Quello che non sopporto dei concorsi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quello che non sopporto dei concorsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quello che non sopporto dei concorsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quello che non sopporto dei concorsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quello che non sopporto dei concorsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quello che non sopporto dei concorsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quello che non sopporto dei concorsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quello che non sopporto dei concorsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quello che non sopporto dei concorsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quello che non sopporto dei concorsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quello che non sopporto dei concorsi

+9
danyroma78
tedmaster
peach79
crisopazio
melaverde81
Cozza
nuanda
Benny77
PatriziaC
13 partecipanti

Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da PatriziaC Gio Dic 20, 2012 8:10 am

Si parla tanto di meritocrazia ma ho sempre trovato, nei concorsi che ho fatto , gente raccomandata. Qualcuno lo ha detto chiaramente.
Anche per questo concorso non è diverso, ho già sentito qualcuno dire ..." adesso mi faccio raccomandare"
Non esiste la giustizia e la meritocrazia, il sistema è corrotto

PatriziaC

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da Benny77 Gio Dic 20, 2012 8:27 am

Il sistema delle domande telematiche dubito sia "corruttibile", o almeno non lo è facilmente.
Se mi parli degli orali e degli scritti ..... beh sono valutati da persone quindi lo spettro delle raccomandazioni esiste eccome!!

Ma se basi le tue accuse su ciò che dice la gente ...... per logica deduttiva, chi si potrebbe avvalere di una raccomandazione per superare un concorso o una qualsiasi prova, difficilmente lo spiffera ai quattro venti.

Molti che si stanno lamentando delle prove preselettive, a mio avviso, sono coloro che non le hanno superate alle quali ricordo: provare un concorso non vi autorizza di fatto al suo superamento!

Invece di lamentarvi, la prossima volta, preparatevi al meglio per superare l'unica prova che in effetti esula da raccomandazioni.

Benny77

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da nuanda Gio Dic 20, 2012 9:29 am

PatriziaC ha scritto:Si parla tanto di meritocrazia ma ho sempre trovato, nei concorsi che ho fatto , gente raccomandata. Qualcuno lo ha detto chiaramente.

E' per questo che ritengo sia stato giusto fare questa prima prova al pc, difficile da corrompere....

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da PatriziaC Gio Dic 20, 2012 1:56 pm

Benny77 ha scritto:Il sistema delle domande telematiche dubito sia "corruttibile", o almeno non lo è facilmente.
Se mi parli degli orali e degli scritti ..... beh sono valutati da persone quindi lo spettro delle raccomandazioni esiste eccome!!

Ma se basi le tue accuse su ciò che dice la gente ...... per logica deduttiva, chi si potrebbe avvalere di una raccomandazione per superare un concorso o una qualsiasi prova, difficilmente lo spiffera ai quattro venti.

Molti che si stanno lamentando delle prove preselettive, a mio avviso, sono coloro che non le hanno superate alle quali ricordo: provare un concorso non vi autorizza di fatto al suo superamento!

Invece di lamentarvi, la prossima volta, preparatevi al meglio per superare l'unica prova che in effetti esula da raccomandazioni.


Vivo in un piccolo centro e le cose si vengono a sapere e ti assicuro che le raccomandazioni sono vere

PatriziaC

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da Cozza Gio Dic 20, 2012 5:43 pm

no ma scusate...ma davvero pensate sia impossibile "l'aiutino" solo perchè si sta parlando di prova al pc?!
l'ho già detto ma lo ripeto serenamente: chi non è passato faccia pure un mea culpa, ci sta tutta...ma taroccare una serie di presunte batterie di quiz, random si, ma da postazioni non connesse in rete ma in locale e, follia, con posti assegnati...è una robetta che potrei fare anche io che non son nemmeno un programmatore...
attenzione: non sto parlando di concorso truccato certo, non lo so...voglio sperare di no...
ma se i posti non fossero stati assegnati, con giorni di anticipo, non mi sarebbe mai nemmeno venuto in mente di ipotizzare.........che so....
ad esempio X alla postazione Y avrà, rrrrrandom, solo queste tot batterie (2? 3? chissà).
ribadisco: non so se sia stato fatto per qualcuno ma vista la semplicitá della cosa...ed essendo in italia, volutamente scritto in minuscolo, non me ne stupirei granchè.
che ora, ovunque, si vada urlando "al miracolo e alla trasparenza" con queste modalitá sconosciute ai più e quindi a tutti quelli che non han partecipato al concorso...questo effettivamente mi irrita parecchio...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da melaverde81 Gio Dic 20, 2012 6:18 pm

