certificato di idoneità al servizio, può essere fatto dal medico di base ma .... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificato di idoneità al servizio, può essere fatto dal medico di base ma .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificato di idoneità al servizio, può essere fatto dal medico di base ma .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificato di idoneità al servizio, può essere fatto dal medico di base ma .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificato di idoneità al servizio, può essere fatto dal medico di base ma .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificato di idoneità al servizio, può essere fatto dal medico di base ma .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificato di idoneità al servizio, può essere fatto dal medico di base ma .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificato di idoneità al servizio, può essere fatto dal medico di base ma .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificato di idoneità al servizio, può essere fatto dal medico di base ma .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificato di idoneità al servizio, può essere fatto dal medico di base ma .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificato di idoneità al servizio, può essere fatto dal medico di base ma ....

2 partecipanti

Andare in basso

certificato di idoneità al servizio, può essere fatto dal medico di base ma .... Empty certificato di idoneità al servizio, può essere fatto dal medico di base ma ....

Messaggio Da tania.raimo Mer Dic 19, 2012 3:47 pm

Ho bisogno di aiuto: ho cominciato a lavorare il 12 dicembre (contratto fino al 30 giugno, scuola dell'infanzia), la scuola dove ho lavorato in precedenza e per gran parte dello scorso anno scolastico non mi aveva chiesto alcun certificato. All'atto della compilazione dei moduli per il nuovo contratto mi hanno chiesto di questo certificato che io in precedenza avevo consegnato in una scuola paritaria (da allora nessun altra scuola me lo ha richiesto considerando valido quello), siccome ho avuto difficoltà con gli orari e i "giri" vari da fare tra i competenti uffici asl soprattutto per il tine test, ho fornito loro la certificazione del mio medico di base.
Secondo la circolare del MIUR del 12/09/2012 http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/7f747f13-8bf0-4f26-a241-2510dbf7897d/prot6677_12.pdf

in particolare "Si richiama l’attenzione sulla disposizione di cui all’art. 9, comma 4, del Regolamento che
prevede che la certificazione sanitaria di idoneità all’impiego debba essere prodotta una sola volta nel
periodo di vigenza delle graduatorie di circolo e di istituto, in occasione dell’attribuzione del primo
contratto di lavoro. E’ ritenuta comunque valida la certificazione eventualmente già presentata
Sull’argomento si ritiene che, nei casi di difficoltà di reperimento di certificazione rilasciata da
struttura sanitaria pubblica, sia ammessa anche la presentazione di apposita certificazione rilasciata dal
medico di base dell’interessato e ciò anche in considerazione della disposizione di cui all’art. 37 della L
133/08 che preannuncia sostanzialmente l’abolizione di tale onere di certificazione nella fase di
assunzione. "
la segretaria oggi mi ha chiesto un atto notorio per dichiararle che ho questa difficoltà nel reperire (peraltro senza spese, considerando che la mia dottoressa me lo ha fatto gratis, e all'asl dovrei pagare 60 euro totali, tra tasse e ballo, più prelievi ecc) il certificato dell'asl, ma non è previsto esplicitamente nella nota? aiutatemi.......domani devo farle l'atto notorio e temo ritorsioni

tania.raimo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.05.12

Torna in alto Andare in basso

certificato di idoneità al servizio, può essere fatto dal medico di base ma .... Empty Re: certificato di idoneità al servizio, può essere fatto dal medico di base ma ....

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 23, 2012 5:54 am

il certificato va presentato alla prima supplenza del primo anno di vigenza delle GI

questo va redatto dalla ASL: se nella regione è previsto che possa farlo solo il medico di base non occorre alcun atto notorio

altrimenti credo che abbia ragione la segreteria, per difficoltà di reperimento a mio avviso si intende che gli uffici una volta preposti non lo rilasciano più e si deve cercare chi lo fa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.