Rifiuto all'ultimo momento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rifiuto all'ultimo momento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rifiuto all'ultimo momento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rifiuto all'ultimo momento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rifiuto all'ultimo momento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rifiuto all'ultimo momento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rifiuto all'ultimo momento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rifiuto all'ultimo momento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rifiuto all'ultimo momento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rifiuto all'ultimo momento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rifiuto all'ultimo momento

+5
nuanda
Roberto_R
angie
stefi2010
Vayra
9 partecipanti

Andare in basso

Rifiuto all'ultimo momento Empty Rifiuto all'ultimo momento

Messaggio Da Vayra Dom Dic 16, 2012 10:09 pm

Fin dall'inizio mi sono sentita contraria a questo concorso, disgustata alla sola idea. Ma poi, per debolezza, o per scrupolo, o perchè semplicemente tutti attorno a me si sono precipitati a cogliere questa "opportunità", ho compilato la domanda di partecipazione su istanze online.
Non mi sono buttata a capofitto sui test fino alle due di notte. Ho continuato la mia vita di tutti giorni. Poi in questi ultimissimi giorni, così per curiosità, o forse solo per trascorrere il tempo durante alcuni giorni di malattia e quindi di assenza a scuola, ho provato a fare un paio di batterie di test al simulatore. Non è andata malissimo. Ma non ho potuto ignorare il fatto che quell'iniziale sensazione di contrarietà si è fatta ancora più intensa, fino a trasformarsi in un rifiuto totale. Mi chiedo "perchè devo andare a fare qualcosa che non condivido interiormente?".
E quindi alla fine, il semplice e ovvio epilogo: non andrò martedì a fare il test preselettivo.
Forse alcuni crederanno che sono stupida. Ma questa scelta, in qualche modo, mi rende serena e mi fa sentire libera. Non saprei come spiegarlo.

Volevo solo esprimere il mio pensiero, come piccolo sfogo, così fine a se stesso. Piuttosto sarei curiosa di sapere se qualcun'altro si sia trovato nella mia stessa situazione e abbia deciso all'ultimo di mollare.
Un saluto a tutti
Vayra
Vayra

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto all'ultimo momento Empty Re: Rifiuto all'ultimo momento

Messaggio Da stefi2010 Dom Dic 16, 2012 10:49 pm

Ci sono anch'io!
Per la verità scettica e poco fiduciosa fin dall'inizio, ho inviato la domanda e ho iniziato a prepararmi con i test non ufficiali.
Ho gettato la spugna non appena ho visto i test ufficiali e la modalità con cui sono stati "secretati". Mi è sembrata una vera e propria presa per i fondelli, un modo di porsi da parte dell'amministrazione con scarsa considerazione dei candidati. Allora non ho voluto andare oltre.

Non voglio però fare come "la volpe e l'uva", ammiro molto quelli che ci hanno creduto e che ci credono ancora e che domani e dopodomani saranno impegnati nelle prove.
Anzi approfitto di questo topic per fare a tutti il più caloroso "IN BOCCA AL LUPO"!

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto all'ultimo momento Empty Re: Rifiuto all'ultimo momento

Messaggio Da angie Dom Dic 16, 2012 11:24 pm

Invece io non c'ho creduto sin dall'inizio e non ho compilato la domanda, non mi sono sentita di fare qualcosa che non condivido affatto, ma comprendo ogni posizione e decisione.
In bocca al lupo a tutti perchè questa scuola cresca, ma cresca davvero perchè tra concorsi e concorsini si sta perdendo di vista la qualità e la crescita dei giovani e quindi della società del futuro!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Rifiuto all'ultimo momento Empty Re: Rifiuto all'ultimo momento

Messaggio Da Ospite Lun Dic 17, 2012 2:12 pm

Roberto sei un mito!
P.s. Salutami tua moglie!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rifiuto all'ultimo momento Empty Re: Rifiuto all'ultimo momento

Messaggio Da nuanda Lun Dic 17, 2012 2:45 pm

Roberto_R ha scritto:GaE strapiene quindi non c'era bisogno di un concorso; largo ai giovani salvo ammettere solo i vecchi come me (45 anni); regole innovative, tanto da attirare ricorsi a profusione (alcuni fondatissimi).
E' stata la prima cosa che ho detto a mia moglie (che partecipa): vedrai i ricorsi!!

Roberto_R ha scritto:Non fate i pirla e provateci anche voi (non con mia moglie, col concorso).