tellina ha scritto:no ma scusate...ma davvero pensate sia impossibile "l'aiutino" solo perchè si sta parlando di prova al pc?!
l'ho già detto ma lo ripeto serenamente: chi non è passato faccia pure un mea culpa, ci sta tutta...ma taroccare una serie di presunte batterie di quiz, random si, ma da postazioni non connesse in rete ma in locale e, follia, con posti assegnati...è una robetta che potrei fare anche io che non son nemmeno un programmatore...
attenzione: non sto parlando di concorso truccato certo, non lo so...voglio sperare di no...
ma se i posti non fossero stati assegnati, con giorni di anticipo, non mi sarebbe mai nemmeno venuto in mente di ipotizzare.........che so....
ad esempio X alla postazione Y avrà, rrrrrandom, solo queste tot batterie (2? 3? chissà).
ribadisco: non so se sia stato fatto per qualcuno ma vista la semplicitá della cosa...ed essendo in italia, volutamente scritto in minuscolo, non me ne stupirei granchè.
che ora, ovunque, si vada urlando "al miracolo e alla trasparenza" con queste modalitá sconosciute ai più e quindi a tutti quelli che non han partecipato al concorso...questo effettivamente mi irrita parecchio...
a noi (toscana) non li hanno assegnati, in più c'erano alcuni assenti. credo che la cosa di assegnare i posti sia stata solo dettata da praticità da parte dei comitati di vigilanza che forse non hanno pensato all'ipotesi da te proposta

melaverde81

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da crisopazio Gio Dic 20, 2012 6:56 pm

a noi, Milano, hanno assegnato i posti in modo casuale
ci siamo messi in fila per l'identificazione (non in ordine alfabetico ma di arrivo) e hanno assegnato man mano la postazione cominciando dalla N° 1

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da Cozza Gio Dic 20, 2012 7:20 pm

eh lo so che non è stato così ovunque...
aggiungo quindi: pure peggio.

da noi posti assegnati in ordine nemmeno alfabetico.
i due assenti han creato due postazioni vuote...inframmezzando le altre, perfettamente preassegnate.
sarà legale...sarà normale...sarà prartico...non sarà nulla di male...
ma è brutto, poco elegante, e puzza, a prescindere.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da PatriziaC Gio Dic 20, 2012 7:24 pm

Anche da noi posti assegnati e guarda caso solo una persona era in una postazione un pò più isolata dalle altre e ovviamente ha superato

PatriziaC

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da peach79 Gio Dic 20, 2012 7:37 pm

ma perchè, invece di polemizzare dopo e con persone che non c'entrano nulla e che cmq non possono fare nulla, non avete fatto notare queste cose alla commissione? perchè non avete chiesto come mai i posti fossero già assegnati?
secondo voi la persona un "po' più isolata dalle altre" che "ovviamente ha superato" la prova l'ha superata perchè isolata? o forse perchè come molti ha studiato e si è preparata e ha studiato, considerando il "quizzone" come una parte integrante del concorso?
le raccomandazioni ci sono sempre state, ci sono e ci saranno anche per questo concorso, ma mi preoccuperei delle altre due prove che restano (visto che tra l'altro la commissione è, per molti, composta da colleghi della materia) e non per il posto che ci hanno assegnato al computer.
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da Cozza Gio Dic 20, 2012 9:19 pm

al momento ho solo chiesto dei posti assegnati...
i poveracci, gentilissimi, presenti, han detto che si limitavano ad eseguire le istruzioni...
tra l'altro io ero convinta fosse tutto in rete, non locale, comunque manipolabile ma non in modo così semplice.
perchè lo faccio notare solo ora? per pura polemica.
non contro chi ha partecipato...ma contro tutti quelli che, non coinvolti e quindi non informati, ora osannano e gridano al miracolo del quizzone perfettamente organizzato.
così non è stato.
punto e a capo...ma siccome l'anno prossimo si replica...che mettano a posto le cose e ammazzino il mio tarlo sospettoso...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da peach79 Gio Dic 20, 2012 11:02 pm

cmq, l'unica in una posizione più "imboscata" del mio turno, perchè seduta all'ultimo banco, accanto alla parete e dietro altre 4 file di banchi quando volendo c'erano delle altre postazioni vuote (ma essendo stati assegnati...) , è stata una di quelle che non è passata...
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da Cozza Gio Dic 20, 2012 11:21 pm

perdonami...ma mi sa che davvero non son stata chiara.
l'imboscamento non penso potesse nemmeno essere rilevante.
avrebbe invece potuto esserlo quel posto dato con largo anticipo.
se so dove finirò....so anche quale batteria mi capiterà.
poi, come ho già detto più volte...se non passi lo fai per tuoi demeriti.
ma con "l'aiutino" ...chissà...
non è una formula che mi trova felice.
non mi sta bene venga osannata a gran voce come l'assoluta perfezione.
non ci vedo nulla di trasparente (forse per la massa che non ha nemmeno idea di quello che si può o non si può fare con una serie di pc connessi in rete ecc...)
chiarezza, almeno per me, significa proprio parlarne ora...perchè non si riproponga, il prossimo anno, la stessa falsa trasparenza.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da peach79 Ven Dic 21, 2012 4:35 pm

