chi hai fatto ricorso e decidete insieme il da farsi,muoviti...

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da herman hesse Dom Feb 14, 2016 9:03 pm

Grazie tante speranza... Un mio collega mi ha riferito che la sua sentenza ha avuto esito positivo nell'ottobre 2014. Nello stesso anno ha firmato il contratto e partecipato al corso di formazione. Nel 2015, pur non avendo terminato la formazione, ha partecipato alla mobilità. Il suo appello, fissato per dicembre 2015, è stato rinviato ad aprile 2016.
Se non si notifica al MIUR e se si sollecita l'AT ad eseguire la sentenza, la suddetta procedura potrebbe essere attuabile anche nel mio caso? Inoltre, l'AT da sollecitare è quello di Brescia dove ho avuto il ruolo in quest'anno scolastico, vero? E non quello di Bologna in cui c'è l'accantonamento.
Grazie per la risposta

herman hesse

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.15

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da speranza Dom Feb 14, 2016 10:33 pm

L'AT secondo me aspetta i 4 mesi cmq scrivi e fai la tua richiesta a quello di Bologna,dove il posto è stato accantonato.

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da herman hesse Mar Feb 16, 2016 11:37 pm

Grazie speranza...spero il tuo nome mi porti fortuna

herman hesse

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.15

Torna in alto Andare in basso

ricorsi pettine e ruolo - Pagina 2 Empty Re: ricorsi pettine e ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.