:-P

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto all'ultimo momento Empty Re: Rifiuto all'ultimo momento

Messaggio Da Atene Lun Dic 17, 2012 3:04 pm

Roberto_R ha scritto:Anch'io non ci ho mai creduto, 2 posti per fisica in tutto il Piemonte (concorreremo in 200 ?), e fisica non è neanche la materia che so meglio.
GaE strapiene quindi non c'era bisogno di un concorso; largo ai giovani salvo ammettere solo i vecchi come me (45 anni); regole innovative, tanto da attirare ricorsi a profusione (alcuni fondatissimi).
Però sapete che vi dico ?

CHI SE NE FREGA

E' gratis, ci provo.
Se andrà bene (probabile come la vincita al superenalotto) farò festa con mia moglie, se andrà male farò festa lo stesso con mia moglie, perchè fare festa con mia moglie mi diverte a prescindere.

Non fate i pirla e provateci anche voi (non con mia moglie, col concorso).
In bocca al lupo

Dai, Roberto, sai tutte quelle di logica, vedrai che passerai!!!!!!! Tua moglie per che cdc partecipa? Solo per curiosità, test insieme, stessa scuola, stesso turno? Pare che tutte le coppie sposate che partecipano saranno insieme a fare il test... IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto all'ultimo momento Empty Re: Rifiuto all'ultimo momento

Messaggio Da anto. s. Lun Dic 17, 2012 4:53 pm

Vayra ha scritto:Fin dall'inizio mi sono sentita contraria a questo concorso, disgustata alla sola idea. Ma poi, per debolezza, o per scrupolo, o perchè semplicemente tutti attorno a me si sono precipitati a cogliere questa "opportunità", ho compilato la domanda di partecipazione su istanze online.
Non mi sono buttata a capofitto sui test fino alle due di notte. Ho continuato la mia vita di tutti giorni. Poi in questi ultimissimi giorni, così per curiosità, o forse solo per trascorrere il tempo durante alcuni giorni di malattia e quindi di assenza a scuola, ho provato a fare un paio di batterie di test al simulatore. Non è andata malissimo. Ma non ho potuto ignorare il fatto che quell'iniziale sensazione di contrarietà si è fatta ancora più intensa, fino a trasformarsi in un rifiuto totale. Mi chiedo "perchè devo andare a fare qualcosa che non condivido interiormente?".
E quindi alla fine, il semplice e ovvio epilogo: non andrò martedì a fare il test preselettivo.
Forse alcuni crederanno che sono stupida. Ma questa scelta, in qualche modo, mi rende serena e mi fa sentire libera. Non saprei come spiegarlo.

Volevo solo esprimere il mio pensiero, come piccolo sfogo, così fine a se stesso. Piuttosto sarei curiosa di sapere se qualcun'altro si sia trovato nella mia stessa situazione e abbia deciso all'ultimo di mollare.



Condivido tutto quello che dici e non penso che tu sia stupida. Sono contraria anche io al test preselettivo, ma io lo tenterò lo stesso per non avere rimpianti.
Un saluto a tutti

anto. s.

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto all'ultimo momento Empty Re: Rifiuto all'ultimo momento

Messaggio Da boston Lun Dic 17, 2012 5:07 pm

Idem. Iscritta sapendo già che non avrei partecipato. Iscritta solo perchè ci ho messo un nano secondo su istanze on line e poi non si sa mai, avessi cambiato idea... ma non l'ho cambiata, infatti non ho neppure aggiornato i titoli seppure ne avevo. Ma no, dopo due anni di silsis e 9 anni di insegnamento con incarichi annuali l'idea del concorso mi faceva semplicemente vomitare. Nessuna motivazione, solo la sensazione di essere allegramente presa per il cu*o da uno stato che mi fa lavorare ogni anno da settembre a luglio, che mi piazza obbligatoriamente in commissioni di maturità e mi reputa idonea a fare questo lavoro, salvo poi dirmi "ehi cara, fai un concorso se vuoi essere assunta a t.i." No, non ci sto. Prima o poi il ruolo arriverà, lavoro sempre con incarichi annuali, sono in g.e e creperò lì dentro ma concorsi BASTA! Avrei (forse) partecipato se ci fossero stati più posti disponibili ma vista l'esiguità delle cattedre, la poca voglia di stressarmi, l'assenza del fattore C, et similia ho detto No e No è stato. Auguro un mega in bocca al lupo a chi ha studiato e ci prova. Spero che il concorso sia vinto da chi da anni si fa il mazzo nella scuola.Salut!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto all'ultimo momento Empty Re: Rifiuto all'ultimo momento