Quindi voi state dicendo che postazione assegnata significa sapere già la batteria che ti capiterà...
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da Cozza Ven Dic 21, 2012 4:43 pm

sto dicendo che con postazione assegnata sapere cosa arriverà...sarebbe un gioco da nulla.
un concorso truccabile non è necessariamente truccato...ma non è evidentemente un buon sistema.
lo faccio notare e spero in un cambiamento per la prossima volta.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da tedmaster Ven Dic 21, 2012 4:58 pm

quante polemiche! a me è sembrato tutto regolare. Anzi, per una volta tutta la macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione e finalmente ci si è adeguati ad una società digitalizzata ed in continua evoluzione.
Tanto si è criticato questo sistema a quiz ma la verità è che tutto il mondo va in questa direzione; per qualunque test, di lavoro, di università etc etc vengono utilizzati metodi di questo tipo con risposta multipla.
Tra l'altro i risultati del test sono perfettamente allineati alla situazione reale del paese. Voglio dire:
sopratutto i giovani hanno superato il test (perchè in effetti sono quelli più preparati, con più competenze interdisciplinari e più versatili)
le regioni con i migliori studenti sono state quelle con i migliori candidati insegnanti (non è certo un caso).

tedmaster

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da danyroma78 Dom Dic 23, 2012 1:35 am

perché usare i posti assegnati, in caso, per truccare, quadno potevi far sedere la gente dove voleva e poi pescare le domande che volevi tu a seconda del NOME inserito?? mah... a me sembra che ci si stia arrampicando sugli specchi. qualcuno ha provato addirittura ad asserire che hanno dato ai più grandi di età le domande più difficili... ma lo volete capire che non c'erano domande difficili???

danyroma78

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da Angalbe Dom Dic 23, 2012 1:59 am

danyroma78 ha scritto: qualcuno ha provato addirittura ad asserire che hanno dato ai più grandi di età le domande più difficili...

Danyroma, quando ho letto questa non sapevo se ridere o piangere.

Angalbe

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da Dulcamara Dom Dic 23, 2012 5:36 pm

tedmaster ha scritto: Voglio dire:
sopratutto i giovani hanno superato il test (perchè in effetti sono quelli più preparati, con più competenze interdisciplinari e più versatili)

Sono d'accordo con tutto il resto, ma questa è una colossale panzana. I giovani sono più abituati a fare questo tipo di test. Sono statisticamente meno preparati, viste le chiamiamole lauree, cui vengono promossi a forza (e parlo per aver dovuto promuoverli a forza...). Per il resto tutto egualmente distribuito fra tutte le età. Vedremo nelle fasi successive quanto si riveleranno più preparati...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da baby33 Dom Dic 23, 2012 6:27 pm

Perché voi 30enni vi sentite vecchi?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da gugu Dom Dic 23, 2012 8:58 pm

baby33 ha scritto:Perché voi 30enni vi sentite vecchi?


In qualsiasi altro settore i 30enni sarebbero "vecchi", la scuola è un'eccezione per tutto, anche per l'anagrafica. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da Benny77 Mer Dic 26, 2012 4:40 pm

[quote="tellina"]no ma scusate...ma davvero pensate sia impossibile "l'aiutino" solo perchè si sta parlando di prova al pc?!

affermare che non è facilmente corruttibile non significa sostenere che è impossibile farlo....e poi pensavo a tutt'altra modalità

tellina ha scritto:l'ho già detto ma lo ripeto serenamente: chi non è passato faccia pure un mea culpa, ci sta tutta...

quoto

tellina ha scritto:ma taroccare una serie di presunte batterie di quiz, random si, ma da postazioni non connesse in rete ma in locale e, follia, con posti assegnati...è una robetta che potrei fare anche io che non son nemmeno un programmatore...

Pensavo che le batterie di quiz venissero fornite da un unico server in rete ottimamente firewallato per ovvi motivi, ma quanto pare non è stato così.......

tellina ha scritto:che ora, ovunque, si vada urlando "al miracolo e alla trasparenza" con queste modalitá sconosciute ai più e quindi a tutti quelli che non han partecipato al concorso...questo effettivamente mi irrita parecchio...

Già, hai perfettamente ragione

Benny77

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Quello che non sopporto dei concorsi Empty Re: Quello che non sopporto dei concorsi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.