PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA

4 partecipanti

Andare in basso

PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA Empty PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA

Messaggio Da precarioavita Gio Dic 20, 2012 8:59 am

a proposito di punteggio minimo e di ricorsi
di prova superata con i 6/10 etc.

vi pongo questa riflessione:

ho 50 domande con 4 possibili risposte
se le butto a caso, la mia distribuzione di probabilità sarà piccata su una media di risposte pari a 1/4 , il 25% quindi 12,5 domande esatte su 50

e le rimanenti 37,5?
se rispondessi esattamente a queste con una percentuale del 60% corrette mi ritroverei altre 22,5 domande satte


risultato?

35 punti

no comment

ps quando sottopongo un test a crocette ai miei alunni , nell'ipotesi di 5 alternative ad una risposta, su 10 domande dico chiaramente che darne 0,1 o 2 di esatte è uguale!!

precarioavita

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA Empty Re: PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA

Messaggio Da precarioavita Gio Dic 20, 2012 9:51 am

il fatto di sommare gli eventi è ok
ma qui è un discorso molto molto aleatorio
dovresti supporre
rispondo al 60% delle domande ma in più su quelle sbagliate mi becco 1/4 di possibilità di rispondere esattamente
se ragioni così vedi che la il totale ti viene 35
in pratica so il 60% delle domande e le rispondo correttamente
le altre?
se le butto a caso ho il 25% di probabilità di risponderle correttamente quindi.....fai la somma

ovviamente il discorso si complica nel momento in cui ti sottraggono -0,5 pti a domanda se non corretta

precarioavita

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA Empty Re: PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA

Messaggio Da precarioavita Gio Dic 20, 2012 10:53 am

ESATTO
prima avevo scritto di fretta

adesso come lo spieghiamo a quelli dell'anief che voglioni fare ricorso???

precarioavita

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA Empty Re: PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA

Messaggio Da carletto Gio Dic 20, 2012 1:30 pm

il discorso non ha senso.

se conosci la risposta esatta al 60% di domande (cioè a 30 domande), per quelle fai 30 punti.

se per le altre 20 tiri a caso, hai per ciascuna 1/4 di probabilità di azzeccarla (+1 punto) e 3/4 di probabilità di sbagliarla (-0,5 punti), cioè in media
+1*1/4+(-0,5)*3/4=-0,5*1/4=-0,125 a domanda
per cui per le 20 tirate a caso otterresti -2,5 punti in totale

sommando tutto faresti 27,5.


la matematica non è un'opinione (o almeno non a questi livelli).

inoltre non capisco (e questo potrebbe essere un mio limite) cosa c'entrano i ricorsi anief...

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA Empty Re: PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA

Messaggio Da precarioavita Gio Dic 20, 2012 7:46 pm

mio caro ho detto di non tenere conto dei punti di penalizzazione!
scrivo in arabo?
il ricorso anief è contro l'accesso al 70 per cento minimo, quindi per far entrare chi ha realizzato dai 30 punti in su

precarioavita

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA Empty Re: PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA

Messaggio Da fossettina82 Gio Dic 20, 2012 8:41 pm

non credo che passerà il ricorso per i 30/50. Anche per il tfa si pensava di abbassare la soglia a 18/30 ma l'impresa non è riuscita.

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA Empty Re: PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA

Messaggio Da carletto Ven Dic 21, 2012 2:13 pm

precarioavita ha scritto:mio caro ho detto di non tenere conto dei punti di penalizzazione!
scrivo in arabo?

scrivi comunque qualcosa che non ha senso.

fai l'ipotesi che sia vero quello che non è nel mondo reale (cioè che le risposte sbagliate non danno penalità), e da questo trai conclusioni sul mondo reale che vorresti fossero condivise (la non fondatezza del ricorso anief).

dovresti capire da te che la cosa non si regge in piedi.
anche se scritta in italiano.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA Empty Re: PUNTEGGIO MINIMO 35 PUNTI E RIFLESSIONE MATEMATICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.