Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatoria di merito post-concorso: breve durata?

+6
Puffede
spielrein
biancabari
paolopaolo
lallaorizzonte
Frida76
10 partecipanti

Andare in basso

Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Empty Graduatoria di merito post-concorso: breve durata?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 18, 2012 3:17 pm

Salve.

Ho passato la preselettiva con 36 su 50. Menomale. Adesso volevo sapere se esite la possibilità di conoscere i risultati pubblicati. Dove dovrei guardare?

Inoltre, vista l'esiguità dei posti a disposizione, io punto, sinceramente, all'idoneità, non più di tanto. Già sarebbe moltissimo per me. Ma, ieri, un mio collega, che non é passato alla preslettiva, mi diceva che il concorso é inutile perché o si prende il posto o, altrimenti, al massimo arrivi nelle prime posizioni della graduatoria di merito; diversamente un'eventuale idoneità non servirebbe a nulla, perché questa graduatoria, con testuali parole, "durerà al massimo due o tre anni". Non ho capito bene il motivo, ma lo ha detto con una sicurezza tale da convincermi della possibilità di una tale cosa.
Qualcuno saprebbe interpretare queste parole, che non ho ben capito sinceramente?
Forse verrà fatto un altro concorso, che spazzerà questa graduatoria, aprendone un'altra?

Grazie.

Ciao.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Empty Re: Graduatoria di merito post-concorso: breve durata?

Messaggio Da Frida76 Mar Dic 18, 2012 3:28 pm

io ho capito che o vieni assegnato di ruolo (quindi rientri nelle prime posizioni "vincendo" di fatto la cattedra) o nulla, tutto cancellato ed è come non l'avessi mai fatto

Frida76

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Empty Re: Graduatoria di merito post-concorso: breve durata?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 18, 2012 3:30 pm

la graduatoria che si verrà a costituire dovrà coprire solo gli 11.542 posti messi a bando.

per il resto non c'è graduatoria

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Empty Re: Graduatoria di merito post-concorso: breve durata?

Messaggio Da paolopaolo Mar Dic 18, 2012 3:30 pm

questo concorso non prevede idoneità

chi vince entra in ruolo nei prossimi due anni, gli altri no

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Empty Re: Graduatoria di merito post-concorso: breve durata?

Messaggio Da biancabari Mar Dic 18, 2012 5:43 pm

paolopaolo scusami,chi è in GE come me che fine farà? non l'ho ancora capito.
I posti per le varie classi di concorso pubblicati dal MIUR regione per regione in occasione del concorso ,saranno destinati SOLO ai vincitori di concorso o destinati al 50% alle GE?

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Empty Re: Graduatoria di merito post-concorso: breve durata?

Messaggio Da spielrein Mar Dic 18, 2012 5:44 pm

solo concorso

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Empty Re: Graduatoria di merito post-concorso: breve durata?

Messaggio Da biancabari Mar Dic 18, 2012 5:46 pm

ok,grazie.


biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Empty graduatoria regionale

Messaggio Da Puffede Mar Dic 18, 2012 10:14 pm

lallaorizzonte ha scritto:la graduatoria che si verrà a costituire dovrà coprire solo gli 11.542 posti messi a bando.

per il resto non c'è graduatoria

Ma se le graduatorie sono regionali, se non ho capito male, è possibile che al vincitore del concorso venga assegnata una cattedra lontanissima dalla residenza.
Per esempio in Lombardia ci sono 571 posti nella primaria, i primi 571 vincitori del concorso entrano in ruolo. Se dovessi essere fra questi e non ci fossero sedi disponibili nella mia provincia o comunque ad una distanza accettabile, sarei costretta a rifiutare, ma con quali conseguenze?
Spero di essermi spiegata... Grazie!!!


Ultima modifica di Puffede il Mar Dic 18, 2012 10:24 pm - modificato 1 volta.

Puffede

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Empty Re: Graduatoria di merito post-concorso: breve durata?

Messaggio Da Laura70 Mar Dic 18, 2012 10:22 pm

è come nell'altro concorso ('99), o accetti o niente. Poi dopo 5 anni chiederai assegnazione, trasferimento ecc.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Empty Re: Graduatoria di merito post-concorso: breve durata?

Messaggio Da Puffede Mar Dic 18, 2012 10:28 pm

Laura70 ha scritto:è come nell'altro concorso ('99), o accetti o niente. Poi dopo 5 anni chiederai assegnazione, trasferimento ecc.

Grazie Laura, ma non accettare comporta l'esclusione dalla graduatoria ad esaurimento?

Puffede

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Empty Re: Graduatoria di merito post-concorso: breve durata?

Messaggio Da lola2011 Mar Dic 18, 2012 10:31 pm

Sarà molto difficile superare tutte le prove ed essere tra i vincitori. Ma trovo assurdo che chi supera le prove ma non vince il concorso, non sia nemmeno "idoneo"! Ci dovrebbe essere una graduatoria per nuovi abilitati. Invece sarà come non averlo fatto.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Empty Re: Graduatoria di merito post-concorso: breve durata?

Messaggio Da carla75 Mar Dic 18, 2012 10:40 pm

vorrei togliermi alcuni dubbi. se il ministero ha previsto ad esempio, per economia, 6 posti in Abruzzo, e' perche si aspetta di assumere 12 docenti in 2/3 anni. 50% GAe e 50% concorso. Giusto? e i docenti di sostegno che vogliono passare alla meteria? non hanno la precedenza? se fossero 12 in tre anni? il ministero si infittisce.....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Empty Re: Graduatoria di merito post-concorso: breve durata?

Messaggio Da Ospite Mer Dic 19, 2012 11:28 am

Anch'io trovo assurdo che uno faccia il concorso e poi é come se non l'avese fatto. Però sembra che sia così, purtroppo.
Spero che cambieranno in corso d'opera o istituiranno una graduatoria alla fine delle prove concorsuali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Empty Re: Graduatoria di merito post-concorso: breve durata?

Messaggio Da Andy_yes Mer Dic 19, 2012 12:22 pm

quindi io abito a Brescia, potrei , se vincessi, ottenere il ruolo in tutta la lombardia, o nella prov. di Brescia ( tra le più immense per altro)?
per assurdo, Cremona è piu vicino di ... Edolo....

Andy_yes
Andy_yes

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Empty Re: Graduatoria di merito post-concorso: breve durata?

Messaggio Da carla75 Mer Dic 19, 2012 3:40 pm

alb79 ha scritto:Anch'io trovo assurdo che uno faccia il concorso e poi é come se non l'avese fatto. Però sembra che sia così, purtroppo.
Spero che cambieranno in corso d'opera o istituiranno una graduatoria alla fine delle prove concorsuali.
non possono. e' previsto nel bando. darebbero adito a ricorsi.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di merito post-concorso: breve durata? Empty Re: Graduatoria di merito post-concorso: breve durata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.