Messaggio Da settembrina Lun Dic 17, 2012 5:16 pm

Vayra ha scritto:Fin dall'inizio mi sono sentita contraria a questo concorso, disgustata alla sola idea. Ma poi, per debolezza, o per scrupolo, o perchè semplicemente tutti attorno a me si sono precipitati a cogliere questa "opportunità", ho compilato la domanda di partecipazione su istanze online.
Non mi sono buttata a capofitto sui test fino alle due di notte. Ho continuato la mia vita di tutti giorni. Poi in questi ultimissimi giorni, così per curiosità, o forse solo per trascorrere il tempo durante alcuni giorni di malattia e quindi di assenza a scuola, ho provato a fare un paio di batterie di test al simulatore. Non è andata malissimo. Ma non ho potuto ignorare il fatto che quell'iniziale sensazione di contrarietà si è fatta ancora più intensa, fino a trasformarsi in un rifiuto totale. Mi chiedo "perchè devo andare a fare qualcosa che non condivido interiormente?".
E quindi alla fine, il semplice e ovvio epilogo: non andrò martedì a fare il test preselettivo.
Forse alcuni crederanno che sono stupida. Ma questa scelta, in qualche modo, mi rende serena e mi fa sentire libera. Non saprei come spiegarlo.

Volevo solo esprimere il mio pensiero, come piccolo sfogo, così fine a se stesso. Piuttosto sarei curiosa di sapere se qualcun'altro si sia trovato nella mia stessa situazione e abbia deciso all'ultimo di mollare.
Un saluto a tutti

Cara Vayra, sono completamente d'accordo con te. Anch'io mi sono iscritta, solo per darmi il tempo di riflettere e decidere se partecipare o meno. Sono stata subito contraria a questo concorso e il tempo non mi ha fatto cambiare idea. Anzi.
Insegno da anni, dopo gli studi universitari, due anni di ssis con selezione iniziale ed esame di stato finale, master rigorosamente in presentia con tesi di tutto rispetto, pubblicazioni scientifiche, ecc.
Domani non mi presenterò, ma soprattutto per un motivo: non me la sento di fare una cosa in cui non credo.
Non arriverò mai al ruolo? Sarò precaria per sempre? Il prossimo anno avrò come colleghi di ruolo persone che non hanno mai insegnato e che non sanno nemmeno compilare il registro o che non conoscono le Indicazioni nazionali?
Questi sono alcuni dei quesiti che mi frullano in testa...
Queste riflessioni sono certamente del tutto personali, condivisibili o meno, ma sicuramente oneste e sincere...

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto all'ultimo momento Empty Re: Rifiuto all'ultimo momento

Messaggio Da settembrina Lun Dic 17, 2012 5:20 pm

Vayra ha scritto:Fin dall'inizio mi sono sentita contraria a questo concorso, disgustata alla sola idea. Ma poi, per debolezza, o per scrupolo, o perchè semplicemente tutti attorno a me si sono precipitati a cogliere questa "opportunità", ho compilato la domanda di partecipazione su istanze online.
Non mi sono buttata a capofitto sui test fino alle due di notte. Ho continuato la mia vita di tutti giorni. Poi in questi ultimissimi giorni, così per curiosità, o forse solo per trascorrere il tempo durante alcuni giorni di malattia e quindi di assenza a scuola, ho provato a fare un paio di batterie di test al simulatore. Non è andata malissimo. Ma non ho potuto ignorare il fatto che quell'iniziale sensazione di contrarietà si è fatta ancora più intensa, fino a trasformarsi in un rifiuto totale. Mi chiedo "perchè devo andare a fare qualcosa che non condivido interiormente?".
E quindi alla fine, il semplice e ovvio epilogo: non andrò martedì a fare il test preselettivo.
Forse alcuni crederanno che sono stupida. Ma questa scelta, in qualche modo, mi rende serena e mi fa sentire libera. Non saprei come spiegarlo.

Volevo solo esprimere il mio pensiero, come piccolo sfogo, così fine a se stesso. Piuttosto sarei curiosa di sapere se qualcun'altro si sia trovato nella mia stessa situazione e abbia deciso all'ultimo di mollare.
Un saluto a tutti

Cara Vayra, sono completamente d'accordo con te. Anch'io mi sono iscritta, solo per darmi il tempo di riflettere e decidere se partecipare o meno. Sono stata subito contraria a questo concorso e il tempo non mi ha fatto cambiare idea. Anzi.
Insegno da anni, dopo gli studi universitari, due anni di ssis con selezione iniziale ed esame di stato finale, master rigorosamente in presentia con tesi di tutto rispetto, pubblicazioni scientifiche, ecc.
Domani non mi presenterò, ma soprattutto per un motivo: non me la sento di fare una cosa in cui non credo.
Non arriverò mai al ruolo? Sarò precaria per sempre? Il prossimo anno avrò come colleghi di ruolo persone che non hanno mai messo piede a scuola e che non sanno nemmeno compilare il registro o che non conoscono nemmeno le Indicazioni nazionali o come stilare le Programmazioni?
Questi sono alcuni dei quesiti che mi frullano in testa...
Queste riflessioni sono certamente del tutto personali, condivisibili o meno, ma sicuramente oneste e sincere...

