Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?

3 partecipanti

Andare in basso

Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?  Empty Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?

Messaggio Da Andy_yes Mer Dic 19, 2012 4:59 pm

Per curiosità, chi vincesse il concorso, come funziona l'assegnazione dei posti?
Se ce ne sono 10 disponibili, vengono assegnati con quale criterio?

Sei arrivato primo e scegli quale dei 10 che preferisci. Sei arrivato primo e devi scegliere quello che impone il MIUR.

Come funziona?
Andy_yes
Andy_yes

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?  Empty Re: Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?

Messaggio Da marad Mer Dic 19, 2012 5:13 pm

Solitamente chi arriva primo ha priorità di scelta rispetto agli altri, e via via scendendo in graduatoria. Fatte salve eventuali precedenze per "categorie protette".

Mi aggrego alla richiesta e chiedo maggiori dettagli: nel caso insperabile di aver vinto, è possibile scegliere una qualunque delle provincie della regione?
Dopo aver scelto la provincia è ancora possibile rinunciare al ruolo senza alcuna conseguenza? (Ho dei problemi di lontananza da casa.)
Dopo la scelta della provincia, si è convocati per la scelta della scuola, giusto?
Mi sembra di capire che funzioni così.


marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?  Empty Re: Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?

Messaggio Da gugu Mer Dic 19, 2012 5:17 pm

marad ha scritto:Solitamente chi arriva primo ha priorità di scelta rispetto agli altri, e via via scendendo in graduatoria. Fatte salve eventuali precedenze per "categorie protette".

Mi aggrego alla richiesta e chiedo maggiori dettagli: nel caso insperabile di aver vinto, è possibile scegliere una qualunque delle provincie della regione?
Dopo aver scelto la provincia è ancora possibile rinunciare al ruolo senza alcuna conseguenza? (Ho dei problemi di lontananza da casa.)
Dopo la scelta della provincia, si è convocati per la scelta della scuola, giusto?
Mi sembra di capire che funzioni così.



Devi scegliere una provincia tra quelle disponibili al tuo turno (se nella provincia non ci sono posti in organico di diritto non ci saranno posti disponibili per il ruolo).
Una volta accettato il ruolo non si più rinunciare senza conseguenza, la conseguenza è il licenziamento in tronco per dimissioni volontarie.
Dopo la scelta della provincia si sceglie la sede nella provincia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?  Empty Re: Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?

Messaggio Da Andy_yes Mer Dic 19, 2012 5:18 pm

Sul rinunciare al ruolo, il bando è chiaro : perdi tutto.

Sullo scegliere la provincia e POI la scuola, mi fa strano. Prendi Brescia : Edolo è nel profondo nord quasi due ore di macchina, Cremona a 30 minuti di Autostrada.

Spero davvero che "se vinci" ed è tutto dire, ti dicano " le scelte sono queste"...

va beh vedremo
Andy_yes
Andy_yes

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?  Empty Re: Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?

Messaggio Da gugu Mer Dic 19, 2012 5:28 pm

Andy_yes ha scritto:Sul rinunciare al ruolo, il bando è chiaro : perdi tutto.

Sullo scegliere la provincia e POI la scuola, mi fa strano. Prendi Brescia : Edolo è nel profondo nord quasi due ore di macchina, Cremona a 30 minuti di Autostrada.

Spero davvero che "se vinci" ed è tutto dire, ti dicano " le scelte sono queste"...

va beh vedremo

La scelta della provincia avviene presso un UST preposto. La scelta della scuola presso l'UST della provincia scelta.
Logica vuole che il docente chiamato si informi PRIMA delle sedi libere nelle varie province dopo i movimenti dei docenti di ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?  Empty Re: Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?

Messaggio Da marad Mer Dic 19, 2012 5:40 pm

gugu ha scritto:...la conseguenza è il licenziamento in tronco per dimissioni volontarie.

Ovviamente! Se rinuncio, ovviamente perdo il posto in ruolo.
Ma posso essere riassunta in futuro a seguito di un altro concorso o da graduatorie ad esaurimento, vero?


marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?  Empty Re: Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?

Messaggio Da marad Mer Dic 19, 2012 5:42 pm

gugu ha scritto:La scelta della provincia avviene presso un UST preposto. La scelta della scuola presso l'UST della provincia scelta.
Logica vuole che il docente chiamato si informi PRIMA delle sedi libere nelle varie province dopo i movimenti dei docenti di ruolo.

Confermi ciò che avevo capito anch'io.
Sull'informarsi prima...spero che queste informazioni saranno disponibili.

Comunque sto parlando sul nulla, dal momento che NON vincerò.

Grazie.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?  Empty Re: Immissione a Ruolo - classifica , scelta ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.