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto all'ultimo momento Empty Re: Rifiuto all'ultimo momento

Messaggio Da Ospite Lun Dic 17, 2012 5:32 pm

boston ha scritto:Idem. Iscritta sapendo già che non avrei partecipato. Iscritta solo perchè ci ho messo un nano secondo su istanze on line e poi non si sa mai, avessi cambiato idea... ma non l'ho cambiata, infatti non ho neppure aggiornato i titoli seppure ne avevo. Ma no, dopo due anni di silsis e 9 anni di insegnamento con incarichi annuali l'idea del concorso mi faceva semplicemente vomitare. Nessuna motivazione, solo la sensazione di essere allegramente presa per il cu*o da uno stato che mi fa lavorare ogni anno da settembre a luglio, che mi piazza obbligatoriamente in commissioni di maturità e mi reputa idonea a fare questo lavoro, salvo poi dirmi "ehi cara, fai un concorso se vuoi essere assunta a t.i." No, non ci sto. Prima o poi il ruolo arriverà, lavoro sempre con incarichi annuali, sono in g.e e creperò lì dentro ma concorsi BASTA! Avrei (forse) partecipato se ci fossero stati più posti disponibili ma vista l'esiguità delle cattedre, la poca voglia di stressarmi, l'assenza del fattore C, et similia ho detto No e No è stato. Auguro un mega in bocca al lupo a chi ha studiato e ci prova. Spero che il concorso sia vinto da chi da anni si fa il mazzo nella scuola.Salut!

QUOTONE!!! :-)))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Rifiuto all'ultimo momento Empty Re: Rifiuto all'ultimo momento

Messaggio Da Atene Lun Dic 17, 2012 10:30 pm

Bravo!!! Io l'ho fatto stamattina in prima sessione! 43,5, con un errore e 5 non date!!
E stasera... abbiamo mangiato una bella torta con mio marito e le bambine, per festeggiare!!!!!!!!!!!!!!!!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto all'ultimo momento Empty Re: Rifiuto all'ultimo momento

Messaggio Da Ospite Lun Dic 17, 2012 10:53 pm

Atene ha scritto:Bravo!!! Io l'ho fatto stamattina in prima sessione! 43,5, con un errore e 5 non date!!
E stasera... abbiamo mangiato una bella torta con mio marito e le bambine, per festeggiare!!!!!!!!!!!!!!!!

Stessa cosa per me!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rifiuto all'ultimo momento Empty Re: Rifiuto all'ultimo momento

Messaggio Da Ospite Lun Dic 17, 2012 10:54 pm

Roberto_R ha scritto:Anch'io non ci ho mai creduto, 2 posti per fisica in tutto il Piemonte (concorreremo in 200 ?), e fisica non è neanche la materia che so meglio.
GaE strapiene quindi non c'era bisogno di un concorso; largo ai giovani salvo ammettere solo i vecchi come me (45 anni); regole innovative, tanto da attirare ricorsi a profusione (alcuni fondatissimi).
Però sapete che vi dico ?

CHI SE NE FREGA

E' gratis, ci provo.
Se andrà bene (probabile come la vincita al superenalotto) farò festa con mia moglie, se andrà male farò festa lo stesso con mia moglie, perchè fare festa con mia moglie mi diverte a prescindere.

Non fate i pirla e provateci anche voi (non con mia moglie, col concorso).
In bocca al lupo

Ah ah, troppo simpatico ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rifiuto all'ultimo momento Empty Re: Rifiuto all'ultimo momento

Messaggio Da Atene Lun Dic 17, 2012 10:57 pm

cleb ha scritto:
Atene ha scritto:Bravo!!! Io l'ho fatto stamattina in prima sessione! 43,5, con un errore e 5 non date!!
E stasera... abbiamo mangiato una bella torta con mio marito e le bambine, per festeggiare!!!!!!!!!!!!!!!!

Stessa cosa per me!!

Brava cleb!!!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Rifiuto all'ultimo momento Empty Re: Rifiuto all'ultimo momento

Messaggio Da Ospite Mar Dic 18, 2012 11:53 pm

Sì, bravi bravi a tutti :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rifiuto all'ultimo momento Empty Re: Rifiuto all'ultimo momento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.